Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 32, La LAPD
Ravenloft
messaggio1 Feb 2018, 14:18
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

"Sig. Shaw è stato davvero gentile a fornirci questo materiale. Tuttavia, mi permetto di chiedere, dove sono le autopsie? Le prove raccolte? È possibile parlare con questo sig. Kriss che ha steso il rapporto? Mi perdoni la franchezza, ma questo fascicolo denota una certa... fretta di essere chiuso. Non le sembra? Parliamo di una strage in cui hanno perso la vita tante persone... e non è stato trovato chi ha lasciato la scena vivo o identificati ben 7 cadaveri? Vedo qui che c'è stata una bella battaglia tra voi e la Contea per scaricarsi a vicenda il caso. Come mai nessuno voleva occuparsene?"

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

The Ancient One
messaggio2 Feb 2018, 12:55
Messaggio #52

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 1 Feb 2018, 14:18) *
"Sig. Shaw è stato davvero gentile a fornirci questo materiale. Tuttavia, mi permetto di chiedere, dove sono le autopsie? Le prove raccolte? Mi perdoni la franchezza, ma questo fascicolo denota una certa... fretta di essere chiuso. Non le sembra? Parliamo di una strage in cui hanno perso la vita tante persone... e non è stato trovato chi ha lasciato la scena vivo o identificati ben 7 cadaveri? Vedo qui che c'è stata una bella battaglia tra voi e la Contea per scaricarsi a vicenda il caso. Come mai nessuno voleva occuparsene?"

Il capitano Shaw si risente delle tue parole e infatti si alza in piedi un po' di scatto.
Risponde pacatamente, ma si è offeso e un po' stufato. Decisionista e permaloso: una pessima combinazione per questa città.

"Legga meglio il rapporto: quelli erano solo drogati che si sono uccisi mentre facevano sesso sfrenato in un casolare di campagna. Nella colluttazione è scoppiato un incendio e poi gli animali del bosco hanno banchettato sui loro cadaveri. Che altro c'è da scoprire?
Nel mezzo questa città ha assistito ad un terremoto che l'ha quasi rasa al suolo, c'è stata una crisi idrica, la il Venerdì Nero, la bancarotta del sistema bancario, e l'arrivo dei Comunisti! Mi perdoni, ma quattro drogati che hanno trovato una giusta fine non sono esattamente la priorità del mio mandato! Si tenga pure quel fottuto fascicolo, e ci perda tempo lei, se di tempo da perdere ne ha!"

CITAZIONE
È possibile parlare con questo sig. Kriss che ha steso il rapporto?

"No."

Beh, in realtà sai che non può impedirti di farlo. Però se sei interessato, dovrai giustificare bene la cosa.

Se desideri davvero incontrarlo, trova una giustificazione o una linea di condotta, o inventa qualcosa che succede ingame, e spendi un punto in una abilità pertinente.
PS Complimenti per aver notato questo dettaglio, della firma sul verbale.

--------------------

Ravenloft
messaggio7 Feb 2018, 15:41
Messaggio #53

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

"Sig. Shaw mi scusi se l'ho in qualche modo offesa... non era assolutamente mia intenzione. Mia intenzione era riportarle un fatto... quantomeno strano. So benissimo che all'epoca non era lei a dirigere questo dipartimento, altrimenti sono sicuro che un fatto del genere non si sarebbe mai verificato [ADULARE]. Ciononostante qui c'è qualcosa che non torna. E bisogna fare giustizia". Cercai di prenderlo sul "senso del dovere". Continuai: "Per dimostrarle quanto dico, le dirò in via del tutto ufficiosa quanto abbiamo scoperto io e i miei compagni. Siamo a conoscenza dei nomi di almeno tre superstiti di quella strage, due dei quali ancora in vita e che abbiamo interrogato. Nel rapporto che ci ha gentilmente concesso di vedere non si accenna minimamente a indagini in tal senso, pur essendo evidente, c'è scritto lì, che qualcuno aveva lasciato vivo la scena del crimine". Gli volevo sottolineare quanto le indagini fossero state farraginose se in relativamente poco tempo un gruppo di individui aveva scoperto più cose di loro che erano i "professionisti". Continuai: "E ci sono altri pezzi grossi coinvolti anche se non direttamente presenti sulla scena probabilmente, su cui stiamo indagando. E c'è la questione della droga a cui anche lei accennava... un'autopsia avrebbe potuto determinare la natura di quella droga, che noi riteniamo che sia diversa da quanto finora conosciuto e sembra stia circolando ancora oggi. Naturalmente non voglio farle perdere tempo scendendo nei dettagli, anche se la terremo aggiornata se lo vuole, ma abbiamo bisogno di parlare col sig. Kriss per capire come mai le indagini si arenarono all'epoca e se è a conoscenza di ulteriori informazioni. Capisco perfettamente le risorse limitate e i problemi della città, e proprio per questo non chiediamo a lei di risolvere il nostro caso spendendo ulteriori, preziose, risorse dei contribuenti; le stiamo chiedendo solo di poterlo fare noi. La prego di aiutarci a fare chiarezza su quanto realmente accadde quella notte". La misi un po' sul melodrammatico, di solito funzionava. Oramai si era un po' arrabbiato, tanto valeva stuzzicarlo con un po' di dettagli sulle nostre indagini. Al peggio ci avrebbe sbattuti fuori e avremmo dovuto faticare un po' di più per trovare questo Kriss, ma comunque lo avremmo trovato anche senza l'aiuto del capitano Shaw.

