Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Edizioni di MechWarrior, È mai stato rilasciata una edizione localizzata per il nostro paese?
goriath
messaggio23 Nov 2011, 23:30
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Frigo, tra una fettina di salame e l'altra
Utente Nr.: 19.017
SO WinXP

Salve di nuovo a tutti,

Apro questo thread, come si evince chiaramente, per chiedere delucidazioni in merito alla saga di MechWarrior. Vorrei sapere quali titoli della saga abbiano avuto una sorta di localizzazione/traduzione parziale per il nostro mercato. Se sono mai stati interamente tradotti, parzialmente e via discorrendo.

Per semplicità, riporto la lista di tutti (spero) i titoli della saga usciti sinora:

MechWarrior
MechWarrior 2: 31st Century Combat
MW2: Ghost Bear's Legacy (expansion pack)
MechWarrior 2: Mercenaries
MechWarrior 3
MW3: Pirate's Moon (expansion pack)
MechWarrior 4: Vengeance
MechWarrior 4: Mercenaries

Al momento mi interessa determinare i primi due episodi e relative expansion.
Nell'immediato, vorrei sapere se MechWarrior 2: 31st Century Combat abbia subito una qualsiasi sorta di traduzione. Qualcuno può aiutarmi?

P.S. Attualmente, posso riportare quanto sono riuscito a desumere da alcune ricerche riguardo a "MechWarrior 2: Mercenaries"

1) Questo capitolo ha subito una minima localizzazione, che ha previsto l'introduzione del manuale in italiano all'interno della confezione originale in inglese. In inglese è anche il gioco.
Foto: FRONTE RETRO
2) Dopo la prima versione rilasciata nel 1996, sembrerebbe che sia stato riedito l'anno seguente con supporto per gli acceleratori 3Dfx (yum!) con una non meglio nota *MechWarrior 2: Mercenaries (3Dfx Interactive Edition)*. Vai a sapere ora se questa versione sia stata rilasciata in via ufficiale anche nel nostro paese e nel caso abbia subito adattamenti linguistici di qualche tipo.
Foto: FRONTE
3) Parallelamente nello stesso 1997, è stato rilasciato "MechWarrior 2: Mercenaries (Titanium Edition)"; un'altra versione accelerata del gioco, ma stavolta con supporto Direct3D per la maggior parte degli acceleratori dell'epoca. Anche qui non posso dire se questa versione abbia raggiunto il nostro mercato (anche se è plausibile pensarlo) e soprattutto se abbia subito adattamenti per la nostra lingua.
Foto: FRONTE RETRO FRONTE_m RETRO_m DISCO ALTRO ?altra-edizione?
4) Pare che di "MechWarrior 2: Mercenaries" vi fosse anche una Limited Edition. So che per questa edizione il formato della confezione è stato ridimensionato per fare spazio ad un orologio in regalo, ma oltre questo non conosco altri dettagli di sorta, per cui non so dire se qui in Italia si sia mai vista e in che condizioni.
Foto: LE_box

Messaggio modificato da goriath il 24 Nov 2011, 01:40

Ragfox
messaggio24 Nov 2011, 00:15
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

È che Mercenaries è proprio un altro gioco rispetto a MW2, quindi non so quanto siano valide le informazioni ricavate da quel titolo.
Io non ho mai sentito di edizioni completamente tradotte di MW2, comunque.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

goriath
messaggio24 Nov 2011, 00:41
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Da: Frigo, tra una fettina di salame e l'altra
Utente Nr.: 19.017
SO WinXP

Scusami forse non sono stato chiaro. -Mercenaries- è l'episodio stand-alone successivo al "primo" MechWarrior 2 (31st Century Combat), lo so questo (quando indico le expansion sono solito acrononimare i titoli dei giochi, in questo caso MW2).

In secondo luogo, con le notizie riportate in merito a -Mercenaries- non volevo sottintendere che le stesse valgono anche per altri eventuali episodi/capitoli. La mia intenzione era quella di cercare di determinare in primo luogo se per ogni titolo della serie vi fossero o meno le versioni italiane, completamente tradotte, adattate o meno. Quindi l'idea sarebbe di riportare nel thread le notizie che aiutino la localizzazione delle eventuali edizioni ITA di ogni singolo titolo della serie, aggiornando mano a mano. Nelle mie ricerche però mi sono imbattuto in altre edizioni di -Mercenaries- al di la del semplice adattamento di mercato. Mi sembrava giusto riportarle, se questo si propone di essere un thread completo a riguardo.

Al momento, dato che forse ne ho uno per le mani, mi sto concentrando sull'episodio "31st Century Combat". Dato che l'ho trovato interamente in inglese, vorrei capire se al contrario è possibile averne uno tradotto anche solo parzialmente, che si tratti del manuale o altro. Insomma, l'edizione ufficiale per l'Italia, ammesso che ne esista una e non sia un caso d'importazione.

Messaggio modificato da goriath il 24 Nov 2011, 00:42

Ragfox
messaggio24 Nov 2011, 01:02
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (goriath @ 24 Nov 2011, 00:41) *
Scusami forse non sono stato chiaro. -Mercenaries- è l'episodio stand-alone successivo al "primo" MechWarrior 2 (31st Century Combat)

Su quel punto eri stato chiaro, non temere. È che pensavo cercassi di ottenere informazioni sull'edizione ita di MW2 basandoti su una delle sue espansioni, solo che (specificavo io) a differenza di Ghost Bear's Legacy, Mercenaries credo sia sempre stato trattato come gioco a sé stante, più che come espansione stand-alone (nonostante questa sia la sua classificazione ufficiale).

Io il mio MW2 lo presi in UK, quindi non saprei dirti. Però ci sono due strade da percorrere in cerca di indizi: a) scoprire chi distribuiva Activision in Italia nel '95 e quali erano le sue politiche in materia di traduzioni; b) guardare vecchie riviste e vedere se nell'elenco dei giochi compare un MW2 (versione ita). A volte alcuni rivenditori (tipo Queen's Computer) vendevano entrambe le versioni.

Messaggio modificato da Ragfox il 24 Nov 2011, 01:16

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th September 2019 - 08:30