![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: IAGTG Member Messaggi: 894 Iscritto il: 2 January 13 Da: Roma Utente Nr.: 19.706 SO Windows7 ![]() |
Quando cerco di aprire Steam, compare la scritta "connessione all'account" ma poi la scritta scompare e resta tutto fermo, Steam non parte, non è neanche presente nel task manager. Ho reinstallato Steam, ho fatto un ripristino di sistema, ho pulito l'avvio di windows, ho disinstallato l'antivirus, ho fatto scansioni di tutti i problemi possibili immaginabili...ma ancora non si avvia...già non mi è rimasto molto tempo per giocare, ora ci si mette pure Steam...ma non si stava meglio prima, quando i giochi li installavi e basta?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.508 Iscritto il: 30 April 07 Utente Nr.: 6.995 SO Linux ![]() |
Da quanto?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: IAGTG Member Messaggi: 894 Iscritto il: 2 January 13 Da: Roma Utente Nr.: 19.706 SO Windows7 ![]() |
Non ne sono sicuro ma credo 2/3 giorni.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 14.576 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
Qua:
https://www.youtube.com/watch?v=j5_iUi6DJhg uno suggerisce di cancellare il file ClientRegistry.blob. Ma se hai disinstallato e reinstallato Steam, forse non funziona. :/// Non so cosa possa essere. A me a volte si piante e non mi riconosce l'account, ma mi basta riavviarlo e funzia. -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Già cancellato quel file, niente da fare...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.508 Iscritto il: 30 April 07 Utente Nr.: 6.995 SO Linux ![]() |
Che tu non abbia o l'hard disk o le ram che stanno dicendoti addio.. Ma guardando su gestione attività, ti risulta Steam tra i processi attivi?
Messaggio modificato da Max_R il 16 Mar 2015, 14:18 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Che tu non abbia o l'hard disk o le ram che stanno dicendoti addio.. Ma guardando su gestione attività, ti risulta Steam tra i processi attivi? Assolutamente no! Mi è venuto in mente che ho scaricato Valiant Hearts, e per farlo partire mi è stato automaticamente scaricato Uplay di Ubisoft. Il primo avvio è riuscito perfettamente, però da quel momento in poi Steam non si apre più. Non so se le cose siano collegate, però questo è quanto successo. Ovviamente ho anche disinstallato Uplay. Però da quello che ho capito non posso far partire il gioco senza uno dei due programmi. Se lo faccio partire da Steam si apre automaticamente anche Uplay e viceceversa. Messaggio modificato da marcocio il 16 Mar 2015, 20:05 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il computer ha dato altri segnali strani?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Nessuno.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 9.974 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO WinXP ![]() |
Sono problemi di steam, rimuovilo automaticamente e poi procedi a rimuovere manualmente tutto lo schifo che lascia in giro, in document e settings e nella cartella principale.
Controlla anche le chiavi di registro e elimina anche quelle lì associate che forse ti lascia in giro. Uplay alle volte è un po' rognoso ma a parte un piccolo problemino iniziale non ho problemi con steam+uplay+assassin creed 2. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sono problemi di steam, rimuovilo automaticamente e poi procedi a rimuovere manualmente tutto lo schifo che lascia in giro, in document e settings e nella cartella principale. Controlla anche le chiavi di registro e elimina anche quelle lì associate che forse ti lascia in giro. Uplay alle volte è un po' rognoso ma a parte un piccolo problemino iniziale non ho problemi con steam+uplay+assassin creed 2. Fai conto che io l'ho disinstallato con Revo Uninstaller, che toglie tutto quello che c'è da togliere. Se non bastasse dimmi te che devo fare, per favore, per eliminare tutto lo schifo di Steam! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.647 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP ![]() |
Hai scritto sul forum di steam ? O all'assistenza di steam ?
Messaggio modificato da Capo il 17 Mar 2015, 18:24 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.348 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
E' successo anche a me un paio di mesi fa.
Ho seguito questa guida ed è ripartito tutto. Per quanto mi riguarda il problema era la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Valve\ che era piena di schifezze. Hai un sistema operativo a 64bit? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Hai scritto sul forum di steam ? O all'assistenza di steam ? Certo che sì, e ovviamente mi hanno dato una risposta che non c'entra niente con la domanda... CITAZIONE E' successo anche a me un paio di mesi fa. Ho seguito questa guida ed è ripartito tutto. Per quanto mi riguarda il problema era la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Valve\ che era piena di schifezze. Hai un sistema operativo a 64bit? Windows XP SP3. Ora provo la guida e poi vi faccio sapere. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Provata la guida, niente da fare, tutto come prima. Compare la scritta "connessione all'account" ma poi niente, non parte...a questo punto credo non mi rimanga altro che la formattazione.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 14.576 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
Mi dispiace, non so come aiutarti. Anche cercando online, non trovo soluzioni che tu non abbia già provato :/.
-------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.348 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Aspetta prima di formattare, potrebbe essere un problema di account?
Hai provato ad installare steam su un altro PC per vedere se fa uguale? Hai provato a fare il refresh della libreria? Quando hai disinstallato steam, hai tenuto i file dei giochi o hai eliminato pure quelli? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Aspetta prima di formattare, potrebbe essere un problema di account? Hai provato ad installare steam su un altro PC per vedere se fa uguale? Hai provato a fare il refresh della libreria? Quando hai disinstallato steam, hai tenuto i file dei giochi o hai eliminato pure quelli? Fatto tutto. Ho anche creato un nuovo account per provare e succede la stessa cosa. Non è un problema di account, di libreria, di giochi. È solo un prolema di Steam che fa finta di aprirsi! CITAZIONE Fatto anche questo! Messaggio modificato da marcocio il 20 Mar 2015, 12:38 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Improvvisamente Steam ha deciso di regalarmi un messaggio di errore che fino a ora evidentemente si era sempre dimenticato di darmi:
CITAZIONE Impossibile connettersi alla rete Steam Ciò potrebbe essere dovuto a problemi con la tua connessione (cosa impossibile visto che internet va perfettamente) o con la rete di Steam. Visita bla bla bla per le informazioni. EDIT Oggi è in vena di regali! CITAZIONE Si è verificato un errore in Steam Client Bootstrapper. L'applicazione verrà chiusa.
Messaggio modificato da marcocio il 20 Mar 2015, 12:53 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Prova a far partire il client in compatibility mode XP liscio
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Prova a far partire il client in compatibility mode XP liscio Avevo già provato, niente da fare. Ora tra l'altro mi dà anche un altro errore CITAZIONE Una richiesta di Steam è già in esecuzione su questo computer con un account utente diverso (ma quando mai??). Chiudi Steam sull'altro account utente prima di riprovare ad avviare. Tra tutti sti errori diversi non so più cosa capirci! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Hacking?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Oddio non credo! Come controllo?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 406 Iscritto il: 17 March 15 Utente Nr.: 20.716 SO Altro ![]() |
Hai la possibilità di controllare se l'account funziona, su di un altro computer?
Oppure, hai provato a connetterti tramite una rete diversa dalla tua? (in altre parole, potrebbe essere qualcosa legato al router?) Messaggio modificato da Lo Smarrito il 20 Mar 2015, 14:48 -------------------- Io sono il terrore che svolazza nella notte...
Sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino... Sono la nevrosi che ha bisogno di uno psichiatra da 500 $ l'ora... Sono le batterie che non sono incluse... Io SONO.... No, aspetta, ma chi ***** sono? Dannata amnesia... Intanto che provo a ricordarmelo, non è che intanto mi faresti un favore e proveresti la mia AT? |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10th December 2019 - 01:44 |