Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Radio Dementia, un WIP in Twine
pinellos
messaggio14 Jan 2018, 00:40
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: everywhere
Utente Nr.: 21.677
BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

SO Sono un BOT, cancellami l'account

Ciao a tutti!
Dopo un po' di lavoro sull'engine e sul sistema di parsing, ho iniziato a buttare giù un gioco, sia per provare il motore che per vedere cosa ne poteva venire fuori. Il primissimo risultato che posso mostrarvi è questo:

http://www.philome.la/ScrivendoTweet/radio-dementia/play

Si tratta della prima di tre parti (credo, non so) del gioco completo, quindi più o meno il 30% del lavoro di produzione finito (poi c'è la parte davvero noiosa... ovvero betatesting e tutto il resto). Avendo un sistema "stabilizzato" (non credo di cambiare più il motore in modo sostanziale, ovvero quello che c'è è quello che c'è) mi sto concentrando ora sulla parte "creativa": la storia a grandi linee è delineata, sarebbe veramente un grande aiuto se qualcuno volesse darmi una mano nel provarla man mano che viene sviluppata, magari anche proponendo idee o quant'altro (mi piace lavorare con altre persone)... fatemi sapere se vi piace, io conto di completarla in un paio di mesi.... a presto!

Gwenelan
messaggio14 Jan 2018, 01:59
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Sono tornata adesso a casa, sono stanchissima, quindi non provo adesso il gioco, ma intanto volevo farti i complimenti per aver prodotto qualcosa! Lo proverò domani o lunedì blush.gif! Spero che intanto passino Ancient, Festuceto o Leo, che sono i più esperti del forum!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

riobros76
messaggio14 Jan 2018, 13:23
Messaggio #3

Utente Nr.: 1.623
BGE SILENT HILL
SO Linux

Ciao,
complimenti, la sto giocando con molto interesse. Ti comunico un piccolissimo errore:

Sono antichi strumenti a fiato.
Clicca due colte questo passaggio per modificarlo.

Posso tornare ad osservare lo studio.
--------------------------

Anche cliccando 2 volte tuttavia non succede nulla. E' un errore?

Best Regards.

Messaggio modificato da riobros76 il 14 Jan 2018, 13:28

--------------------
Il problema non è stato entrare, ma e' quello di uscire.
Nick su Quantica

pinellos
messaggio14 Jan 2018, 13:42
Messaggio #4

BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

Ciao e grazie!
In effetti mi sono dimenticato di specificare una cosa importante: per ora è tutto un grosso work in progress, ho bene o male completato la prima sezione ma ci sono ancora tanti oggetti / luoghi da "scrivere", ovvero che sono solo implementati nella logica del gioco ma non ancora "riempiti" col testo giusto (un po' come quando hai un prototipo di un platform fatto coi quadrati colorati invece che con gli sprite finali), per l'appunto quando viene fuori "Clicca due colte questo passaggio per modificarlo" sta a significare che il passaggio in questione è ancora "vuoto" (il refuso su "colte" è originale di Twine, non mio blush.gif ). Anche la mappa non è completa, sebbene ci siano tutte le locazioni utili a "chiudere" la storia ne devo ancora implementare altre (altri interni della casa per esempio)... e comunque una svolta di trama potrebbe portarci anche sulle montagne, chi lo sa...
a presto!

Festuceto
messaggio14 Jan 2018, 23:12
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Complimenti Pinellos, appena avrò un po' di tempo proverò senz'altro il tuo prototipo. Sarò sincero, sono molto curioso!!!

--------------------
La vita è un balocco!

pinellos
messaggio21 Jan 2018, 12:07
Messaggio #6

BGE Pzza Caduti 7
Arquata

Playing Pzza Caduti 7
Arquata

Ciao a tutti!
Un piccolissimo update:

https://pinellos.neocities.org/

Ho dovuto registrare un account su neocities perchè mi serviva la cartella per le immagini blush.gif ... ho messo un po' di grafica, praticamente l'idea è che ogni cosa ha la sua pic, oggetti compresi... in questo modo però inizia a somigliare a una di quelle avventure in prima persona a schermata fissa.... mi sto dilettando con la grafica, sto quasi pensando di usare questa "base" per fare il salto e provare a trasformare questo semplice twine in una adventure punta e clicca... magari proprio in prima persona (almeno mi risparmierei le animazioni dei personaggi...)... non so, tecnicamente non ho problemi, il vero problema quando fai queste cose è il tempo che hai a disposizione... la grafica (magari in pixel art) è bellissima e divertente da fare, ma costa tantissimo tempo....

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th May 2018 - 22:02