Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Epic pronta a terminare le esclusive, se Steam dà più soldi agli sviluppatori
Gwenelan
messaggio25 Apr 2019, 15:45
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

RPS riporta la notizia oggi... cosa ne pensate?

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Start new topic
Risposte
Merengue
messaggio22 Aug 2019, 18:12
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 1.447
BGE ***S I L E N T H I L L***
SO WinXP

CITAZIONE (kaos @ 30 Apr 2019, 18:22) *
Purtroppo tutti 'sti benefici per i consumatori dovuti al proliferare delle varie piattaforme (Epic, Steam, Uplay, Origin, ecc) non li vedo: ok, i primi mesi ti danno qualche gioco gratuito per farti aprire l'account anche sul loro store, ma poi?
Non c'è una vera concorrenza perché i prezzi sono allineati dappertutto, hai i giochi sparpagliati su vari account invece di poter accedere a tutta la tua libreria con un client (ufficiale) unico, corri sempre il rischio che lo store "emergente" fallisca con conseguente sbattimento per assicurarti di non perdere i tuoi giochi (grazie DRM!)... e questi sono solo i primi disagi che mi vengono in mente.
Inoltre non riesco proprio a farmi piacere lo streaming (purtroppo ci stiamo arrivando anche per i vg), quindi l'ingresso di Google nel mercato mi fa parecchia paura.

Io lo stesso.
Ho un fetish per l'archiviare perlomeno materiale digitale, se non fisico. Qui il concetto stesso di collector è in pericolo.
Sono tuttavia consapevole della mia "concezione vecchia", so di essere un dinosauro e immagino che siano processi inarrestabili.

Tempo fa avevo creato un account netflix solo per potermi vedere The Story of Film.

(A proposito, vedetelo in qualche modo perché ne vale la pena: https://it.wikipedia.org/wiki/The_Story_of_Film:_An_Odyssey )

Risultato?
La Rai acquista i diritti e quando mi trovavo a circa metà della visione la serie viene tolta da Netflix, di punto in bianco.
Pur avendo ancora tutto il mese pagato su Netflix me lo sono preso in saccoccia e ho dovuto finire la serie su Rai Play (in italiano, sigh, e sempre con l'ansia di essere al passo perché periodicamente le puntate vecchie venivano eliminate, non so per quale oscuro motivo).

Ho notato anche io che la Rai fa questa cosa sul suo sito. Tiene le puntate per poco tempo. E' francamente detestabile.

Alla fine mi è andata pure bene, però, ecco, il futuro del settore lo vedo piuttosto nero: sono convinto che la dematerializzazione progressiva dei beni ci porterà ben pochi vantaggi e molti (troppi) svantaggi.

Come sopra. Non so. Mi sembra ad ogni modo si tratti di un andazzo irreversibile.
L'anno scorso ho conseguito una abilitazione in università, niente di clamoroso, intendiamoci, però ci sono rimasto male quando mi hanno detto che non avrebbero rilasciato alcun pezzo di carta per via della "dematerializzazione" dei documenti (o qualcosa del genere). Non volevo farci il quadretto, ma sarebbe risultato più comodo che non mettere in comunicazione i vari uffici e le varie segreterie ogni volta si renda necessario per confermare l'esistenza effettiva di quel titolo. Forse non c'entra nulla, è solo per dire che ormai di concreto non resta più nulla da stringere lookaround.gif

--------------------
Su OGI con voi

Inserisci in questo messaggio
- Gwenelan   Epic pronta a terminare le esclusive   25 Apr 2019, 15:45
- - selven   Che Epic non si aspettava la shittstorm sulle escl...   25 Apr 2019, 23:23
- - Ravenloft   L'intento di Epic sembrerebbe quello di portar...   27 Apr 2019, 17:00
|- - Gwenelan   CITAZIONE (Ravenloft @ 27 Apr 2019, 18:00...   28 Apr 2019, 16:28
- - Lief   Detto onestamente... penso che Epic abbia il dirit...   27 Apr 2019, 18:23
- - selven   che epic abbia diritto al suo store è sacrosanto, ...   28 Apr 2019, 15:40
- - Ravenloft   Lo store Epic è aperto da quattro mesi. Ragioniamo...   29 Apr 2019, 00:28
- - Gwenelan   Grazie di tutte le considerazioni . Honestly, imho...   29 Apr 2019, 12:35
- - Ravenloft   Le esclusive però potrebbero essere viste come un ...   29 Apr 2019, 14:23
- - Gwenelan   Sì, concordo con tutto il ragionamento ed è per qu...   29 Apr 2019, 19:22
- - kaos   Purtroppo tutti 'sti benefici per i consumator...   30 Apr 2019, 17:22
|- - Gwenelan   CITAZIONE (kaos @ 30 Apr 2019, 18:22) Pur...   30 Apr 2019, 18:06
- - utdefault   Questa politica resa possibile tra l'altro gra...   1 May 2019, 15:15
- - Ravenloft   Così, giusto per dare (di nuovo) fuoco alla polemi...   10 Jun 2019, 15:17
- - MIK0   Riesumo la discussione perché ultimamente gli annu...   21 Aug 2019, 23:11
- - Ravenloft   Due piccole precisazioni. Primo, Steam le "es...   22 Aug 2019, 00:51
- - MIK0   Corretto, le esclusive di Valve erano prodotte in ...   22 Aug 2019, 01:34
- - Ravenloft   CITAZIONE (MIK0 @ 22 Aug 2019, 02:34) Più...   22 Aug 2019, 02:15
- - Gwenelan   Secondo me fanno schifo tutti e due ^^'. Il fa...   22 Aug 2019, 13:54
- - Ravenloft   Il "problema" è che, ad oggi, Steam è la...   22 Aug 2019, 14:43
|- - Gwenelan   CITAZIONE (Ravenloft @ 22 Aug 2019, 15:43...   22 Aug 2019, 14:52
- - Merengue   CITAZIONE (kaos @ 30 Apr 2019, 18:22) Pur...   22 Aug 2019, 18:12

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd October 2019 - 03:26