Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Closed TopicStart new topic
> Atto 1 - Scena 17, "Il cimitero degli Henslowe"
The Ancient One
messaggio3 Sep 2017, 23:21
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Fangosi e insanguinati.
La lama di Joseph gronda ancora sangue. Le pistole sono ancora fumanti.

Dorothy è accasciata in un angolo... presto arriveranno i soccorsi... la gamba è ridotta malissimo.
La poveretta sta per perdere conoscenza. È madida di sudore, farneticante. Dice di non "sentirla più".

Ma la palude non vi ha ancora restituito il suo segreto.
Ed è una pulsione irresistibile. Per tutti. Perfino per Dorothy.
Non ve ne andrete, senza quel segreto. O no...?

--------------------

The Ancient One
messaggio4 Sep 2017, 17:58
Messaggio #2

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

La foga dell'ultima battaglia ha annebbiato le vostre menti. Ma dovete restare lucidi, o non ne verrete a capo.

Dunque... Douglas ha lasciato qualcosa di scritto sugli eventi del '24. La prova che cercavate. E questa prova è da qualche parte qui, nella magione degli Henslowe o nei loro terreni.
Sapete che nel '32 Douglas è stato dimesso per un brevissimo periodo dal sanatorio, in cui è stato rinchiuso in seguito agli eventi del '24.
In quel breve periodo Douglas ha speso il tempo un po' nella sua stanze e un po' a girare per i terreni della famiglia...

Se ha nascosto qualcosa, l'ha nascosto in quel periodo.
E l'indizio per trovarlo (o, forse, uno degli indizi...) non può che essere quello che avete rinvenuto nel libro "Riti Comunitari nell'Epoca Vittoriana".

Difficile restare lucidi, mentre una tua compagna sta perdendo una gamba...

Un lampo squarcia di nuovo la notte.
I vostri cuori si mettano in attesa del tuono.

--------------------

The Ancient One
messaggio5 Sep 2017, 09:34
Messaggio #3

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Quindi il mistero deve risolversi fra lo studio e i terreni dietro.

La foto trovata nel libro, reca con sé un strano enigma:

File Allegato  photo_2017_08_22_15_53_55.jpg ( 148.67k ) Numero di download: 4

Grazie all'intuito della povera Dorothy (mamma mia, i suoi lamenti sono strazianti... dovete fare in fretta. Ha bisogno di cure), avete individuato il punto esatto da cui è stata scattata la foto marchiata come "1": la lapide di David Henslowe, il padre di Douglas.
Ralph invece ha capito subito che gli altri nomi corrispondevano ad altrettanti ospiti del cimitero e ha anche dato una rapida lettura a tutte le lapidi ancora leggibili (una minoranza):

File Allegato  lapidi.jpg ( 164.32k ) Numero di download: 3

Senza poi dimenticarci quella strana macchia blu con la sagoma di un filo o di qualcosa del genere che avete rinvenuto sulla tomba di David Henslowe. Una macchia molto strana per essere capitata lì casualmente, su una lapide a ridosso di una palude!

Mhm... il tempo stringe.

Un altro lampo. Un altro tuono. Un altro colpo al cuore.
Dorothy, accasciata per terra, strilla dal dolore in attesa dell'arrivo dell'ambulanza.

--------------------

TheRuler
messaggio5 Sep 2017, 10:04
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

"Forza ragazzi! Io porto Dorothy in casa dal dottore, forse riesce a salvargli la gamb... a salvarla."
"Alfred, rimani qui con Ralph a scavare, l'avete trovato il punto?"
[Faccio affidamento ai miei EQUILIBRIO PSICHICO e FISICO per l'azione che sto per intraprendere]
Recupero tutte le mie forze per tirare su Dorothy ed è leggera come un fuscello. Profuma ancora di bagno. Il sangue caldo comincia a colare lungo il braccio, mi maledico solo per averlo pensato ma è una sensazione piacevole.
Cerco di [RASSICURARE] Dorothy.
"Stai tranquilla, piccola, il dottore ti rimetterà in sesto e quando sarai guarita ti inviterò a ballare. Se fosse successo a Ralph sarebbe messo ora ben peggio di te! Per non parlare del ciccione, il coccodrillo avrebbe avuto di che mangiare per un mese!"
[Joseph non è un mago nel tranquillizzare le persone, forse intimidirle, ma rassicurarle... almeno ci prova]
E' dura districarsi nel fango in mezzo agli arbusti ed ai rami ma vedo la casa e le luci mi guidano bene. Anche gli sporadici lampi fanno la loro parte. Affretto il passo cercando di stare attento ad eventuali incontri [FURTIVITA'].

