Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

 
Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 47, Al salvataggio di Malley, Alfred, e Sullivan
The Ancient One
messaggio9 Dec 2018, 16:07
Messaggio #1



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




20 Novembre 1934, ore 16,00
In un vicolo lercio qualunque di Los Angeles



In un modo o in un altro ce l'avete fatta a sopravvivere e (grazie ad una telefonata a Janet) a ritrovarvi tutti insieme; o, meglio, chi di voi è ancora libero.
Ma se non altro almeno voi siete di nuovo insieme, seppur braccati, seppur in questo vicolo lercio e buio: Dorothy, Udko, Padre Carl, e Ralph.

Ralph è cambiato, lo vedete subito. E grida sangue ovunque.
Ma anche gli altri non sono da meno.
L'unico desiderio: farla finita il prima possibile e scappare via da questa città infernale.

Ma all'appello mancano ancora tre vostri amici: Malley, Alfred, e Sullivan.
E non avete ancora fatto quello per cui Janet Winston vi ha assunto.
Sapete però che vi siete imbattuti in qualcosa di più grande di voi.

Se volete salvare i vostri amici e fare progressi nella vostra missione, il tempo stringe.
Il nemico (Trammel) ormai sa di voi e Walker ha già appreso della morte di Pizner.
Ma ora anche la polizia è sulle vostre tracce.
Questa città non è più ospitale per voi. Dovrete agire nell'ombra e velocemente.



--------------------
 
count zero
messaggio9 Dec 2018, 19:13
Messaggio #2





Gruppo: Gamer
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 November 18
Utente Nr.: 22.077
SO Altro




Ralph Haas:

L'aria di L.A. era diversa. Un minaccioso e caldo alito sulla sua pelle. ["Alito. Bocca. Fauci. Orrore!"]
Ralph ruppe il silenzio del vicolo con sommo stupore dei "colleghi".
"Ho... ucciso due... due uomini" la voce era poco più di un sussurro "due... due BESTIE!" gridò. ["Tre, Ralph"]
Il suo tono di voce divenne più sicuro "Due poliziotti corrotti mandati da Taylor ad... ucciderci. Volevano strapparmi la verità sul Signor Pinzer ma... mi avrebbero ucciso."
Ralph mostrò timidamente la sua ferita da arma da fuoco ed i lividi procurati dai colpi di sfollagente. ["Ora Anubi ti protegge."]
"Non credete che l'FBI potrebbe essere interessata a questi trafficanti collegati alla polizia corrotta? Potrebbero tirarci fuori dai guai, quanto meno con la polizia..." la voce sfumò in un sussurro.
L.A. era un mostro affamato. Ralph ne sentiva le fauci addosso. ["Hai ucciso tre uomini, Ralph. Puoi uccidere ancora."]
 
Herman Rotwang
messaggio9 Dec 2018, 22:05
Messaggio #3





Gruppo: Gamer
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 October 17
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98




"Figliolo, tutti abbiamo commesso azioni prima impensabili.
Ma il nostro nemico è Satana e se quello che compiamo va a danneggiare i suoi piani, allora quello che compiamo segue il sentiero della giustizia."

Gli impartisco una benedizione e l'assoluzione, poi proseguo.

"Potrebbe essere che l'FBI ci dia retta, ma inizio a pensare che ci siano trame fin troppo fitte in questa storia che minacciano di catturarci.
Qualcosa è andato di sicuro storto: Alfred e Malley non sono qui. Chissà cosa sta succedendo nei dintorni di quella villa infernale?
E Sullivan è prigioniera. Da qualsiasi punto lo si veda, è un momento critico.
Proviamo pure a contattare l'FBI, magari loro sapranno almeno risolvere il problema Sullivan. Magari potrebbero farsela consegnare.
Per il resto ritengo dobbiamo correre alla villa a vedere cosa è successo..."
 
xarabas
messaggio10 Dec 2018, 14:36
Messaggio #4





Gruppo: Gamer
Messaggi: 191
Iscritto il: 3 May 17
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account




Dorothy:

Gli altri sembravano cambiati, in peggio.

In Padre Carl si poteva trovare lo sguardo risoluto ed infuocato di un inquisitore medievale, pronto a bruciare gli eretici per volere di un Signore vendicativo e rabbioso.
Gli occhi di Ralph non erano più quelli meticolosi ed attenti di uno studioso, alternava momenti di lucidità a silenzi ambigui, con lo sguardo irrequieto puntato sulle sue mani ancora sporche di sangue.
il Dr. Udko era sfinito, si guardava intorno come un pesce fuor d'acqua, alla ricerca di un appiglio a cui aggrappare la propria volontà per non farla affondare nel baratro dove questa indagine ci stava conducendo.
Ed io? Come ero io? Come vedevano gli altri i miei occhi?

"Cosa facciamo adesso?" tremante, in attesa che gli antidolorifici facessero finalmente effetto.
"Qualcuno sa dove sono gli altri?" ci penso su, ancora confusa per tutto quello accaduto nell'ultima ora.
"Erano a controllare Villa Trammel, speriamo che almeno loro non abbiano combinato niente di avventato"

Mi guardo intorno, "Ralph, hai un auto? altrimenti dobbiamo prendere un taxi".
"Ralph??? ma tu non eri con gli altri, dove sono? Cosa è successo?"

poi mi concentro sui loro discorsi:

"FBI? potrebbero essere interessati, ma vi rendete conto di quel che abbiamo fatto noi? se non troviamo un indizio, un qualsiasi indizio che colleghi la polizia, Taylor ed i suoi scagnozzi a Trammel ed i suoi traffici, siamo finiti, nessuna Janet ci potrà tirare fuori dalla merda nella quale finiremo" Ogni tanto l'adolescenza nei quartieri periferici e poveri della grande città veniva fuori, anche se cercavo continuamente di tenere nascoste le mie umili origini.

Messaggio modificato da xarabas il 10 Dec 2018, 14:45
 
The Ancient One
messaggio10 Dec 2018, 17:16
Messaggio #5



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Mi ero dimenticato:
Ralph per aver ucciso a sangue freddo il secondo poliziotto deve effettuare una prova di EQUILIBRIO CD 4. Se fallisce però perde solo 2 punti, perché il trauma è minore del primo poliziotto ucciso.


CITAZIONE (xarabas @ 10 Dec 2018, 14:36) *
"Ralph??? ma tu non eri con gli altri, dove sono? Cosa è successo?"

Lo sguardo di Ralph è inquietante.

CITAZIONE (count zero @ 9 Dec 2018, 19:13) *
"Non credete che l'FBI potrebbe essere interessata a questi trafficanti collegati alla polizia corrotta? Potrebbero tirarci fuori dai guai, quanto meno con la polizia..."

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 9 Dec 2018, 22:05) *
"Potrebbe essere che l'FBI ci dia retta, ma inizio a pensare che ci siano trame fin troppo fitte in questa storia che minacciano di catturarci.

CITAZIONE (xarabas @ 10 Dec 2018, 14:36) *
"FBI? potrebbero essere interessati, ma vi rendete conto di quel che abbiamo fatto noi? se non troviamo un indizio, un qualsiasi indizio che colleghi la polizia, Taylor ed i suoi scagnozzi a Trammel ed i suoi traffici, siamo finiti, nessuna Janet ci potrà tirare fuori dalla merda nella quale finiremo"


Riflettete insieme sulla possibilità di invocare l'aiuto del FBI.
È certo possibile farlo, però dovete forse valutare alcune cose:
- Forse la persona più indicata per occuparsene è Janet, tramite le sue conoscenze
- Se anche l'FBI accorresse in vostro aiuto, di certo non sono lì ad aspettare voi. Passerà del tempo, forse molto tempo (perché prima vorranno certo fare delle indagini), e i vostri compagni di tempo non ne hanno. Ma del resto non sta scritto da nessuna parte che voi dobbiate aiutarli.
- Se agiscono, voi non farete certo parte della squadra e il risultato è che, qualunque cosa troveranno, voi non ne verrete messi a conoscenza. E questo potrebbe significare la fine delle vostre indagini.
- Un'irruzione nella villa dell'FBI potrebbe comportare l'uccisione immediata dei vostri compagni o l'uso di loro come testimoni.
- L'FBI si muove solo per reati federali o quando l'Unione tutta è in pericolo. Ammesso che sia questo il caso, di certo lo spaccio di droga non è una priorità dell'FBI, considerando anche che Trammel non è certo l'unico spacciatore di LA.
- Per far muovere l'FBI servono delle prove e voi per ora che cosa avete? Il diario di un pazzo (Henslowe), qualche foto sbiadita, e poco altro.

