Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

41 Pagine V  « < 39 40 41  
Reply to this topicStart new topic
> Arrivatoooo :), ovvero: mettiamo in mostra le nostre ultime acquisizioni
Myloch
messaggio5 Feb 2017, 15:33
Messaggio #1001

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

Tornando a giappolandia (giusto per non smentirmi)

Messaggio modificato da Myloch il 5 Feb 2017, 15:36

--------------------

Hazard
messaggio13 Feb 2017, 16:01
Messaggio #1002

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Da: Napoli
Utente Nr.: 2.688
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Randal's Monday
SO Windows7

Archeologo dilettante (29)

Tempo fa postai Zak Mckracken per PC, con il quale avevo chiuso il discorso Lucas italiani. Con quest'ultimo arrivo posso finalmente affermare di aver concluso anche il capitolo SIERRA, o meglio tutti quei titoli che furono completamente localizzati in Italia dalla LEADER.

Benvenuto nella collezione Leisure Suit Larry 5 bananab.gif

Ravestar
messaggio14 Feb 2017, 17:31
Messaggio #1003

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.874
Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (275)

CITAZIONE (Hazard @ 13 Feb 2017, 16:01) *
Tempo fa postai Zak Mckracken per PC, con il quale avevo chiuso il discorso Lucas italiani. Con quest'ultimo arrivo posso finalmente affermare di aver concluso anche il capitolo SIERRA, o meglio tutti quei titoli che furono completamente localizzati in Italia dalla LEADER.

Benvenuto nella collezione Leisure Suit Larry 5 bananab.gif

Wow...splendido pezzo. Complimenti! hail.gif

redice
messaggio15 Feb 2017, 20:22
Messaggio #1004

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (57)

spettacolo n5.gif

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

rai
messaggio17 Feb 2017, 12:30
Messaggio #1005

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing Shadow of the Comet
SO Altro

Aspirante archeologo (16)

Beh complimenti Hazard, ormai hai trovato quasi tutto...

Hazard
messaggio17 Feb 2017, 16:47
Messaggio #1006

Gruppo icone

Playing Randal's Monday
SO Windows7

Grazieeee! È un pezzo fantastico love.gif , ho anche testato i floppy e fungono che è una bellezza clap.gif

Ravestar
messaggio6 Mar 2017, 15:15
Messaggio #1007

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (275)

La scorsa settimana ho recuperato una copia di Striker della Dynabyte!

Curiosamente questa copia differisce da quella già presente nel museo per 2 particolari:

- presenza adesivo SIAE sul retro del jewel case (vendita - noleggio vietato)
- presenza di un pieghevole aggiuntivo con questionario sul gioco (da rispedire al publisher per ricevere un omaggio e offerte su altri prodotti)

Messaggio modificato da Ravestar il 6 Mar 2017, 15:26

indiana
messaggio6 Mar 2017, 19:29
Messaggio #1008

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Archeologo dilettante (22)

CITAZIONE (Ravestar @ 6 Mar 2017, 15:15) *

Curiosamente questa copia differisce da quella già presente nel museo per 2 particolari:

- presenza di un pieghevole aggiuntivo con questionario sul gioco (da rispedire al publisher per ricevere un omaggio e offerte su altri prodotti)

Ciao Enrico,
la copia nel museo non era destinata alla vendita o al noleggio, era una copia omaggio data ad un recensore.
Comunque sia anche in quella inserita nel Museo è presente il pieghevole con il questionario.
Ancora non ho avuto il tempo di inserirla anch'io la scheda, ho da fare con una copia di Trick or Treat (comprata sigillata, così fughiamo il dubbio sul foglio dei codici antipirateria/protezione visto il dilemma sorto) ma quanto prima mi attrezzo ;)
E' una fatica inserire le schede da soli, una gran fatica...
Comunque sia:

Manuale e questionario aggiuntivo.

Messaggio modificato da indiana il 6 Mar 2017, 19:30

--------------------
Dislikes: People who don't answer Emails ! All polite enquiries deserve a polite reply.

Ravestar
messaggio9 Mar 2017, 09:49
Messaggio #1009

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (275)

Ah, ok indiana...grazie del puntuale chiarimento e delle consuete ed immancabili immagini dettagliate a corredo.
Nessun problema, provvederò io a correggere la scheda di Striker in uno dei prossimi aggiornamenti del museo.

Eh ti capisco, caricare le schede da soli è una gran fatica.
Ma tieni duro...vedrai che soddisfazioni!

indiana
messaggio9 Mar 2017, 11:07
Messaggio #1010

Gruppo icone

BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

CITAZIONE (Ravestar @ 9 Mar 2017, 09:49) *
Ah, ok indiana...grazie del puntuale chiarimento e delle consuete ed immancabili immagini dettagliate a corredo.
Nessun problema, provvederò io a correggere la scheda di Striker in uno dei prossimi aggiornamenti del museo.

Eh ti capisco, caricare le schede da soli è una gran fatica.
Ma tieni duro...vedrai che soddisfazioni!