--------------------

The Ancient One
messaggio7 Feb 2018, 17:09
Messaggio #54

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 7 Feb 2018, 15:41) *
Naturalmente non voglio farle perdere tempo scendendo nei dettagli, anche se la terremo aggiornata se lo vuole, ma abbiamo bisogno di parlare col sig. Kriss per capire come mai le indagini si arenarono all'epoca e se è a conoscenza di ulteriori informazioni. Capisco perfettamente le risorse limitate e i problemi della città, e proprio per questo non chiediamo a lei di risolvere il nostro caso spendendo ulteriori, preziose, risorse dei contribuenti; le stiamo chiedendo solo di poterlo fare noi. La prego di aiutarci a fare chiarezza su quanto realmente accadde quella notte".

Adulare va bene, ma serve la spesa di un punto.
Vado avanti considerando che il punto sia stato speso. Toglietelo dalla scheda.

Shaw ormai ha perso completamente tutto l'entusiasmo iniziale: è chiaro che non lo porterete all'arresto di nessun comunista, unica ragione d'essere del suo mandato e probabilmente unico vero trampolino di lancio della sua carriera.
Quindi ora siete solo un peso.

"Volete parlare con il Sig. Kriss? Va bene, vi accontento.

Jennifer... accompagna questi signori da Kriss!"

L'urlo alla giovane poliziotta vale quasi come un saluto. Vi stringe forte la mano e vi congeda senza tante altre parole.
Aspettate per un po' questo Kriss, che era fuori con il collega, ma dopo un'oretta riuscite a incontrarlo nel suo cubicolo. Un poliziotto normale: baffo fluente da conquistatore di donne, capello nero folto, tagliato in modo ordinato. Occhiale da sole da aviatore, che pare una dotazione d'ordinanza qui in California.

"Salve, sono Kriss, veterano della omicidi. Come posso aiutarvi? Shaw mi ha detto che volevate parlarmi."

--------------------

Herman Rotwang
messaggio8 Feb 2018, 10:25
Messaggio #55

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

"Piacere di conoscerla, figliolo...
Abbiamo saputo di un'indagine molto grave di cui lei si è occupato in passato e della quale riteniamo ci potrebbe dire qualcosa di più...
Sa, ci siamo imbattuti in alcuni risvolti curiosi ed inquietanti della vicenda e pertanto crediamo importante interloquire con lei.
Non le ruberemo molto tempo... Si ricorda? Si tratta di quel brutto affare di Echevarria...."

The Ancient One
messaggio8 Feb 2018, 12:46
Messaggio #56

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 8 Feb 2018, 10:25) *
Si ricorda? Si tratta di quel brutto affare di Echevarria...."

"Certo che mi ricordo."

Si ricompone sulla sedia e assume un'espressione seria.

"Certo che mi ricordo. Quel caso non mi è andato giù. Ho sempre pensato che il ruolo della polizia fosse stato quello di fare giustizia. E in quel caso sento che non è stata fatta. Ma, ahimé, siamo uomini, Padre, e la Giustizia non è cosa nostra, ma solo del nostro signore."

Non sembra particolarmente devoto, ma dice quest'ultima frase con convinzione.