--------------------

xarabas
messaggio5 Sep 2017, 10:40
Messaggio #5

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Dorothy:

Sono in un limbo, fra lucidità ed incoscienza.
Il dolore è talmente insopportabile, che a volte sembra scomparire del tutto. Lunghi istanti in cui non sento niente, non c'è niente, solo buio.
Da quanto tempo sono in queste condizioni? Un minuto? un ora? o sono giorni che sono stata abbandonata qui? Non c'è più nessuno?
Eppure sento delle voci.
Un tremito, mi riscuoto con violenza, lo sento ancora attaccato con i suoi lunghi denti alla mia gamba straziata, l'alligatore che ghigna con quella sua putrida bocca. Cerco di spostarla, di liberare la gamba dal morso della bestia e quando finalmente i muscoli del corpo reagiscono, un improvvisa fitta mi fa tornare alla realtà. L'alligatore non c'è più. Sangue. Tanto sangue ed ossa spezzate.
Mi gira la testa. Qualcuno mi solleva con cauta forza e mi parla, il suono della sua voce è lontano, le sue parole incomprensibili. Svengo. E sogno.

-----

Dorothy aiuta le indagini:
scrivo qui, anche se il mio personaggio non può essere attivamente presente nella scena.
io direi di capire se i segni blu sono solo sulle lapidi con i nomi indicate nella foto.
poi capire da cosa sono fatti quei segni e se in qualche modo si collegano a quanto scritto, visto che tornare ad uno sembra quasi che si si debba spostare da una lapide all'altra.

The Ancient One
messaggio5 Sep 2017, 11:41
Messaggio #6

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 5 Sep 2017, 11:04) *
E' dura districarsi nel fango in mezzo agli arbusti ed ai rami ma vedo la casa e le luci mi guidano bene. Anche gli sporadici lampi fanno la loro parte. Affretto il passo cercando di stare attento ad eventuali incontri [FURTIVITA'].

Noti che la raffica di spari con cui avete "sistemato" gli alligatori ha scacciato gli altri esemplari della specie.
La zona sembra pulita... per ora.

I tuoi colleghi ora dovrebbero avere vita facile nel risolvere il ridicolo enigma di quel Douglas. E magari anche il Dott. Udko e la dott.ssa Malley potrebbero unirsi a loro in tutta sicurezza.

Quando arrivi davanti alla magione, i cani abbaiano e vedi il custode Currothers (che pare essersi vestito in fretta e furia) che, fucile e forcone in braccio, si sta dirigendo verso la palude, attratto dagli spari.
Vi illumina con la sua torcia e inizia a correre verso di voi. Arriva con il fiatone e vi guarda stravolto, ma senza proferire parola, gli occhi fissi sulla gamba di Dorothy.

CITAZIONE (xarabas @ 5 Sep 2017, 11:40) *
Svengo. E sogno.

È un sogno vivido e febbricitante.
Nel sogno sei di nuovo al Joy Grove, nell'area residenziale al primo piano, dove solo qualche ora fa hai incontrato Douglas Henslowe e Edgar Job. Le pareti sono scrostate e le piastrelle del pavimento sono rotte. Alcuni ricoverati premono le facce agli spioncini delle porte delle camere, per osservarti o forse per minacciarti. Ti fissano, ma... non hanno occhi! Al posto degli occhi hanno piccole bocche che, muovendosi, compongono parole mute.

Vogliono metterti in guardia? Vogliono minacciarti? Implorano di essere liberati?

Dalle bocche sgorgano al tempo stesso lacrime e parole di bava.

File Allegato  incubo_Dorothy.jpg ( 1.03mb ) Numero di download: 2

Prosegue subito...

--------------------

The Ancient One
messaggio5 Sep 2017, 11:45
Messaggio #7

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 5 Sep 2017, 11:40) *
scrivo qui, anche se il mio personaggio non può essere attivamente presente nella scena.
io direi di capire se i segni blu sono solo sulle lapidi con i nomi indicate nella foto.

Dorothy aveva ragione!
Tutte le lapidi con i nomi del foglietto di Douglas hanno analoghi tratti di vernice blu!
Tutti più o meno alla stessa altezza da terra. Tutti con nel mezzo una piccola striscia non dipinta.

