Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Indiana Jones And The Last Crusade FMTOWNS, Discussione generale!
DK
messaggio10 Dec 2007, 15:07
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1.509
BGE Indy and The Last Crusade
SO Windows7

OGI Supporter

Congratulazioni Glorifindel!
Appena ho un attimo metto su IAGTG.

Quella cosa per l'MD5 di ScummVM, non riesco a capire perché cavolo siano ancora fissati con questa cosa; voglio dire, se io devo supportare un gioco, posso tranquillamente riconoscerlo da altre cose meno rigide, tipo nomi dei file, numero dei file, e l'MD5 utilizzarlo SOLO IN CASO devo supportare specificatamente una versione specifica con la quale devo comportarmi differentemente.
Ora, nello specifico, per Indy3, versione inglese e versione fan-tradotta italiano, beh, mi fa ridere che l'exe originale li supporti entrambi senza problemi (come pure le vecchie versioni di ScummVM), mentre con questo cavolo di MD5 la nostra versione italiana potrebbe non essere supportata dalle nuove versioni ScummVM.
E credo lo stesso valga per la versione tedesca, francese, ecc.
A cosa cavolo gli serve tutti quegli MD5 per le varie traduzioni?
Tanto il gioco funziona lo stesso, quindi basterebbe fare un controllo sui file per identificare Indy3VGA e Indy3FMTown.

Ora non ho il tempo di controllare, ma fammi sapere se ci sono problemi con le recenti versioni di ScummVM che ci creiamo la nostra versione personalizzata di ScummVM blush.gif

Glorifindel
messaggio10 Dec 2007, 16:08
Messaggio #52

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 2.660
BGE Broken Sword - The Shadow Of The Templars
Playing Alan Wake
SO Windows7

Infatti con la nuova versione di ScummVM indy patchato fa crashare il programma (bug comunque già inviato)...
Alla fine avere l'md5 riconosciuto sarebbe solo comodo per aggiungere il gioco e vedere scritto "### PC VGA Italiano", tutto qui, con funzionalità come il mass add (shift+add game per aggiungere in massa i giochi allo ScummVM) sarebbe molto utile per catalogare correttamente i propri giochi.
Il loro timore è che escano nuove patch e che bisogni cambiare in continuazione questo dannato md5, cosa che ho prontamente negato, ma nisba.

(fortuna che altri sviluppatori sono più disponibili, vedi Touchè, ITE, IHNM, Kyrandia...)

--------------------
"Hokey religions and ancient weapons are no match for a good blaster at your side, kid." -Han Solo // "La somma dell'intelligenza sulla terra è costante, la popolazione è in aumento." -ignoto

maff.brush
messaggio10 Dec 2007, 19:37
Messaggio #53

Utente Nr.: 4.035
BGE The Curse Of Monkey Island
SO Windows7

in particolare però credo che centri poco l'md5 con il fatto che il gioco non parte (@Glorifindel: se non l'avessi capito sono zoppologo :D )

normalmente scummvm ti avverte semplicemente che hai un md5 sconosciuto, ma il gioco lo esegue lo stesso (vedi indy4). è anche per questo che non mi sembra così terribile che non vogliano aggiungerle tutte.
il problema è che per indy3fmtowns invece la traduzione dà problemi (e non solo quella italiana, ho provato anche quella francese). è semplicemente un errore che va corretto (per chi volesse questo è il Bug Tracker Item)

Glorifindel
messaggio12 Dec 2007, 00:39
Messaggio #54

Playing Alan Wake
SO Windows7

CITAZIONE
in particolare però credo che centri poco l'md5 con il fatto che il gioco non parte

Battuta malriuscita da parte mia... A parte gli scherzi, comunque speriamo che correggano in tempo questo rognoso bug, così per la versione 0.11 possiamo goderci una bel gruppetto di giochi tradotti da IAGTG in tempi più o meno recenti (a parte indy3: IHNM, forse ITE, Kyra1)

CITAZIONE
se non l'avessi capito sono zoppologo :D

idea.gif

--------------------
"Hokey religions and ancient weapons are no match for a good blaster at your side, kid." -Han Solo // "La somma dell'intelligenza sulla terra è costante, la popolazione è in aumento." -ignoto

Glorifindel
messaggio15 Dec 2007, 00:45
Messaggio #55

Playing Alan Wake
SO Windows7

Qualcuno sa di un programma per creare patch in/per ambiente mac? Quelli dello ScummVM non digeriscono molto bene gli exe e devono poter applicare questa patch per risolvere il bug con la versione 0.11...

--------------------

Gharlic
messaggio15 Dec 2007, 01:05
Messaggio #56

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Ce n'è uno che si chiama iPatch e funziona sul Mac. Non l'ho mai provato, ma dovrebbe funzionare in maniera simile al Patch Maker.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Glorifindel
messaggio15 Dec 2007, 01:27
Messaggio #57

Playing Alan Wake
SO Windows7

Wow, qualcuno di voi ce l'ha? O tu riesci a procurartelo? hail.gif

--------------------

Gharlic
messaggio15 Dec 2007, 01:39
Messaggio #58

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Si può scaricare in versione trial dal web qui . Però ovviamente funziona solo sul mac.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Glorifindel
messaggio15 Dec 2007, 10:42
Messaggio #59

Playing Alan Wake
SO Windows7

Io ho accesso solo a PC con Winzozz...

--------------------

DK
messaggio15 Dec 2007, 15:27
Messaggio #60

Gruppo icone

SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE
Io ho accesso solo a PC con Winzozz...

forse l'unica sarebbe in emulazione... oppure gli mandi direttamente i file patchati.
Ma a me non sembrava che quelli di ScummVM usassero MAC, o quantomeno son sicuro che Linux lo usano.
Eppoi il MacOSX non dovrebbe avere un'emulazione WIN-XP?

