Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 33, La fattoria dell'incidente del '24
The Ancient One
messaggio11 Jan 2018, 12:31
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 11 Jan 2018, 11:20) *
Io nella foto vedo un edificio, non è possibile entrare lì?

Ho considerato che siete già entrati, ma probabilmente ho descritto male io la scena (visto che non sei il primo che non l'aveva capito): dentro è completamente vuoto e bruciato dalla fiamme e franato in altri punti.
Le pareti sono completamente annerite.
Si è salvata (si fa per dire...) quella trave con i simboli che ha trovato Udko perché nella frana conseguente all'incendio è finita fuori dall'edificio, lontana quanto basta per non essere arsa dalle fiamme.

Effettivamente le fiamme hanno fatto pulizia di quasi tutte le tracce di quella notte. Al resto ci ha pensato il tempo (ricordate che sono passati 10 anni da quella notte del '24).

Comunque adesso avete la sensazione di aver esplorato a fondo la zona.
Quindi, almeno che non abbiate altre idee o altri punti di vista da seguire nell'investigazione di quest'area, ritenete di aver trovato tutto.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio11 Jan 2018, 13:05
Messaggio #27

Gruppo: Gamer
Da: Sanremo
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

CITAZIONE
Ti rechi immediatamente al cantiere poco distante.
Mentre lo fai riosservi di nuovo i resti nel terreno che fu di Echevarria: sì, effettivamente l'impresa di costruzioni aveva già iniziato a lavorare sul terreno, per poi abbandonare i lavori quasi subito.
La storia della signora, per quanto surreale, ha delle conferme nel materiale edile abbandonato nei pressi della fattoria e mezzo sepolto dalle erbacce.

Arrivi sul cantiere, dove un sacco di messicani stanno lavorando alacremente alla struttura in legno (mai più cemento lungo la faglia di Sant'Andrea, dopo il terremoto!). Mentre ti avvicini li senti cantare una canzone popolare messicana: ovviamente a tema erotico. È uno stornello in cui un uomo chiede alla sua amata di fargli vedere... ehm... "quella cosina"... meglio fermarsi qui e distogliere l'attenzione, vah!
Appena ti vedono però, smettono subito di cantare. I messicani sono di etnia religiosa e quindi di base piuttosto rispettosi del tuo ruolo.

Ti salutano spensierati e sorridenti dall'impalcatura.
Ti presenti velocemente, ma passa solo qualche secondo e si zittiscono... ecco il capo-mastro. O il caporale (dubiti che lavorino in regola, considerato anche il gelo che cala appena appare lui sulla scena).
Lui è ovviamente americano. Lineamenti del sud, comunque. Estrazione sociale povera, probabilmente ha fatto carriera nella ditta perché era quello che trattava peggio gli operai.

"Padre, che ci fa qui? Questo è un cantiere. Se è venuto per le benedizione, è un po' troppo in anticipo."

Simpatico.

Mi riprometto di scambiare qualche parola coi messicani dopo, sottobanco, per cui senza farmi vedere faccio loro qualche cenno in tal senso.
Mentre il capomastro mi si avvicina, invece, mi rivolgo decisamente a lui con un sorriso cordiale, senza far conto di aver sentito il suo commento poco gentile.

"Pace e bene, figliolo! Effettivamente credo proprio che dobbiate lavorare ancora un bel po'... Ho visto che avete avuto qualche contrattempo. Me ne dispiaccio.
La importuno, però, per almeno alcune ragioni. In primo luogo, perchè può darsi che una zona di ampio sviluppo edilizio quale si prospetta questa possa presto aver bisogno di una cappella o, perchè no, di una chiesa. E chissà che la Diocesi non possa essere interessata a appaltare un lavoro di questo tipo proprio alla vostra ditta? Io in qualità di ministro della fede potrei essere la persona giusta per presentare la pratica: confesso che ho molto a cuore che ciascun cittadino possa avere un luogo comodo ove esercitare e assumere i sacramenti. E' un fatto basilare... Perchè possa consigliare la vostra Ditta, però, mi dovrebbe spiegare un po' la natura di questi lavori e la committenza. Capirà bene che un'opera della Chiesa non si può affidare al primo venuto, magari che fa affari con persone non proprio lige alla religione. Non dico che sia così eh?"