CITAZIONE
poi capire da cosa sono fatti quei segni e se in qualche modo si collegano a quanto scritto, visto che tornare ad uno sembra quasi che si si debba spostare da una lapide all'altra.

Beh, il blu sembra una pennellata di inchiostro o vernice. Non grandissima: una pennellata data con un piccolo pennello.
Non è recente, ma non è nemmeno troppo vecchia: è stata esposta a lungo alle intemperie, ma non abbastanza da non essere più visibile.
Sopra ci sono già cresciute delle escrescenze vegetali, ma non abbastanza da nasconderle.

Il vero mistero è capire cosa rappresenti quel tratto non dipinto che attraversa tutte le macchie.

--------------------

Ravenloft
messaggio5 Sep 2017, 14:50
Messaggio #8

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

[scusate l'assenza... scrivo qui perché l'altra scena è chiusa]

Nel bel mezzo della non esaltante e praticamente inutile conversazione con la sig.ra Henslowe udii quelli che sembravano spari. Non mi ero reso conto che la notte fosse sopraggiunta. Mi allarmai parecchio, tanto che la ferita inizio a pulsare come quando era stata inferta, evidentemente stava arrivando parecchio sangue al cervello. Inizialmente non riuscii a capire da dove provenissero ma pensai subito al cimitero di cui aveva parlato la vecchia. Cos'altro poteva esserci di così interessante in una fetida proprietà paludosa come questa? La vecchia aveva parlato di 200 metri circa, sul retro della casa. Dissi alla dottoressa di restare in casa, mi congedai frettolosamente dalla vecchia e corsi via. D'istinto portai la mano sulla pistola e iniziai a dirigermi velocemente verso il cimitero.

Mentre mi dirigevo lì, vidi da lontano il damerino che trasportava qualcosa di simile ad un cadavere, non si vedeva bene, era buio pesto! Tolsi la sicura alla pistola. Mi avvicinai ulteriormente e... sangue. Il damerino era sporco di sangue. Ma non era il suo, no, non aveva l'espressione del dolore sul giovane volto. Incosciente tra le sue braccia... Dorothy! Cazzo no, che le era accaduto?! "Che le è accaduto, ragazzo?". Mentre l'aiutai a riportarla in casa, Joseph mi raccontò brevemente l'orrore che avevano vissuto. Sempre bocche, fauci, morsi. La ferita continuava a pulsare ma adesso che il mio pensiero ci era tornato sopra mi sembrava insopportabile. Ma no, ero solo nervoso, teso. Non dovevo pensarci troppo, tutto qui. A parole e pensieri era facilissimo...

Recuperai la dott.ssa Malley e la mia borsa e... iniziammo a fare quanto in nostro potere per salvare la gamba di Dorothy [c'è davvero il pericolo che perda la gamba? Difficoltà dell'impresa?]. Malley era certamente più adatta al compito, così iniziai a recuperare una dose di anti-dolorifici per attenuare il dolore della poveretta [FARMACOLOGIA][MEDICINA][PRONTO SOCCORSO] in attesa di istruzioni dalla dottoressa e, perché no, da qualche benevola divinità [chicca].

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

The Ancient One
messaggio5 Sep 2017, 17:32
Messaggio #9

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 5 Sep 2017, 15:50) *
Recuperai la dott.ssa Malley e la mia borsa e... iniziammo a fare quanto in nostro potere per salvare la gamba di Dorothy [c'è davvero il pericolo che perda la gamba? Difficoltà dell'impresa?]. Malley era certamente più adatta al compito, così iniziai a recuperare una dose di anti-dolorifici per attenuare il dolore della poveretta [FARMACOLOGIA][MEDICINA][PRONTO SOCCORSO] in attesa di istruzioni dalla dottoressa e, perché no, da qualche benevola divinità [chicca].

Inizi a prenderti cura di Dorothy.
Sta biascicando alcune cose: è febbricitante e sta delirando. Nel delirio parla di... bocche, denti, fauci, bava.

La poveretta è stabile. Non rischia la vita nell'imminenza. Però la gamba è un altro discorso.
Guardi quella poltiglia informe e devi trattenere un urto di vomito: frattura scomposta ed esposta. Tessuto nervoso completamente lacerato. Tessuto muscolare spezzato. Vistosa emoragia che Joseph ha ben tamponato con la cintura. Per non parlare del fango appiccicato sopra, che manderà tutto in cancrena.
Deve essere trasportata con la massima urgenza in ospedale

Il pensiero della diagnosi ti fa celare il sangue: inevitabile amputazione.

