Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

22 Pagine V  « < 20 21 22  
Reply to this topicStart new topic
> [pc] Pillars of Eternity, era Project Eternity
Sambu
messaggio16 Nov 2017, 09:14
Messaggio #526

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

i singoli elementi mi pare di trovarli ancora:
https://www.gog.com/game/pillars_of_eternit...te_march_part_1
https://www.gog.com/game/pillars_of_eternit..._expansion_pass

edit:
ah ho capito, è la roba della royal edition il punto della questione

CITAZIONE
All premium content originally sold with Pillars of Eternity: Royal Edition, including the original soundtrack, a digital collector's book, an original novella set in the Pillars universe, and much, much more

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Micartu
messaggio16 Nov 2017, 09:18
Messaggio #527

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Io ho pillars ci ho aggiunto il pscco gratuito uscito ieri, oggi prendo l'expansion pass e mi sono costruito la definitive con 16 euro.

--------------------

MIK0
messaggio16 Nov 2017, 09:44
Messaggio #528

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Gwenelan @ 16 Nov 2017, 08:29) *
Infatti io non ho capito una cosa... Dunque, se io ho solo PoE su GOG (no White March), io non posso passare alla Definitive? Devo comprarla a parte? Però costa quanto/meno degli upgrade singoli, giusto? E non ci sono più gli upgrade singoli, giusto?

Formalmente la Definitive Edition è: Pillars of Eternity, Espansione White March, dlc gratuito Deadfire Pack, extra della Royal Edition. Su Steam il bundle è la collezione dei singoli pacchetti mentre su GOG però questo bundle è un pacchetto a parte e come tutte le volte che viene creato un pacchetto a parte non viene dato a chi ha le singole parti. Questo significa che GOG dovrà gestire prodotti diversi e aggiornarne le singole parti per chi li ha acquistati, cosa che porterà sicuramente a problemi.
L'upgrade alla Royal Edition non c'è più, quindi per avere quei contenuti tocca ricomprarsi tutta la Definitive Edition, che costa comunque meno dell'upgrade, ma direi che è lampante la mancanza di riguardo verso gli early adopter.
C'è da chiedersi se magari verranno aggiunti ugualmente.
Non capisco perché GOG si ostini a non risolvere il problema dei bundle e del riconoscimento dei titoli in possesso (se hai il season pass di White March ti segna come se non possedessi le singole due parti che sul catalogo GOG sono prodotti differenti).

Tra l'altro per chi ha il pacchetto del kickstarter, che aveva dei piccoli extra, tocca comunque preservare le due edizioni, non credo siano compatibili come installer.

CITAZIONE (Micartu @ 16 Nov 2017, 09:18) *
Io ho pillars ci ho aggiunto il pscco gratuito uscito ieri, oggi prendo l'expansion pass e mi sono costruito la definitive con 16 euro.

Se non l'hai già ti mancano gli extra della Royal Edition, che non puoi più acquistare.

Parrebbe che in futuro possano esserci altri dlc per la Definitive Edition.

La cosa spiacevole è che Obsidian ha mandato una mailla newsletter per avvertire dell'uscita della Defintive Edition, per parlare del PoE2, ma niente indirizzato a chi il gioco ce l'ha già nella prima versione e cosa comporta per loro questa Defintive Edition.

Messaggio modificato da MIK0 il 16 Nov 2017, 09:46

Yak
messaggio16 Nov 2017, 13:50
Messaggio #529

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Come creare problemi e fastidi inutili ed in maniera completamente gratuita: impareranno mai a gestire queste situazioni?

Gwenelan
messaggio16 Nov 2017, 15:25
Messaggio #530

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
SO Windows7

... quindi se io ho gioco + Esp , ma non definitive, le dlc della definitive non mi toccano? Mica non le avrà , tipo?
Concordo, una confusione inutile per niente.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Sambu
messaggio16 Nov 2017, 16:19
Messaggio #531

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

il dlc gratuito sì, già lo puoi acquistare a gratis.
https://www.gog.com/game/pillars_of_eternity_deadfire_pack

E' la paccottiglia (soundtrack,artbook book e novelle) che non si capisce.

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

benlz
messaggio16 Nov 2017, 17:43
Messaggio #532

Utente Nr.: 20.985
BGE Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
SO Altro

Eccolo qua, nascosto su steamdb.info, l'upgrade alla Royal edition per chi ha già il gioco base. Però la definitive edition costa di meno, ecco perché l'hanno rimosso dalla pagina principale del gioco su Steam.
Ovviamente non hanno abbassato il prezzo del Royal upgrade, ma perché mai! ghgh.gif

EDIT: costa di meno a prezzo pieno, ma al momento il Royal upgrade è scontato del 40%, quindi se è solo per avere i goodies conviene comprare quello.