Credo che la mia scusa per un gretto affarista possa essere un ghiotto boccone.

"In secondo luogo mi preoccupano i guasti che ho incontrato per la via. Spero non siano dovuti a vostra inefficienza. Magari è colpa degli animali selvatici? Se è la prima dubito che l'affare possa andare in porto, se è la seconda - invece - sono vivamente preoccupato per la salute di coloro che dovranno frequentare questi luoghi, e nello specifico la possibile parrocchia."

Spero che il mix di avidità e di impermalimento circa le loro capacità professionali convinca il capomastro ad aprire bocca.
Da questo incontro mi aspetterei di tirare fuori quantomeno le identità e gli indirizzi degli impresari. E magari anche la loro particolare connessione con i culti di Echevarria, se c'è...
Inoltre non mi spiacerebbe ottenere qualche informazione in più su questi malefici animali che circolano nei dintorni.
La fronte continua a darmi un fastidio dannato. Spero di non beccarmi un'infezione.. Ci mancherebbe solo questo.
Appena mi riunirò con Malley mi farò dare un'occhiata e spero che lei sappia curarmi in maniera un po' più definitiva e professionistica della buona signora.

The Ancient One
messaggio11 Jan 2018, 23:33
Messaggio #28

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 11 Jan 2018, 10:40) *
Mentre padre Carl si dirigeva al cantiere, esaminai meglio le pietre notate da Alfred che sembravano disposte in cerchio attorno alla fattoria. Confrontai quelle pietre con quella in nostro possesso... pure quella era piatta e squadrata e aveva inciso un simbolo. Provai a vedere se altre pietre avevano quello specifico simbolo (che a quanto ci aveva detto Edgar Job era un simbolo di "protezione", che impediva a "qualsiasi cosa fosse stata evocata quella notte" di "osservarlo") e, ad una ad una, se avevano altri simboli leggibili, così da riportarli nel mio taccuino. Lo stesso Henslowe scriveva a Walter Winston di aver sottratto la pietra ad Echevarria quella notte. Magari la "nostra" specifica pietra era in qualche modo speciale, quello non lo sapevo ancora, ma forse era in qualche modo correlata a quelle del cerchio. Non potevo escludere quella possibilità, così iniziai ad esaminarle.

Non lasci niente al caso. Mai.

Tuttavia stavolta l'ipotesi non regge, ma sei contento di averci pensato: la pietra trovata nel cimitero degli Henslowe non ha nulla a che vedere con quelle disposte in cerchio intorno alla fattoria di Echevarria bruciata nel '24.
La prima è una pietra molto antica, che sembra estratta da un qualcosa di più grande. Le seconde invece sono pietre piatte di fiume, raccolte e spostate sul luogo, con dei simboli dipinti sopra con una vernice moderna (e già in gran parte scolorita).

Verifichi però attentamente, mentre ricopi tutti i simboli delle pietre del cerchio, e nessuno di quei simboli coincide col glifo protettivo della vostra pietra.

La restituisce a Carl, che continua a trasportarla insieme al diario di Henslowe.