Detto questo, nessuna strada è per forza da escludere.


CITAZIONE (Herman Rotwang @ 9 Dec 2018, 22:05) *
Per il resto ritengo dobbiamo correre alla villa a vedere cosa è successo..."

Attendo di sapere con quali intenzioni esattamente tornate alla villa.








--------------------
 
count zero
messaggio10 Dec 2018, 17:42
Messaggio #6





Gruppo: Gamer
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 November 18
Utente Nr.: 22.077
SO Altro




Ralph Haas:

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 9 Dec 2018, 22:05) *
"Figliolo, tutti abbiamo commesso azioni prima impensabili.
Ma il nostro nemico è Satana e se quello che compiamo va a danneggiare i suoi piani, allora quello che compiamo segue il sentiero della giustizia."


Senza dubbio Ralph non era mai stato molto credente ma gli ultimi eventi gli avevano spalancato le porte delle possibilità. ["Sei un uomo nuovo, Ralph."]
Pensò. Se esisteva una bocca con lingua fallica pietrficata da una croce benedetta, doveva esistere anche Dio... oppure no?
Poi il freddo metallo del suo nuovo dio-pistola gli ricordò {"Non avrai altro Dio all'infuori di Anubi!"}.

CITAZIONE (xarabas @ 10 Dec 2018, 14:36) *
Ed io? Come ero io? Come vedevano gli altri i miei occhi?


Con la mano fece una fuggevole carezza ad "Anubi" mentre osservava i relitti umani che erano diventati. Erano distrutti, cambiati, privati della loro umanità.
Negli occhi avevano qualcosa di diverso. ["Il desiderio di uccidere?!?"]
Tutti tranne Dorothy. ["Sei intimo. Puoi chiamarla Dorothy."]
Lo sguardo di Ralph correva avido sul suo corpo anche se l'asimmetria delle sue gambe lo disturbava a tal punto che non poteva scendere con lo sguardo sotto il suo petto. ["Sarebbe meglio segare la parte superiore e conservarla insieme ai suoi libri..."]
Però era negli occhi che Ralph vide ciò che cercava ed apprezzava. La sua mente. Il suo ingegno per una storia ben scritta.
Si fossero conosciuti in una diversa occasione...

CITAZIONE (xarabas @ 10 Dec 2018, 14:36) *
"Cosa facciamo adesso?" tremante, in attesa che gli antidolorifici facessero finalmente effetto.
"Qualcuno sa dove sono gli altri?" ci penso su, ancora confusa per tutto quello accaduto nell'ultima ora.


Gli altri... ["Forza Ralph è il tuo momento!"].
Come se attendesse la sua battuta per entrare in scena sotto i riflettori, Ralph si mise in mostra iniziando a sciorinare tutto ciò che sapeva.
["Sei dove hai sempre voluto. Al centro dell'attenzione!"]
Mentre i "colleghi" ascoltavano avidamente, raccontò tutte le vicende vissute poche ore prima nell'appostamento della villa.
Il giardiniere Brooker; la bocca di pietra; la storia della croce benedetta; l'ingresso della Signorina Malley nella villa; l'arrivo del Signor Elliot; l'uccisione dell'inserviente...
["Riprendi fiato, Ralph. Non hai mai parlato così tanto."]
Con una sicurezza che mai gli era appartenuta continuò a rubare la scena. Non voleva mollare il suo monologo e decise di raccontare per filo e per segno la sua fuga dalla villa, l'arrivo dei piedipiatti e la vicenda conclusasi con la loro morte. Tutto nei MINIMI e SANGUINOSI dettagli.

Aveva il petto gonfio di autocompiacimento e non aveva mai staccato gli occhi di dosso da Dorothy, tuttavia il suo commento circa l'FBI lo mise a dura prova.

"Beh... forse è vero... l'FBI... non è una grande idea..." le sue parole iniziarono a smorzarsi come se il Dio loquace che era diventato si stesse spegnendo.
Si battè forte sulla tempia e poi si allineò gli occhiali sul volto. "Non so... non ci crederanno? Dobbiamo cavarcela da soli..." ["Indugiare = Male, Ralph!"]

"Avremmo bisogno di armi se vogliamo entrare lì e..." ["Forza, Ralph!"]
"Beh... ho qualche contatto qui ad L.A. nel mio campo ANTIQUARIO" ["Bravo. Hai detto ANTIQUARIO come se fosse una gran figata!"]
"Un paio di -amici- che trattano armi ed altri oggetti della guerra mondiale*. Potremmo procurarci granate, qualche esplosivo e magari qualche mitra." {"Ma tu non avrai altro Dio all'infuori di Anubi!"}.

"Però, apparte le armi siamo messi male. Tornare in albergo è un grosso rischio."

Ricordò che vagando tra i vicoli aveva visto un magazzino abbandonato. Forse avrebbero potuto nascondersi in un luogo simile.

"Usiamo i soldi di Janet per comprare le armi e le cure mediche che ci servono. Ci sarà pure qualche medico privato ad L.A.?!?" ["Fai il capetto Ralph! Dorothy ti osserva.."]

"Riorganizziamoci ed entriamo nella villa stanotte! Sento che c'è qualcosa là che dobbiamo vedere e comprendere..." la voce svanì in un sussurro...

...per riapparire forte e sicura "Io trovo le armi. Chi può cercare un medico?" ["Così mi piaci! Cazzuto!"]



*ho scritto guerra mondiale perchè è la prima ed unica.

Se va bene a tutti Ralph prova a procurare delle armi del genere. Sopratutto granate ed esplosivi che possono assicurare un certo vantaggio ed anche accesso a luoghi difficili come porte sbarrate e simili. Posso usare REPUTAZIONE ed i soldi di Janet a tale scopo.

Trovare un luogo abbandonato dove riorganizzarsi è un problema?

Trovare un medico privato o infermiere o simile è un problema con i soldi di Janet???

EQUILIBRIO PSICHICO 4 LINK
Ormai niente turba la mente di Ralph blush.gif

SCUSATE IL POST LUNGO
 
Herman Rotwang
messaggio10 Dec 2018, 18:49
Messaggio #7





Gruppo: Gamer
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 October 17
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98




"Dobbiamo bere tutti questo amaro calice. I nostri amici sono in pericolo.
Il Male è all'opera. A questo punto dispero di poter salvare il messicano. Ma dobbiamo entrare nella villa a tutti i costi, salvare Elliot e Malley e bloccare tutte le attività sataniche.
Da quello che dici, occorreranno molti mezzi..."

Faccio attenuare la nebbia di freddo furore che mi ottenebra la mente.
Dobbiamo essere lucidi.

"Ecco quello che ci serve: sicuramente armi, è giusto. Ma siamo logici: finora siamo stati molto fortunati. Servono bocche da fuoco ove la precisione sia infinitamente meno importante della potenza. Tanto, in quella maledetta villa gli unici che dovremo preservare sono i nostri amici. Gli altri sono servi del Demonio e hanno già scelto la loro strada dannata."