Messaggio modificato da benlz il 16 Nov 2017, 17:52

MIK0
messaggio16 Nov 2017, 18:02
Messaggio #533

CITAZIONE (Yak @ 16 Nov 2017, 13:50) *
Come creare problemi e fastidi inutili ed in maniera completamente gratuita: impareranno mai a gestire queste situazioni?

È chiaro il loro interesse primario e la scarsa considerazione per chi ha già comprato il prodotto.

CITAZIONE (Gwenelan @ 16 Nov 2017, 15:25) *
... quindi se io ho gioco + Esp , ma non definitive, le dlc della definitive non mi toccano? Mica non le avrà , tipo?
Concordo, una confusione inutile per niente.

Sui dlc nuovi non è dato sapere, ma a buon senso (lo so che in questi casi non viene mai applicato) penso che andrà bene anche sulle copie esistenti.
Quello che per ora manca sono i contenuti della royal edition che nella definitive sono già presenti ad un prezzo minore.

CITAZIONE (Sambu @ 16 Nov 2017, 16:19) *
il dlc gratuito sì, già lo puoi acquistare a gratis.
https://www.gog.com/game/pillars_of_eternity_deadfire_pack

E' la paccottiglia (soundtrack,artbook book e novelle) che non si capisce.

Esatto.
La mossa più corretta sarebbe aggiungere tali contenuti in automatico a chi ha la versione base del gioco, dato che ora comunque vengono venduti a meno. Anche se magari darebbe, giustamente, fastidio a chi ha pagato per quelle cose a suo tempo.
Il problema è che su GOG e Steam le due cose sono gestite diversamente. Ad esempio su Steam la Definitive Edition è un bundle composto da pacchetti diversi. Infatti se hai già PoE te lo segna come pacchetto posseduto. Però non c'è un pacchetto che parla di Royal Edition, quindi suppongo siano inclusi per tutti. Però non c'è comunicazione ufficiale in merito.
Su GOG invece la Definitive è un pacchetto a se stante che immagino garantirà tutti i download. Ma sei hai la versione base non c'è modo di farci upgrade o fare upgrade alla Royal. E a catalogo ti segnerà sempre che la definitive non ce l'hai anche se magari hai tutti i suoi componenti acquistati (un po' come quando acquisti un pacchetto di upgrade).

CITAZIONE (benlz @ 16 Nov 2017, 17:43) *
Eccolo qua, nascosto su steamdb.info, l'upgrade alla Royal edition per chi ha già il gioco base. Però la definitive edition costa di meno, ecco perché l'hanno rimosso dalla pagina principale del gioco su Steam.
Ovviamente non hanno abbassato il prezzo del Royal upgrade, ma perché mai! ghgh.gif

EDIT: costa di meno a prezzo pieno, ma al momento il Royal upgrade è scontato del 40%, quindi se è solo per avere i goodies conviene comprare quello.

Costa di meno di 3 euro ora che è scontato. Rispetto a GOG è ancora presente a catalogo (anche se non comunicato) ma non lo mostra più nella pagina del gioco, li devi cercare a parte.
Sinceramente però l'idea di spendere per quel pacchetto quando un nuovo utente si prende tutto (completo di espansione, ricordiamolo) allo stesso prezzo, non è certo piacevole.

A tutto questo si aggiunge anche la questione mai risolta della versione intermedia, la Champion (Hero, Champion, Royal nell'ordine), che non hanno mai avuto modo di fare upgrade alla Royal e di certo non potranno ora.

Messaggio modificato da MIK0 il 16 Nov 2017, 18:05

Capo
messaggio16 Nov 2017, 18:42
Messaggio #534

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

I nuovi oggetti soulbound rendono molto piu facile una run solo, tempo permettendo riproverò

--------------------

MIK0
messaggio17 Nov 2017, 00:26
Messaggio #535

Piccolo aggiornamento.
"Sembrerebbe" che almeno i contenuti della Royal Edition vengano aggiunti se si è in possesso del gioco base più espansione. Almeno secondo questo commento su reddit. Ancora da verificare. Certo che se invece di usare reddit comunicassero ufficialmente queste cose non sarebbe male, in fondo non parliamo di interrogativi che non era lecito aspettarsi.

https://www.reddit.com/r/GameDeals/comments...9_1619/dpvzu8w/

MIK0
messaggio18 Nov 2017, 00:41
Messaggio #536

Ora che gli sconti sono finiti i prezzi sono ancora più assurdi. La Definitive Edition viene sulle 36 euro circa quando il solo season pass per le due parti dell'espansione viene 23 euro. Avrebbero dovuto adattare i prezzi.
Tra l'altro su Steam Obsidian non ha sfruttato la feature dei bundle che permette di pagare di un bundle solo la parte mancante rispetto a ciò che si possiede.

