Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Larry 6 - Beta test
Gwenelan
messaggio25 Apr 2015, 20:25
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Qui potete postare eventuali errori e problemi riscontrati!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

redice
messaggio25 Apr 2015, 21:39
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Se mi fai avere un qualsiasi screen ingame ITA posto su FB per cercare volontari

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Gwenelan
messaggio26 Apr 2015, 19:02
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Windows7

Scusa la risposta tarda: sono fuori, appena torno ti mando uno screen blush.gif! Grazie!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

The Ancient One
messaggio26 Apr 2015, 23:26
Messaggio #4

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ho fatto le prime location.
La tradizione è proprio bella e di livello!

Ho qualche piccola correzioni, ma la posto domani.

--------------------

Micartu
messaggio26 Apr 2015, 23:44
Messaggio #5

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Dunque... postale qui ma non se ne discuterà qui o verrà un guazzabuglio. Tu postale e io poi le trasferisco dove vanno e faccio una cosa apposita.

Cmq perché tu lo sappia, nessuno nel progetto e dico nessuno ha tenuto uno stile sulla punteggiatura. Per fare un esempio:
?!? è stato rispettato.
È maiuscola non è supportata e l'ho trovata ovunque mischiata alla corretta E' apostrofata, ovviamente ho sistemato.
I puntini di sospensione sono stati una spina atroce nel fianco, in pochissimi casi avevamo "... e poi lui fece" e in un putriliardo di casi avevamo "...e poi lui fece" inutile dire che non era possibile correggere i putriliardi di casi, si è optato per eliminare lo spazio tra puntini e parole a inizio frase, la soluzione più rapida e "umana".
Allo stesso modo abbiamo rilevato con gwen che c'era un ricco misto di italianizzazioni di nomi di cantanti e attori e canzoni seguito a una condotta completamente all'opposto di inglesizzazioni, dopo lunghe e lunghe discussioni con gwen abbiamo notato che spesso le traduzioni italiane erano fuori dall'epoca in cui è ambientato il gioco, per capirci (e NON è un esempio riscontrato) come parlare di IPAD in un gioco ambientato nel 1992-96. A questo punto abbiamo proceduto a ripristinare le inglesizzazioni.
Me ne viene in mente uno dove veniva citato il telefilm CSI che è un telefilm del 2000 al posto di una citazione presa da Haway Squadra 5 0, oppure il nome dell'attrice Sally tale delle tali (abbastanza famosa) sostituito da Sabrina Ferilli che è tornata a essere Sally tal dei tali, ecc.

Questo lo scrivo per chiarezza.

--------------------

Micartu
messaggio27 Apr 2015, 00:00
Messaggio #6

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Dimenticavo di aggiungere che la traduzione era buona, l'avete curata e si vedeva, ma spessissimo e dico SPESSISSIMO, visto che non avete usato il tradusci per vedere la struttura delle frasi e gli oggetti di riferimento, vi siete trovati con una frase 13 che viene detta prima della frase 134 del dump. Non sapendo che erano collegate, le avete tradotte come due frasi solitarie in modo letterale, quando invece erano insieme e costituivano una battuta o un gioco di parole. Quindi non sorprenderti se trovi parecchi cambiamenti, sono dovuti a motivazioni di questo tipo e non a scelte stilistiche. Quando questo non avveniva o non c'erano errori grammaticali o di concetto abbiamo ovviamente optato per mantenere la traduzione originaria.

--------------------

Gwenelan
messaggio27 Apr 2015, 00:55
Messaggio #7

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (redice @ 25 Apr 2015, 22:39) *
Se mi fai avere un qualsiasi screen ingame ITA posto su FB per cercare volontari

Ecco l'immy blush.gif!
Dimmi se è troppo grande/piccola o cosa blush.gif.
Immagine Allegata

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Micartu
messaggio27 Apr 2015, 05:37
Messaggio #8

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

sostituiremo con programma televisivo.
Prendere un'altra immy, quella frase andrà corretta come segnalato da ragfox.

