Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Giochi completi e originali, come riconoscerli?
harlock1975
messaggio26 Mar 2012, 22:35
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 17.277
BGE Anachronox
Playing Darkseed
SO WinXP

Ciao a tutti, ho appena ricevuto un vecchio vg per C64, Nobby the Aardvark, che mi ha dato lo spunto per questa richiesta. Il gioco era sigillato, ma l'etichetta del disco sembra stampata con una stampante ad aghi da 4 soldi e sull'etichetta stessa c'è scritto "flippy disk"!!!
Esiste un sito tipo il Lucasarts Museum per il resto dei giochi non-Lucasarts??? Per C64 avevo trovato sfodb.com, ma seppur bello fornito non copre tutto (e Nobby c'è, ma sigillato!!!).
Siccome adesso ho puntato una copia di System Shock "sospetta" non vorrei ricascarci!!!

Grazie!

harlock1975
messaggio29 Mar 2012, 13:10
Messaggio #2

BGE Anachronox
Playing Darkseed
SO WinXP

Nessuno?

Ragfox
messaggio29 Mar 2012, 13:54
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Per quanto io stranamente conosca il gioco, si tratta di un titolo troppo "raro" (il che non significa prezioso) perché si trovino molte informazioni su di esso. Per lo stesso motivo troverei strano che qualcuno si fosse preso la briga di creare un falso e di andare a ricreare la sigillatura per venderlo come originale.

Per me, trattandosi di un gioco uscito quando il c64 era già morto (1993), il budget era talmente basso che certi elementi "caserecci" erano inevitabili.

Prova a chiedere a questo venditore se può farti una foto del disco http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?V...=true&rt=nc

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

inskin
messaggio29 Mar 2012, 14:57
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Pur andando puramente a memoria (il portaflopponi è seppellito troppo in profondità in cantina per andare a controllare) mi sembra di ricordare che trovare etichettature di quel tipo ai tempi non fosse una cosa impossibile e, specie nei giochi a budget non altissimo, oltre alle etichette dei dischi fatte "un po' così" poteva capitare anche che il manuale fosse un foglio di carta stampato alla bell'e meglio... old2.gif

--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790

harlock1975
messaggio1 Apr 2012, 22:02
Messaggio #5

BGE Anachronox
Playing Darkseed
SO WinXP

Grazie ad entrambi!
Su Nobby mi sono messo il cuore in pace (nel senso che come anche suggerito da Ragfox, probabilmente è una release fatta in casa), la mia richiesta era più generica.
Esiste un "database" con foto e dettagli di giochi rilasciati? Tipo appunto il Lucasarts Museum per i giochi Lucas o sfodb.com per quelli c64.

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th September 2019 - 05:50