--------------------

Ravenloft
messaggio12 Jan 2018, 16:15
Messaggio #29

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Ripensai a quanto mi era balenato in mente il giorno prima ma anche quel giorno stesso. Presi coraggio, feci un respiro profondo e mi rivolsi a padre Carl, con grande calma: "Padre, le spiace se la pietra e il diario di Henslowe li tengo io? Ho pensato e ripensato alle parole di Edgar Job, uno dei pazzi che abbiamo interrogato a Savannah, lei certo non era presente, che ci hanno poi portato nella direzione di LA e che mi è costato questa cicatrice. Sa, ho una mia teoria che però è stata messa a dura prova da... mi scusi padre, dall'aggressione di quel gatto. La cosa mi ha turbato, con tutto il rispetto, non tanto per lei, quanto perché anche a Savannah abbiamo subito, mi passi il termine, l'"assalto" di un felino, sempre un gatto. E di un alligatore anche, con le nefaste conseguenze che lei ben sa. Ebbene, Edgar Job sosteneva che il simbolo, quello inciso sulla pietra, fosse un simbolo di protezione... eppure lei è stato assalito. Sono sicuro che lei abbia ben altre protezioni a disposizione, la cicatrice sul mio collo testimonia che per me non ve n'è alcuna... così mi sono detto... perché non elaborare una mia teoria... ora bisogna provarla o confutarla. Gliene sarei immensamente grato... se mi desse la possibilità di fare questa cosa. Il diario di Henslowe potrebbe accelerare la ricerca, sicuramente potrei guardare il suo contenuto con occhi nuovi alla luce delle conoscenze che ho acquisito durante questa... peculiare indagine, non trova?". In effetti, non eravamo in possesso della pietra durante i primi due assalti da parte di animali. Ora, se l'assalto dell'alligatore poteva essere causato da un istinto predatorio naturale, eravamo pur sempre in una palude, loro territorio, l'assalto del gatto della signora Henslowe era del tutto inspiegabile. Non vorrei spingermi troppo oltre pensando agli occhi posseduti di quel pezzo di merda che mi ha morso, sia maledetto ancora e ancora, ma... date le recenti scoperte, qualunque cosa abbiano risvegliato nel nostro mondo quei fottuti cultisti potrebbe effettivamente avere un ruolo in questi assalti. Quel pazzo di Jobs aveva detto che era un simbolo di protezione. Fottuto ciarlatano. Se quella cosa non poteva vederci grazie al simbolo di protezione e padre Carl aveva la Pietra con sé... come era potuto accadere che quel gattaccio...!?! Qualcosa doveva ancora essere affinato per potersi dire completa, ma dovevo assolutamente mettere le mani su quella pietra per poterla studiare meglio e capire quel simbolo quale potere effettivamente avesse, sempre che ne avesse mai avuto uno. Il diario invece poteva contenere indizi che mi erano sfuggiti prima, non avendo ancora lucidamente collegato gli assalti inspiegabili di animali (e persone, cazzo! Guarda caso con i denti, con la bocca...!) al simbolo sulla pietra alle parole di Job.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

The Ancient One
messaggio12 Jan 2018, 17:19
Messaggio #30

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Rispondo eccezionalmente a Padre Carl, perché mi ero dimenticato di farlo ieri sera.
Agli altri rispondo stasera o domani mattina, rispettando il solito limite di 1 intervento al giorno anche su più post.

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 11 Jan 2018, 13:05) *
Perchè possa consigliare la vostra Ditta, però, mi dovrebbe spiegare un po' la natura di questi lavori e la committenza. Capirà bene che un'opera della Chiesa non si può affidare al primo venuto, magari che fa affari con persone non proprio lige alla religione. Non dico che sia così eh?"

Ti guarda di traverso. Ti squadra. Ti analizza.
Probabilmente non è un cattivo, ma di certo non è un buono, né uno sprovveduto.
Poi ti tira in disparte; ovviamente non vuole che i suoi operai ascoltino la vostra conversazione e non si fa cura di nasconderlo.

"Ah... questa poi: un prete procacciatore d'affari. Questa mi mancava!"
Tratta gli affari in modo un po' altezzoso.
"Coraggio, prete, smettiamo di prenderci in giro: cosa vuole davvero? Cosa ci guadagna in cambio di questa commessa? Quanto dobbiamo pagarla, oppure la manda qualcuno con un secondo fine?"

CITAZIONE
"In secondo luogo mi preoccupano i guasti che ho incontrato per la via. Spero non siano dovuti a vostra inefficienza. Magari è colpa degli animali selvatici? Se è la prima dubito che l'affare possa andare in porto, se è la seconda - invece - sono vivamente preoccupato per la salute di coloro che dovranno frequentare questi luoghi, e nello specifico la possibile parrocchia."

Quando poni questa seconda domanda, il suo sguardo si fa ancora più indagatore. E va un po' sulla difensiva, si irrigidisce. Come se la tua domanda gli avesse ricordato qualcosa di importante.
Fa un passo indietro, sia nella conversazione, che fisicamente (come a prendere delle distanze fra voi).