Gharlic
messaggio15 Dec 2007, 17:25
Messaggio #61

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Io posso emularlo, però mi è possibile solo fino al System 8. Le altre versioni del sistema operativo macintosh non possono esser emulate. Ma poi perché dovrebbero volere una patch per mac? Non potresti mandargli un archivio fatto con stuffit, per esempio?

--------------------

Glorifindel
messaggio15 Dec 2007, 18:57
Messaggio #62

Playing Alan Wake
SO Windows7

@DK: così ha chiesto:
CITAZIONE
Odd. So, where can i get those patches? Preferably in a format which I can
apply on my Mac, I don't have a Windows machine so I have a hard time
running .exe files. Unless they are supported by DOSBox, that is...

Stuffit non lo conosco, crea archivi "di differenza" tra due file? Di mandare il gioco completo anche in forma privata (almeno non allo sviluppatore-capo smilies3.gif ) non penso se ne possa nemmeno parlare con le loro pesanti restrizioni (una volta mi ricordo che hanno impedito ad un utente di inviare un unico semplice file .lfl perchè ad un altro utente si era corrotto lookaround.gif , almeno queste restrizioni però fanno mantenere ancora in vita il progetto, quindi ben vengano icon_salut.gif )

--------------------

DK
messaggio15 Dec 2007, 21:47
Messaggio #63

Gruppo icone

SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE
Stuffit non lo conosco, crea archivi "di differenza" tra due file?

no, è un compressore, tipo WinZip, WinRar, ecc.

ok, vada col DosBOX.
Ecco un sistema di patch per DOS.
Te gli IPS li crei con il programma che vuoi, poi allo sviluppatore, gli mandi UCON così applica la patch.

Glorifindel
messaggio16 Dec 2007, 00:55
Messaggio #64

Playing Alan Wake
SO Windows7

Ho fatto delle ricerche, pare che gli IPS siano principalmente per le ROM delle vecchie console, ho comunque provato a scaricare alcuni tool da qui, però ho visto che possono patchare solo un file alla volta, e quindi dovrei mandare un ips per ogni file lfl (visto che non posso mandare o fare modificare archivi zip/rar)
Avete qualche idea migliore?

--------------------

DK
messaggio17 Dec 2007, 22:53
Messaggio #65

Gruppo icone

SO Windows7

OGI Supporter

Sì, il sistema IPS veniva (viene?) usato principalmente per il patch delle ROM, nessuno vieta però utilizzarlo per altro.
Altrimenti generagli i .diff con l'utility apposita (ce ne sono diversi se cerchi che ti creano i diff) - occhio che devi creare diff binari visto il tipo di file, a volte quindi serve bdiff e non diff.
Quelli LI DEVE LEGGERE, altrimenti come potrebbe utilizzare/provare le patch che vengono dagli altri sviluppatori e/o suggerite nel patch tracker.
Qui c'è qualcosa anche per DOS, ma non so' se lavora su più file o file singolo.

DK
messaggio17 Dec 2007, 22:56
Messaggio #66

Gruppo icone

SO Windows7

OGI Supporter

P.S. Non capisco perché non accetta gli ZIP... i TAR gli piacciono?

Glorifindel
messaggio18 Dec 2007, 00:33
Messaggio #67

Playing Alan Wake
SO Windows7

Perfetto, ottima dritta come al solito! approved.gif
Ho fatto un file bat ed in un attimo ecco pronti tutti i vari *.bdf! Già mandato nel bug report, speriamo che riescano a capire cos'è...

--------------------

Glorifindel
messaggio24 Dec 2007, 14:33
Messaggio #68

Playing Alan Wake
SO Windows7

CITAZIONE
Bug fixed! A *very* stupid mistake in the detector code which slipped
through for far too long. Thanks for the report!

CITAZIONE
fingolfin 29961 /scummvm/trunk/engines/scumm/detection.cpp: Fix for bug #1842260: INDY3 FM-TOWNS: Modified version does not start (what a beautiful & embarrassing endless loop that was...)

lol.gif

--------------------

maff.brush
messaggio30 Dec 2007, 18:10
Messaggio #69

Utente Nr.: 4.035
BGE The Curse Of Monkey Island
SO Windows7

n5.gif yupiiii!!!

Diabolik
messaggio17 Jul 2008, 16:13
Messaggio #70

Da: Monte Urano (FM)
Utente Nr.: 26
BGE Lucas Film > All
Playing Monkey 1
SO Windows7

Vi faccio una domanda..... ma come faccio a sapere se la mia versione di Indy è in FMTown ?

--------------------
Wow, Funziona in Entrambi i lati....
Che pollo.

Tratto da "The Secret of Monkey Island" thanks to Guybrush Threepwood.

Ravestar
messaggio5 Feb 2012, 11:03
Messaggio #71

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.874
Playing Venus the Flytrap (Amiga)
Killer Instinct Gold (N64)

SO Altro

Direttore (408)

CITAZIONE (Glorifindel @ 13 Feb 2006, 16:16) *
Eccomi! Se mi dici dove trovare Indy3 FMTOWNS (manda una mail a rizzcasa chiocciolina tiscali punto it) posso mettermi a disposizione!
Ma come mai nessuno sapeva che queste patch erano già pronte per il betatesting? Inserisci una scheda nell'homepage dell'IAGTG! Quali altre patch sono pronte?

Ciao. Io ho tutte le avventure Lucas per FM TOWNS (vedi foto), inclusi i 2 Indiana Jones.

Purtroppo però di tecnicismi non so niente. Se mi spiegate cosa posso fare cerco volentieri di aiutarvi.

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th October 2019 - 23:11