Anche se è stabile, puoi curare Dorothy.
PRONTO SOCCORSO:
Funziona solo per recuperare i punti spesi nella scena in cui è avvenuta l'ultima ferita.
 Hurt:
si recupera 2 Salute per ogni 1 punto di Pronto Soccorso speso
Si può recuperare al massimo 1/3 dei punti Salute massimi

--------------------

Festuceto
messaggio5 Sep 2017, 18:00
Messaggio #10

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

"In nome di Dio Ralph, riprenditi! Troviamo quel dannato quaderno... la chiave... e torniamo in casa, ok? Sei tu il cervellone, avrai sicuramente qualche dannata idea!".
Rimproveravo Ralph, ma in realtà ero sconvolto quanto lui, ero paralizzato dall'orrore, cercavo di scuotermi e tornare ad una parvenza di normalità.
[RASSICURARE su Ralph]
"Scusa se ho alzato la voce vecchio mio", dissi poggiando saldamente la mia mano sulla spalla del gracile Ralph, "vediamo, non dovrebbe essere complicato, le lapidi segnate sono quelle dell'elenco, guardiamo la disposizione reciproca...", iniziai a parlare a ruota libera con Ralph formulando ipotesi, passando in rassegna gli indizi, qualsiasi cosa pur di non pensare a Dorothy, alla sua gamba straziata...
[RACCOGLIERE PROVE]

Mi pare abbastanza probabile che Douglas abbia teso una corda o uno spago tra le lapidi segnate secondo l'ordine indicato nella foto e poi le abbia segnate con una pennellata, ecco spiegata la parte non dipinta che corrisponde al punto in cui era attaccata la corda. Potremmo fare lo stesso ma dovremmo recuperare in casa dello spago. Aspetto la risposta di Ralph.

Messaggio modificato da Festuceto il 5 Sep 2017, 18:00

--------------------
La vita è un balocco!

TheRuler
messaggio5 Sep 2017, 18:14
Messaggio #11

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Joseph Westmore:

"Non posso fare molto altro qui, ho come l'impressione. Lascio Dorothy nelle vostre mani."
Con la mano sporca ancora di sangue accarezzo il volto della ragazza e vado via.
"CURROTES!" Chiamo a pieni polmoni il custode, seprando che non si incazzi, come diamine si chiama!?
"Ho bisogno di corda o spago, e comunque tutta quella che mi potete procurare!"

--------------------

Gwenelan
messaggio5 Sep 2017, 18:44
Messaggio #12

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Guardo Joseph allontanarsi con Dorothy. L'ambulanza arriverà in tempo? C'è il dottor Udko alla villa, spero che lui possa fare qualcosa per salvare la gamba di Dorothy. Non è stata molto furba a lanciarsi con noi nella palude, ma... posso capirla. Sono sicuro che, se domani si sentirà meglio, non abbandonerà questa indagine fino a che non ci avrà visto chiaro. Come farei io, d'altronde. Rabbrividisco: la prossima volta magari toccherà a me, di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.
La voce di Alfred mi riscuote. Forse, domani morirò in qualche modo, ma adesso c'è un'occasione che non dobbiamo perdere.
"Joseph, il Signor Currothers ti ha dato dello spago? Proviamo a creare il percorso suggerito dalla foto."
Prendo lo spago [se ce l'hanno dato] e lo passo sulla prima tomba, dove c'è la pennellata. "Alfred, per piacere, tienilo fermo da qui, vediamo che forma viene a crearsi". Gli lascio abbastanza spago, così se necessario alla fine possiamo annodarlo.
Passo sulla lapide di Grant con lo spago, lo faccio combaciare con la pennellata. Faccio lo stesso con quelle di John e Mary Margareth, in questo ordine. [Uso Occulto durante la prova per vedere se magari comincio già a riconoscere un simbolo o qualcosa di strano... se il mio pg capisce o credere di capire che stiamo x fare un macello, si ferma XD!]
Zachariah e Millicent hanno una sola lapide. Cerco il segno blu e faccio passare lì lo spago.
Infine torno alla prima tomba.

... E ora? Che disegno abbiamo formato? Cosa c'è al suo centro?

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio5 Sep 2017, 18:51
Messaggio #13

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 5 Sep 2017, 19:00) *
"vediamo, non dovrebbe essere complicato, le lapidi segnate sono quelle dell'elenco, guardiamo la disposizione reciproca...",

Quando vuoi essere arguto, sai come fare, vecchio detective.
Fai un giro fra le lapidi, macabra passeggiata adatta ad una macabra giornata, mentre i lampi elettrizzano la notte.