Prendo un respiro e penso al racconto di Ralph: orrende bocche di pietra che vivono di un'oscena vita soprannaturale. Se non è Abominio questo... Ma vi è la prova provata che noi possiamo essere più forte dei fantasmatici esseri provenienti da un Altrove disgustoso.

"Tuttavia dobbiamo dotarci di armi spirituali, non solo di armi fisiche. La Bocca e orrori consimili non subiranno nulla da proiettili e pistole. E in terzo luogo c'è la necessità di curare le nostre ferite. Fortunatamente soldi ne abbiamo ancora più che a sufficienza."

Il mio sguardo è fermo e lucido.

"La mia proposta è questa: sicuramente che Ralph, magari anche con l'aiuto di Janet, si procuri tutte le armi pesanti e al contempo sufficientemente maneggevoli che si possa. In secondo luogo, che proprio la nostra datrice di lavoro ci metta in contatto con un medico abile nella psiche e nel corpo e che soprattutto stia zitto e non faccia domande. Quanto a me farò una telefonata al mio arcivescovato tramite padre Simon. Ho una mezza idea che in tempi normali potrebbe essere considerata blasfema. Ma adesso siamo i cavalieri di Cristo e portiamo la Sua Giustizia e ciò che altrimenti sarebbe blasfemia diventa sanità mentale. Non appena avremo le armi ci sarà modo di adattarle alla bisogna nella maniera che ho in mente."

"Sperando che funzioni", ma questo lo penso solamente e non lo dico. Poi prendo la cornetta e telefono.

"Padre Simon buonasera, sono Padre Carl. Come sta? Come immagina La chiamo per una necessità del tutto impellente e vitale. Come sempre delicata, come sempre a difesa della Fede. Deve fidarsi di me ovviamente, come sempre del resto... Ho bisogno che Lei si informi in arcivescovato circa dove trovare a Los Angeles una parrocchia in un sito particolarmente santo e con un parroco fidato e capace di supportarmi adeguatamente. Ho necessità che sia convinto a darmi manforte da una telefonata da Boston. Pensa riesca a fare qualcosa tramite i vecchi contatti? La ringrazio... Mi potrà fare sapere qui al numero di telefono che Le sto per dare al più presto possibile? Prima è, meglio sarà. Resto qui in attesa. Grazie mille."

Gli do il numero. Poi mi rivolgo ai compagni.

"Fate la vostra parte, mentre attendo la risposta di Padre Simon. Poi tutti di filato nel rifugio suggeritoci da Ralph. Sperando che non ci siano altri intoppi nel frattempo."

Mi siedo e fisso il mio sguardo impaziente sul telefono. E prego ardentemente.
 
xarabas
messaggio10 Dec 2018, 18:50
Messaggio #8





Gruppo: Gamer
Messaggi: 191
Iscritto il: 3 May 17
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account




Dorothy:

"Armi, si credo proprio che avremo bisogno di armi" e mi sorprendo di me stessa mentre lo dico, scuoto la testa come se la mia parte più razionale si opponesse all'eventualità di usare armi contro altre persone.
"Solo per difenderci" aggiungo poco convinta mentre una luce sinistra passa dagli occhi di Ralph ed un furore spirituale ravviva quelli di padre Carl.

"Medici..." indico una cabina telefonica infondo al vicolo illuminata da una luce bianca opaca intermittente "ci sarà sicuramente un elenco telefonico, i soldi sono l'ultimo dei nostri problemi", poi studio i volti dei miei compagni, di nuovo per l'ennesima volta da quando ci siamo ritrovati nel vicolo, come se non mi fidassi più di loro "a meno che qualcuno non riesca a fare qualcosa velocemente, io ed il dottor Udko siamo solo un pò contusi per l'incidente".

"Ralph, il giardiniere ha detto che ha usato una croce benedetta per pietrificare la bocca?" questa volta non mi sorprendo di me stessa mentre parlo di bocca giganti, anch'io sto impazzendo, è l'unica risposta possibile. [voglio fare un tiro di miti di cthulhu per capirne qualcosa, ci spendo anche 1 punto se necessario]

"Comunque sarebbe bene avvisare Janet lo stesso, metterla al corrente dell'avanzamento delle indagini, prima di..." mi blocco, ho paura solo a dirlo, ci stiamo buttando consciamente nelle fauci del nemico? "prima di fare il prossimo passo. Potrebbe essere fondamentale avere un appoggio se saremo impossibilitati a comunicare, arrestati o... peggio". Già una volta sono finita nella fauci del nemico e non ne sono uscita bene.

Mi frugo nella borsetta, prendo due monete e mi avviò zoppicando verso la cabina telefonica.

Messaggio modificato da xarabas il 10 Dec 2018, 18:57
 
The Ancient One
messaggio11 Dec 2018, 09:54
Messaggio #9



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




CITAZIONE (count zero @ 10 Dec 2018, 17:42) *
"Avremmo bisogno di armi se vogliamo entrare lì e..." ["Forza, Ralph!"]
"Beh... ho qualche contatto qui ad L.A. nel mio campo ANTIQUARIO" ["Bravo. Hai detto ANTIQUARIO come se fosse una gran figata!"]
"Un paio di -amici- che trattano armi ed altri oggetti della guerra mondiale*. Potremmo procurarci granate, qualche esplosivo e magari qualche mitra." {"Ma tu non avrai altro Dio all'infuori di Anubi!"}.


Potete acquistare tutte le armi che volete, anche se questo vi richiede una mezza giornata, con le conseguenze che questo può comportare sulla storia, sulle azioni dei PNG, e sui vostri compagni prigionieri.
Tu compri le armi per tutti e vi ritrovate in un luogo di vostra scelta alle ore 21.




CITAZIONE (count zero @ 10 Dec 2018, 17:42) *
"Riorganizziamoci ed entriamo nella villa stanotte! Sento che c'è qualcosa là che dobbiamo vedere e comprendere..." la voce svanì in un sussurro...

Quando volete, dichiarate come lo fate.
Dopo aver indicato quali armi della Prima Guerra avete acquistato tramite l’antiquario.



CITAZIONE (count zero @ 10 Dec 2018, 17:42) *
Se va bene a tutti Ralph prova a procurare delle armi del genere. Sopratutto granate ed esplosivi che possono assicurare un certo vantaggio ed anche accesso a luoghi difficili come porte sbarrate e simili. Posso usare REPUTAZIONE ed i soldi di Janet a tale scopo.

Usi i soldi di Janet. E la tua amicizia pensa al resto. Ma riserve anche un punto di ANTIQUARIATO.
Senza esagerare, nel tempo di un pomeriggio potete procurarvi le armi che desiderate.
Si sommano ovviamente alle armi già in vostro possesso.




CITAZIONE (count zero @ 10 Dec 2018, 17:42) *
Trovare un luogo abbandonato dove riorganizzarsi è un problema?

Direi di no. Trovate un buon luogo se uno di voi ci investe il pomeriggio (che tu passi a cercare le armi) e usa un punto di un’abilità adeguata.

CITAZIONE (count zero @ 10 Dec 2018, 17:42) *
Trovare un medico privato o infermiere o simile è un problema con i soldi di Janet???

No, non è un problema, e il medico viene anche a domicilio, dietro lauto compenso. Trovarlo e convincerlo richiede però un punto di REPUTAZIONE o di CONTRATTARE o simile, oltre a mezzo pomeriggio.


Quindi vi dividete (se siete d’accordo) e ognuno spende il pomeriggio a fare un suo compito, spendono un punto di un’abilità.





