Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Sull'orlo dell'abisso, Una nuova AT scritta con Pandor+
E-Paper Adventur...
messaggio27 Feb 2019, 22:22
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.096
SO Windows7

Ciao a tutti! icon_salut.gif

E' con piacere che vi presentiamo una nostra nuova avventura: Sull'orlo dell'abisso

Un'avventura sottomarina che vede il Prof. Dragan Balthazar, docente dell'Università Mizka Tomic di Zagabria, impegnato ad indagare sul relitto
di un sommergibile tedesco affondato durante la seconda guerra mondiale in circostanze misteriose.

E' un AT che punta alla narrazione, ma che speriamo vi tenga impegnati con i suoi quest per molte piacevoli ore.
E' stata scritta con la nuova versione di Pandor+ che implementa le mappe automatiche.
Come di consueto è possibile giocarla su Kindle o su un qualsiasi browser Internet.
La trovate sul nostro sito al solito indirizzo:

Elenco Avventure

Grazie fin da ora per ogni eventuale commento, segnalazione di refusi, bug, strane incompatibilità, etc!

n5.gif

il team E-Paper Adventures

Messaggio modificato da TheRuler il 11 Mar 2019, 10:37

un altro e-paper
messaggio28 Feb 2019, 09:34
Messaggio #2

Utente Nr.: 21.847
SO Altro

Questo il LINK DIRETTO per giocarla online.

Messaggio modificato da un altro e-paper il 5 Mar 2019, 12:04

riobros76
messaggio28 Feb 2019, 11:48
Messaggio #3

Utente Nr.: 1.623
BGE SILENT HILL
SO Linux

Ottimo!
Peccato che ora sono impegnato e non posso giocarla, ma l'ho già messa nella lista dei ToDo blush.gif e la giocherò appena possibile. Voglio vedere se questa è all'altezza di "Incubo nei Balcani", che secondo me è la più bella che avete fatto fino ad ora ed è la mia avventura preferita nell'ambito delle avventure testuali italiane, tanto che l'ho giocata e finita diverse volte e non mi stanco mai a giocarci.

Best Regards.

Messaggio modificato da riobros76 il 28 Feb 2019, 15:23

--------------------
Il problema non è stato entrare, ma e' quello di uscire.
Nick su Quantica

Flay4Fight
messaggio28 Feb 2019, 13:50
Messaggio #4

Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

Complimenti!

Cavolo, devo provarla, ma sono mooooooooooolto in arretrato, devo ancora finire la Casa di Umberto! E devo anche rilasciare l'update della Stirpe.

Però, letto l'inizio con le pagine del diario e ho visto che avete adottato un'impostazione semi-librogame, e questo non può che farmi piacere essendone un appassionato.

La salvo intanto e la listo, appena ci gioco vi mando qualche feedback.

Gwenelan
messaggio28 Feb 2019, 17:39
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Complimenti per la nuova avventura ^^! Di cosa parla, più o meno?

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio28 Feb 2019, 17:52
Messaggio #6

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Evviva!

Mi spiace non averla provata prima, ma rimedierò sicuramente. W E-paper Adventures! n5.gif

--------------------

QLmagic
messaggio28 Feb 2019, 20:49
Messaggio #7

Da: Imperia
Utente Nr.: 21.476
SO Altro

CITAZIONE (Flay4Fight @ 28 Feb 2019, 13:50) *
Però, letto l'inizio con le pagine del diario e ho visto che avete adottato un'impostazione semi-librogame, e questo non può che farmi piacere essendone un appassionato.

Ciao, sono contento che l'introduzione all'avventura ti sia piaciuta.
Questa volta abbiamo voluto sperimentare nuove forme di scrittura con Pandor+ e l'inizio a bivi è stata un po' la scintilla che ci ha ispirato.

Come puoi vedere dall'immagine qui sotto l'avventura, in fase di sviluppo, ci ha impegnato molto e a più riprese, anche in termini di documentazione e ricerca.
Nelle intenzioni del buon E-Paper Adventures, doveva essere qualcosa di breve, ma come spesso accade la cosa ci ha preso la mano
e in fase di stesura ci siamo divertiti a svilupparla ed arricchirla, con risvolti spesso anche per noi inaspettati.

Spero vi piaccia tanto quanto è stato apprezzato Incubo nei Balcani, anche se qui il sapore è un po' diverso. rolleyes.gif

Messaggio modificato da QLmagic il 28 Feb 2019, 20:58

E-Paper Adventur...
messaggio28 Feb 2019, 21:03
Messaggio #8

SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 28 Feb 2019, 17:39) *
Complimenti per la nuova avventura ^^! Di cosa parla, più o meno?