Ecco qua la conformazione del cimitero degli Henslowe:

File Allegato  Prop___Henslowe_s_Cemetery.jpg ( 483.86k ) Numero di download: 18

--------------------

The Ancient One
messaggio5 Sep 2017, 18:55
Messaggio #14

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 5 Sep 2017, 19:14) *
"Ho bisogno di corda o spago, e comunque tutta quella che mi potete procurare!"

Il povero custode si affanna per trovarlo, rovistando la cucina.

È visibilmente sconvolto dopo aver visto la gamba di Dorothy.

Te lo porta e tu corri di nuovo al cimitero dagli altri.

CITAZIONE (Gwenelan @ 5 Sep 2017, 19:44) *
... E ora? Che disegno abbiamo formato? Cosa c'è al suo centro?

Se vuoi puoi tracciarlo tu stesso sulla mappa di cui sopra.

Noti che lo spago passa perfettamente lungo lo spazio vuoto lasciato nelle macchie blu sulle lapidi e... il cerchio si chiude!
Sembra che effettivamente le macchi blu servano per indicare l'altezza a cui tendere lo spago.
Chi ha fatto le macchie, le ha sicuramente fatte dopo averci teso uno spago!

Ci siete vicini. L'eccitazione è alle stelle.

Un lampo. Un tuono.

--------------------

TheRuler
messaggio5 Sep 2017, 19:50
Messaggio #15

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Joseph Westmore:

Aiuto Ralph a disporre il filo e dopo un primo collegamento spunta una figura geometrica aperta. Niente di concludente.
"Ci sfugge qualcosa. Quel -ritorna ad 1- potrebbe essere sia la tomba numero 1 o la casa, vediamo cosa succede in etrambi i casi..."

[Domanda per il master: in che direzione è la casa Henslowe?]
Files allegati
File Allegato  Prop___Henslowe_s_Cemetery.png ( 836.2k ) Numero di download: 7

--------------------

The Ancient One
messaggio5 Sep 2017, 20:50
Messaggio #16

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
Domanda per il master: in che direzione è la casa Henslowe?]

La casa degli Henslowe è a nord.

--------------------

Fantasya
messaggio6 Sep 2017, 00:22
Messaggio #17

Utente Nr.: 19.485

Sentii degli spari che mi allarmavano "che succede?", appena il tempo di pensarlo ed ecco che compare Udko con una Dorothy messa terribilmente male. "Dio! ma cosa è successo?!" Immediatamente mi alzo, feci mettere la paziente sdraiata sul divano, "bravo Udko", lasciai che il dottore le diede gli antidolorifici, stava soffrendo le pene dell'inferno, era difficile salvare la gamba ma avrei fatto tutto quello che potevo, stava perdendo troppo sangue e tutto quel fango avrebbe potuto provocare una grave infezione. "Udko mi assista, dobbiamo fermare l'emorraggia e disinfettare la ferita, porti dell'acqua e un panno pulito!" Analizzai la ferita [uso SALUTE FISICA] e poi diedi il meglio di me [uso PRONTO SOCCORSO spendendo 1 punto - nel mio caso, Dorothy dovrebbe recuperare tre punti?]. "Ora, che qualcuno chiami il guardiano! ditemi che ha una macchina e andiamo all'ospedale IMMEDIATAMENTE!! il guardiano verrà con noi per indicarci la strada!"

Messaggio modificato da Fantasya il 6 Sep 2017, 00:23

xarabas
messaggio6 Sep 2017, 10:55
Messaggio #18

Dorothy aiuta le indagini:

bella idea della corda intorno alle lapidi.
se si segue l'ordine indicato nella foto, si ottiene un quadrato:
File Allegato  corda_tesa.jpg ( 199.29k ) Numero di download: 5

forse bisogna tirare le diagonali:
File Allegato  corda_tesa_incrocio.jpg ( 205.19k ) Numero di download: 1

non ha detto che è seppellito?

The Ancient One
messaggio6 Sep 2017, 10:58
Messaggio #19

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 6 Sep 2017, 11:55) *
forse bisogna tirare le diagonali:
File Allegato  corda_tesa_incrocio.jpg ( 205.19k ) Numero di download: 1

non ha detto che è seppellito?

