Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Atto 2 - MESSICO- Scena 62, Estudio del Manana
count zero
messaggio20 Feb 2019, 09:50
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 22.077
SO Altro

Ralph Haas:

CITAZIONE (The Ancient One @ 19 Feb 2019, 22:44) *
Poi la voce sembra voltarsi nuovamente verso la porta. "COSA VOLETE? Siete venuti per riservarmi lo stesso trattamento di Jorge Novo?!? Ma io vi porto con me! Potrete bruciare il mio studio, ma io vi porto con me, cazzo!"

“Vogliamo informazioni sui due dischi che la Luz Discos ha registrato qui da voi.” disse Ralph con la voce più sicura che riuscì a tirare fuori.
“Vogliamo informazioni su Brooks e Leticia De La Luz...” aggiunse “...questo è tutto.”
“Siamo pronti a pagartele in protezione o denaro… scegli tu...” [uso CONTRATTARE]

“Cosa è accaduto a Jorge Novo?”

CITAZIONE (The Ancient One @ 19 Feb 2019, 22:44) *
"Come faccio a sapere che non siete uomini di Konovalov?!? Come faccio a sapere che non siete gli stessi che settimana scorsa sono passati da casa mia?!? Eh?!?"

“Chi è Konovalov? Che volevano quelli che sono entrati a casa tua?”

xarabas
messaggio20 Feb 2019, 13:10
Messaggio #27

Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Dorothy

"Difficile dimostrare ciò che non siamo, soprattutto perchè non conosciamo questo Konovalov"

Konovalov, chi è questo tizio? sarà un gruppo criminale assoldato da Brooks?

"Ti possiamo dire questo, la settimana scorsa non eravamo neanche a Città del Messico amico, quindi non possiamo essere noi quelli che sono passati da casa tua"
Prendo dalla tasca il biglietto dell'autobus che ci aveva portato da Tijuana a Città del Messico e lo faccio passare sotto la porta
"Controlli lei stesso, eravamo a chilometri di distanza da qui la scorsa settimana"

"Solo informazioni, nessuno saprà che siamo passati di qui e nessuno si farà del male, noi teniamo alla nostra vita, come lei. Dopo stasera tornerà a fare la sua solita vita e forse le potremo essere anche d'aiuto in questa situazione".
Guardo con intensità Ralph, davanti a me.

"Non è la prima volta che affrontiamo tipi come Brooks".
[uso RASSICURARE]

The Ancient One
messaggio22 Feb 2019, 17:16
Messaggio #28

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 20 Feb 2019, 00:28) *
Ma siamo qui per questo: per sapere. Raccontaci tutto quello che sai. Siamo già sopravvissuti a faccende di questo genere e possiamo aiutarti.."
[Uso INTIMIDIRE 1 punto in concomitanza con RASSICURARE senza spendere.]

Gli parli dalla cime delle scale. Tu sei armato, ma anche lui lo è. Un pericoloso gioco di equilibri, senza che vi possiate vedere in faccia.

"ME NE FREGO DELLE TUE PAROLE, Americano! Morto per morto, ti porterò con me. Fai un passo e ti impallino!"

CITAZIONE (count zero @ 20 Feb 2019, 09:50) *
“Siamo pronti a pagartele in protezione o denaro… scegli tu...” [uso CONTRATTARE]

"E chi cazzo siete voi, la polizia? La mafia degli italiani? ANDATEVENE! Non voglio nulla, né da voi, né da Brooks."

CITAZIONE (xarabas @ 20 Feb 2019, 13:10) *
Prendo dalla tasca il biglietto dell'autobus che ci aveva portato da Tijuana a Città del Messico e lo faccio passare sotto la porta
[uso RASSICURARE]

La conversazione va avanti per un po', finché non gli passi il biglietto sotto la porta. Lo sentite chinarsi e lo immaginate con la testa dritta, ad osservare le scale dal quale potrebbe scendere Udko.
Dovete spendere altre parole, però questo approccio sembra tranquillizzarlo. Richiede tempo, ma per fortuna è l'ora di cena e non passano persone per strada.

Riuscite in fine a farlo ragionare, forti anche della situazione di drammatico stallo in cui vi trovate.
Il tipo non ha pelo sullo stomaco. È solo un povero imprenditore terrorizzato da questo Brooks. Si è trovato invischiato in una cosa più grande di lui (proprio come voi?).

Alla fine vi fa entrare e vi ritrovate in un modernissimo studio di registrazione. Non vi sembra nemmeno di essere in Messico.
Ad Udko è consentito di scendere. Tiene ancora il fucile in mano, e vi tiene sotto tiro, ma sentite di avere la situazione in pugno.

