Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Nuova avventura grafica di Indiana Jones?, By Noah Falstein, Ron Gilbert, David Fox
Shinetop
messaggio18 Feb 2019, 20:15
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 9.017
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Oblivion
SO WinXP

Ciao,
Volevo segnalare un post apparso nel forum di Thimbleweed park:

Intervista a Noah Falstein

Non vorrei allarmare nessuno, ma Noah Falstein (per i pochi che non lo sapessero è il creatore di Indiana Jones and the Fate of Atlantis), in un intervista via skype con Legendary Games, ha affermato quanto segue:

"Ron and David and I had a brief discussion about whether, when Ron was working on Thimbleweed Park, whether we might talk to Spielberg about doing a retro game version of the next Indiana Jones film that’s in the works now. And, you know, given that Steven loved those games, I suppose that’s possible.
But, you know, it occurred to us that the budget for a Thimbleweed Park style game would be a small part of the marketing budget for a movie like the next Indiana Jones movie. So, we still have had some discussions that might be fun thing to do.
But, I think Ron is a little burned out on doing retro games right now. So, we’d have to persuade him if we wanted to have him involved on that. And it would be great to have the three of us back together on that project."

In pratica l'idea di Noah sarebbe quella di proporre a Spielberg, di realizzare un avventura grafica vecchio stile per il nuovo film di Indiana Jones, coinvolgendo anche Ron Gilbert e David Fox!!!
Tenete conto che Spielberg è molto appassionato al genere e che conosce i programmatori della LucasArts, dato che quando rimaneva bloccato in qualche avventura grafica Lucas telefonava direttamente ai programmatori.

Considerando che al 1 di Aprile manca ancora un mese e mezzo si può ben sperare! blush.gif

Micartu
messaggio18 Feb 2019, 20:42
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

E speriamo. Sarà la prima volta che prima gioco al vg e poi vado al cinema, per non rovinarmi il vg che sarà senz'altro migliore del film XD

--------------------

The Ancient One
messaggio18 Feb 2019, 22:09
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Wow!

--------------------

frank_one
messaggio18 Feb 2019, 23:55
Messaggio #4

Utente Nr.: 21.911
BGE Monkey Island 1
Playing Quake (DOS, software rendered)
SO Win95

Prima di tutto bisogna vedere se il nuovo film di Indy esce davvero! Finché non cominciano le riprese io non mi fido.
Ovviamente sarebbe fantastico avere una nuova avventura classica di Indy, ma in realtà già solo rivederlo in un nuovo videogioco mi renderebbe contento: a differenza di Guerre stellari il personaggio di Indiana Jones è stato sfruttato pochissimo negli ultimi 20 anni, soprattutto constatando il successo che hanno avuto saghe che in qualche modo ne hanno raccolto il testimone, come Tomb raider o Uncharted.
Una nuova avventura tie-in del film in stile retro è però qualcosa che mi sembra troppo bella per essere vera o realizzabile. Sono sicuro che a Spielberg piacerebbe e potrebbe pure finire per giocarsela lui stesso ma Noah sta dimenticando una cosa importante: bisogna fare i conti con l'oste e, ahimè, l'oste non è Spielberg ma quel grosso impero chiamato Disney.
Temo che Disney non darà mai il via libera ad un prodotto di questo tipo: da un lato un avventura retro è troppo di nicchia per generare profitti interessanti e dall'altro Indiana jones è un marchio troppo importante per loro per metterlo nelle mani di due arzilli vecchietti.
Se in qualche modo siamo riusciti ad avere qualche remastered di vecchie avventure Lucas è perché ci si sono messi di mezzo i soldi di Sony e la fama di Schafer, ma soprattutto perché a Disney di quelle ip non importava nulla. Con Indy è un'altra storia, quindi direi di non sperarci troppo.

Diduz
messaggio19 Feb 2019, 15:10
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (frank_one @ 19 Feb 2019, 01:55) *
Prima di tutto bisogna vedere se il nuovo film di Indy esce davvero! Finché non cominciano le riprese io non mi fido.
Ovviamente sarebbe fantastico avere una nuova avventura classica di Indy, ma in realtà già solo rivederlo in un nuovo videogioco mi renderebbe contento: a differenza di Guerre stellari il personaggio di Indiana Jones è stato sfruttato pochissimo negli ultimi 20 anni, soprattutto constatando il successo che hanno avuto saghe che in qualche modo ne hanno raccolto il testimone, come Tomb raider o Uncharted.
Una nuova avventura tie-in del film in stile retro è però qualcosa che mi sembra troppo bella per essere vera o realizzabile. Sono sicuro che a Spielberg piacerebbe e potrebbe pure finire per giocarsela lui stesso ma Noah sta dimenticando una cosa importante: bisogna fare i conti con l'oste e, ahimè, l'oste non è Spielberg ma quel grosso impero chiamato Disney.
Temo che Disney non darà mai il via libera ad un prodotto di questo tipo: da un lato un avventura retro è troppo di nicchia per generare profitti interessanti e dall'altro Indiana jones è un marchio troppo importante per loro per metterlo nelle mani di due arzilli vecchietti.
Se in qualche modo siamo riusciti ad avere qualche remastered di vecchie avventure Lucas è perché ci si sono messi di mezzo i soldi di Sony e la fama di Schafer, ma soprattutto perché a Disney di quelle ip non importava nulla. Con Indy è un'altra storia, quindi direi di non sperarci troppo.

Straquoto tutto. Per quanto riguarda quella dichiarazione di Falstein, che avevo letto, la prenderei con pinze PARECCHIO grosse. Enormi. Si riferisce a UNA conversazione informale avuta "durante la lavorazione di Thimbleweed Park" (quindi quanti anni sono già passati? Due o tre?) e soprattutto tutte le persone coinvolte in quel discorso stanno ora facendo tutt'altro (Fox è tornato sul suo sempiterno interesse per la realtà virtuale, Gilbert sta facendo prototipi di un simil-gdr stile Zelda). Manco ci stanno pensando più.
Piedi per terra. Lo consiglio per il bene dei fan. wink.gif
Già se sbloccano quell'anima in pena del quinto film sarà un miracolo.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

The Ancient One
messaggio19 Feb 2019, 18:06
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Mi sa che avete ragione...

--------------------

Shinetop
messaggio19 Feb 2019, 20:45
Messaggio #7

Utente Nr.: 9.017
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Oblivion
SO WinXP

Si ovvio che bisogna stare molto coi piedi per terra perchè è solamente un'idea e basta.... al pari di Ron che vuole riacquistare i diritti di Monkey Island.... ma almeno la cosa positiva è che se ne parla e a nessuno sarebbe venuta in mente una cosa del genere! blush.gif
E' vero che la discussione sarà avvenuta nel 2016, però l'intervista è di questo Gennaio, quindi da un punto di vista teorico come dice Falstein è possibile che un avventura grafica low budget sulla falsa riga di thimbleweed park sia fattibile.
Nella remota ipotesi che venga sviluppato: mi immagino un titolo ad alto budget (magari un tipo uncharted) ed un low budget tipo avventura grafica, il vintage è abbastanza di moda adesso blush.gif

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd March 2019 - 23:24