"Mi scusi, ma lei viene qui, ci interrompe mentre stiamo lavorando, mi fa un sacco di domande, e... e non si è neanche presentato! Chi è esattamente?"
La domanda è posta con molta convinzione (come se l'interesse per la tua identità fosse particolarmente sincero) e dal tono non ammette risposte evasive.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio12 Jan 2018, 21:37
Messaggio #31

SO Win98

CITAZIONE
"Mi scusi, ma lei viene qui, ci interrompe mentre stiamo lavorando, mi fa un sacco di domande, e... e non si è neanche presentato! Chi è esattamente?"
La domanda è posta con molta convinzione (come se l'interesse per la tua identità fosse particolarmente sincero) e dal tono non ammette risposte evasive.

"Le chiedo scusa figliolo, ha perfettamente ragione: la preoccupazione per i fatti di cui ho sentito ha malauguratamente offuscato la mia educazione."

Mentre mi scuso, sorrido fra me e me perchè mi preparo a snocciolare una delle tante bizzarre identità, con annesse frottole, che ho ideato dall'inizio di questa bizzarra avventura.

"Mi chiamo Padre Frank Walters e sono appena giunto in questa Diocesi, appunto in quanto nella mia precedente sede di Providence avevo dimostrato discrete doti gestionali e imprenditoriali, sempre al servizio della Chiesa, sia ben chiaro. Così il nostro beneamato vescovo mi ha dato l'incarico di occuparmi di questa questione."

Faccio un'ulteriore pausa significativa, a indicare che il mio incarico proviene da piuttosto in alto.

"Dunque, la prego di credere che se mi interesso degli eventuali incidenti sorti in loco lo faccio solo spinto dal benessere fisico e spirituale dei lavoratori del cantiere, qualora si fossero imbattuti in qualcosa di strano ed imprevisto..."

CITAZIONE (The Ancient One @ 12 Jan 2018, 17:19) *
"Ah... questa poi: un prete procacciatore d'affari. Questa mi mancava!"
Tratta gli affari in modo un po' altezzoso.
"Coraggio, prete, smettiamo di prenderci in giro: cosa vuole davvero? Cosa ci guadagna in cambio di questa commessa? Quanto dobbiamo pagarla, oppure la manda qualcuno con un secondo fine?"

"Per carità, non ci guadagno nulla e faccio solo il mio dovere. E certamente non chiedo alcunché: come ho detto mi manda la diocesi, ma senza alcun secondo fine, unicamente per sondare le possibilità di sviluppo della zona, anche dal punto di vista religioso..."

Bluffo clamorosamente, confidando che il capomastro non abbia né la voglia, né i contatti giusti per informarsi in merito.

"Del resto, qualora non si fidasse non farei che andarmene. E del resto potrebbe sempre cercare di contattare sua Eccellenza il vescovo perché le dica come stanno le cose..."

Messaggio modificato da Herman Rotwang il 13 Jan 2018, 03:24

The Ancient One
messaggio13 Jan 2018, 10:42
Messaggio #32

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 12 Jan 2018, 16:15) *
Ripensai a quanto mi era balenato in mente il giorno prima ma anche quel giorno stesso. Presi coraggio, feci un respiro profondo e mi rivolsi a padre Carl, con grande calma: "Padre, le spiace se la pietra e il diario di Henslowe li tengo io?

Attendo una risposta da Carl.
Se dovesse avvenire lo scambio, scrivete tutto nella scheda del vostro personaggio aggiornando i rispettivi inventari.

--------------------

The Ancient One
messaggio13 Jan 2018, 10:52
Messaggio #33

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 12 Jan 2018, 21:37) *
"Dunque, la prego di credere che se mi interesso degli eventuali incidenti sorti in loco lo faccio solo spinto dal benessere fisico e spirituale dei lavoratori del cantiere, qualora si fossero imbattuti in qualcosa di strano ed imprevisto..."

"Cos'è lei, una specie di prete Comunista? Che cavolo gliene frega a lei di quei quattro straccioni ignoranti?!?

Senta, io sono responsabile di questo cantiere e ho quattro figli a casa che mi aspettano. Non voglio beghe e non voglio guai. Non ho capito che cosa volete tutti da questo posto, da questo lurido pezzo di terra, ma io nelle vostre faccende non voglio entrarci. Quindi non accontenterò lei, così come non intendo accontentare quell'altro tizio arrogante. Andatevene e lasciateci lavorare. Questa è una proprietà privata, la prossima volta vi faccio sparare."

