Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [PC] Eternal Castle -REMASTERED-
TheRuler
messaggio1 Feb 2019, 16:33
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Passato in sordina su Steam e scovato dal segugio Micartu, esce i primi dell'anno questo bel gioco, annunciato come remastered di un vecchissimo gioco per PC.
La storia è interessante quanto (verosimilmente) inventata a fini di marketing. Il gioco non è mai esistito, almeno in tutta l'internet non ve ne è traccia ma questa cosa passa in secondo piano non appena si avvia.

Si tratta di un Another World/Prince of Persia in CGA.
la grafica è (apparentemente) scarna MA NON le animazioni o il sonoro. L'atmosfera è CURATISSIMA e la sensazione di trovarsi a giocare un vero gioco del 1987 è piena.

Si comincia con un livello introduttivo che pur ponendosi come tutorial ti catapulta subito in media res.
E' difficile. I tasti e le azioni da svolgere non sono due come in AW ma molto più complesse. Oltre a tutte le classiche azioni di movimento ci sono rotolarsi, sparare, cambiare arma, lanciare sassi, interagire con oggetti, upgrade biotecnologici e altro che non ho ancora scoperto.
Oltre al livello introduttivo il gioco è composto da 3 livelli completabili nell'ordine preferito e il livello finale.
Le citazioni ci sono
(si inizia appesi ad un albero e per liberarsi ci si deve dondolare e le tre meccaniche dell'intro sono molto simili a quelle del primo livello di AW)
ma dove vince davvero questo gioco è nell'immersività.
Complimenti vivissimi ai 3 ragazzi italiani responsabili per questa chicca.

Costo 6 euro.

--------------------

The Ancient One
messaggio1 Feb 2019, 17:02
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Che figataa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stasera lo prendo subito!

--------------------

Myloch
messaggio1 Feb 2019, 23:10
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

Voglio una versione Dos!!

--------------------

The Ancient One
messaggio2 Feb 2019, 20:27
Messaggio #4

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Il gioco è fighissimo. Grafica e animazioni veramente belle. Alcuni scenari spettacolari, tipo quando all’inizio si passa sotto i rottami.

Il senso di deja vu con Another World è forte e questo mi ha gasato.

Però poi ho avvertito un po’ di assenza di narrazione.
Raggiunta l’astronave sono andato nella villa in collina e mi sono trovato quindi in uno scenario molto diverso. Horror misto a scienziato pazzo.
Qualche enigma inutile (tipo il codice d’accesso al laboratorio) e tutta una scena bella ma narrativamente poco chiara.

Insomma: tecnicamente meraviglioso, buono il gameplay e il bilanciamento della difficoltà, ma devo giocare di più per capire la sostanza a livello di storia e di ambientazione.
Per ora mi pare che manchi “il fascino” e la narrazione che rendono AW immortale.

Buon gioco comunque. Sono felice di averlo preso.

--------------------

The Ancient One
messaggio3 Feb 2019, 00:27
Messaggio #5

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

@rullo io sono andato avanti col gioco. Sono al 75%.

Mi sta piacendo. Narrazione non ce n’è (se non un po’ emergente) ma mi sto divertendo!
Lo scenario è molto eclettico, ma di grande fascino.
La grafica CGA in alcuni passaggi rende davvero benissimo.

La scena nella discoteca mi ha ricordato la “rissa” nel corridoio di Old Boy.
https://youtu.be/VwIIDzrVVdc

--------------------

TheRuler
messaggio3 Feb 2019, 12:49
Messaggio #6

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Sono al boss finale, riporto anche io le mie sensazioni:

Secondo me ha due narrazioni. Non vorrei spoilerare troppo ma quanto muori per ricominciare dal "checkpoint" ti propone "wake up / return to the ship". Tutto quello che trovi o persona che incontri, parla di sogni.
La seconda narrazione è più visiva e forse più deboluccia, ma abbastanza tipica per un gioco fine anni '80: l'ho capito al terzo stage; quando precipiti con la tua nave all'inizio del gioco perché colpita da un missile, perdi tre pezzi, guarda caso le tre celle di energia che servono alla tua nave per ripartire e che hanno preso i tre boss dei tre stage. Glider mi pare si chiamino.