File Allegato  Prop___Photo_of_Victor_Cortez.jpg ( 334.52k ) Numero di download: 0

"Mi chiamo Victor Cortez, piacere." Vi allunga un biglietto da visita. Restate stupiti: un biglietto da visita? Chi diavolo dà un biglietto da visita mentre ha un fucile spianato?!? Sembrava quasi un gesto compulsivo.
Quando parla si asciuga nervosamente la fronte con una mano.

CITAZIONE
“Vogliamo informazioni sui due dischi che la Luz Discos ha registrato qui da voi.”

"Jonathan Brooks è venuto qui per far registrare degli album a sua moglie, Leticia de la Luz. Erano gli ultimi mesi del '33. La prima registrazione fu terminata nella primavera del '34.
Abbiamo registrato più album, me le cose si sono fatte talmente inquietanti, che non ne ho voluto tenere nemmeno una copia. "

CITAZIONE
“Vogliamo informazioni su Brooks e Leticia De La Luz...”

"Ve l'ho detto, non so praticamente niente. Non è certo gente, quella, che si mette a parlare di sé.
Leticia è una bella dona. Anzi, lo era. L'ho incontrata la prima volta molto prima di Brooks. Sarà stato il '32."
Si gratta la fronte. "Allora si faceva ancora chiamare Rosario Maria Lopez e sbarcava il lunario cantando nei locali qui di zona. Fu di certo lei -che sia maledetta!- a fare il mio nome a Brooks. E infatti, ora che ci penso, la prima volta Brooks l'ho incontrato proprio nell'appartamento di Leticia..." Si batte la mano sulla fronte, come a sancire che fu una pessima idea quella di andare a quell'incontro.

CITAZIONE
“Cosa è accaduto a Jorge Novo?”

"Beh, siete davvero stranieri... bene! Se provate a giocarmi un brutto scherzo, vi impallino."
Mima il gesto della pistola con la mano.

"Jorge Novo è (anzi, era) il titolare della ditta che ha stampato i dischi di Brooks. Poi un mese fa circa si è rifiutato di eseguire la commessa per Brooks."
Si mette entrambe le mani alla faccia, poi si riprende, e si asciuga il sudore dalla fronte.
"Diceva che c'era qualcosa di malsano in quel disco... diceva che era... malvagio!"
Alza le mani al cielo.

Poi, un paio di settimane fa, degli uomini di Brooks sono venuti qui e mi hanno chiesto -con la forza- di convincere Novo a tornare al lavoro. Mi hanno percosso qui, contro questa parete. Porto ancora i lividi."

Alza la maglietta e gesticolando con le mani vi fa vedere lividi ed escoriature: lo hanno pestato.
"Io gli ho detto che non sarei mai riuscito a fargli cambiare idea. Il giorno dopo la sua fabbrica qui su Morelos Avenue è bruciata."

CITAZIONE
“Chi è Konovalov? Che volevano quelli che sono entrati a casa tua?”

"Konovalov è uno degli uomini di Brooks. Il più spietato. Un paio di giorni dopo l'incendio alla fabbrica di Novo, sono venuti a bussare alla mia porta."
Inzia a grattarsi nervosamente.
"Non intendo tornarci, la mia casa non è più sicura. Mi spiano. La tengono d'occhio. Ora vivo e dormo qui: la strada è più frequentata, non oseranno attaccarmi qui, spero. Anche se, temo, che l'unico motivo per cui ancora non mi hanno ucciso è che probabilmente mi considerano ancora utile. "

--------------------

count zero
messaggio22 Feb 2019, 19:00
Messaggio #29

SO Altro

Ralph Haas:

CITAZIONE (The Ancient One @ 22 Feb 2019, 17:16) *
Abbiamo registrato più album, me le cose si sono fatte talmente inquietanti, che non ne ho voluto tenere nemmeno una copia. "[/i]

“Inquietante?!? In che modo le cose si erano fatte inquietanti? Si spieghi meglio. Erano accaduti fatti strani durante la registrazione? Fatti inspiegabili?”
Ralph si sistemò gli occhiali con un lieve colpetto al centro.
“Inoltre quanti dischi hanno registrato? Due o più di due?”
Pensò che se c’erano altri dischi DOVEVA averli, per amore della conoscenza e per brama di collezionismo. [“La tua collezione deve essere sempre completa!”]

CITAZIONE (The Ancient One @ 22 Feb 2019, 17:16) *
"Jorge Novo è (anzi, era) il titolare della ditta che ha stampato i dischi di Brooks. Poi un mese fa circa si è rifiutato di eseguire la commessa per Brooks."
Si mette entrambe le mani alla faccia, poi si riprende, e si asciuga il sudore dalla fronte.
[i]"Diceva che c'era qualcosa di malsano in quel disco... diceva che era... malvagio!"

