Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Sanitarium traduzione per Android?
Il Moro
messaggio17 Aug 2018, 08:33
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.860
SO Altro

Ciao a tutti, è un po' che voglio giocare a questo gioco ma per motivi logistici non riesco a farlo su PC, quindi pensavo di prendere la versione Android per il tablet.
Esiste un modo di applicare la patch per l'italiano anche alla versione Android?
Grazie!

xeno82
messaggio22 Aug 2018, 18:28
Messaggio #2

Utente Nr.: 21.976
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE (Il Moro @ 17 Aug 2018, 09:33) *
Ciao a tutti, è un po' che voglio giocare a questo gioco ma per motivi logistici non riesco a farlo su PC, quindi pensavo di prendere la versione Android per il tablet.
Esiste un modo di applicare la patch per l'italiano anche alla versione Android?
Grazie!

Scaricando il file .obb del gioco versione android e scompattandolo, si trova all'interno lo stesso schema di cartelle della versione PC, quindi una catella data con le varie cartelle per le lingue, con all'interno i file res.

Il file res.000, aperto con notepad, riporta all'interno il testo in inglese.

Ora il problema è che le patch attualmente attive, sia la retail che la gog, riportano il seguente errore: "versione sconosciuta".

Non è che si può avere la tradotta in italiano del res.000, senza passare dalla patch?

Allego comunque il file res.000 della versione android

Saluti

Messaggio modificato da xeno82 il 22 Aug 2018, 18:29
Files allegati
File Allegato  res.zip ( 102.47k ) Numero di download: 4

Alpobemp
messaggio23 Aug 2018, 00:48
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (xeno82 @ 22 Aug 2018, 19:28) *
Non è che si può avere la tradotta in italiano del res.000, senza passare dalla patch?

Non lo abbiamo mai fatto ( a differenza di altri siti che non mi metto qui a giudicare, ma comunque si facevano certamente meno scrupoli ) proprio per essere sicuri di non avere problemi di alcuna sorta (copyright, diritti, warez ) da parte di chi i diritti li deteneva, anche quando, apparentemente, nessuno commercializzava o aveva interessi sul gioco.

Ora che invece viene di nuovo venduto, direi che lo scrupolo, a maggior ragione, sia il caso di farselo.

Certo che se avessimo una liberatoria da parte di chi detiene i diritti, le cose potrebbero cambiare.

Ad ogni modo, nei prossimi giorni/settimane un controllo sulle due versioni (che potrebbero rivelarsi la stessa) lo farò senz'altro.

Ciao,
Alberto

--------------------

xeno82
messaggio23 Aug 2018, 16:42
Messaggio #4

Salve.

Non volevo sollevare alcuna polemica.

Io sono riuscito a risolvere il problema. Quindi è possibile avere sanitarium sullo smartphone in Italiano. bananab.gif bananab.gif

Per farlo basta avere la versione GOG col file res "patchato" in italiano.

Di seguito descrivo la procedura:

1. scaricare il gioco dal play store;
2. una volta installato, avviarlo così che decomprima i file dei dati del gioco, tra cui i sottotitoli;
3. sullo smartphone tramite, file menager, andare nella cartella "\Android\data\com.dotemu.sanitarium\files\data\en" e rinominare il file res.000 in bck.000 (così nel caso vada qualcosa storto potete subito tornare indietro)
4. trasferire dal PC al telefono il file res.000, precedentemente patchato in italiano, nella cartella di cui sopra.
5. avviare il gioco e godervi questa magnifica disturbante avventura grafica.

Ovviamente dispongo del file res.000, non lo condivido perchè vorrei ricevere prima l'ok del moderatore.

Spero di essere stato chiaro e di non aver messo nessuno nei guai.

A disposizione per eventuali chiarimenti

Saluti

xeno82
messaggio23 Aug 2018, 16:49
Messaggio #5

Salve, non volevo polemizzare, la mia era solo una domanda.

Comunque: è possibile giocare a Sanitarium sullo smartphone in italiano! Italy.gif teach.gif

Per farlo è necessario disporre della versione del gioco GOG su pc con file res.000 già pachato in italiano.

Di seguito riporto i passaggi

1. scaricare il gioco dallo store;
2. avviarlo e attendere che scarichi e scomppatti l'archivio;
3. appena il gioco avvia la sua animazione, chiuderlo e chiudere tutte le app attive;
4. tramite file manager, andare nella cartella "\Android\data\com.dotemu.sanitarium\files\data\en" del proprio smartphone e rinominare il file res.000 in bck (così da avere una scappatoia nel caso qualcosa vada storto);
5. infine copiare il file res.000 della versione PC-GOG (come detto pachato in italiano) nella suddetta cartella;
6. godersi questa disturbante esperienza sottotitolata in italiano.

Il tutto l'ho provato su S9+ e funziona alla grande.

Dispongo del file res.000 in oggetto, se i moderatori del forum lo consento, sono disposto anche a condividerlo.

Spero di essere stato utile ma soprattutto chiaro nella mia spiegazione.

Saluti

Il Moro
messaggio24 Aug 2018, 08:36
Messaggio #6

SO Altro

Grazie a tutti, mi scuso per averci messo un po' a rispondere.
Ma le operazioni da voi descritte sono fattibili anche in un dispositivo che non ha il root?
Grazie!

xeno82
messaggio24 Aug 2018, 09:25
Messaggio #7

Ciao Moro, in verità il root non ti serve a nulla...
Basta collegare il cellulare al pc col cavetto, clicchi sull'icona del tuo smartphone ed accedi al tuo sistema. Segui il percorso che ti ho indicato sopra e fai un semplice copia e incolla.
Spero di essere stato chiaro altrimenti se volete posso creare una piccola guida con screen di tutta l'operazione
saluti

Il Moro
messaggio24 Aug 2018, 09:38
Messaggio #8

SO Altro

Chiarissimo!

Alpobemp
messaggio31 Aug 2018, 11:14
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
BGE Princess Maker 2
Playing Sci Studio 3+
Conquests of Camelot
Armikrogoebiuseffect Chapters

SO Windows7

OGI Supporter

Spolveratore (2)

CITAZIONE (xeno82 @ 23 Aug 2018, 17:49) *
Salve, non volevo polemizzare, la mia era solo una domanda.

CITAZIONE (xeno82 @ 23 Aug 2018, 17:42) *
Non volevo sollevare alcuna polemica.

Tranquillo, non ho ravvisato nessun tipo di polemica, mi sembra naturale che ogni tanto ci sia bisogno di chiarire o rispiegare perché facciamo le cose in un certo modo invece che in un altro. blush.gif

Ciao,
Alberto

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th November 2018 - 14:51