CITAZIONE (Herman Rotwang @ 10 Dec 2018, 18:49) *
Quanto a me farò una telefonata al mio arcivescovato tramite padre Simon. Ho una mezza idea che in tempi normali potrebbe essere considerata blasfema. Ma adesso siamo i cavalieri di Cristo e portiamo la Sua Giustizia e ciò che altrimenti sarebbe blasfemia diventa sanità mentale. Non appena avremo le armi ci sarà modo di adattarle alla bisogna nella maniera che ho in mente.”

Per fare questa cosa (immagino benedire le vostre armi) servirà un pomeriggio e la spesa di un puto di RELIGIONE o simile.
A quel punto, devi scegliere a quale attività dedicarti.






CITAZIONE (xarabas @ 10 Dec 2018, 18:50) *
"Ralph, il giardiniere ha detto che ha usato una croce benedetta per pietrificare la bocca?" questa volta non mi sorprendo di me stessa mentre parlo di bocca giganti, anch'io sto impazzendo, è l'unica risposta possibile. [voglio fare un tiro di miti di cthulhu per capirne qualcosa, ci spendo anche 1 punto se necessario]

Spendi il punto.

Ad un certo punto, saranno gli antidolorifici o l’imbarazzo dello strano sguardo di Ralph, capisci. Non ne puoi essere sicura (di cosa possiamo essere sicuri?), ma dentro di te ne sei certa.
Non è Gesù bambino. E nemmeno la Madonna. E tanto meno Pio IX che l’ha benedetta.
A renderla così potente deve essere stata la dedizione della famiglia. La vita casta e pia della donna. Il valore che queste persone ripongono nella famiglia (quale famiglia?) e nei valori (quali valori?).




CITAZIONE (xarabas @ 10 Dec 2018, 18:50) *
"Comunque sarebbe bene avvisare Janet lo stesso, metterla al corrente dell'avanzamento delle indagini, prima di..." mi blocco, ho paura solo a dirlo, ci stiamo buttando consciamente nelle fauci del nemico? "prima di fare il prossimo passo. Potrebbe essere fondamentale avere un appoggio se saremo impossibilitati a comunicare, arrestati o... peggio". Già una volta sono finita nella fauci del nemico e non ne sono uscita bene.


Janet è gentile e interessata a voi come sempre, anche se le tue parole la sconvolgono. Si mette a piangere.
Offre tutto il suo aiuto, incluso mandare altre persone. Ma arriverebbero fra qualche giorno, non prima. Che fare?


--------------------
 
count zero
messaggio11 Dec 2018, 11:30
Messaggio #10





Gruppo: Gamer
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 November 18
Utente Nr.: 22.077
SO Altro




Ralph Haas:




CITAZIONE (The Ancient One @ 11 Dec 2018, 09:54) *
Potete acquistare tutte le armi che volete, anche se questo vi richiede una mezza giornata, con le conseguenze che questo può comportare sulla storia, sulle azioni dei PNG, e sui vostri compagni prigionieri.
Tu compri le armi per tutti e vi ritrovate in un luogo di vostra scelta alle ore 21.


Usi i soldi di Janet. E la tua amicizia pensa al resto. Ma riserve anche un punto di ANTIQUARIATO.
Senza esagerare, nel tempo di un pomeriggio potete procurarvi le armi che desiderate.
Si sommano ovviamente alle armi già in vostro possesso.


ANTIQUARIATO non l'ho trovata di skill. Probabilmente la cosa che si avvicina di più è STORIA. Ho tolto 1 punto di STORIA poi se non va bene dimmi tu.

CITAZIONE (The Ancient One @ 11 Dec 2018, 09:54) *
Direi di no. Trovate un buon luogo se uno di voi ci investe il pomeriggio (che tu passi a cercare le armi) e usa un punto di un’abilità adeguata.


Ovviamente prima di andare ognuno per i fatti suoi viene stabilito di reincontrarsi a due orari prestabiliti nello stesso vicolo dove siamo adesso. Ad esempio alle 16 e alle 20. Così chi ha trovato il rifugio porta lì gli altri.

CITAZIONE (The Ancient One @ 11 Dec 2018, 09:54) *
CITAZIONE (count zero @ 10 Dec 2018, 17:42) *
Trovare un medico privato o infermiere o simile è un problema con i soldi di Janet???

No, non è un problema, e il medico viene anche a domicilio, dietro lauto compenso. Trovarlo e convincerlo richiede però un punto di REPUTAZIONE o di CONTRATTARE o simile, oltre a mezzo pomeriggio.



Bisogna farlo arrivare il tardo pomeriggio quando tutti hanno fatto i loro compiti. Ralph ha salute -1. E almeno altri due sono sotto zero. Giusto? In pratica spacciati.

CITAZIONE (The Ancient One @ 11 Dec 2018, 09:54) *
Janet è gentile e interessata a voi come sempre, anche se le tue parole la sconvolgono. Si mette a piangere.
Offre tutto il suo aiuto, incluso mandare altre persone. Ma arriverebbero fra qualche giorno, non prima. Che fare?


Secondo me sarebbe meglio se fosse possibile ingaggiare qualcuno direttamente qui in tempi brevi. Bodyguard, ex-militari, mercenari, gente del genere. Però non so se c'è qualcuno dei pg che ha agganci o meno. Visto che siamo antiquario, psichiatra, scrittrice e prete, presumo di no. blush.gif


EDIT: Ho modificato il messaggio. Parti modificate in arancione.

Ralph Haas:

Mentre la discussione era in atto, Ralph tentava maldestramente di fasciarsi la ferita. Padre Carl si era preso cura degli altri ma la sua bontà divina non si era estesa al povero Ralph. ["Nessun ti vuole! Forse Dorothy?!? Siete intimi."]
Infine il Dottor Udko si mosse a compassione con un malcelato disagio neglio occhi ed aiutò Ralph ["Il nuovo Ralph Killer!"] a fasciarsi alla meglio con qualche benda di fortuna, disinfettando con ciò che avevano.


Se si può fare "A GRATIS" una volta a scena come descritto dalle regole, mi faccio PRONTO SOCCORSO da solo e me lo faccio fare a scrocco da Udko. Così torno a 1. Altrimenti non posso spendere il punto di STORIA.
pag 17 regole condensate If a character has no First Aid pool points left, they can still restore 1 Health pool point to themselves or someone else per scene.


Dopo aver concordato con i "colleghi" il luogo del ritrovo ed i diversi compiti, Ralph si incamminò verso la strada principale.
Non avevano più auto. L'ultima auto a noleggio era parcheggiata presso il giardino del Signor Brooker e Ralph presumeva che il Signor Elliot avesse le chiavi del veicolo.
In ogni caso Ralph preferiva il taxi. ["I potenti non guidano, Ralph! Hanno servi che li portano dove vogliono."]
Aveva un paio di nominativi nel taccuino che potevano fare al caso suo. Entrambi i contatti avevano una buona selezione di oggetti militari della guerra mondiale e Ralph maturò, come spesso gli accadeva, una nuova bruciante passione per una branca del collezionismo che non aveva mai esplorato a fondo.
Quegli oggetti non raccontavano soltanto una storia ma emanavano un potere distruttivo che affascinò la mente di Ralph. {“Ricorda. Non avrai altro dio all’infuori di Anubi.”}
Ormai in preda ad una smania da collezionismo quasi dimenticò la sua vera missione. [“Ci servono armi efficaci. Non oggetti interessanti.”]
Gran parte degli oggetti erano americani ed inglesi. [“Il gusto degli inglesi per l’essenziale ti affascina, Ralph!”].
Erano presenti anche oggetti ed armi di altre nazionalità, perlopiù tedesche ed italiane. Acquistò un buon numero di granate ed esplosivi, oltre a sette mitragliatrici leggere non badando a nazionalità e fabbricazione. [“Le munizioni, Ralph! Dei del piombo e della polvere da sparo!”]
Con le sue competenze storiche si assicurò che gli oggetti fossero originali e funzionanti. Non alterati. Puri. Strumenti di immacolata distruzione. [“Uccidi!”]
Tuttavia la sua vena di collezionismo non si esaurì con le armi. Acquistò altri oggetti che sarebbero tornati utili sia nell’assalto che nell’immediato futuro.
[“Un futuro radioso.. anzi esplosivo!”]
Zaino, elmetti e binocoli militari di buon livello completarono l’armamentario concepito da Ralph, ormai trasformato in uno sfegatato collezionista della guerra mondiale.
Fece inscatolare tutto e con l’ennesimo taxi tornò al luogo del raduno stabilito, ebbro di voglia di distruzione.
[“Padre Carl, lo ha detto. - Quello che compiamo segue il sentiero della giustizia -”]

