Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> AGS template MI come tradurlo
Sennar
messaggio16 Jan 2019, 18:35
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.920
SO Windows7

Buonasera. La mia domanda è molto semplice. Sto usando il template di monkey island e vorrei modificare il menu delle voci USE TAKE OPEN CLOSE ecc.
Ho visto che in AGS ci sono già i pulsanti in Italiano ma se provo a sostituire l'immagine , per espio USE con USA, poi nel gioco rimane sempre in inglese. Dove sbaglio?
Grazie in anticipo

utdefault
messaggio19 Jan 2019, 16:55
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Se il template è similare a quello di MMM, allora in Italian.trs bisogna far leggere i pulsanti della gui ita. Ad es.:
a_button_give 5 802 803 Dd // gui eng
a_button_give 0 216 217 Qq ita // gui ita

Altrimenti, ci sarebbe da correggere il codice nel globalscript. Seguitando al template citato, c'è da guardare il codice nella function SetActionButtons.

Sennar
messaggio19 Jan 2019, 21:31
Messaggio #3

SO Windows7

CITAZIONE (utdefault @ 19 Jan 2019, 17:55) *
Se il template è similare a quello di MMM, allora in Italian.trs bisogna far leggere i pulsanti della gui ita. Ad es.:
a_button_give 5 802 803 Dd // gui eng
a_button_give 0 216 217 Qq ita // gui ita

Altrimenti, ci sarebbe da correggere il codice nel globalscript. Seguitando al template citato, c'è da guardare il codice nella function SetActionButtons.

Il template. Che uso è uno di quelli di default di AGS. È quello. Be mette i verbi in basso.

Cmq non ho capito cosa hai detto

utdefault
messaggio20 Jan 2019, 01:04
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 20.235
SO Altro

Quindi stai usando il template base di MI. Allora se sostituisci le sprite ita a quelle eng nella cartella EN delle sprites del source, le vedrai in ita anche a gioco avviato. Però, occhio che la label dei verbi (use to / walk to, ecc.) rimarrà sempre in eng a meno che non cambi il codice nel globalscript.
La via più semplice è creare una traduzione da Translation e pilotare il trs con quanto descritto nel post precedente per la gui; per poi tradurre le altre voci relative alla label dei verbi. Inoltre, potrai rendere il file di traduzione come language base di avvio gioco.

Sennar
messaggio20 Jan 2019, 08:56
Messaggio #5

SO Windows7

CITAZIONE (utdefault @ 20 Jan 2019, 02:04) *
Quindi stai usando il template base di MI. Allora se sostituisci le sprite ita a quelle eng nella cartella EN delle sprites del source, le vedrai in ita anche a gioco avviato. Però, occhio che la label dei verbi (use to / walk to, ecc.) rimarrà sempre in eng a meno che non cambi il codice nel globalscript.
La via più semplice è creare una traduzione da Translation e pilotare il trs con quanto descritto nel post precedente per la gui; per poi tradurre le altre voci relative alla label dei verbi. Inoltre, potrai rendere il file di traduzione come language base di avvio gioco.

Ok. Al momento mi sembra una cosa complicata. In realtà per il prossimo gioco stavo pensando di abbandonare il menu con i verbi e mettere un mouse intelligente. Vediamo cosa decido di fare.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th February 2019 - 15:30