Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
1 Sep 2011, 12:43
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 242 Iscritto il: 3 November 01 Da: Napoli Utente Nr.: 2.688 BGE The Secret of Monkey Island Playing Lost Horizon SO Windows7 |
ragazzi come da oggetto, ho un problema con LOOM ver. CD, in pratica una volta che ho copiato il contenuto del cd sul pc e provveduto ad applicare la patch scaricata dal sito Iagtg, il gioco parte tranquillamente sotto Scumm Vm, con tanto di sottotitoli in italiano, solo che quando prendo il bastone nella capanna, nel riquadro in basso mi appare solo il bastone senza il pentagramma con le note
Ho provato inseguito ad installare il gioco senza patch, in questo caso il problema non si presenta dove sbaglio? |
|
|
|
4 Sep 2011, 21:48
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 1.839 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter |
Hai provato a giocare senza ScummVM? Stesso problema?
|
|
|
|
5 Sep 2011, 20:10
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 242 Iscritto il: 3 November 01 Da: Napoli Utente Nr.: 2.688 BGE The Secret of Monkey Island Playing Lost Horizon SO Windows7 |
|
|
|
|
5 Sep 2011, 20:20
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.628 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Potrebbe quindi essere un bug in scummvm. bisogna rendere riproducibile il baco salvando poco prima che succeda, ed inviare il salvataggio al bug tracker di scummvm. Segnalando sistema operativo, versione in uso di scummvm, lingua ecc... :
CITAZIONE Before submitting a bug report, there are three things you need to do. First, please check the compatibility list to ensure the bug is not already known. Secondly, try out the latest Subversion/daily build. The bug may already have been fixed. And last, check you are including all the following information in your bug report: ScummVM version (scummvm -v) Bug details, including instructions on reproducing Language of game (English, German, ...) Version of game (Talkie, Floppy, ...) Platform and Compiler (Win32, Linux, ...) Attach a save game if possible If this bug only occurred recently, please note the last version without the bug, and the first version including the bug. That way we can fix it quicker by looking at the changes made. Next, select the game in the 'groups' dropdown, and the type of bug in the 'categories' dropdown... enter your text, and hit the button! Please only file bugs on games that are listed as 'Playable to the end' (that is, completable) in the README file included with your version of ScummVM. Finally, please report each issue separately; do not file multiple issues on the same ticket. (Otherwise, it gets difficult to track the status of each individual bug). Thanks for using ScummVM! a proposito, che versione stai usando di scummvm? hai provato la "beta"? -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
5 Sep 2011, 20:35
Messaggio
|
|
a proposito, che versione stai usando di scummvm? hai provato la "beta"? ho caricato il gioco sotto ScummVm 1.2.1 e con questa versione c'è il bug, a seguito del tuo posto ho scaricato la versione beta. 1.3.1 e lì invece funziona perfettamente |
|
|
|
5 Sep 2011, 20:42
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.628 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
la versione beta che intendevo io con il link è la 1.4.0git. Trovi il numero di versione in alto sulla barra una volta avviato scummvm.
neanche prima partiva l'audio, giusto? in scumvm c'è bisogno di un "accrocchio". Devi convertire la traccia audio del cd in mp3, chiamandola "track1.mp3" e copiarla nella cartella del gioco sull'HD. In pratica per giocare ti servono solo questi files: CITAZIONE 09/06/1992 20:49 8.307 000.lfl
09/06/1992 20:49 2.613 901.lfl 09/06/1992 20:49 4.193 902.lfl 09/06/1992 20:49 2.019 903.lfl 09/06/1992 20:49 4.388 904.lfl 09/06/1992 20:50 4.059.462 disk01.lec 18/09/2002 10:52 52.462.469 track1.mp3 -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
5 Sep 2011, 20:58
Messaggio
|
|
Succede anche a te che nella versione CD VGA, in scummvm, il ritratto in basso a destra, che viene visualizzato quando passi sopra ad un oggetto cliccabile, sia in EGA?
-------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
5 Sep 2011, 22:26
Messaggio
|
|
Succede anche a te che nella versione CD VGA, in scummvm, il ritratto in basso a destra, che viene visualizzato quando passi sopra ad un oggetto cliccabile, sia in EGA? grazie per l'aiuto Messaggio modificato da Hazard il 5 Sep 2011, 22:27 |
|
|
|
2 Jul 2012, 17:43
Messaggio
|
|
ho nuovamente lo stesso problema, succede con scummvm 1.5 ma anche con le versioni precedenti, ho perfino scaricato una ver. vecchissima la 1.1 e niente succede anche lì. Ho provato anche a non patchare il gioco facendolo partire direttamente dal CD, succede sempre, questo maledetto pentagramma sotto il bastone non appare.
La cosa strana è che adesso il problema si presenta anche con Dosbox Messaggio modificato da Hazard il 2 Jul 2012, 17:43 |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 18th June 2013 - 05:41 |