--------------------

Herman Rotwang
messaggio13 Jan 2018, 21:30
Messaggio #34

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 13 Jan 2018, 10:52) *
CITAZIONE (Herman Rotwang @ 12 Jan 2018, 21:37) *

"Cos'è lei, una specie di prete Comunista? Che cavolo gliene frega a lei di quei quattro straccioni ignoranti?!?

Senta, io sono responsabile di questo cantiere e ho quattro figli a casa che mi aspettano. Non voglio beghe e non voglio guai. Non ho capito che cosa volete tutti da questo posto, da questo lurido pezzo di terra, ma io nelle vostre faccende non voglio entrarci. Quindi non accontenterò lei, così come non intendo accontentare quell'altro tizio arrogante. Andatevene e lasciateci lavorare. Questa è una proprietà privata, la prossima volta vi faccio sparare."

Alla menzione dei comunisti faccio una faccia inorridita e mi segno.

"Per carità di Dio... Non mi accomuni a quei peccatori atei e senza Dio. Se mi interesso agli operai è per pura carità cristiana nei confronti di questi fratelli più umili."

Uso il tono più RASSICURANTE che riesca a rivolgere.

"Le assicuro peraltro che non so assolutamente nulla di altri individui arroganti venuti in questo luogo, di chi sta parlando...come era fatto costui?
Le assicuro che toglierò subito il disturbo...abbia solo la gentilezza di soddisfare la mia curiosità. Se qualcuno è venuto qui con scopi diversi dai miei e non caritatevoli dovrei saperlo, non crede? Le offrirò da bere alla mia salute e non mi farò più vedere, se mi chiarisce almeno questo punto...."

Lo ringrazio nella maniera più contrita possibile e gli faccio balenare altri dieci verdoni della famosa riserva del figuro. Quel benedetto delinquente quantomeno ci ha fornito la materia prima per "agevolare" gli interrogatori...almeno i più spinosi di essi...
Spero tuttavia di non farmi impiombare prima da questo energumeno.....

Herman Rotwang
messaggio13 Jan 2018, 21:39
Messaggio #35

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 13 Jan 2018, 10:42) *
Attendo una risposta da Carl.
Se dovesse avvenire lo scambio, scrivete tutto nella scheda del vostro personaggio aggiornando i rispettivi inventari.

Mi riservo di attendere ancora un secondo gli sviluppi prima di rispondere....

The Ancient One
messaggio14 Jan 2018, 18:37
Messaggio #36

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 13 Jan 2018, 21:30) *
Uso il tono più RASSICURANTE che riesca a rivolgere.

"Le assicuro peraltro che non so assolutamente nulla di altri individui arroganti venuti in questo luogo, di chi sta parlando...come era fatto costui?
Le assicuro che toglierò subito il disturbo...abbia solo la gentilezza di soddisfare la mia curiosità. Se qualcuno è venuto qui con scopi diversi dai miei e non caritatevoli dovrei saperlo, non crede? Le offrirò da bere alla mia salute e non mi farò più vedere, se mi chiarisce almeno questo punto...."

Con la gentilezza e le rassicurazioni, non andrai da nessuna parte con un tipo così.

"Te lo ripeto, padre, non voglio entrarci in questa vostra storia: mi avete riempito di cazzate, non capisco cosa andate cercando qui in mezzo alla campagna, e non voglio entrarci."

CITAZIONE
Lo ringrazio nella maniera più contrita possibile e gli faccio balenare altri dieci verdoni della famosa riserva del figuro.

Ecco, questo potrebbe essere un argomento più convincente...

Raddoppia il denaro e spendi 1 punto di Contrattare (per perfezionare il tentativo di corrompere), e forse potresti ottenere qualcosa.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio14 Jan 2018, 19:43
Messaggio #37

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 14 Jan 2018, 18:37) *
Ecco, questo potrebbe essere un argomento più convincente...

Raddoppia il denaro e spendi 1 punto di Contrattare (per perfezionare il tentativo di corrompere), e forse potresti ottenere qualcosa.

Noto subito l'esitazione del capomastro di fronte alla banconota e allora decido di rafforzare la mia mancia allo scopo di convincerlo a cantare.
Estraggo un'altra banconota che va a fare compagnia alla prima.
Poi con un sorriso significativo mi rivolgo al compare.