“Malsano!?! Malvagio!?! Perchè, secondo Jorge Novo, quel disco era malvagio?”
Cambiò repentinamente posizione a causa di una fitta anale piuttosto fastidiosa.
“Jorge Novo è morto nell’incendio? Sono state compiute indagini per stabilire la causa dell’incendio?”
Anche Ralph aveva un incendio dentro il suo culo. Per un attimo pensò che avrebbe potuto ficcarsi dentro una bottiglia ghiacciata di acqua tonica ben shakerata...

Herman Rotwang
messaggio23 Feb 2019, 03:37
Messaggio #30

Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Udko

CITAZIONE
La conversazione va avanti per un po', finché non gli passi il biglietto sotto la porta. Lo sentite chinarsi e lo immaginate con la testa dritta, ad osservare le scale dal quale potrebbe scendere Udko.
Dovete spendere altre parole, però questo approccio sembra tranquillizzarlo. Richiede tempo, ma per fortuna è l'ora di cena e non passano persone per strada.

Riuscite in fine a farlo ragionare, forti anche della situazione di drammatico stallo in cui vi trovate.
Il tipo non ha pelo sullo stomaco. È solo un povero imprenditore terrorizzato da questo Brooks. Si è trovato invischiato in una cosa più grande di lui (proprio come voi?).

Alla fine con un po' di fatica fra tutti e soprattutto per una buona intuizione - come al solito - di Dorothy riusciamo a fare venire il tipo a più miti consigli.
Ci fa entrare e iniziamo ad avere un po' di risposte significative.

CITAZIONE
"Jonathan Brooks è venuto qui per far registrare degli album a sua moglie, Leticia de la Luz. Erano gli ultimi mesi del '33. La prima registrazione fu terminata nella primavera del '34.
Abbiamo registrato più album, me le cose si sono fatte talmente inquietanti, che non ne ho voluto tenere nemmeno una copia. "

Più album.
Quindi altri rispetto ai due che siamo a conoscenza, tre contando quello decisivo che avrebbe determinato la partenza di Brooks dai suoi uffici.
I titoli, ci servono i titoli se vogliamo avere una qualche speranza di rintracciarne delle copie sul mercato.

"Signore, è decisamente importante che sappiamo di cosa si tratta. Si ricorda i titoli? Avrà senza dubbio un appunto in merito qui da qualche parte...."

CITAZIONE
"Ve l'ho detto, non so praticamente niente. Non è certo gente, quella, che si mette a parlare di sé.
Leticia è una bella dona. Anzi, lo era. L'ho incontrata la prima volta molto prima di Brooks. Sarà stato il '32."
Si gratta la fronte. "Allora si faceva ancora chiamare Rosario Maria Lopez e sbarcava il lunario cantando nei locali qui di zona. Fu di certo lei -che sia maledetta!- a fare il mio nome a Brooks. E infatti, ora che ci penso, la prima volta Brooks l'ho incontrato proprio nell'appartamento di Leticia..." Si batte la mano sulla fronte, come a sancire che fu una pessima idea quella di andare a quell'incontro.

Rosario Maria Lopez.
Questo nome non mi è certo nuovo! Sento di avere già avuto questo nome per le mani...
Se non erro ne aveva parlato il cameriere?
Forse...era anche nelle maledette Suppurazioni? Devo andare a controllare ed eventualmente fare un ulteriore sforzo di memoria se non si trovasse nel libro.
In ogni caso altra pista!

"Sa dove abitasse? Almeno il quartiere? Può darsi che là sappiano darci informazioni più dettagliate su questa donna singolare... su questa "Gioia della luce""

Trasalisco. Il nom de plume della cantante non può essere certamente casuale in questa storia.

CITAZIONE
"Diceva che c'era qualcosa di malsano in quel disco... diceva che era... malvagio!"
[...]
Poi, un paio di settimane fa, degli uomini di Brooks sono venuti qui e mi hanno chiesto -con la forza- di convincere Novo a tornare al lavoro. Mi hanno percosso qui, contro questa parete. Porto ancora i lividi."

Alza la maglietta e gesticolando con le mani vi fa vedere lividi ed escoriature: lo hanno pestato.
"Io gli ho detto che non sarei mai riuscito a fargli cambiare idea. Il giorno dopo la sua fabbrica qui su Morelos Avenue è bruciata."