"Il caso è stato chiuso troppo frettolosamente. Troppe incongruenze nel rapporto. Troppe piste non seguite. Però quelli erano dei drogati pervertiti, ed era tempo di elezioni: non c'erano risorse da dedicare a gente come loro. Servivano pesci più grossi da prendere, e tutte le risorse furono dirottate altrove, e a me venne chiesto di archiviare il caso, derubricandolo a morti accidentali per l'incendio, seguite dallo straziamento dei cadaveri per mano di animali selvatici."

Scuote il capo.

"Non è facile essere poliziotto. Ma un buono polizziotto sa anche quali sono le battaglie che è giusto combattere. Quella era una battaglia persona."

--------------------

Ravenloft
messaggio9 Feb 2018, 11:38
Messaggio #57

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

"Sig. Kriss ci scusi l'intrusione... vorremmo saperne di più su quel caso. Vennero effettuate autopsie? Analisi di laboratorio della droga che avevano assunto quei tizi? Venne stilato un rapporto non ufficiale su quanto accadde realmente? Magari lei portò avanti di sua iniziativa l'indagine? Vedo che lei è uomo ligio al dovere [ADULARE]. Ci dica qualunque cosa ricorda, qualsiasi dettaglio può essere importante per le nostre indagini! Vogliamo fare chiarezza e assicurare i responsabili alla giustizia".

--------------------

Fantasya
messaggio9 Feb 2018, 13:18
Messaggio #58

Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Mentre i nostri compagni erano dentro il dipartimento, io esposi un piano ad Alfred: "Prima o poi finirà il suo turno quel polizziotto...che ne dici di aspettarlo e inseguirlo? Sa sicuramente qualcosa, chissà dove ci porterà? Noleggiamo una macchina?". Attendo la risposta di Alfred, tra un sorso e l'altro.

Messaggio modificato da Fantasya il 9 Feb 2018, 13:18

The Ancient One
messaggio10 Feb 2018, 10:09
Messaggio #59

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 9 Feb 2018, 11:38) *
Vedo che lei è uomo ligio al dovere [ADULARE]. Ci dica qualunque cosa ricorda, qualsiasi dettaglio può essere importante per le nostre indagini! Vogliamo fare chiarezza e assicurare i responsabili alla giustizia".

"Non c'è molto da dire: il caso fu chiuso dopo diverse settimane, perché ci fu un rimpallo di responsabilità, con tanto di carte bollate. Nessuno voleva occuparsene e quelle settimane furono sprecate a scrivere invece che a indagare. Quando finalmente fu chiaro che la competenza era nostra, ogni pista era fredda, i cadaveri erano già stati sepolti, e a me fu ordinato di archiviare tutto. Del resto anche i giornali avevano già smesso di parlarne, nonostante fossero coinvolte almeno due persone illustri: un attore e un ricco mecenate della città. In entrambi i casi però il loro coinvolgimento venne rapidamente sopito dalla stampa: la partecipazione dell'attore venne nascosto dagli studios, che volevano proteggere i loro diritti d'autore, nel caso del mecenate non era interesse di nessuno far sapere che un benefattore si drogava e partecipava a orgie in un vecchio fienile di campagna.

E così tutto è finito.
Come vedete non ho difficoltà ad ammetterlo: del resto la polizia funziona così: non possiamo rimediare a tutti i torti e non abbiamo motivo di nascondere la verità quando non ci riusciamo. In fondo qui si dà il massimo e si rischia la vita ogni giorno.

Ma il vostro interesse in questa vicenda qual è?"

--------------------

Festuceto
messaggio10 Feb 2018, 15:48
Messaggio #60

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

"Evelyn cara, rischieremmo di perdere tempo e nel peggiore dei casi di metterci nei guai, non siamo nemmeno sicuri che quel verme sia connesso ai cultisti..."

--------------------
La vita è un balocco!

Herman Rotwang
messaggio10 Feb 2018, 21:12
Messaggio #61

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Feb 2018, 10:09) *
Ma il vostro interesse in questa vicenda qual è?

"E' difficile da dire figliolo... Probabilmente se le raccontassimo tutta la storia non ci crederebbe."

Da quello che dice, mi sembra un poliziotto serio e sensato, costretto ad agire nel modo che ha raccontato da poteri maggiori del suo.
Decido di dargli credito e elargirgli un briciolo di conoscenza. Del resto, se siamo un minimo franchi con lui può darsi che possa esserci ulteriormente utile in questa losca faccenda.