Per la questione fake hype sono abbastanza neutrale, è una tecnica usata e tutto la chiamerei tranne che bugia. È un espediente che non si impegnano neanche troppo a sostenere, se non nel primo post su steam.
L'ho trovato più coraggioso che furbo. Ma ciò che mi stupisce di più è il prezzo. È vero che il gioco è corto, ma è basso.
E comunque ha un minimo di rigiocabilità visto che puoi usare adam o eve. Bisogna anche trovare tutti i "frammenti" (di non so ancora cosa) nascosti. Sono a 26/30 ma essendo già al boss finale mi sa che ne ho lasciati indietro 4. I tre boss precedenti non sono impossibili, questo invece è tostarello anche se ho capito il pattern.
Ho come un dejavu, con Odallus, dove credo di aver passato un terzo del tempo di gioco contro il boss finale.

A proposito dell'enigma inutile per accedere al laboratorio (quello che si vede anche nel trailer dove devi collegare i fili) secondo me lo hanno voluto inserire come elemento vintage. In effetti è unico in tutta la partita.

--------------------

--DanCar--
messaggio3 Feb 2019, 19:03
Messaggio #7

Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE (TheRuler @ 1 Feb 2019, 16:33) *

Io ci farei un fac-simile di Castlevania (per Nes) con questo stile. love.gif

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

The Ancient One
messaggio3 Feb 2019, 19:41
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

@Rullo:

Sì, l’ho immaginato anche io e in alcuni casi te lo dice quasi esplicitamente
Solo che anche questa “seconda narrazione” è inconsistente. Se anche fosse tutto un sogno, cosa
cambierebbe?

Another world prima che un gioco era una storia.
La storia della presa di coscienza che una cultura diversa dalla tua può essere profonda, bella, e degna come la tua. E magari simile alla tua.

Eternal castle è... un gioco, seppur con un’ambientazione molto evocativa.
Cioè, quando in AW si capisce che gli alieni invece hanno una cultura raffinata e avanzata... beh, brividi!

Secondo me se fanno un seguito, può uscire una perla. Più storia, più eventi scriptati e/o più intelligenza artificiale.

Comunque è un gioco che ha un’anima.

--------------------

The Ancient One
messaggio3 Feb 2019, 19:42
Messaggio #9

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (--DanCar-- @ 3 Feb 2019, 19:03) *
CITAZIONE (TheRuler @ 1 Feb 2019, 16:33) *

Io ci farei un fac-simile di Castlevania (per Nes) con questo stile. love.gif

Simptica idea.

--------------------

TheRuler
messaggio3 Feb 2019, 21:07
Messaggio #10

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Finito. Si tratta di un gioco notevole.
La trama principale viene raccontata attraverso delle pagine di un diario che trovi sparse nei livelli oppure attraverso frasi dette da alcuni personaggi chiave.
L'espediente narrativo è abusato però abbastanza coerente con il periodo storico.
Sono d'accordo con il fatto che Another World e Prince of Persia avessero più anima e la differenza con loro è che non erano presenti alun pannelli di testo con spiegoni (a parte l'intro di PoP). Costruivano la trama man mano con le immagini e non tutto era spiegato. Probbailmente quello che li ha resi speciali.

Anche The Eternal castle ci prova e a modo suo ci riesce. A me è piaciuto tantissimo e ho intenzione di rigiocarlo per scoprire tutti i segreti e le sezioni nascoste.
La premessa sulla sua natura di (finto) remake e la grafica CGA non devono trarre in inganno. Sono arrivato alla conclusione che non è un gioco da paragonare ad AW o PoP, bensì ai più recenti Limbo, Inside, Black the fall o Little Nightmares.
La vera domanda è: perché non ci viene da accomunare questi ultimi ad AW? Perché non ha senso, condividono solo il modo in cui si muove il personaggio. A dire la verità anche qualche enigma e situazione, ma sono da considerare solo citazioni, visto che sono relegate al tutorial.

Ora sulla trama e sulle scelte narrative: SPOILER.