Questi metodi chissà perchè mi ricordano quelli di una nostra vecchia conoscenza.
Per fortuna ora brucia all'Inferno.
Mi riprometto di cercare sui giornali locali notizie inerenti la vicenda dell'incendio della fabbrica. Potrebbe essere interessante vedere cosa è trapelato oppure le illazioni delle autorità in merito.
E ovviamente una visita sul sito.
Ma quello che mi interessa veramente è un'altra cosa.

"Cosa è successo a Jorge Novo? Spero che non sia stato vittima dell'incendio. Potrebbe essere un prezioso alleato..."

CITAZIONE
"Konovalov è uno degli uomini di Brooks. Il più spietato. Un paio di giorni dopo l'incendio alla fabbrica di Novo, sono venuti a bussare alla mia porta."
Inzia a grattarsi nervosamente.
"Non intendo tornarci, la mia casa non è più sicura. Mi spiano. La tengono d'occhio. Ora vivo e dormo qui: la strada è più frequentata, non oseranno attaccarmi qui, spero. Anche se, temo, che l'unico motivo per cui ancora non mi hanno ucciso è che probabilmente mi considerano ancora utile. "

Brutto tipo! cosa sarà, russo? Ucraino?
In ogni caso come supponevo abbiamo trovato un secondo Walker.
Che siano entrambi dannati!
Istintivamente mi protendo verso l'uomo.

"Signore, possiamo fare qualcosa per aiutarla? Ciò che le dicevo dalle scale era vero. Sappiamo quello che sta passando e siamo ben consci che la gente legate a queste pratiche illegali è maledette è senza scrupoli, pronta ad essere spietata con chi intralci la loro strada. Noi stessi siamo rimasti molto...feriti....in passato. Ma ne siamo usciti vincitori. Non le assicuro più di tanto, ma se potremo esserle utili in qualche modo stia certo che lo faremo..."

Non mi arrischio a chiedergli di unirsi a noi. Dio sa se una pistola in più non ci farebbe comodo, ma ho molte remore a mettere a conoscenza un estraneo delle nostre scoperte. Potrebbe mettere a rischio non solo la propria vita, allora, ma addirittura la propria sanità mentale.
O, come direbbe Carl, la propria anima.

Festuceto
messaggio23 Feb 2019, 22:18
Messaggio #31

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

Dalla taqueria passai ad un bar lì vicino, dove servivano una tequila niente male, certo ben lontana dal gusto esaltante del miglior whisky irlandese, ma servì allo scopo di digerire il mio lauto pasto (o almeno così mi sembrava) e trascorrere qualche oretta, svuotare la mente. Intanto gli altri si erano precipitati agli Studi del Manana non lontano da lì. Dal canto mio pensai di tener d'occhio la sede della Luz, restare in zona, tenere gli occhi aperti nel caso qualcuno tornasse lì e ... o almeno questa era la giustificazione che trovai alla mia digressione alcolica postprandiale.

Svuotai il terzo bicchierino di tequila, pensando ai miei compagni: "Chissà se hanno trovato qualche indizio... tante piste e ancora niente per le mani... "

"Al diavolo!", mormorai. Il messicano accanto a me, un uomo dalla barba bianca e gli occhi scavati, mi rivolse uno sguardo perplesso, era piuttosto ubriaco, ruttò e riprese a bere. Non eravamo poi così diversi.

Incrociai lo sguardo del barman, un tipaccio rude, ma amichevole.
"Hey, amigo, mas tequila!"
Fui servito prima ancora di terminare la frase.

Trascorse il tempo, come un tumultuoso torrente di montagna, reduci dalla nostra rocambolesca irruzione agli uffici della Luz, scampati per miracolo alla polizia messicana, ci eravamo separati, ognuno per la propria strada, per non dare nell'occhio.

Rimasi nascosto per un po', nell'ombra, aspettando che le acque si calmassero.

Avrei dovuto ritornare in albergo, analizzare i documenti recuperati, oppure semplicemente riposare (Dio sa se ne avevo bisogno!), eppure non seppi resistere alla seducente tentazione di infilarmi nuovamente nella bettola vicino agli uffici della Luz ... "Solo qualche minuto, per sorvegliare la situazione", mentii a me stesso.
Il barman mi accolse con un impercettibile sorriso e, senza pronunciare una parola, posò un bicchierino di tequila sul bancone. Cominciava a piacermi quel tizio, forse sarebbe diventato il mio miglior amico messicano.
Il vecchio beone era ancora al suo posto, con la testa china sul tavolo, mormorava frasi incomprensibili.

Si può considerare che stia seguendo la mia pulsione NOIA. Dal momento che ho ripristinato tutti i punti equilibrio che beneficio posso trarne?