Senza indugiare oltre iniziate a scavare, seguendo la tua intuizioni, sotto la luce elettrica dei lampi che tempestano il cielo notturno di Savannah.

Scavate per una trentina di minuti buoni, una bella buca nel punto in cui le diagonali si intersecano... NIENTE.

--------------------

Gwenelan
messaggio6 Sep 2017, 12:01
Messaggio #20

Gruppo icone

SO Windows7

Ragazzi, stiamo scordando una tomba:

File Allegato  Cimitero_Lapidi.jpg ( 239.52k ) Numero di download: 7

Proviamo a scavare qui.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

TheRuler
messaggio6 Sep 2017, 12:20
Messaggio #21

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Dietro alla fotografia sono segnate 3 tombe e in sequenza sono 8,15 e 13. Tra gli indizi abbiamo anche quelle di David e Mary&Anne-Marie?
Secondo me il punto 1 ed il punto 5 sono la casa degli Henslowe a Nord. Ma mi sfugge qualcosa perché collegandoli in sequenza non esce nessuna intersezione.

Joseph Westmore:
"Mentre voi vi divertite con ago e filo io scavo nel posto più ovvio, sapendo che non troverò nulla, ma almeno ci togliamo il dente"

Mi metto a scavare sulla tomba 21, quella predisposta per Duglas, cercando di raggiungere la cavità.
[Desrizione della tomba]

--------------------

The Ancient One
messaggio6 Sep 2017, 12:21
Messaggio #22

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 6 Sep 2017, 13:01) *
File Allegato  Cimitero_Lapidi.jpg ( 239.52k ) Numero di download: 7

Proviamo a scavare qui.

Niente. Un buco nell'acqua. Anzi... nel fango.

Noti comunque che la tomba di Mary-Margarete e Anne-Marie non reca la pennellata blu.
Se il ragionamento della pennellata è giusto, allora le tombe che Douglas aveva congiunto con uno spago sono quelle del tentativo precedente [quelle cioé indicate da xabaras], che sono le uniche marchiate di blu e le cui macchie blu sono compatibili (per posizione sulla lapide) con uno spago che le unisca.

--------------------

xarabas
messaggio6 Sep 2017, 12:32
Messaggio #23

il punto 1 è la tomba del padre di Douglas, è confermato anche dal messaggio del master più in alto, dove riepiloga gli indizi.

- un alternativa è che lo spago deve passare in un determinato modo dalle lapidi.
in una lapide (forse quella di David) le strisce blu erano sul lato sinistro e posteriore della lapide.

- un altra alternativa è che bisogna trovare la corda con cui ha fatto il lavoro Douglas, se ha dipinto sopra con la vernice, come si evince dai segni, non sarà difficile trovarla, visto che avrà punti dipinti di blu.
forse c'è un capanno degli attrezzi?

Messaggio modificato da xarabas il 6 Sep 2017, 12:35

TheRuler
messaggio6 Sep 2017, 13:20
Messaggio #24

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (xarabas @ 6 Sep 2017, 13:32) *
- un altra alternativa è che bisogna trovare la corda con cui ha fatto il lavoro Douglas, se ha dipinto sopra con la vernice, come si evince dai segni, non sarà difficile trovarla, visto che avrà punti dipinti di blu.
forse c'è un capanno degli attrezzi?

"Ottima pensata, vai a vedere Dorot, ehm, Joseph!" :ghhg:
Verifico se nelle vicinanze vi sia un capanno. Nel frattempo verifico la presenza di segni blu nelle corde che mi ha dato il custode.

[che abbia a che fare con l'enigma anche la forma delle lapidi?

6 - Douglas - Croce
8 - Grant - Croce
15 - John&Mary - Angelo piangente
13 - Zacharia - Lapide semplice

]

--------------------

Gwenelan
messaggio6 Sep 2017, 13:36
Messaggio #25

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (xarabas @ 6 Sep 2017, 13:32) *
- un alternativa è che lo spago deve passare in un determinato modo dalle lapidi.
in una lapide (forse quella di David) le strisce blu erano sul lato sinistro e posteriore della lapide.

Controlliamo questo:

Controllo le lapidi segnate, e mi appunto dove sono tutti i segni, su quali lati della lapide!

CITAZIONE
il punto 1 è la tomba del padre di Douglas, è confermato anche dal messaggio del master più in alto, dove riepiloga gli indizi.

Sarebbe quella di David, giusto?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

2 Pagine V   1 2 >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd November 2017 - 18:08