Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Ultima IV Reborn versione AeT in Mediel-ITa, (roba per Neverwinter Nights)
--DanCar--
messaggio25 Apr 2017, 21:06
Messaggio #51

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE (alaris_ @ 14 Apr 2017, 22:12) *
Il mago scrivano.....geniale e molto divertente. clap.gif

Con ben 10 giorni di ritardo di dico: grazie!

Al solito indirizzo: https://neverwintervault.org/project/nwn1/m...t-englishita-12

un giocatore ha messo un commento/recensione in inglese, gli ho chiesto se potevo mettere la traduzione qui e mi ha dato l'ok:

CITAZIONE
Aquarius 233 ha scritto:

Un bel modulo, ambientato nel mondo di Britannia. Non ho giocato il gioco originale, per cui non so quali siano le differenze tra quello e il modulo, però per risolvere certi indovinelli ho usato la soluzione del gioco originale. Ricordate di parlare con tutti i personaggi (NPC), per ottenere il massimo dal modulo.
Ho giocato la versione italiana, e sarei dell'idea di dare 8,5 (considerando anche i "contro" del modulo, spiegati sotto). Il fatto che è stata fatta una versione italiana mi fa arrotondare il voto, così 9 è il voto finale.
Solo i personaggi buoni sono in linea con gli obbiettivi delll'avventura.

Comunque, mi è veramente piaciuto, le sue caratteristiche migliori (e più originali) sono:

Un modulo medio-lungo: giocandolo a difficoltà normale con un guerriero/bardo/RDD, mi ha divertito molto la crescita dal livello 1 a quello 25!

L'approccio come Avatar: nella prima parte del gioco lo scopo è quello di diventare Avatar in tutte (8) le virtù (per esempio, Onore, Compassione, Valore). Devi raggiungere determinati requisiti imposti da ciascuna virtù, e ottenere le rune e i mantra per poter pregare ai santuari: però, attenzione di comportarsi adeguatamente quando sei Avatar, o puoi perdere lo status e, quindi, dover tornare a pregare ai Santuari delle Virtù.

Per esempio: il mio personaggio ha perso la condizione di Avatar nell'Onore dopo essere fuggito di fronte ai nemici.

Compagni: il modulo te ne fornisce 8, ciascuno rappresenta una virtù. Le loro storie sono narrate nei libri che possono essere trovati nel corso dell'avventura.

Mondo aperto: devi prestare attenzione ai nemici, specie quelli nei labirinti. Sono abituato ai mondi "chiusi", per cui mi sembrava piuttosto confusionario, ma alla fine lo ho molto apprezzato.

Ritratti: sia il personaggio del giocate e comparse (NPC) sono caratterizzate dai loro ritratti, e questo "aiuta" a prendere confidenza con il mondo di Britannia.

Battagle: alle volte sono veramente difficili (specie negli ultimi livelli dei labirinti).

Passaggi segreti: controllate le bollicine sul pavimento.

Linguaggio: ho apprezzato veramente tanto lo sforzo (anche con i nomi di alcuni nemici, pergamene magiche e tutti i libri) di rendere un linguaggio "medievaleggiante".

Ed ecco alcuni miglioramenti che, secono me, possono essere fatti (include dei rovina-trama!):

Considerato il mondo aperto, sarebbe una buona idea fornire una semplice mappa, con i collegamenti tra le mappe. Potrebbe essere riempita dal giocatore, nel suo procedere nel modulo.

L'autore può fornire il giocatore un documento che dia una breve descrizione del modulo una sezione di rivelazioni, con i segreti (in quanto il modulo ne è pieno).

Quando sei Avatar in tutte le Virtù, puoi ottenere la Armi e Armatura Mistiche. Ho scoperto possono essere vendute e, se torni dove le hai ottenute, puoi avere una copia. Considerate di evitarlo per aumentare la difficoltà (inoltre, venderle è contro le Virtù e, in alcuni casi, l'allineamento. Almeno, potete considerare di far perdere la condizione di Avatar in tutte le virtù).

Ho comprato un oggetto nel "pozzo dei desideri", uno scudo con molti "+1" in più (in sequenza). Sono errori? Il gioco mi ha riconosciuto solo un "+1", dovevano essere oggetti più potenti? Vedete di sistemarli, percHè alcuni sono proprio cari.

Ci sono veramente pochi refusi. Il solo che mi ricordo è la voce del diario "Avatar: Onore", che dice, dopo che si è raggiunto l'Avatar nell'Onore, che sei diventato Avatar nella Compassione".

Grazie mille per i tuoi (vostri) sforzi!

Messaggio modificato da --DanCar-- il 26 Apr 2017, 21:10

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

alaris_
messaggio26 Apr 2017, 20:22
Messaggio #52

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Concordo per la mappa con i collegamenti ne ho sentito la mancanza, recensione molto positiva e non poteva essere altrimenti..
Rinnovo i miei complimenti clap.gif non vedo l'ora che sia pronto il nuovo modulo.

--------------------

--DanCar--
messaggio26 Apr 2017, 21:16
Messaggio #53

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE (alaris_ @ 26 Apr 2017, 21:22) *
Concordo per la mappa con i collegamenti ne ho sentito la mancanza, recensione molto positiva e non poteva essere altrimenti..
Rinnovo i miei complimenti clap.gif non vedo l'ora che sia pronto il nuovo modulo.

In realtà ho fatto anche la mappa con i collegamenti ma pensavo fosse superflua dopo aver messo le schermate di carimento, la posterò. Ho sistemato le chiavi e dell'altro, poi ho contattato Xenovant per altre modifiche, ma inizierà a lavorarci la settimana prossima, comunque non penso gli ci vorrà molto per finire, sa il fatto suo.

Nota: Ho sistemato la prima riga della traduzione della recensione perché era sballata.

Messaggio modificato da --DanCar-- il 26 Apr 2017, 21:18

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

alaris_
messaggio27 Apr 2017, 20:20
Messaggio #54

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Fate pure con calma...ci mancherebbe blush.gif

--------------------

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th February 2018 - 11:21