Ciao!
Ho modificato il post iniziale! tongue.gif

Gwenelan
messaggio4 Mar 2019, 06:45
Messaggio #9

Gruppo icone

SO Windows7

La vostra avventura è arrivata in home blush.gif!

Grazie anche della descrizione aggiunta nel primo post blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Leonardo Boselli
messaggio11 Mar 2019, 07:08
Messaggio #10

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

Interessante! Molto interessante... che ci scappi una diretta?

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

E-Paper Adventur...
messaggio6 May 2019, 23:09
Messaggio #11

SO Windows7

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 11 Mar 2019, 07:08) *

... Noi continuiamo ad aspettare fiduciosi! biggrin.gif

Leonardo Boselli
messaggio7 May 2019, 13:07
Messaggio #12

Gruppo icone

BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (E-Paper Adventures @ 7 May 2019, 00:09) *

Purtroppo è da ottobre che non ho occasione di fare dirette, ma siete tra i primi del futuro palinsesto ;)

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Leonardo Boselli
messaggio5 Jul 2019, 13:41
Messaggio #13

Gruppo icone

BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (E-Paper Adventures @ 7 May 2019, 00:09) *

Venerdì 5 luglio dopo le 21.30 giocheremo in diretta a "Sull'orlo dell'Abisso", avventura testuale del 2019 degli E-Paper Adventures.
Naturalmente in diretta su http://twitch.tv/leobos67 e in differita su https://www.youtube.com/user/1001avventura #intfiction

--------------------

Leonardo Boselli
messaggio5 Jul 2019, 22:27
Messaggio #14

Gruppo icone

BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

Ed ecco la diretta!

--------------------

QLmagic
messaggio6 Jul 2019, 19:41
Messaggio #15

SO Altro

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 5 Jul 2019, 23:27) *
Ed ecco la diretta!

Ciao, sono Lorenzo... tutti noi E-paper (ormai siamo rimasti in 4) ti ringraziamo molto per il tuo gameplay, sempre molto piacevole ed interessante.
Purtroppo ci siamo accorti tardi del tuo annuncio su OGI e con grande dispiacere non siamo riusciti ad intervenire alla diretta.
Ma te la sei cavata egregiamente!

Come ti scrivevo su Youtube è in previsione una nuova versione del gioco, per lo più una revisione dei testi e l'aggiunta di qualche piccola "chicca".
Tutte idee che abbiamo avuto dopo i commenti e e i suggerimenti di chi ha finito l'avventura (addirittura siamo stati contattati da un ragazzo russo che si
è divertito con le nostre AT per esercitarsi con l'italiano!! una cosa che ci ha fatto molto piacere!)
Terremo conto sicuramente delle tue considerazioni! Grazie ancora.

Leonardo Boselli
messaggio7 Jul 2019, 03:40
Messaggio #16

Gruppo icone

BGE WarCraft III
Playing L4 M4TR1C3
SO Altro

CITAZIONE (QLmagic @ 6 Jul 2019, 20:41) *
CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 5 Jul 2019, 23:27) *
Ed ecco la diretta!

Ciao, sono Lorenzo... tutti noi E-paper (ormai siamo rimasti in 4) ti ringraziamo molto per il tuo gameplay, sempre molto piacevole ed interessante.
Purtroppo ci siamo accorti tardi del tuo annuncio su OGI e con grande dispiacere non siamo riusciti ad intervenire alla diretta.
Ma te la sei cavata egregiamente!

Come ti scrivevo su Youtube è in previsione una nuova versione del gioco, per lo più una revisione dei testi e l'aggiunta di qualche piccola "chicca".
Tutte idee che abbiamo avuto dopo i commenti e e i suggerimenti di chi ha finito l'avventura (addirittura siamo stati contattati da un ragazzo russo che si
è divertito con le nostre AT per esercitarsi con l'italiano!! una cosa che ci ha fatto molto piacere!)
Terremo conto sicuramente delle tue considerazioni! Grazie ancora.

Grazie a voi per queste avventure così avvincenti!

--------------------

Gwenelan
messaggio19 Jul 2019, 11:36
Messaggio #17

Gruppo icone

SO Windows7

Anche Sull'Orlo dell'Abisso è in home blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

PaoloL
messaggio16 Aug 2019, 10:53
Messaggio #18

Utente Nr.: 21.046
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Sulle Orme del Chisciano
SO Linux

Ciao a tutti e complimenti agli E-Paper per questa chicca: molto intrigante, ben fatta, si vede il bel lavoro di ricerca...

Però mi sono bloccato...

Ho trovato solo quella del capitano. Qualcuno mi dà un indizio per la seconda chiave?