Prego, figurati.
Sai che ci tengo che un titolo catalogato sia completo in ogni sua parte, anche perchè uno degli scopi di un museo è che quanto meno la copia inserita sia completa di tutto.

Comunque sia ho controllato la mail che avevo inviato a redice, e che conteneva le foto di Striker:Occulta Lapis.
In effetti sono solo 4, cioè quelle presenti nel museo e mancherebbe la quinta (cioè l'ultima postata nel mio precedente intervento, quella dove si vede il manuale e il questionario sul mobile marrone) quindi se vi serve per completare la scheda (così le foto sono tutte uguali, stesso sfondo) disponetene pure.

La fatica in effetti è già ripagata da una grande soddisfazione:
In primis dare uno scopo, un senso... a tutte le foto che feci della mia passata collezione, foto che possono servire a chi si accinge a collezionare o semplicemente ad acquistare un titolo e confutarne la completezza (l'avessi avuto io 20 anni fa quando comiciai a collezionare un museo con foto, immagini e descrizioni...avrei evitato di acquistare o copie in inglese di cui esistevano invece versioni in italiano, o copie incomplete o copie taroccate...)

Ma non solo, catalogare con foto, descrizioni e scansioni integrali del manuale (soprattutto quelli più difficili da reperire) equivale a preservare, diffondere, condividere e ti dirò che la soddisfazione maggiore è quando inserisco titoli italiani, perchè come sai è sempre stato un mezzo miracolo che localizzassero nel nostro idioma, scatole, contenuti e lingua del gioco.
Spesso uso le foto che mi inviano generosamente collezionisti/amici che conosco da 20 anni, foto di giochi che avrei pure...ma preferisco inserire le loro, è un atto di gentilezza e di gratitudine.

Detto ciò conosci:
Karma: Collera Immortale? (conosciuto come Karma: Immortal Wrath)
Forse l'unico titolo coreano tradotto completamente in Italiano, sviluppato dalla Dragonfly e distribuito in Italia dalla Gensoft nel 1996/1997.
Un RPG a tema fantasy che ricorda molto FFVII.
La Gensoft ne localizzò tutto in italiano: box, manuale, certificati e soprattutto la lingua del gioco!
Non ci sono molte info su questo titolo.

Sarebbe una vera perla per un museo wink.gif

Ciauz,
Indy

--------------------
Dislikes: People who don't answer Emails ! All polite enquiries deserve a polite reply.

redice
messaggio29 Mar 2017, 19:35
Messaggio #1011

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (57)

Per non farmi mancare niente al grande evento biggrin2a.gif

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Ravestar
messaggio30 Mar 2017, 14:05
Messaggio #1012

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (275)

CITAZIONE (redice @ 29 Mar 2017, 20:35) *
Per non farmi mancare niente al grande evento biggrin2a.gif

bello!! love.gif

esce domani (31/3), giusto?

redice
messaggio30 Mar 2017, 20:32
Messaggio #1013

Gruppo icone

BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (57)

No oggi, adesso, già uscito biggrin2a.gif biggrin2a.gif biggrin2a.gif
user.gif

--------------------

Danfer
messaggio21 Apr 2017, 22:40
Messaggio #1014

Da: Latina
Utente Nr.: 21.238
BGE Broken Sword
SO Windows7

Arrivi di oggi

Un paio di giochi che cercavo da parecchio, Creatures 2 è pure ancora nella plastica un bel colpo! ed a breve aggiorno anche il post della mia collezione con un altro bel po' di roba

--------------------

indiana
messaggio5 Jul 2017, 15:10
Messaggio #1015

Gruppo icone

BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Nuovi arrivi:

SUPERFROG versione PC e Tube Warriors per Amiga sigillato

The Adventures of Robin Hood per PC e - il libro sigillato "AVVENTURE PER MS DOS, tutto il necessario per scrivere e giocare avventure" di Enrico Colombini che come sapete contiene il floppy con le tre avventure testuali complete:
- L'Astronave Condannata
- L'Anello di Lucrezia Borgia
- L'Apprendista Stregone

La Serie completa per PC di Dylan Dog "L'Indagatore Interattivo" by Simulmondo.

E infine due titoli di Ivan Venturi, sviluppati dalla Colors Arti Multimediali e distribuiti da Tecniche Nuove Multimedia:
Condor e Battaglie Navali: alla Conquista del Nuovo Mondo.