Sul luogo del raduno era parcheggiato un robusto furgone al cui posto di guida attendeva il Dottor Udko.
Caricarono in silenzio le casse di armi sul retro del furgone ed attesero il taxi allontanarsi.
Mentre attendevano l'arrivo degli altri, seduti in cabina, Ralph ascoltò il resconto del "collega". ["Sei silenzioso, Ralph!"]
Il Dottore si era messo in cerca di un furgone che potesse ospitare tutti ed essere sufficentemente robusto per qualsiasi evenienza.
Aveva pensato di non rivolgersi a noleggi per evitare di dover fornire le proprie credenziali.
Quindi si era addentrato in quel quartiere, aiutandosi in parte con l'elenco del telefono, alla ricerca di officine, garage e pompe di benzina. Aveva domandato a destra e a manca con scarso successo, finchè non si era imbattuto in un distributore un pò fuori mano.
Sul retro della trasandata pompa c'erano i locali spartani di una officina in disuso, composti anche da un piccolo ufficio a vetri ed un minuscolo bagno. Sul muro vide un cartello scritto a mano "AFFITTASI". In breve parlò con il gestore della pompa di benzina che, fortuna volle, possedeva anche il furgone nel quale erano adesso seduti.
Trattando, soldi contanti alla mano, il buon Dottore si aggiudicò officina e furgone per qualche giorno. Poche domande, nessun documento e diversi dollari in più sancirono il patto. ["E bravo il nostro Dottore!"]




Visto la tabella delle armi direi:
2 x Browning Automatic Rifle (BAR) 303 machine gun
In pratica questa o similare https://it.wikipedia.org/wiki/Colt-Browning_M1895
Che è pesante con tripode da appoggio. Una roba da devastazione pura ma scomoda abbbbestia.

5 x Thompson M1921 submachine gun
Questa o simile https://it.wikipedia.org/wiki/Thompson_Submachine_Gun
Mitra normale

Granate:
30 x Rifle or Hand-Granade
Granate normali da lanciare a mano ovviamente. Lanciagranate non ne ho comprati. :(
https://it.wikipedia.org/wiki/Granata_Model_17
https://it.wikipedia.org/wiki/Mills_(granata)

Esplosivi da piazzare:
10 x Bundle of dynamite
Che siano blocchi di dinamite o altri esplosivi similari di uso militare.


Messaggio modificato da count zero il 12 Dec 2018, 15:52
 
Herman Rotwang
messaggio11 Dec 2018, 19:21
Messaggio #11





Gruppo: Gamer
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 October 17
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98




CITAZIONE
Per fare questa cosa (immagino benedire le vostre armi) servirà un pomeriggio e la spesa di un puto di RELIGIONE o simile.
A quel punto, devi scegliere a quale attività dedicarti.



Il dado è tratto: resto in attesa della telefonata e ad un certo punto l'apparecchio squilla.
Con la mia fida stilografica prendo nota dell'indirizzo di una chiesa particolarmente sacra che annoto puntualmente. Mi si dice che è retta da Padre Joseph che è già stato contattato e mi offrirà supporto incondizionato. Lungo la strada mi procurerò alcuni sacchettini e alcune fiale di vetro che potranno essere utili alla bisogna. In chiesa ci saranno senza dubbio rosari e crocifissi a profusione. Mi serviranno anche loro. Non appena avrò preparato tutto l'occorrente con l'apposito rituale tornerò al rifugio dove ci daremo appuntamento e assemblerò tutto con le armi che Ralph sarà stato in grado di trovare.
Per fare tutto ciò avrò bisogno di tutte le mie capacità di TEOLOGIA.

[Spendo un punto.]

Prima di andare via, però, do un'occhiata più approfondita ai miei compagni. Io sono relativamente a posto, ma loro sono messi decisamente maluccio. Dal corso di Primo soccorso che feci a suo tempo con la curia, esaurita la tensione e l'adrenalina potrebbero non reggere fino all'arrivo del medico che sarà inviato da Janet.
Ho modo di procurarmi solo qualche brandello di stoffa pulito, un po' di acqua fresca, un goccio di liquore da una fiaschetta che riesco a recuperare nelle dotazioni può fungere da disinfettante. Tutto alla bell'e meglio. Ma dovrà bastare.

[Uso due punti di PRONTO SOCCORSO, uno per Dorothy e uno per Udko, avvalendomi anche di FARMACOLOGIA e MEDICINA, se dovesse servire.]

Già che ci sono prendo anche il mio flacone dell'acqua santa e aspergo con qualche goccia i miei compagni.
Non sarà male accompagnare alle mie limitate doti curative la sempiterna assistenza dell'altissimo.
Dopotutto siamo in missione anche per conto suo.

Sono pronto. Raccolgo le mie cose, mormoro precisi accordi con i miei compagni e mi dileguo nella notte per compiere la mia missione.

Messaggio modificato da Herman Rotwang il 11 Dec 2018, 19:25
 
The Ancient One
messaggio11 Dec 2018, 22:27
Messaggio #12



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Solo un appunto, visto che Dorothy deve ancora agire.
Il fatto è che se Padre Carl va in chiesa, Dorothy deve scegliere fra cercare un rifugio idoneo o cercare un dottore.
Se volete intervenire già stanotte nella villa, non potete fare entrambe le cose.


--------------------
 
The Ancient One
messaggio12 Dec 2018, 17:02
Messaggio #13



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




CITAZIONE (count zero @ 11 Dec 2018, 11:30) *
ANTIQUARIATO non l'ho trovata di skill. Probabilmente la cosa che si avvicina di più è STORIA. Ho tolto 1 punto di STORIA poi se non va bene dimmi tu.

Perfetto. Togliti il punto.

CITAZIONE (count zero @ 11 Dec 2018, 11:30) *
Ovviamente prima di andare ognuno per i fatti suoi viene stabilito di reincontrarsi a due orari prestabiliti nello stesso vicolo dove siamo adesso. Ad esempio alle 16 e alle 20. Così chi ha trovato il rifugio porta lì gli altri.

Il fatto è che se Padre Carl va in chiesa, Dorothy deve scegliere fra cercare un rifugio idoneo o cercare un dottore.
Se volete intervenire già stanotte nella villa, non potete fare entrambe le cose.
EDIT: Ma mi ero dimenticato di Udko!!!


CITAZIONE (count zero @ 11 Dec 2018, 11:30) *
Secondo me sarebbe meglio se fosse possibile ingaggiare qualcuno direttamente qui in tempi brevi. Bodyguard, ex-militari, mercenari, gente del genere. Però non so se c'è qualcuno dei pg che ha agganci o meno. Visto che siamo antiquario, psichiatra, scrittrice e prete, presumo di no. blush.gif

Potete provare a farlo, ma certo non in un pomeriggio. Significa indugiare, mentre gli altri sono nell’orgia infinita... E mentre Trammel e Walker hanno capito che siete arrivati a identificare la villa (e quindi potrebbero prendere delle contromisure) A voi la scelta.