"Per adesso esordirei dicendo che il nostro....assortito...gruppo si è riunito per circostanze che la discrezione ci impone di non rivelare. Purtuttavia è presto venuto a contatto con oscure realtà e misteri che si celano dietro questa controversa figura di Echevarria. E non era il solo coinvolto, come ben sa! C'è ben altro dietro tutto ciò che semplici orge sessuali e semplice uso di droga. La prego di confidare nel mio ruolo: non sto abusando della mia fede di sacerdote nel dirle che dietro tutto ciò in realtà si muove l'oscuro artiglio del Demonio. Le motivazioni dei miei compagni sono forse anche altre, ma sappia che mi sono addentrato in questa indagine perché c'è puzza di zolfo."

Faccio una pausa: mi pare che le mie parole nelle quali ho infuso tutto il peso della mia restante REPUTAZIONE lo abbiano toccato.
Poi faccio la domanda che mi preme di più.

"Se posso, figliolo... Nel corso delle nostre vicende abbiamo saputo di presunti poliziotti che si sono occupati in maniera non proprio ortodossa della faccenda di Richard Spend. Non soltanto, magari, affrontando il caso in maniera leggera, ma proprio insabbiando la cosa ed evitando che si giungesse a un chiarimento sulla sorte dell'attore. La nostra fonte è stata affidabile in merito. Vorrebbe dirci il suo parere su questo? E' possibile che forze di polizia fossero addirittura colluse o conniventi con i fatti avvenuti alla fattoria?"

The Ancient One
messaggio12 Feb 2018, 10:50
Messaggio #62

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 10 Feb 2018, 21:12) *
E' possibile che forze di polizia fossero addirittura colluse o conniventi con i fatti avvenuti alla fattoria?"

"No, guardate, lo escludo.

Innanzitutto perché fui io a recarmi per primo sul luogo e non ho mai ricevuto pressioni strane da nessuno per occultare qualcosa. La verità è esattamente quella che vi ho raccontato: in polizia si fa carriera dedicandosi ai casi che fanno scalpore. E risolvendoli. Quel caso era solo una grana, e per di più in periodo elettorale. Nessuno voleva occuparsene e, quando fu chiaro che dovevamo occuparcene noi, il capo di allora preferì metterlo in fondo alla lista delle priorità, finché non dovetti archiviarlo.

È brutto dirlo, però è così.

E capisco anche il perché. Se lei sente puzza di zolfo, è certamente qualcosa da cui la polizia vuol stare lontano. Da sempre i giornali ci danno contro: se ci mettiamo anche ad indagare sul demonio... siamo fritti.

Però, facciamo così: io ufficialmente non posso riaprire il caso, almeno che non ci sia qualche prova schiacciante. Però non mi sono dimenticato di quella strage e quindi, se avete bisogno di qualche aiuto nelle vostre indagini, di un aiuto "informale", contante pure su di me. Ci state?"

Ti sei guadagnato 2 punti del pool speciale "Parlare con la Polizia, relativamente a fatti che riguardano il dipartimento di Los Angeles"

--------------------

Herman Rotwang
messaggio13 Feb 2018, 01:49
Messaggio #63

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 12 Feb 2018, 10:50) *
"No, guardate, lo escludo.

Direi che a questo punto possiamo essere abbastanza certi che i tizi visti da Yolanda Spenzel non erano effettivamente poliziotti.
Ma chi erano dunque???
A naso, pare proprio che siano emissari dei nostri misteriosi avversari o membri della setta.

CITAZIONE
Però, facciamo così: io ufficialmente non posso riaprire il caso, almeno che non ci sia qualche prova schiacciante. Però non mi sono dimenticato di quella strage e quindi, se avete bisogno di qualche aiuto nelle vostre indagini, di un aiuto "informale", contante pure su di me. Ci state?"

Ringrazio il poliziotto dell'offerta: pare veramente una brava persona.
A seguito della sua offerta mi pare sia piuttosto imperativo fornirgli un breve riassunto dei fatti salienti occorsici, omettendo ovviamente tutte le parti più incredibili e soprannaturali.
Certamente facendo così il racconto si riduce di moltissimo, ma ce n'è comunque d'avanzo per convincere il funzionario della serietà della faccenda.

The Ancient One
messaggio13 Feb 2018, 09:48
Messaggio #64

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 13 Feb 2018, 01:49) *
A naso, pare proprio che siano emissari dei nostri misteriosi avversari o membri della setta.

xabaras aveva avanzato anche un'altra ipotesi. La ricordo io, visto che lui è momentaneamente assente.

Chiudo.

--------------------

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 24th May 2018 - 01:12