--------------------

The Ancient One
messaggio27 Apr 2015, 09:24
Messaggio #9

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Micartu @ 27 Apr 2015, 01:00) *
Dimenticavo di aggiungere che la traduzione era buona, l'avete curata e si vedeva, ma spessissimo e dico SPESSISSIMO, visto che non avete usato il tradusci per vedere la struttura delle frasi e gli oggetti di riferimento, vi siete trovati con una frase 13 che viene detta prima della frase 134 del dump. Non sapendo che erano collegate, le avete tradotte come due frasi solitarie in modo letterale, quando invece erano insieme e costituivano una battuta o un gioco di parole. Quindi non sorprenderti se trovi parecchi cambiamenti, sono dovuti a motivazioni di questo tipo e non a scelte stilistiche. Quando questo non avveniva o non c'erano errori grammaticali o di concetto abbiamo ovviamente optato per mantenere la traduzione originaria.

Grazie delle spiegazioni, Micartu!

Comunque sto betatestando e le vostre correzioni che ho notato sono tutte opportune.
Così come il discorso termini italiani / inglese, ecc.
Bravissimi! Anche stavolta abbiamo fatto un ottimo lavoro!

Ora vado con le poche correzioni che ho trovato per ora.

--------------------

The Ancient One
messaggio27 Apr 2015, 10:31
Messaggio #10

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

PER ORA HO TESTATO:
- intro
- Reception
- Corridoio primo piano
- Camera
- Bagno
- Telefono
- Primo corridoio di destra
- Sala da pranzo

... E non ho trovato praticamente niente.
Niente di significativo.
Vado avanti!

--------------------

Micartu
messaggio27 Apr 2015, 13:49
Messaggio #11

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ho collocato le tue annotazioni (e quella di Ragfox) nei giusti thread dei giusti files nella cartella betatesting assieme al dump consolidato attuale. Purtroppo non posso collocare la segnalazione che non ho eliminato dal tuo post perché senza elementi precisi non posso identificarla. Dammi qualche elemento e vediamo di scovarla.

Edito:
Ah! Io commenterò stasera le segnalazioni.

--------------------

Gwenelan
messaggio30 Apr 2015, 23:31
Messaggio #12

Gruppo icone

SO Windows7

Ragassuoli, una domanda. Uno dei testers che si è proposto non ha il gioco; glielo diamo noi? Oppure gli dico "ciao"?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio1 May 2015, 00:52
Messaggio #13

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 1 May 2015, 00:31) *
Ragassuoli, una domanda. Uno dei testers che si è proposto non ha il gioco; glielo diamo noi? Oppure gli dico "ciao"?

Per me sì, non vedo perché no.

Abbiamo tanti tester?

Da domani mi rimetto a lavoro anche io.

--------------------

Micartu
messaggio1 May 2015, 16:57
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Il pulsante per regolare il filth del gioco è uno scherzo. Nel senso che è settato al massimo e se provi a regolarlo sul serio torna al massimo. In realtà è una manopola finta. Il problema è che il gioco la descrive come se fosse la manopola che regola la velocità dei testi, manopola che in realtà non esiste. Indago sulla versione vga normale per vedere se c'è una frase dedicata alla manopola filth con cui sistemare questo errore dei programmatori della supervga.

Edito:
Ho verificato si tratta del 94.msg
la frase incriminata è:

CITAZIONE
Turn this Text Speed knob clockwise if you are a fast reader; the game's text will clear more rapidly. Decrease the setting to "make it stay up longer!"

Vi spiego cos'è successo. Nel gioco base su floppy vga e poi su cdrom non c'è la manopola filth ma appunto Text speed. Nella versione svga hanno introdotto la nuova manopola e non hanno aggiornato il testo.
Io sarei per correggere questa dimenticanza inventandoci noi una frase da inserire sullo stile delle altre descrizioni, che è questo:

CITAZIONE
Gira in senso orario questa manopola Velocità Testo se sei uno che legge velocemente: il testo del gioco scorrerà più rapidamente. Diminuisci quest'impostazione per... "farlo durare più a lungo"!