CITAZIONE (count zero @ 11 Dec 2018, 11:30) *
Fece inscatolare tutto e con l’ennesimo taxi tornò al luogo del raduno stabilito, ebbro di voglia di distruzione.
[“Padre Carl, lo ha detto. - Quello che compiamo segue il sentiero della giustizia -”]

Ottimo. Ognuno si segni meticolosamente le cose che intende prendere e portare con sé.


CITAZIONE (Herman Rotwang @ 11 Dec 2018, 19:21) *
Per fare tutto ciò avrò bisogno di tutte le mie capacità di TEOLOGIA.
[Spendo un punto.]

Perfetto. Togliti il punto.


CITAZIONE (Herman Rotwang @ 11 Dec 2018, 19:21) *
[Uso due punti di PRONTO SOCCORSO, uno per Dorothy e uno per Udko, avvalendomi anche di FARMACOLOGIA e MEDICINA, se dovesse servire.]

Ottimo. Togliti i punti del caso e gli altri si segnino quelli guadagnati col PRONTO SOCCORSO. Oltre, direi a quello che ognuno si può curare da solo, come indicato da


Adesso esamino gli edit.


--------------------
 
The Ancient One
messaggio12 Dec 2018, 17:05
Messaggio #14



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




CITAZIONE
Mentre la discussione era in atto, Ralph tentava maldestramente di fasciarsi la ferita. Padre Carl si era preso cura degli altri ma la sua bontà divina non si era estesa al povero Ralph. ["Nessun ti vuole! Forse Dorothy?!? Siete intimi."]
Infine il Dottor Udko si mosse a compassione con un malcelato disagio neglio occhi ed aiutò Ralph ["Il nuovo Ralph Killer!"] a fasciarsi alla meglio con qualche benda di fortuna, disinfettando con ciò che avevano.

Udko usa 2 punti di pronto soccorso su Dorothy e 2 punti di pronto soccorso su Ralph.



CITAZIONE
Sul luogo del raduno era parcheggiato un robusto furgone al cui posto di guida attendeva il Dottor Udko.
Caricarono in silenzio le casse di armi sul retro del furgone ed attesero il taxi allontanarsi.
Mentre attendevano l'arrivo degli altri, seduti in cabina, Ralph ascoltò il resconto del "collega". ["Sei silenzioso, Ralph!"]
Il Dottore si era messo in cerca di un furgone che potesse ospitare tutti ed essere sufficentemente robusto per qualsiasi evenienza.
Aveva pensato di non rivolgersi a noleggi per evitare di dover fornire le proprie credenziali.
Quindi si era addentrato in quel quartiere, aiutandosi in parte con l'elenco del telefono, alla ricerca di officine, garage e pompe di benzina. Aveva domandato a destra e a manca con scarso successo, finchè non si era imbattuto in un distributore un pò fuori mano.
Sul retro della trasandata pompa c'erano i locali spartani di una officina in disuso, composti anche da un piccolo ufficio a vetri ed un minuscolo bagno. Sul muro vide un cartello scritto a mano "AFFITTASI". In breve parlò con il gestore della pompa di benzina che, fortuna volle, possedeva anche il furgone nel quale erano adesso seduti.
Trattando, soldi contanti alla mano, il buon Dottore si aggiudicò officina e furgone per qualche giorno. Poche domande, nessun documento e diversi dollari in più sancirono il patto. ["E bravo il nostro Dottore!"]

Perfetto.
Udko spende anche 1 punto di FIUTARE GUAI.
Motivo della modifica: Udko non spende punti di PRONTO SOCCORSO.


--------------------
 
xarabas
messaggio12 Dec 2018, 18:00
Messaggio #15





Gruppo: Gamer
Messaggi: 191
Iscritto il: 3 May 17
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account




Dorothy

Come pensavo, trovare un dottore disposto, dietro lauto compenso, a fare servizi a domicilio in officina abbandonata di un quartiere periferico di Los Angeles non fu affatto difficile.
Il potere dei soldi.
Il dottor Arthur "cura ogni male in ogni luogo" Groding arrivò velocemente a bordo di un auto nera e lucida, un auto costosa anche per un medico affermato; facile intuire, visto anche i diversi segni sull'elenco ad indicare il suo numero di telefono (ed anche scritte poco cortesi), che servizi come quello da noi richiesto fossero suo pane quotidiano. Ma non avevamo tempo da perdere vista la situazione, con la polizia alle costole e i nostri compagni forse prigionieri di un pazzo assassino, perciò meglio qualcuno che fosse abituato a poche domande ed agire velocemente che dover spiegare tutta questa sporca faccenda ad un rispettabile dottore.
Si sedette accanto a me sulla panchina, all'ombra di un alta palma rinsecchita. Era elegante, con occhiali scuri ed un buon profumo, sembrava giovane, forse più giovane di quel che era veramente.
Prese la busta gialla, la aprì con cura, ci guardò dentro senza contare i soldi, appoggiò la valigetta di pelle nera sulle ginocchia, la aprì e mise la busta all'interno, accanto ad una serie di strumenti e medicine da far invidia ad un ospedale, ed io non potei fare a meno di notare l'impugnatura di una piccola pistola fuoriuscire da una delle tasche della valigetta.
A questo punto mi disse semplicemente "OK!" mi porse una mano e mi aiutò a salire sulla sua auto, si era accorto della mia gamba anche se avevo cercato di nasconderla e ciò mi sollevò, sarei stata sorpresa se un medico attento non avesse notato una cosa come questa.

Adesso siamo qui in un officina buia e calda, soffocante, di una strada sperduta in un quartiere dimenticato da Dio di una città maledetta, il dottore si sta prendendo cura dei miei compagni, non parla, non chiede niente, agisce preciso come un chirurgo concentrato sul suo lavoro, ma attento a tutto quello che gli sta accadendo intorno, si vede che è abituato a fare cose del genere e sa che può essere molto pericoloso.

Io scrivo in attesa del mio turno, mi serve, mi calma. Soprattutto mi distrae dal guardare i miei compagni, gli occhi allucinati di Ralph che scattano continuamente fra il mio corpo e le casse sotto il telo nell'angolo dell'officina, il nervosismo del dottor Udko che non riesce a stare fermo mentre viene curato e la continua litania di Padre Carl che infervorato si sta preparando alla sua personale guerra santa, una guerra che non credo potremo vincere.

[uso 1 punto reputazione per convincere il dottore e pagarlo,
ero a 0 salute, con la cura di padre Carl vado a 2 con quella del dottore poi vado a 3, non credo di poter andare oltre, ho 8 punti totali, ma avevo segnato 4 perchè se ricordo dopo aver perso la gamba non potevo andare a pieno per il momento]


Messaggio modificato da xarabas il 13 Dec 2018, 11:53
 
The Ancient One
messaggio12 Dec 2018, 19:09
Messaggio #16



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Che scena spettacolare. E il post finale di xabaras è una perla.



Revoco i punti spesi da Udko per PRONTO SOCCORSO.

A questo punto aspetto di sapere come volete procedere.
Si considera che xabaras abbia risposto oggi prima di me, anche se l'ha fatto dopo di me. Quindi potrà rispondere anche domani.