(E poi diamine, inventario limitato e tempo limitato? Ma a noi risolutori sgrausi ci odiate proprio??? ;-) )

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Lucchesi
pl@paololucchesi.it
http://www.paololucchesi.it
plucchesi5 su gmail, g+, hangouts
paolol#7497 su discord

QLmagic
messaggio17 Aug 2019, 10:56
Messaggio #19

SO Altro

CITAZIONE (PaoloL @ 16 Aug 2019, 11:53) *
Ciao a tutti e complimenti agli E-Paper per questa chicca: molto intrigante, ben fatta, si vede il bel lavoro di ricerca...

Però mi sono bloccato...

Ho trovato solo quella del capitano. Qualcuno mi dà un indizio per la seconda chiave?

(E poi diamine, inventario limitato e tempo limitato? Ma a noi risolutori sgrausi ci odiate proprio??? ;-) )

Ciao
Paolo

Ciao
eh eh eh l'inventario va ad ingombro, come da tradizione e-paper, vecchia scuola... ;)
...le mosse a tempo, invece, sono vere bastardate, si! ;)

Se non hai trovato la seconda chiave immagino tu non abbia ancora superato il secondo boccaporto
che conduce alla camera di lancio dei siluri! Hai ancora parecchio divertimento davanti e molte cose da scoprire. blush.gif

Facci sapere come continua la tua avventura? Ciao!

Messaggio modificato da QLmagic il 17 Aug 2019, 21:11

PaoloL
messaggio18 Aug 2019, 17:15
Messaggio #20

SO Linux

CITAZIONE (QLmagic @ 17 Aug 2019, 11:56) *

Sono alla fine (95%). Ditemi soltanto una cosa:

Ho solo una mossa a disposizione poi sono costretto a salire in barca; ho con me un piccolo diario nero, diversi documenti, un cristallo azzurro e sto indossando una sacca impermeabile con zip, un giubbotto ad assetto variabile, una muta da sub, una lampada frontale, delle bombole e boccaglio, un coltello da sub.
Posso farcela o mi manca qualcosa?

O non dovevo comunicare il punto nave all'inizio del gioco?

Grazie

Ciao

Messaggio modificato da PaoloL il 18 Aug 2019, 18:34

--------------------
Paolo Lucchesi
pl@paololucchesi.it
paolol#7497 su discord

un altro e-paper
messaggio18 Aug 2019, 20:23
Messaggio #21

SO Altro

CITAZIONE (PaoloL @ 18 Aug 2019, 17:15) *
CITAZIONE (QLmagic @ 17 Aug 2019, 11:56) *

Sono alla fine (95%). Ditemi soltanto una cosa:

Ho solo una mossa a disposizione poi sono costretto a salire in barca; ho con me un piccolo diario nero, diversi documenti, un cristallo azzurro e sto indossando una sacca impermeabile con zip, un giubbotto ad assetto variabile, una muta da sub, una lampada frontale, delle bombole e boccaglio, un coltello da sub.
Posso farcela o mi manca qualcosa?

O non dovevo comunicare il punto nave all'inizio del gioco?

Grazie

Ciao

Ciao.
Si, hai tutto per poter completare l'avventura.

PaoloL
messaggio18 Aug 2019, 23:53
Messaggio #22

SO Linux

CITAZIONE (un altro e-paper @ 18 Aug 2019, 21:23) *
Ciao.
Si, hai tutto per poter completare l'avventura.

Ok, finita. Grazie di tutto.

Impressioni a caldo:
Molto, molto carina e ben fatta (ma d'altronde voi EPaper ci avete ormai abituato a standard abbastanza alti).

L'ambientazione è ineccepibile: come mi pare di aver già detto, ho apprezzato il bel lavoro di ricerca che avete fatto, la descrizione del sottomarino è incredibilmente accurata (e guarda, aggiungerei anche istruttiva) e l'atmosfera che si respira è inquietante e claustrofobica al punto giusto.
Sono anche rimasto piacevolmente stupito dalla qualità degli enigmi (tosti, nonostante l'interfaccia punta-e-clicca).
Inoltre - gusti personali - le storie che coinvolgono nazisti e occulto (TvTropes usa il termine "Ghostapo") hanno sempre il loro fascino.

C'è anche qualcosa (poca roba) che non mi è piaciuto:

Se ho ben capito, a seconda delle scelte multiple iniziali il protagonista può ritrovarsi - secondo me ingiustificatamente - senza due oggetti necessari. Molto disonestamente "vecchio stile" (credo che Graham Nelson abbiam criticato esplicitamente situazioni del genere).
E mi ha lasciato abbastanza perplesso la sezione mistica/onirica.