Messaggio modificato da Festuceto il 24 Feb 2019, 11:28

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio23 Feb 2019, 22:48
Messaggio #32

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (count zero @ 22 Feb 2019, 19:00) *
“Inquietante?!? In che modo le cose si erano fatte inquietanti? Si spieghi meglio. Erano accaduti fatti strani durante la registrazione? Fatti inspiegabili?”

Si gratta la testa, come se ciò servisse a disseppellire i suoi ricordi.

"No, non sono accaduti fatti inspiegabili. Però il clima si è fatto sempre più cupo"
Ritrae le mani, come impaurito.
"L'umore era sempre più nero. Brooks era sempre più scontroso. Anche l'orchestra che li accompagnava mi sembrava ogni giorno più sotto pressione, ma anche più... impaurita."
Si asciuga il sudore alla fronte.
"Del resto le sessioni di registrazioni erano interminabili. E Brooks ritornava continuamente sugli stessi brani, per giorni e giorni interi. Era qualcosa di maniacale. Di folle. Non so che cosa si aspettasse di ottenere. E ogni giorno si faceva più arrogante. Però quando gli presentavo il conto, ha sempre pagato."
Si struscia le mani, in un gesto avaro ma istintivo.

"Pensandoci bene però una cosa insolita c'è stata. Ormai è tanto che non vedo Leticia; l'ultima volta che l'ho vista però indossava un velo e degli occhiali da sole, anche al chiuso. La trovai una cosa insolita, ma Brooks mi guardò in modo tale che non ebbi coraggio di fare domande al riguardo. Non mi piace come la tratta; secondo me la picchia. La sta isolando dal resto del mondo. La tiene lontana dagli amici e dagli ambienti che frequentava. Ormai nessuno la vede più da molto tempo nell'ambiente.
Si massaggia il collo, preoccupato.

"Dovete solo pensare che nelle ultimissime sessioni di registrazione qui allo Estudio del Manana, Brooks non la faceva nemmeno venire di persona qui. Registrava la sua voce altrove e qui veniva con l'orchestra che doveva suonarci sopra.
La trovai una cosa stranissima per uno maniacale come lui nella ricerca della perfezione. Per questo da allora temo ancora più seriamente per la vita di Leticia. In fondo a lei ero legato, era una cantante promettente e a casa sua abbiamo fatto più di una festa ai bei tempi. Ora quei tempi sembrano così lontani..."

Si copre gli occhi col palmo della mano.

CITAZIONE
Ralph si sistemò gli occhiali con un lieve colpetto al centro.
“Inoltre quanti dischi hanno registrato? Due o più di due?”

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 23 Feb 2019, 03:37) *
"Signore, è decisamente importante che sappiamo di cosa si tratta. Si ricorda i titoli? Avrà senza dubbio un appunto in merito qui da qualche parte...."

Ormai Victor Cortez è un fiume in piena. Gesticolando prende un taccuino spiegazzato dalla scrivania. Con il dito scorre vistosamente le pagine.

"Non so quanti dischi abbiano stampato (dal povero Jorge oppure altrove), ma qui abbiamo registrato per ore e ore, lavorando nel tempo su un totale di 5 canzoni.

Ne ricordo ancora i nomi, alternativi e un po' tristi.

La prima si chiamava DE LA LUZ ("Della Luce") ed è anche l'unica di cui ho visto un disco stampato.
Questo..."

Si affretta al solito tavolino e ne estrae il disco che già conoscete.

File Allegato  Prop___de_la_Luz_Record.jpg ( 137.85k ) Numero di download: 0

Mimando il gesto della corsa, Victor Cortez torna da voi.

Le altre canzone invece si chiamavano:
CANCION DEL CUCO ("La Canzone del Cuculo", ma va detto che il termine "cuco" indica anche i pazzi)
ARMONIA DE LOS DIOSES ("L'Armonia degli Dei")
CARICIA DE LOS LABIOS ("La Carezza delle Labbra")
GRUÑIDO DE LA MONTAÑA ("Il Ringhio della Montagna")

CITAZIONE
“Jorge Novo è morto nell’incendio? Sono state compiute indagini per stabilire la causa dell’incendio?”

"Sì. Si era attardato a pulire le macchine, come faceva ogni sera. A volte, dopo il lavoro, ci ritrovavamo qui da me, per una birra."