Saluti,
Indy

--------------------

Hazard
messaggio5 Jul 2017, 22:20
Messaggio #1016

Gruppo icone

Playing Randal's Monday
SO Windows7

AZZ però un bel lotto niente male complimentoni Chiara clap.gif Superfrog è super ricercato già per amiga figurati per PC, allo stesso modo Tube Warriors ed i titoli di Ivan Venturi. Hai fatto il botto brava n5.gif

Anche a me è arrivato un titolo interessante ultimamente, domani posterò una foto tempo permettendo blush.gif

Hazard
messaggio6 Jul 2017, 16:11
Messaggio #1017

Gruppo icone

Playing Randal's Monday
SO Windows7

Ecco il mio ultimo ed unico arrivo, una rara edizione di PROFEZIA nella sua versione PC. Io personalmente non l'ho mai vista in giro, qualcuno potrebbe darmi una valutazione?? rolleyes.gif

Ravestar
messaggio7 Jul 2017, 12:42
Messaggio #1018

Gruppo icone

Playing Pango (Amiga)
Truxton (Megadrive)

SO Altro

Direttore (275)

approved.gif Complimenti a Hazard e Indiana....tutti ottimi acquisti!

CITAZIONE (Hazard @ 6 Jul 2017, 17:11) *
Ecco il mio ultimo ed unico arrivo, una rara edizione di PROFEZIA nella sua versione PC. Io personalmente non l'ho mai vista in giro, qualcuno potrebbe darmi una valutazione?? rolleyes.gif

Interessante sapere che Profezia per PC veniva venduto coi dischetti in doppio formato.
Per una valutazione però non saprei proprio aiutarti. fragend013.gif

Ciao!

TheRuler
messaggio7 Jul 2017, 15:31
Messaggio #1019

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Hazard @ 6 Jul 2017, 17:11) *
Ecco il mio ultimo ed unico arrivo ... qualcuno potrebbe darmi una valutazione?? rolleyes.gif

La valutazione più recente mi sa che è quella scritta sul tuo rendiconto mensile paypal. ghgh.gif

Carina la scritta mini-Diskette su quelli più grandi...
Almeno nella confezione, visto che ce ne erano davvero di più grandi.

Complimenti per il set Simulmondo Indiana. Devi averlo cercato per parecchio tempo. Non oso immaginare il prezzo. E non lo voglio sapere! XD

--------------------

Hazard
messaggio8 Jul 2017, 09:45
Messaggio #1020

Gruppo icone

Playing Randal's Monday
SO Windows7

CITAZIONE
La valutazione più recente mi sa che è quella scritta sul tuo rendiconto mensile paypal. ghgh.gif

Allora non vale un *BIP* visto che questo mese, ma anche quello precedente, ho acquistato poco o nulla smilies3.gif

indiana
messaggio9 Jul 2017, 14:46
Messaggio #1021

Gruppo icone

BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Grazie sempre gentilissimi.

Dunque per Tube Warriors, trovarlo sigillato questa volta è proprio un'esigenza, visti i forti dubbi sulla completezza di questo titolo tra molti collezionisti.
(Evito di comprare giochi sigillati, ma spesso per essere sicuri della loro completezza e non avendo validi riferimenti per verificarlo, è l'unica strada che rimane)

Il libro di Enrico Colombini mi interessava che includesse il floppy con le tre avventure testuali, quindi va da se che trovarlo sigillato era già una garanzia che lo contenesse.

La serie di Dylan Dog... per PC è più difficile reperire (completi) sopratutto i numeri dal 10 al 17, eh si Rullo per trovarli tutti ho speso tempo e molta dedizione.

Per i titoli di Ivan Venturi, trovarli ormai è una caccia al tesoro, difficili da reperire.

Dunque per quanto riguarda una valutazione, ovviamente personale ma in qualche modo oggettiva di Profezia per PC di Hazard, ebbene data l'assoluta rarità di questo pregevolissimo titolo, in condizioni perfette, completo, e per PC, direi senza alcun dubbio una cifra tra i 250/300 euro.

Rarità indiscutibile, ritrovamento davvero eccezionale.

Saluti,
Indy

--------------------

Giorgio72
messaggio14 Jul 2017, 07:30
Messaggio #1022

Da: Genova
Utente Nr.: 15.166
SO WinXP

CITAZIONE (indiana @ 6 Mar 2017, 20:29) *
CITAZIONE (Ravestar @ 6 Mar 2017, 15:15) *

Ciao Enrico,
la copia nel museo non era destinata alla vendita o al noleggio, era una copia omaggio data ad un recensore.
Comunque sia anche in quella inserita nel Museo è presente il pieghevole con il questionario.
Ancora non ho avuto il tempo di inserirla anch'io la scheda, ho da fare con una copia di Trick or Treat (comprata sigillata, così fughiamo il dubbio sul foglio dei codici antipirateria/protezione visto il dilemma sorto) ma quanto prima mi attrezzo ;)
E' una fatica inserire le schede da soli, una gran fatica...
Comunque sia:

Manuale e questionario aggiuntivo.

Incredibile che dopo aver lavorato due anni in Dynabyte non ho mai visto questo gioco e non l'avevo mai sentito nominare. Nemmeno nei magazzini, in cui avevamo montagne di cose (a saperlo ora, di quante cose buttavamo, avrei un tesoro).
Ogni volta che penso al periodo e alla mia copia esclusiva per gli sviluppatori di TBRA persa nelle nebbie, mi mangio le mani!!

41 Pagine V  « < 39 40 41
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th August 2017 - 20:25