--------------------
 
count zero
messaggio12 Dec 2018, 19:40
Messaggio #17





Gruppo: Gamer
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 November 18
Utente Nr.: 22.077
SO Altro




Ralph Haas:

Quando finalmente il medico a domicilio se ne andò, Ralph iniziò maniacalmente ad aprire le casse e a rivelarne il contenuto senza permettere a nessuno di intralciare le sue operazioni.
Aveva requisito un banco da lavoro per trasformarlo in una specie di espositore dove procedeva allineando e spostando le armi con fare frenetico. [“Un tempietto per gli Dei del piombo e del fuoco”]
Il suo sguardo era perso dietro quelle meraviglie della storia, della tecnologia e della morte. [“Uccidi!”]
Nemmeno si rese conto che i colleghi lo guardavano con aria stupita [“Forse spaventata?”] mentre ripeteva sommessamente tra sé una serie di calcoli assurdi ed inutili che culminavano con “10, si! Si, 10!”.
Con una smorfia di sofferenza, riempiva e svuotava gli zaini militari che aveva acquistato, come se non trovasse il giusto equilibrio. Infine si accasciò soddisfatto su una sedia, stringendo al petto uno zaino su cui spiccava l’usurata bandiera tricolore italiana.
Con un filo di voce disse “Ho terminato…”. Ripreso fiato, come dopo una corsa, precisò ” Questo è il MIO! Scegliete il vostro.”
Ridacchiò. [“Attento. Non farti scoprire.”]
Nel suo zaino c’erano i pezzi più belli. Ad esempio quel bellissimo elmo da ufficiale tedesco, raro qui negli USA, che intendeva tenere per la sua collezione. [“Ci sono cascati, Ralph. Fregati!”]
Sul bancone erano appoggiate tre mitragliatrici leggere affiancate da tre zaini in attesa di padrone:

Zaino militare britannico
Binocolo militare USA
Elmetto USA
8 Granate
2 Esplosivi militari

Zaino militare USA
Binocolo militare tedesco
Elmetto USA
8 Granate
2 Esplosivi militari

Zaino militare tedesco
Binocolo militare USA
Elmetto USA
7 Granate
3 Esplosivi militari

CITAZIONE (The Ancient One @ 12 Dec 2018, 17:02) *
Ottimo. Ognuno si segni meticolosamente le cose che intende prendere e portare con sé.



Ho suddiviso gli zaini (con una provenienza diversa ciascuno) anche per comodità, oltre che per Ralphizzarli. Così non dobbiamo fare duemila messaggi solo per dividersi la roba. Poi segnatevi quello che volete e il resto si lascerà nelle casse o si porta per gli altri. Qualche armetta di riserva la porterei per Alfred.
Ovviamente immagino non ci sia bisogno di segnare le munizioni delle mitragliatrici. Oppure si?

Questo lo zaino di Ralph!
Zaino militare italiano
Binocolo militare britannico
Elmetto tedesco
7 Granate
3 Esplosivi militari


Nelle casse aperte erano rimasti solo alcuni zaini, qualche elmetto, una mitragliatrice leggera e due mitragliatrici pesanti.
Dopo la sua erezione-antiquaria Ralph si ricompose un attimo “Chi se la sente di occuparsi di quelle mitragliatrici pesanti? Forse quando ritroveremo il Signor Elliot e la Signorina Sullivan loro ne sapranno fare buon uso. Però, nel frattempo...” [“Ottimismo. Positivo. Non indugiare. Uccidere!”]
Si alzò dalla sedia indossando il SUO zaino e per poco si ribaltò all’indietro a causa del peso di tutti quegli esplosivi e munizioni. Poi con fare pomposo stabilì “Sono pronto! Attacchiamo a mezzanotte? Da dove? Converrà comunque passare dal giardino d’inverno che sembra il luogo più sguarnito… anche se… uhm...” la voce perse di consistenza “...dopo il casino che ho… abbiamo… abbiamo fatto, forse ci sarà qualche guardia in più...”
 
Herman Rotwang
messaggio12 Dec 2018, 21:08
Messaggio #18





Gruppo: Gamer
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 October 17
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98




Dopo un intenso lavoro con padre Joseph sono tornato.
In tempi migliori avrei potuto passare molto tempo a lodare la bellezza e la santità del tempio ove sono stato accolto dal mio collega sacerdote, ma adesso c'è desolantemente tempo solo per la violenza.

Joseph mi ha accolto con tutti gli onori e mi ha fatto il minimo indispensabile di domande.
Abbiamo pregato, pregato e pregato. Abbiamo pronunciato le più sacre benedizioni e unto con i più sacri unguenti i materiali che abbiamo utilizzato.
Li abbiamo consacrati tramite il contatto con le più venerande reliquie presenti nella chiesa e poi li abbiamo consacrati ulteriormente alla presenza del Santissimo.
Il risultato di tutto questo lavoro è pronto ed è in mia mano.
Sembra poco, ma si tratta di tutta una serie di rosari che - come ho già detto - sono carichi delle maggiori benedizioni.
Sacchettini di tela bianca sono piene di particole sminuzzate: il corpo stesso di Cristo sarà con noi.
Mentre le fiale contengono acqua benedetta diluita nel Sangue di Cristo.

Al vecchio me ripugnerebbe quanto sto facendo. Il nuovo me se ne frega, colmo della consapevolezza che il Demonio si combatte con l'aiuto di Dio. E che se Dio sarà al nostro fianco, materialmente oltre che immaterialmente, non potremo essere sconfitti.

Adesso sono qui, al cospetto dei miei ritrovati compagni.
Ralph ha fatto il proprio lavoro e ha di fronte a sé casse e zaini con tutte le dotazioni e le armi che è riuscito a trovare.
Ora tocca a me concludere il lavoro per cui allontano gentilmente il mio compagno e mi metto all'opera grazie all'aiuto di qualche cordina e di nastro adesivo di quello forte.
Utilizzo i sacchetti con le ostie e i rosari con gli esplosivi. Li fisso saldamente in modo tale che non possano muoversi e che non ostacolino, ad esempio, il meccanismo di innesco delle granate. Fatte così, penso proprio che diverranno una sorta di bombe sacre che non potranno non essere devastanti contro le creature del male. Per i servitori umani di Satana basterà l'esplosione.
Utilizzo le fiale invece per aspergere il liquido sacro sui nastri e sui caricatori dei proiettili, in modo tale che essi ne siano almeno toccati. Anche questo dovrebbe essere notevolmente efficace, ma lo scopriremo.
Infine, estraggo una boccetta di sacro crisma, olio di fortezza, e con esso ungo noi stessi benedicendo il lavoro che stiamo per fare.

Per quello che mi riguarda ci siamo. Ripongo il crisma, non sia mai ci possa essere ancora utile.
Poi scelgo uno degli zaini preparati da Ralph.
Prendo quello contrassegnato con la bandiera tedesca. Aggiungo alla mia Luger due mitragliatrici leggere Tommy Gun. Chissà se sarò mai capace di maneggiarne ciascuna con una mano sola. Lascio quelle pesanti agli altri. Credo che sia meglio.
Infine mi rivolgo ai miei compagni con tono determinato.

"Ebbene, ci siamo. Siete pronti?"
 
The Ancient One
messaggio13 Dec 2018, 11:38
Messaggio #19



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Mentre vi organizzate, qui o anche su Whatsapp, preparo la scena.

L'assalto si svolgerà in Scena 49.


--------------------
 
xarabas
messaggio13 Dec 2018, 12:40
Messaggio #20





Gruppo: Gamer
Messaggi: 191
Iscritto il: 3 May 17
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account




Dorothy

Il dottore se ne andò sgommando sulla sua potente auto. Aveva riposto tutto con cura nella sua valigetta, sembrava che non fosse neanche passato di lì, pulito e preciso. Prima di uscire mi strinse la mano porgendomi un biglietto da visita: "Per qualsiasi evenienza, non riguardatevi a chiamarmi, è un piacere fare affare con persone come voi". Sembrava avesse intuito molto della nostra situazione, era un tipo sveglio.

Sto ancora pensando a quello strano medico, quando Ralph mi indica sul tavolo degli zaini, ne avevo visti di simili sui reportage della Prima Guerra Mondiale, mai avrei pensato un giorno di doverne indossare uno io stessa.
Senza pensarci prendo quello con la bandiera Britannica, qui al Sud ho visto troppe volte usare la bandiera americana per giustificare soprusi e violenze nei confronti di persone di colore e minoranze, non la porterò certo dietro adesso.