--------------------

The Ancient One
messaggio23 Feb 2019, 22:56
Messaggio #33

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 23 Feb 2019, 03:37) *
"Sa dove abitasse? Almeno il quartiere? Può darsi che là sappiano darci informazioni più dettagliate su questa donna singolare... su questa "Gioia della luce""

"No, non lo ricordo più... però dovrei averlo ancora a casa mia. Me lo scrisse su una scatola di fiammiferi e io conservo sempre questo genere di cose ch’egli artisti mi danno. Un po’ per romanticismo, un po’ perché un giorno potrebbero valere un sacco di soldi se l’artista che me l’ha dato dovesse sfondare!
Io ‘ero Là non ci torno... lo sgherro di Brooks vuole la mia testa. Se ci tenete, andate voi a prenderlo, vi dò le chiavi, tanto lì non c’è rimasto niente da rubare!”

Si accarezza la pancia. Deve avere fame.

CITAZIONE
"Signore, possiamo fare qualcosa per aiutarla?

"Potete solo fermare questo incubo. Sgherri che bussano alla mia porta di notte, un caro amico che muore in un incendio doloso solo una decine di porte dopo la mia, un pestaggio in pieno regola, una cantante promettente che viene segregata in casa... Quel Brooks è un mafioso. Se è in vostro potere, fermatelo! Anche se ancora non riesco a capire perché un malvivente dovrebbe passare intere giornate in sala di registrazione... cosa diavolo ha da guadagnarci?"

Messaggio modificato da The Ancient One il 24 Feb 2019, 00:22
Motivo della modifica: Corretta la prima risposta, dove c’era un errore grave.

--------------------

The Ancient One
messaggio23 Feb 2019, 22:59
Messaggio #34

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 23 Feb 2019, 22:18) *
Si può considerare che stia seguendo la mia pulsione NOIA. Dal momento che ho ripristinato tutti i punti equilibrio che beneficio posso trarne?

Nessun altro vantaggio, se non una certa soddisfazione psicofisica del personaggio e una goduria del giocatore per averlo impersonato bene.

CITAZIONE
Dal canto mio pensai di tener d'occhio la sede della Luz, restare in zona, tenere gli occhi aperti nel caso qualcuno tornasse lì e ... o almeno questa era la giustificazione che trovai alla mia digressione alcolica postprandiale.

E hai fatto! Bravo, Alfred (ti dici fra te e te, mentre in tutta fretta scoli e paghi l'ultimo "bicchierino")... eccoli lì.
La macchina nera del tipo si ferma davanti agli uffici. Dopo poco ripassa una volante, e lui la ferma con un gesto della mano: si conosco. Parla al finestrino con loro, proprio davanti agli uffici abbandonati (e ora anche scassinati).

--------------------

The Ancient One
messaggio24 Feb 2019, 00:23
Messaggio #35

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

modificato il post 33 perché avevo commesso un errore.

--------------------

count zero
messaggio24 Feb 2019, 18:42
Messaggio #36

SO Altro

Ralph Haas:

CITAZIONE (The Ancient One @ 23 Feb 2019, 22:48) *
"Non so quanti dischi abbiano stampato (dal povero Jorge oppure altrove), ma qui abbiamo registrato per ore e ore, lavorando nel tempo su un totale di 5 canzoni.

La prima si chiamava DE LA LUZ ("Della Luce") ed è anche l'unica di cui ho visto un disco stampato.
...
[i]Le altre canzone invece si chiamavano:
CANCION DEL CUCO ("La Canzone del Cuculo", ma va detto che il termine "cuco" indica anche i pazzi)

“Molto interessante.” disse Ralph con aria pensierosa “Mi saprebbe dire in che date si sono concluse le registrazioni di ciascuna canzone qui al suo studio?”.
Confrontando le date dello studio di registrazione e le lettere rinvenute nel diario di Trammell avrebbero potuto capire meglio l’evolversi degli eventi.
“Ha un registro? Potremmo consultarlo?”
In quelle lettere si faceva riferimento ad un nuovo disco. Quali di quei dischi poteva essere?

Toccando gli occhiali ripetutamente, Ralph continuò a domandare: “Sa se questi dischi possono essere acquistati normalmente? Sa indicarmi qualche negozio dove potrei trovarli?”
Ralph aveva vissuto personalmente gli effetti devastanti di Cancion del cucu e tremava al solo pensiero di ripetere quell’esperienza ma non poteva fare a meno di possederli tutti. [“Alla fine dell’indagine potresti essere un dei pochi a possedere questa collezione di dischi maledetti.”]
“Sa… io sono un collezionista ed ho potuto ottenere solo i primi due dischi. Capirà la mia curiosità e il mio disappunto…” forse quel tizio non capiva. Era troppo spaventato; troppo inquietato dall’intera vicenda. (“Sei un folle se pensi di ascoltare un nuovo disco con quel fottuto Nettare in corpo! Ah! Dimenticavo che TU SEI UN FOLLE, Ralphie!”)
Pianificò di dedicare una parte del suo sancta sanctorum a quei dischi maledetti. Avrebbe fatto posto tra la collezione dei libri della Astor e i trattati di occultismo. [“Piacerà a Sammy e alle sue amiche. Però stavolta niente foto, Ralph. Stavolta passiamo ai fatti!”] (“Dio mio, sei fissato!“)