Comunque tutto sommato un gran bel prodotto. Ancora complimenti.

bye
Paolo

--------------------
Paolo Lucchesi
pl@paololucchesi.it
paolol#7497 su discord

un altro e-paper
messaggio19 Aug 2019, 00:39
Messaggio #23

SO Altro

CITAZIONE (PaoloL @ 19 Aug 2019, 00:53) *
Ok, finita. Grazie di tutto.

Impressioni a caldo:
Molto, molto carina e ben fatta (ma d'altronde voi EPaper ci avete ormai abituato a standard abbastanza alti).

L'ambientazione è ineccepibile: come mi pare di aver già detto, ho apprezzato il bel lavoro di ricerca che avete fatto, la descrizione del sottomarino è incredibilmente accurata (e guarda, aggiungerei anche istruttiva) e l'atmosfera che si respira è inquietante e claustrofobica al punto giusto.
Sono anche rimasto piacevolmente stupito dalla qualità degli enigmi (tosti, nonostante l'interfaccia punta-e-clicca).
Inoltre - gusti personali - le storie che coinvolgono nazisti e occulto (TvTropes usa il termine "Ghostapo") hanno sempre il loro fascino.

Grazie mille. Era partita come avventura breve, ma poi, studiando l'ambientazione, ci siamo lasciati prendere la mano... rolleyes.gif

CITAZIONE
C'è anche qualcosa (poca roba) che non mi è piaciuto:

Se ho ben capito, a seconda delle scelte multiple iniziali il protagonista può ritrovarsi - secondo me ingiustificatamente - senza due oggetti necessari. Molto disonestamente "vecchio stile" (credo che Graham Nelson abbiam criticato esplicitamente situazioni del genere).

In realtà l'avventura può essere conclusa in ogni caso. Gli oggetti e i dialoghi iniziali sbloccano diverse quest e diverse situazioni nel corso della AT, che altrimenti
non si verificano. Senza gli oggetti presi in partenza ci sono quest che vanno risolte in un altro modo, richiedendo qualche passaggio in più, ma una soluzione c'è sempre.

L'abbiamo pensato per permettere esperienze leggermente diverse e magari dare la possibilità di rigiocare l'avventura con alcune varianti e sbloccando descrizioni particolari,
in base alle scelte fatte.
Forse, in una futura revisione, dovremmo in qualche maniera far capire al lettore che il dialogo iniziale non preclude il gioco, ma serve a creare, in un certo senso, il "setup".

Di sicuro ci possono essere alcuni bug che ci sono sfuggiti (alcuni prevediamo di correggerli presto, mettendo online una nuova versione), ma in genere siamo piuttosto
attenti che non ci siano colli di bottiglia e punti morti che bloccano il gioco, costringendo a ripartire.

Messaggio modificato da un altro e-paper il 19 Aug 2019, 01:56

PaoloL
messaggio19 Aug 2019, 09:21
Messaggio #24

SO Linux

CITAZIONE (un altro e-paper @ 19 Aug 2019, 01:39) *

In realtà l'avventura può essere conclusa in ogni caso. Gli oggetti e i dialoghi iniziali sbloccano diverse quest e diverse situazioni nel corso della AT, che altrimenti
non si verificano. Senza gli oggetti presi in partenza ci sono quest che vanno risolte in un altro modo, richiedendo qualche passaggio in più, ma una soluzione c'è sempre.

L'abbiamo pensato per permettere esperienze leggermente diverse e magari dare la possibilità di rigiocare l'avventura con alcune varianti e sbloccando descrizioni particolari,
in base alle scelte fatte.
Forse, in una futura revisione, dovremmo in qualche maniera far capire al lettore che il dialogo iniziale non preclude il gioco, ma serve a creare, in un certo senso, il "setup".

Di sicuro ci possono essere alcuni bug che ci sono sfuggiti (alcuni prevediamo di correggerli presto, mettendo online una nuova versione), ma in genere siamo piuttosto
attenti che non ci siano colli di bottiglia e punti morti che bloccano il gioco, costringendo a ripartire.

Allora scusate, ho parlato troppo frettolosamente.
Proverò sicuramente le altre possibilità.

--------------------
Paolo Lucchesi
pl@paololucchesi.it
paolol#7497 su discord

QLmagic
messaggio19 Aug 2019, 10:11
Messaggio #25

SO Altro

CITAZIONE (PaoloL @ 19 Aug 2019, 00:53) *

E mi ha lasciato abbastanza perplesso la sezione mistica/onirica.

In che senso sei rimasto perplesso dalla sezione mistico/onirica?
Da un punto di vista narrativo o meccanico? dalle quest proposte in quella parte?

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd August 2019 - 14:19