Controllo il contenuto e quasi mi viene da piangere, questa è una vera guerra. Mentre lo tiro su per sistemarlo sulle spalle rischio di cadere.
"E' troppo pesante per me" lo alleggerisco, tolgo 4 granate e un'esplosivo militare, appoggiandoli delicatamente sul banco da lavoro.

Poi guardo le armi: "non avete un arma più leggera? non so se nelle mie condizioni riesco a sparare con quella mitraglietta", ma comunque la provo mettendola a tracolla, non si sa mai.

Osservo con attenzione il furgone:
"Potremo modificare il furgone aprendo un piccolo buco su una delle fiancate, per usare una di quelle mitragliatrici pesanti da dentro, protetti dalla lamiera del veicolo, mi basta meno di 1 ora se nell'officina ci sono gli attrezzi adeguati". inizio a guardarmi intorno per vedere se ci sono le attrezzature per fare una lavoro del genere.

[se ci sono inizio a lavorare subito]

Tutto pur di non pensare a questa situazione disperata, tutto per non dover continuare a guardare i miei compagni che stento a riconoscere, mi getto a capofitto nel lavoro.
Apro un piccolo buco sia sulla fiancata destra che sinistra del furgone e sistemo sul pavimento del retro del furgone dei blocchi per i treppiedi delle mitragliatrici pesanti.

[fammi sapere se ti serve qualche tiro, ho sia riparazione meccanica che elettrica]

Una volta finito controllo, sudata, il lavoro: è spartano, poco accurato, mio zio che mi ha insegnato a riparare motori e carrozzerie quando era appena adolescente non sarebbe stato fiero di questo lavoro, ma era tremendamente efficace. Le mitragliatrici si potevano muovere abbastanza liberamente nei buchi ed una piccola apertura più in alto permetteva di poter vedere verso l'esterno. Potevamo sparare ed essere riparati dalla carrozzeria del furgone. Sempre che ce ne fosse stato bisogno.

Guardo gli altri soddisfatta, tutti mi avevano aiutato nel lavoro ed ora era arrivato il momento di iniziare a preparare le mie cose:
lo zaino contiene 4 bombe a mano, 1 esplosivo militare, il binocolo appeso all'esterno insieme alla macchina fotografica.
La mitraglietta a tracolla, un grosso taglierino da officina, che posso usare come una sorta di pugnale, legato con delle cinghia alla protesi [voglio nasconderlo sotto i vestiti, che non si veda senza cercarlo, posso usare celare].
Naturalmente i miei taccuini.

Il materiale che non porto nello zaino viene caricato sul furgone.

Nell'officina lascio uno dei miei taccuini, nelle ultime ore ci ho scritto quello che ci è accaduto da quando siamo arrivati a Los Angeles ed i nomi di alcuni contatti. Se ci dovesse succedere qualcosa, chi ritroverà questi scritti, se riuscirà a non crederci solo dei pazzi disperati, potrà provare a capire e portare a termine quello che stavamo tentando di fare. Il nostro testamento.

Lo appoggio sul banco da lavoro appena prima di andarcene, unica testimonianza degli orrori a cui avevamo assistito e a cui saremo stati costretti ad assistere ancora.

Messaggio modificato da xarabas il 13 Dec 2018, 12:47
Files allegati
File Allegato  arthur_groding.jpg ( 15.9k ) Numero di download: 2
 
 
count zero
messaggio13 Dec 2018, 15:37
Messaggio #21





Gruppo: Gamer
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 November 18
Utente Nr.: 22.077
SO Altro




Ralph Haas:

CITAZIONE (xarabas @ 13 Dec 2018, 12:40) *
Poi guardo le armi: "non avete un arma più leggera? non so se nelle mie condizioni riesco a sparare con quella mitraglietta", ma comunque la provo mettendola a tracolla, non si sa mai.


Ralph non indugiò un attimo ed estrasse “Anubi” dalla tasca della giacca. {“Non farlo! Sei impazzito?!? Non puoi nulla senza il tuo dio...”}.
Tirando fuori la voce più maschia che aveva si rivolse all’amica: “Prendi Dorothy, questa è An… insomma è… la pistola con cui ho…beh... la pistola di quei maledetti sbirri!”
Prese la sua mano [“Che pelle liscia e calda!”] e vi depose “Anubi” tenendo la sua fredda anima divina stretta tra la mano di Dorothy e le sue. [“Che Anubi ti protegga.”] {“...no, NO. NOOOO!”}
Imbarazzato dal contatto con Dorothy lasciò la presa e riprese timidamente: “Spero che possa salvarti, come è accaduto a me...” [“Conoscerà il dio del piombo. La salvera!”]

CITAZIONE (xarabas @ 13 Dec 2018, 12:40) *
Tutto pur di non pensare a questa situazione disperata, tutto per non dover continuare a guardare i miei compagni che stento a riconoscere, mi getto a capofitto nel lavoro.
Apro un piccolo buco sia sulla fiancata destra che sinistra del furgone e sistemo sul pavimento del retro del furgone dei blocchi per i treppiedi delle mitragliatrici pesanti.


Ralph osservava Dorothy ed Anubi nel loro stretto connubio di freddo e calore. Il culetto di Dorothy ballonzolava al vento mentre lavorava al furgone con una vitalità ed un impegno che Ralph sentiva di non possedere. [“Che tipetto, la ragazza!”]
Appollaiato sulla scrivania del piccolo ufficio, si trovò a pensare che era stato maledettamente fortunato. Non aveva perso la sua verginità, né frontale, né tantomeno posteriore, a causa dell’inserviente con la mano callosa. [“Poco ci è mancato. Ma uccidi! Uccidi! E’ sempre la soluzione.”]. Ora poteva donarla a chi voleva.
Rimuginò per qualche minuto, poi balzò giù dalla scrivania con un sorriso a trentadue denti stampato in faccia. Trotterellò fino al veicolo esordendo con “Hai bisogno di una mano, Dorothy.” e si mise al lavoro seguendo le indicazioni della sua nuova ragazza. [“Dorothy. Guarda come è capace ed intelligente. Proprio il tuo tipo.”]

Messaggio modificato da count zero il 13 Dec 2018, 18:23
 
The Ancient One
messaggio14 Dec 2018, 10:58
Messaggio #22



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




CITAZIONE (xarabas @ 13 Dec 2018, 12:40) *
[fammi sapere se ti serve qualche tiro, ho sia riparazione meccanica che elettrica]

Per capire esattamente la qualità del tuo lavoro, è necessario un check di RIPARAZIONE MECCANICA con CD 5.

Il resto ho preso nota di tutto, ma voi appuntatelo anche sulla scheda.
Bellissimo il diario che hai lasciato. Grande. Potrebbe essere anche un punto di ripartenza se le cose dovessero andare molto male. lookaround.gif

Comunque scena meravigliosa. Complimenti. Tutti i PG stanno prendendo vita in un modo spettacolare.


--------------------
 
xarabas
messaggio14 Dec 2018, 14:44
Messaggio #23





Gruppo: Gamer
Messaggi: 191
Iscritto il: 3 May 17
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account




[Allora ti riparazione meccanica, non posso fallire, uso tutti i miei punti, 4: Dorothy "Sberla" Astor castruisce carrarmati 1d6+4= 9

CITAZIONE
Bellissimo il diario che hai lasciato. Grande. Potrebbe essere anche un punto di ripartenza se le cose dovessero andare molto male.


L'ho fatto apposta, in realtà ho introdotto anche il personaggio del dottore apposta, potrebbe essere un buon rimpiazzo.

ma comunque speriamo bene]
 
The Ancient One
messaggio15 Dec 2018, 11:23
Messaggio #24



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Chiudo.

Bravissimo per il resto!


--------------------
 

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th January 2019 - 22:43