Spostò il peso del corpo in modo da placare il bruciore mentre pensava cercando di sistemare i pezzi di quel puzzle.
“Sa se Jorge Novo teneva una copia dei dischi e della documentazione in un luogo diverso dalla ditta andata a fuoco? Dove abitava?”
Non poté trattenersi e si grattò involontariamente il culo. [“Smettila! L’apparenza prima di tutto!”]

Herman Rotwang
messaggio24 Feb 2019, 20:28
Messaggio #37

SO Win98

Udko

CITAZIONE

Questo..."

Si affretta al solito tavolino e ne estrae il disco che già conoscete.

File Allegato  Prop___de_la_Luz_Record.jpg ( 137.85k ) Numero di download: 0

Mimando il gesto della corsa, Victor Cortez torna da voi.

Le altre canzone invece si chiamavano:

Sempre più interessante...
Sembrerebbe che le varie canzoni costituiscano una sorta di....PERCORSO.
Un percorso iniziatico? Le mie passate conoscenze frutto della mia giovinezza letteraria mi danno una certa idea.
Parrebbe un climax ascendente: dalla luce, alla pazzia, all'armonia degli dei (e noi sappiamo che l'armonia di QUESTI dei è quantomeno dissonante), alla carezza delle labbra (la maledetta BOCCA!) per arrivare al ringhio della montagna. Ma sarà il punto terminale? E chissà cosa potrebbe succedere dopo.
E cosa potrebbe succedere con un'audizione CONTINUATIVA di tutti questi pezzi.
Metterà a dura prova il nostro equilibrio, lo sento, ma dobbiamo trovare i dischi che ci mancano.

"Signor Cortez, questi dischi sono probabilmente folli, malati, fonte di abiezione. Ma dobbiamo sapere cosa sono e come combatterli. Dove possiamo trovarne delle copie? Vi è qualche magazzino? Un negozio? Magari Jorge Novo prima di morire poteva avere ancora uno stock di dischi da qualche parte...."

CITAZIONE
"No, non lo ricordo più... però dovrei averlo ancora a casa mia. Me lo scrisse su una scatola di fiammiferi e io conservo sempre questo genere di cose ch’egli artisti mi danno. Un po’ per romanticismo, un po’ perché un giorno potrebbero valere un sacco di soldi se l’artista che me l’ha dato dovesse sfondare!
Io ‘ero Là non ci torno... lo sgherro di Brooks vuole la mia testa. Se ci tenete, andate voi a prenderlo, vi dò le chiavi, tanto lì non c’è rimasto niente da rubare!”
Si accarezza la pancia. Deve avere fame.

Ottimo!
Prendo le chiavi e mi appresto a recarmi all'indirizzo comunicatomi dall'uomo.
Rosario è un tassello fondamentale del problema e devo saperne a tutti i costi di più.

"Non tema. Faremo del nostro meglio per riportarle la sicurezza. Nel frattempo stia molto attento. Quando andremo via uno di noi tornerà un attimo e le porterà qualcosa da mangiare. Ne ha decisamente bisogno secondo me. Stia in guardia e se possibile si rifugi in un luogo più sicuro ove nessuno la conosce fino alla fine di tutta questa faccenda."

The Ancient One
messaggio14 Jun 2019, 11:21
Messaggio #38

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (count zero @ 24 Feb 2019, 19:42) *
“Molto interessante.” disse Ralph con aria pensierosa “Mi saprebbe dire in che date si sono concluse le registrazioni di ciascuna canzone qui al suo studio?”.

CITAZIONE
Confrontando le date dello studio di registrazione e le lettere rinvenute nel diario di Trammell avrebbero potuto capire meglio l’evolversi degli eventi.
“Ha un registro? Potremmo consultarlo?”
In quelle lettere si faceva riferimento ad un nuovo disco. Quali di quei dischi poteva essere?

"Avevo un registro molto preciso, ma Brooks una sera pretese che glielo consegnassi. Non potevo oppormi. Ormai ero in sua balia."
Si asciuga la fronte.
"Comunque le registrazioni iniziarono nella primavera del '34 e andarono avanti per tutta l'estate di quell'anno e anche oltre. Fu alla fine dell'estate che Leticia smise di venire qui allo Studio: registrava altrove, in un altro studio. Venivano qui solo per ultimare le canzoni con il resto della banda. Probabilmente nell'altro studio non avevano un'equipaggiamento adeguato."