"Allora, figliolo, credo che questa piccola mancia possa essere adeguata per compensarla del disturbo e del fastidio che le sto arrecando per questi pochi e brevi minuti. Dunque, cosa mi dice?"

[Se qualcuno di voi amici vuole spendere il punto di contrattare, credo che il buon capomastro possa raccontarci delle cosine interessanti. Lo farei io, ma come ho detto quanto a contrattare ho 0 punti di default...]

[Come da richiesta e spinto dal mio senso del dovere, acconsento a consegnare pietra e diario al buon Udko.]

Messaggio modificato da The Ancient One il 14 Jan 2018, 21:17
Motivo della modifica: Non si può aiutare qui e comunque sei da solo nella scena.

Ravenloft
messaggio14 Jan 2018, 20:45
Messaggio #38

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Mi piacerebbe aiutarti Padre, ma anche io sono sprovvisto di punti nell'abilità [CONTRATTARE] altrimenti...

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

The Ancient One
messaggio15 Jan 2018, 23:01
Messaggio #39

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 14 Jan 2018, 19:43) *
"Allora, figliolo, credo che questa piccola mancia possa essere adeguata per compensarla del disturbo e del fastidio che le sto arrecando per questi pochi e brevi minuti. Dunque, cosa mi dice?"

"Mi avete rotto i coglioni, voi e il vostro modo di fare, ma per chi mi avete preso, per un pezzente?!?"

Ti strappa le banconote di mano, le accartoccia con disprezzo e le butta via per terra, nel fango.
Poi si furia in tasca, prende un'altra banconota -questa da 5 dollari- e fa la stessa cosa.

"E questa è quella che mi ha dato il tuo 'amico'. Levati dai coglioni. Se tu sei un prete, io sono un maiale con le ali!"

CITAZIONE
[Come da richiesta e spinto dal mio senso del dovere, acconsento a consegnare pietra e diario al buon Udko.]

Interessante.

Aggiornate gli inventario, mi raccomando.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio16 Jan 2018, 03:46
Messaggio #40

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 15 Jan 2018, 23:01) *
CITAZIONE (Herman Rotwang @ 14 Jan 2018, 19:43) *

"Mi avete rotto i coglioni, voi e il vostro modo di fare, ma per chi mi avete preso, per un pezzente?!?"

Ti strappa le banconote di mano, le accartoccia con disprezzo e le butta via per terra, nel fango.
Poi si furia in tasca, prende un'altra banconota -questa da 5 dollari- e fa la stessa cosa.

"E questa è quella che mi ha dato il tuo 'amico'. Levati dai coglioni. Se tu sei un prete, io sono un maiale con le ali!"

CITAZIONE

Interessante.

Aggiornate gli inventario, mi raccomando.

Pazienza. Non sempre si può avere successo. Spero proprio però che il tizio non debba pentirsi della propria pervicacia quando "cose" aggressive sbucheranno fuori dai cespugli.
Gesù, la mia ferita mi sta facendo diventare paranoico forse.
In ogni caso raccolgo le banconote (il mio presunto "amico" è stato molto più taccagno di me vedo) e mi ritiro con le pive nel sacco.
Sento che il tizio mi sta osservando per cui procedo con molta prudenza. Mentre mi allontano individuo un messicano, uno che mi era sembrato piuttosto deferente al mio arrivo. E' sulla mia traiettoria, bene!
Quando sono a tiro, fingo provvidenzialmente di inciampare e mi precipito addosso all'uomo. Ho abbastanza equilibrio da reggermi in piedi da solo, ma la messinscena è efficace. Il messicano tuttavia fa quello che avevo supposto e mi sostiene.
Nei brevi istanti in cui siamo a contatto gli lascio scivolare il "5" in tasca e gli sussurro poche parole.

"Shh! A fine turno. Vicino alla casa. Altri per te. Silenzio con il capomastro."

Poi a voce alta mentre ormai sono in piedi.

"Grazie figliolo... Sono stato decisamente maldestro. Forse è vero che la vita di campagna, nonostante tutte le buone intenzioni di aiutare, non fa per me. Me ne vado, la ringrazio dell'assistenza e la benedico..."