--------------------

Gwenelan
messaggio1 May 2015, 17:30
Messaggio #15

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 1 May 2015, 01:52) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 1 May 2015, 00:31) *

Per me sì, non vedo perché no.

Abbiamo tanti tester?

Da domani mi rimetto a lavoro anche io.

Perfect, allora gli linko il gioco.
Ne abbiamo altri 2, per adesso, oltre a te e a Rag e a Toniak (che però ancora non si è fatto vivo). Uno di questi 2 è super-entusiasta, ha già installato il gioco e ha già cominciato a giocare XD.

@Mica: ... non ho capito di cosa stai parlando, cioè... chi ha parlato di questa manopola, da dove salta fuori?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Micartu
messaggio1 May 2015, 17:34
Messaggio #16

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Nelle impostazioni del gioco base vga oltre che dettaglio, livello musica, velocità di movimento c'è velocità testo.
Nella versione supervga che abbiamo tradotto hanno sostituito la manopola della velocità testo ocn quella del filth, il livello di oscenità, che è settata di base al massimo. Se la muovi diminuendo il livello di filth lei torna al massimo. E' uno scherzo, non c'è il livello di filth da regolare.
La frase descrittiva della manopola però non l'hanno aggiornata ed è rimasta quella della manopola velocità testo. Dovremo inventarci una frase con cui sostituirla adatta alla manopola filth.

--------------------

Ragfox
messaggio1 May 2015, 21:09
Messaggio #17

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 1 May 2015, 18:30) *
Ne abbiamo altri 2, per adesso, oltre a te e a Rag e a Toniak

Attenzione perché io non sto facendo betatesting. Mi limito a guardare qualche frase dai dump e solo ogni tanto.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

Gwenelan
messaggio1 May 2015, 21:29
Messaggio #18

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ragfox @ 1 May 2015, 22:09) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 1 May 2015, 18:30) *
Ne abbiamo altri 2, per adesso, oltre a te e a Rag e a Toniak

Attenzione perché io non sto facendo betatesting. Mi limito a guardare qualche frase dai dump e solo ogni tanto.

Sì, l'avevo capito blush.gif. Ti ho incluso per semplicità.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

redice
messaggio1 May 2015, 22:02
Messaggio #19

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Premetto che non ho letto niente: la campagna su fb ha avuto qualche senso? Si è unito qualcuno?

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Gwenelan
messaggio1 May 2015, 22:53
Messaggio #20

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (redice @ 1 May 2015, 23:02) *
Premetto che non ho letto niente: la campagna su fb ha avuto qualche senso? Si è unito qualcuno?

Yep, 3 persone; 1 si è già attivata, un'altra a breve si attiverà (credo), la terza deve ancora contattarmi.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio2 May 2015, 10:40
Messaggio #21

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ma dai!!! Fantastico!

Personalmente non ci speravo proprio! È sempre difficilissimo trovare gente per questi compiti. Fantastico!

--------------------

Gwenelan
messaggio2 May 2015, 17:04
Messaggio #22

Gruppo icone

SO Windows7

Sono rimasta sorpresa anche io blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gwenelan
messaggio4 May 2015, 19:52
Messaggio #23

Gruppo icone

SO Windows7

Giusto per tenere tutti aggiornati: al momento come BT ATTIVI (che stanno facendo qualcosa) abbiamo l'Antico e quest'altro ragazzo a cui ho già inviato la patch.
Ci sono altri due ragazzi e Toniak di cui sto aspettando notizie.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio4 May 2015, 20:27
Messaggio #24

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Solo per dire che io ho fatto altre 4/5 location nel we, ma erano... Perfette!
Dai, siamo troppi bravi!!!!

In realtà mi sono segnato un paio di cose, ma le posto tutte insieme.
Nei prossimi giorni vedo di andare un po' avanti. Stasera però esco.

--------------------

Micartu
messaggio4 May 2015, 22:19
Messaggio #25

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Postale, postale, che il tempo che ho oggi non è detto che ci sarà domani XD

--------------------

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd July 2019 - 03:42