Messaggio modificato da MIK0 il 18 Nov 2017, 00:43

MIK0
messaggio26 Nov 2017, 00:33
Messaggio #537

Come proseguio della questione ho visto che ora su steam l'upgrade alla royal edition è presente nel season pass di White Marsh e nella definitive edition. Comprato singolarmente costa ancora come la definitive da sola, ma nei bundle in pratica è come se non contasse nel prezzo totale. Non ho idea come funzioni nel caso uno abbia acquistato le due parti dell'espansione singolarmente, troverei assurdo che a quel punto debba pagarsi l'update. Avrebbero fatto prima a concederlo a tutti i possessori del gioco base. Comunque almeno così sembra risolvere il problema. Ora con gli sconti, se avevate già in mente di prendere l'espansione potrebbe essere il momento giusto.

Messaggio modificato da MIK0 il 26 Nov 2017, 00:33

marcocio
messaggio4 Dec 2017, 00:46
Messaggio #538

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Ma gli animali nell'inventario servono effettivamente a qualcosa o stanno lì solo per bellezza?
Comunque parlando del gioco, all'inizio l'ho trovato proibitivo, l'ho dovuto ricominciare perché ero arrivato a un punto in cui morivo e basta. Adesso invece l'ho ricominciato e sono andato abbastanza avanti (ho fatto tutto il fattibile a baia degli insorti) e devo dire che ormai i combattimenti non danno più alcuna difficoltà, a meno di miei clamorosi errori (gioco a Normale). Solitamente in questo tipo di giochi, in cui devi controllare molti pg e per ognuno di loro devi scegliere equipaggiamento e abilità, sono una gran pippa, quindi non saprei dire se è facile questo o se sono migliorato io!

Yak
messaggio4 Dec 2017, 13:23
Messaggio #539

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

CITAZIONE (marcocio @ 4 Dec 2017, 00:46) *
Ma gli animali nell'inventario servono effettivamente a qualcosa o stanno lì solo per bellezza?
Comunque parlando del gioco, all'inizio l'ho trovato proibitivo, l'ho dovuto ricominciare perché ero arrivato a un punto in cui morivo e basta. Adesso invece l'ho ricominciato e sono andato abbastanza avanti (ho fatto tutto il fattibile a baia degli insorti) e devo dire che ormai i combattimenti non danno più alcuna difficoltà, a meno di miei clamorosi errori (gioco a Normale). Solitamente in questo tipo di giochi, in cui devi controllare molti pg e per ognuno di loro devi scegliere equipaggiamento e abilità, sono una gran pippa, quindi non saprei dire se è facile questo o se sono migliorato io!

No, gli animali sono solo per estetica, sbloccano qualche commento spassoso dei compagni però.

Gwenelan
messaggio4 Dec 2017, 15:31
Messaggio #540

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (marcocio @ 4 Dec 2017, 00:46) *

Io l'ho giocato a difficoltà elevata e ho avuto problemucci con alcuni boss e in diversi punti, se non stavo attenta. Ma direi che come difficoltà è nella media di altri giochi simili, anche se a tratti è più caciarone (ti mette più roba davanti e si crea un macello visivo XD), quindi direi che sei migliorato! Devi anche considerare che il sistema di abilità è molto più semplice rispetto a un D&D, quindi è difficile che sbagli nella creazione del pg, eh.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Capo
messaggio4 Dec 2017, 18:46
Messaggio #541

Gruppo icone

SO WinXP

Se conosci bene le meccaniche è difficile solo all'inizio a difficoltà elevate, anche se il boss finale puo dare qualche grattacapo
Le mascote puoi equipaggiarle nello slot apposito se vuoi vederli in-game, l'ho scoperto dopo che ho finito il gioco ghgh.gif

Messaggio modificato da Capo il 4 Dec 2017, 18:47

--------------------

The Ancient One
messaggio4 Dec 2017, 19:40
Messaggio #542

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Io mi sono preso la Definitive Edition, che era scontata nei giorni del Black Friday.
Quasi quasi la inizio.