Infine, quando ormai mi sono allontanato dal quartiere ritorno dai miei compagni a riferire l'accaduto e dico loro che ho intenzione di attendere che finisca il turno per parlare con il messicano che - chissà - magari potrebbe anche sapere qualcosa vagamente della droga N, anche se ne dubito.
Mentre attendo anche io faccio un giretto per la fattoria usando le mie conoscenze di OCCULTISMO e TEOLOGIA, nonché quelle di LINGUA, STORIA e CRITTOGRAFIA. Non credo che possa essere scappato molto ai miei compagni, ma come si suol dire sei occhi sono meglio di quattro.

Poi chiedo il permesso alla buona signora di attendere il messicano in un luogo riparato e lei, brava donna, mi accoglie nuovamente in salotto finché non si fa l'ora del termine del turno lavorativo.
Infine esco fuori e mi metto ad attendere nel luogo convenuto. I miei compagni sono a tiro, in caso sia necessario un loro intervento.

Fantasya
messaggio16 Jan 2018, 13:37
Messaggio #41

Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Quando padre Carl viene verso di noi noto subito la sua faccia. "Padre!! Cosa le è capitato? Se ne va in giro così?" sospirai, apri la mia borsa da dottore e mi occupai delle sua ferita. [Uso 1 punto PRONTO SOCCORSO]

Messaggio modificato da Fantasya il 16 Jan 2018, 13:37

The Ancient One
messaggio17 Jan 2018, 10:45
Messaggio #42

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 16 Jan 2018, 13:37) *
Quando padre Carl viene verso di noi noto subito la sua faccia. "Padre!! Cosa le è capitato? Se ne va in giro così?" sospirai, apri la mia borsa da dottore e mi occupai delle sua ferita. [Uso 1 punto PRONTO SOCCORSO]

Esegui la medicazione e anche qui (come ti era successo con Udko) noti qualcosa di strano: anche se la ferita è molto recente, ha già fatto un sacco di pus.

Certo è solo suggestione, però non puoi fare a meno di pensare che sia una ferita... strana.

--------------------

The Ancient One
messaggio17 Jan 2018, 10:50
Messaggio #43

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 16 Jan 2018, 03:46) *
Poi chiedo il permesso alla buona signora di attendere il messicano in un luogo riparato e lei, brava donna, mi accoglie nuovamente in salotto finché non si fa l'ora del termine del turno lavorativo.
Infine esco fuori e mi metto ad attendere nel luogo convenuto. I miei compagni sono a tiro, in caso sia necessario un loro intervento.

Il messicano arriva per davvero all'incontro.
Logico: lavoro duro, paga modesta, nessuna tutela sindacale... come rinunciare a dei soldi facili? Lo capisci.

Il messicano è un tipo semplice, giovane, poco istruito, un po' sbruffone.
Però lo gestisci bene e ti fa anche piacere allungargli qualche dollaro, che per lui certamente farà un po' di differenza.

Come temevi non sa molto, ma qualcosa sa.
Sembra che qualche giorno prima un tipo con un auto nera si sia fermato al cantiere e che, con fare molto arrogante, abbia chiesto di parlare con il capo. Sembra che in quel colloquio gli abbia dato una mancia, promettendogli un'ulteriore ricompensa, se lo avesse avvisato qualora qualcuno di sospetto fosse venuto a fare domande sulla fattoria e sull'incidente di qualche anno fa.
Ovviamente lui non ha idea di chi sia questa persona con l'auto nera.

Lui è al corrente di questa cosa perché ha visto l'auto e poi perché il caporale inizialmente ha detto a tutti di tenere gli occhi aperti.

Interessante.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio18 Jan 2018, 03:24
Messaggio #44

SO Win98

CITAZIONE (The Ancient One @ 17 Jan 2018, 10:50) *
Sembra che qualche giorno prima un tipo con un auto nera si sia fermato al cantiere e che, con fare molto arrogante, abbia chiesto di parlare con il capo. Sembra che in quel colloquio gli abbia dato una mancia, promettendogli un'ulteriore ricompensa, se lo avesse avvisato qualora qualcuno di sospetto fosse venuto a fare domande sulla fattoria e sull'incidente di qualche anno fa.
Ovviamente lui non ha idea di chi sia questa persona con l'auto nera.