CITAZIONE
Toccando gli occhiali ripetutamente, Ralph continuò a domandare: “Sa se questi dischi possono essere acquistati normalmente? Sa indicarmi qualche negozio dove potrei trovarli?”

"No, non credo. Dio solo sa a chi sono destinati..."

CITAZIONE
“Sa se Jorge Novo teneva una copia dei dischi e della documentazione in un luogo diverso dalla ditta andata a fuoco? Dove abitava?”

"No, non credo. Non era ricco, Jorge. Non aveva altri immobili.
Forse anche per questo la stretta di Brooks su di lui è stata più rapida e più potente."

Mima il gesto di strozzarsi.

--------------------

The Ancient One
messaggio14 Jun 2019, 11:24
Messaggio #39

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
"Signor Cortez, questi dischi sono probabilmente folli, malati, fonte di abiezione. Ma dobbiamo sapere cosa sono e come combatterli. Dove possiamo trovarne delle copie? Vi è qualche magazzino? Un negozio? Magari Jorge Novo prima di morire poteva avere ancora uno stock di dischi da qualche parte...."

"Non ho idea di cosa possa essere rimasto dopo l'incendio. Ma forse sì, magari qualche disco è rimasto.Non so, non ho avuto il coraggio di andare lì; anzi, da allora sono barricato qui."
Se volete andarci, apro la scena.

CITAZIONE
Rosario è un tassello fondamentale del problema e devo saperne a tutti i costi di più.

Quando volete apro questa scena.

--------------------

count zero
messaggio14 Jun 2019, 14:47
Messaggio #40

SO Altro

CITAZIONE (The Ancient One @ 14 Jun 2019, 11:24) *
"Non ho idea di cosa possa essere rimasto dopo l'incendio. Ma forse sì, magari qualche disco è rimasto.Non so, non ho avuto il coraggio di andare lì; anzi, da allora sono barricato qui."

L'idea che, nei resti della fabbrica di Jorge, ci potessero essere alcuni di quei dischi maledetti, spronò subito Ralph all'azione.
"Andiamo, stimati colleghi. Forse armandoci di pazienza riusciremo a tirar fuori qualcosa dai resti dell'incendio."
("Si, Ralph! Ma sporcherai il tuo bel completo nuovo...")
Salutando garbatamente, si voltò ed uscì in strada.

EDIT: HO TOLTO QUESTA PARTE:

Dritta davanti a se c'era l'auto nera e, dentro l'auto, il Sig. Elliot impegnato in un bello stallo alla messicana.
Lo osservò basito e rimase immobile come un cervo illuminato dai fari di un'auto.
("Sempre nel posto giusto al momento giusto, Ralphie?!?")

Messaggio modificato da count zero il 14 Jun 2019, 17:45

The Ancient One
messaggio14 Jun 2019, 16:59
Messaggio #41

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

@countzero:

Occhio, perché se non sbaglio tu sei allo Studio del Domani, mentre Alfred era agli uffici della Luz Discos.
Quindi direi che se esci non arrivi direttamente lì.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio14 Jun 2019, 19:54
Messaggio #42

SO Win98

Udko

CITAZIONE (The Ancient One @ 14 Jun 2019, 11:24) *
CITAZIONE

CITAZIONE

Quando volete apro questa scena.

Incurante di ogni cosa mi getto a capofitto nella nuova pista.
I dischi possono essere una nuova chiave di conoscenza.
Mentre salgo in macchina faccio tintinnare le chiavi pensando a come mettere insieme tutti i brandelli di conoscenza con i quali sono giunto a contatto finora coi miei compagni.
Soprattutto la questione del nettare, che non ho dimenticato e che mi ha lasciato con una cocente delusione nel profondo dell'animo.
Chissà, magari le onde sonore particolari incise in questi dischi potrebbero produrre nuove reazioni e nuovi sviluppi nelle indagini sulla maledetta sostanza.

The Ancient One
messaggio15 Jun 2019, 09:55
Messaggio #43

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 14 Jun 2019, 20:54) *
Incurante di ogni cosa mi getto a capofitto nella nuova pista.

Vi recate quindi alla fabbrica di dischi. Prosegue in Scena 65.
Questa la lascio aperta perché è ancora attivo Alfred.

--------------------

The Ancient One
messaggioOggi, 08:01
Messaggio #44

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ho separato la scena di Alfred in macchina con "il Pizner" del Messico.

Qui invece chiudo.
La scena si è spostata sulla scena del rogo della fabbrica di dischi di Jeorge Novo.

--------------------

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th June 2019 - 09:38