--------------------

Lief
messaggio5 Dec 2017, 00:02
Messaggio #543

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing System Shock 2
SO Altro

beh hanno dato gratuitamente i contenuti della royale edition a chi ha gioco base + espansioni... mi pare un'ottima cosa (fa piacere ricevere le soundtrack), e tutto sommato anche non l'avessero fatto i contenuti della royale edition non sono nulla di straordinario (un paio di pdf, qualche soundtrack, qualche sfondo... insomma le solite 4 cose che fa piacere avere ma che non servono poi a molto).
Personalmente ho trovato il gioco abbastanza difficile a normale, in particolare contro i draghi (come quello dell'espansione), ma per la maggior parte del tempo ho evitato gli scontri (mi sono scontrato con il drago del dlc solo per finire una quest legata all'armatura, difatti inizialmente avevo parlamentato con lui per evitare che attaccasse).
Volendo comunque c'è l'opzione di rendere l'espansione più difficile (ti viene chiesto se il tuo livello è abbastanza alto quando decidi di iniziarla).
C'è anche da dire che il meglio di PoE non sono i combattimenti (anche se personalmente ho una passione per tempo reale con pausa tattica) ma piuttosto le sequenze interattive. Se c'è un genere che mancava negli RPG è proprio il libro-game e ci sta davvero da dio.

Comunque
battendo l'arcimago si ottiene un pet (un fighissimo teschio fluttuante) che aggiunge l'abilità di evocazione di una copia spirituale dell'arcimago stesso (che succhia vitalità da chi usa l'abilità come contropartita)
quindi no, non è proprio corretto che i pet siano solo estetici anche se in generale è così.

MIK0
messaggio5 Dec 2017, 00:34
Messaggio #544

CITAZIONE (Lief @ 5 Dec 2017, 00:02) *
beh hanno dato gratuitamente i contenuti della royale edition a chi ha gioco base + espansioni... mi pare un'ottima cosa (fa piacere ricevere le soundtrack), e tutto sommato anche non l'avessero fatto i contenuti della royale edition non sono nulla di straordinario (un paio di pdf, qualche soundtrack, qualche sfondo... insomma le solite 4 cose che fa piacere avere ma che non servono poi a molto).

Più che altro fa capire quanto fossero gonfiati i prezzi dei contenuti aggiuntivi dato che ora li regalano e quanto giuste furono le critiche a tali prezzi quando uscì il gioco.

marcocio
messaggio6 Dec 2017, 10:34
Messaggio #545

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 4 Dec 2017, 18:46) *
Le mascote puoi equipaggiarle nello slot apposito se vuoi vederli in-game, l'ho scoperto dopo che ho finito il gioco ghgh.gif

Grazie mille per la dritta, ora devi vedere come sono figo con la mia viverna al seguito!

marcocio
messaggio23 Dec 2017, 10:02
Messaggio #546

Gruppo icone

SO Windows7

Sono io che, come dicevo, sono un pippone, oppure la battaglia contro Thaos, che credo sia l'ultima, è nettamente sbilanciata rispetto al resto del gioco? Avrò provato una decina di volte ma non mi sono mai neanche avvicinato alla vittoria...

Modifica: risolto, battuto e finito il gioco. Resto comunque dell'idea che sia sbilanciato rispetto a tutto quello che l'ha preceduto.

Messaggio modificato da marcocio il 23 Dec 2017, 10:53

Gwenelan
messaggio23 Dec 2017, 14:37
Messaggio #547

Gruppo icone

SO Windows7

Io ho trovato quella col drago più difficile se non erro, imho in quella di Thaos è questione della giusta strategia blush.gif.
Anyway: yayyy per te!!!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Capo
messaggio23 Dec 2017, 17:53
Messaggio #548

Gruppo icone

SO WinXP

il drago è opzionale però, e puoi pure finire quella quest in modo pacifico

Messaggio modificato da Capo il 23 Dec 2017, 17:53

--------------------

marcocio
messaggio24 Dec 2017, 01:21
Messaggio #549

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 23 Dec 2017, 17:53) *
il drago è opzionale però, e puoi pure finire quella quest in modo pacifico

Io infatto l'ho lasciato lì e me ne sono andato XD

22 Pagine V  « < 20 21 22
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd February 2018 - 04:09