Una macchina nera. Questo veicolo comincia a spuntare fuori troppo frequentemente e se lo associo al personaggio del mio brutto incontro vicino al teatro qualcosa mi porterebbe a fare due più due.
Che stiamo sollevando troppo polverone? Probabilmente sì.

In ogni caso l'informazione è interessante.
Prima di congedare il messicano tento ancora un paio di domande.

"Sai qualcosa di preciso sulla compagnia per cui lavorate? Probabilmente saprai il nome, ma..i proprietari? Hanno un qualche ufficio? Lavorano in proprio o sulla base di qualche committenza. E, infine, state costruendo solo dei villini oppure c'è qualcos'altro sotto?"

The Ancient One
messaggio18 Jan 2018, 13:08
Messaggio #45

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 18 Jan 2018, 03:24) *
Una macchina nera. Questo veicolo comincia a spuntare fuori troppo frequentemente e se lo associo al personaggio del mio brutto incontro vicino al teatro qualcosa mi porterebbe a fare due più due.
Che stiamo sollevando troppo polverone? Probabilmente sì.

Effettivamente anche l'auto sospetta inseguita da Alfred era nera.

Ti preoccupi, perché ad ogni incontro questo tizio si rivela più pericoloso e più letale.

CITAZIONE
"Sai qualcosa di preciso sulla compagnia per cui lavorate? Probabilmente saprai il nome, ma..i proprietari? Hanno un qualche ufficio? Lavorano in proprio o sulla base di qualche committenza. E, infine, state costruendo solo dei villini oppure c'è qualcos'altro sotto?"

"Amico, ti ho detto con piacere quello che vedo, perché nessuno può impedirmelo, però non chiedermi di sputare nel piatto dove mangio. Io non so niente di questa ditta. Però la ditta è seria. Compra terreni all'asta, costruisce, e rivende. Tutto qui. E io sono solo l'ultima ruota del carro: se anche ci fosse qualcosa di losco, io di certo non lo saprei. Mi caricano la mattina e mi riportano la sera."

--------------------

Herman Rotwang
messaggio18 Jan 2018, 20:24
Messaggio #46

SO Win98

Anche qui, il messicano credo ci abbia detto tutto.
L'unica idea che mi verrebbe è fare finta di essere lavoratori recuperati della ditta e infiltrarci in essa se riusciamo.
Ma difficile dire se sia troppo rischioso.
Interpello i miei soci per sentire sul da farsi.

Fantasya
messaggio19 Jan 2018, 19:58
Messaggio #47

Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

lascio la scelta ai maschietti del gruppo. Non credo le donne potessero fare questi lavori

Festuceto
messaggio19 Jan 2018, 20:21
Messaggio #48

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

"Francamente Carl, non perderei altro tempo qui, abbiamo già molto su cui meditare. Non caveremmo un ragno dal buco indagando sulla ditta di costruzioni. Inoltre basterebbe recarsi agli uffici del catasto, immagino, per conoscerne il nome.
Piuttosto ... i cultisti si aspettavano una nostra visita qui, al punto da corrompere gli operai, io non rischierei oltre e tornerei in albergo.". Ero sinceramente stanco, e mi maledissi per non aver preso la targa della famigerata auto nera la volta scorsa.

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio19 Jan 2018, 22:15
Messaggio #49

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 18 Jan 2018, 20:24) *
Interpello i miei soci per sentire sul da farsi.

CITAZIONE (Fantasya @ 19 Jan 2018, 19:58) *
lascio la scelta ai maschietti del gruppo. Non credo le donne potessero fare questi lavori

CITAZIONE (Festuceto @ 19 Jan 2018, 20:21) *
Piuttosto ... i cultisti si aspettavano una nostra visita qui, al punto da corrompere gli operai, io non rischierei oltre e tornerei in albergo.".

Decidete che per oggi può bastare, anche se vi rimane in bocca l'amaro per essere stati preceduti nuovamente dai cultisti, dei quali però ancora non sapete quasi niente.
Dovete inventarvi qualcosa, oppure le vostre indagini rischiano di ristagnare!

Chiudo.

--------------------

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 22nd January 2018 - 15:24