Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

79 Pagine V  « < 77 78 79  
Reply to this topicStart new topic
> [store]GOG.com=Good Old Games!, Giocare bene spendendo poco
MIK0
messaggio21 Jun 2018, 13:25
Messaggio #1951

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

Devo fare altre prove. Ho windows 10 64bit e scheda radeon. Ho notato che molti han problemi soprattutto con le cutscene quindi devo capire se si tratta di problemi di codec. I video si vedono, ma malissimo.

Non penso comunque sia stato fatto qualcosa al gioco a parte installarlo e rimuovere il requisito del cd.

asterix777
messaggio21 Jun 2018, 15:02
Messaggio #1952

Gruppo icone

Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

Appena pubblicato Shivers su GOG.
https://www.gog.com/game/shivers

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

MIK0
messaggio21 Jun 2018, 15:04
Messaggio #1953

Gruppo icone

Altri old game di fine anni '90, inizi 2000.
Shivers
Metal Fatigue
Fallen Haven e l'espansione standalone Liberation Day
Di quest'ultimo ho un ricordo particolare. È uno strategico a turni anche abbastanza sconosciuto, ma per qualche motivo all'epoca ci giocai molto.

Gwenelan
messaggio21 Jun 2018, 17:11
Messaggio #1954

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Grazie delle segnalazioni blush.gif! Shivers era l'unico che conoscevo!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Danfer
messaggio21 Jun 2018, 18:18
Messaggio #1955

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Da: Latina
Utente Nr.: 21.238
BGE Broken Sword
SO Windows7

Spolveratore (2)

CITAZIONE (Diduz @ 21 Jun 2018, 12:19) *
CITAZIONE (MIK0 @ 21 Jun 2018, 02:21) *
CITAZIONE (Diduz @ 20 Jun 2018, 23:49) *
Allora, ho provato Monkey 4 "liscio" di GOG in DirectX e 32bit, nessun problema sul mio i3 con Windows 8.1 e Geforce 1050ti.
Ho provato anche con una "daily build" di ResidualVM e in effetti siamo ancora in alto mare: troppi glitch, per ora bisogna ammettere che è improponibile.
Domani provo il GOG liscio sul portatile più recente con Windows 10 (ha una Radeon) e vi faccio sapere.

Sarò stato sfortunato. Quindi tu nemmeno problemi di codec per i video? Però io ho Windows 10 quindi attendo la tua prova su portatile.

Provato anche sul portatile. Tutto ok, in-game e nei filmati. Avviato il gioco alla crudele senza alcuno smanettamento, così come l'hanno configurato loro di default a 32Bit di colore e Direct3D.
Il portatile è un AMD A8, con Radeon R5, 8Gb RAM e Windows 10.
Sono perfino stupito che regga così, senza accorgimenti particolari. Indiana Jones e la Macchina Infernale di un anno prima ha iniziato a dare i numeri già sull'XP...
Chissà come mai ad alcuni dà problemi?

Sicuri che non ci sia qualche ddraw wrapper??

Messaggio modificato da Danfer il 21 Jun 2018, 18:19

--------------------

Diduz
messaggio21 Jun 2018, 21:19
Messaggio #1956

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (Danfer @ 21 Jun 2018, 20:18) *
Sicuri che non ci sia qualche ddraw wrapper??

Al 100% no, ma di sicuro DgVoodoo (wrapper di DirectX antiche e Glide) non c'era, perché ce l'ho buttato io in cartella apposta per vedere la differenza. smilies3.gif
La cosa forte è che con DgVoodoo si può far andare il gioco in alta risoluzione: i personaggi e gli elementi in real time vengono renderizzati in HD, mentre i fondali che sono precalcolati sono ingranditi e purtroppo si sgranano. Un effetto simile lo otteneva anche un vecchio hack di alcuni fan di dieci anni fa, con la differenza che il loro hack non consentiva di scalare anche i filmati, mentre DgVoodoo lo fa! blush.gif
Vabbe', io però alla fine comunque gioco in 640x480 originale, non mi piace la combinazione di fondali spixellati e personaggi supernitidi.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

MIK0
messaggio21 Jun 2018, 22:10
Messaggio #1957

Gruppo icone

CITAZIONE (Diduz @ 21 Jun 2018, 22:19) *
Vabbe', io però alla fine comunque gioco in 640x480 originale, non mi piace la combinazione di fondali spixellati e personaggi supernitidi.

Sarebbe forse più utile un antialiasing in questo caso.

79 Pagine V  « < 77 78 79
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd June 2018 - 20:32