Ad inizio gioco ti viene chiesto di scegliere di far uscire dalla cella criogenica un uomo (adam) o una donna (eve). Ciò comporta che se scegli un genere di fatto condanni l'altro.Durante l'introduzione la tua discesa sul pianeta viene interrotta da un missile che colpisce la parte inferiore dello scafo dove sono presenti le celle di energia che la fanno funzionare. Queste quattro batterie si dividono nell'area e finiscono in quattro zone ben precise. Le quattro sezioni di gioco, il tutorial e i tre livelli. Con l'astronave riparata dovrai dirigerti verso il castello, ovvero il quinto e ultimo livello. Non credo di aver capito il perché una nave in orbita geostazionaria con all'interno Adamo ed Eva debba entrare in un castello.
Quello che non ho capito però sono i tempi. Dal momento che le quattro celle di energia si disperdono al moneto in cui batti il boss e trovi la prima, come è possibile che si sia creato tutto il background che ha fatto sì che quel boss abbia avuto il tempo di scrivere pagine di diario, lasciarle sparse per il livello e consolidare il suo potere a tal punto da giustificare il setting del livello?
Difatti i setting dei quattro livelli sono definiti e diversi:
1- Città post apocalittica con umani organizzati in bande stile Kenshiro.
2- Zona cimiteriale con chiesa sconsacrata ed esperimenti genetici molto stile castlevania.
3- Laboratorio fantascientifico con attrezzature futuristiche e alieni.
tutorial- un mix dei tre.
Il fattore tempo mi ha un attimo destabilizzato, rompendo la sospensione dell'incredulità.
I vari setting però rimangono molto evocativi e ben fatti.

--------------------

Micartu
messaggio3 Feb 2019, 22:36
Messaggio #11

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
Io ci farei un fac-simile di Castlevania (per Nes) con questo stile.

C'è già, Odallus. lo trovi su Gog e Steam. Non è falsa Cga ma finto 8bit.

https://www.gog.com/game/odallus_the_dark_call

Boss Finale aberrante, pèerò ci sta essendo un clone di Castlevania.

--------------------

TheRuler
messaggio3 Feb 2019, 23:37
Messaggio #12

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ho trovato un sito che parlava anche di questo: Narita boy.

Sembra bellobello

--------------------

Micartu
messaggio4 Feb 2019, 01:43
Messaggio #13

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Sì, decisamente. Io segno.

--------------------

TheRuler
messaggio5 Feb 2019, 12:28
Messaggio #14

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Eternal Castle ha anche una buona rigiocabilità. La fine del gioco in realtà non è la vera fine...

Ci tenevo anche a condividere un pensiero circa la durata dei giochi di questo genere. Steam mi indica una durata di 3 ore, e non ho completato il 100%, Odalllus L'ho finito nello stesso tempo.
Attualmente una tale durata è considerata BASSA. E' ormai senso comune che i giochi, anche se sotto i 10 euro come questi, devono per forza durare più di 10 ore.
Ciò però contrasta con le durate medie dei giochi del passato che oltre tutto, non avevano i moderni metodi di salvataggio. Another World e Prince of Persia possono essere finiti entro un'ora. Anzi, quest'ultimo DEVE essere terminato entro l'ora.

--------------------

The Ancient One
messaggio5 Feb 2019, 12:44
Messaggio #15

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 5 Feb 2019, 12:28) *
Eternal Castle ha anche una buona rigiocabilità. La fine del gioco in realtà non è la vera fine...

Spero di finirlo presto anche io.

CITAZIONE
Ciò però contrasta con le durate medie dei giochi del passato che oltre tutto, non avevano i moderni metodi di salvataggio. Another World e Prince of Persia possono essere finiti entro un'ora. Anzi, quest'ultimo DEVE essere terminato entro l'ora.

Davvero.

Anche se non va confusa la durata di una partita completa con il tempo che si impiega a finirlo.

In Eternal Castle io sono arrivato al 75% in meno di 2 ore e senza grosse difficoltà.
Per arrivare al 75% di Prince of Persia ci potevano volere diversi giorni di gioco. Mi ricordo ancora che impiegai diverse ore solo per passare lo specchio... Oppure c'era la guardia grassa; vi ricordate della guardia grassa? :-)

Sono approcci diversi. Personalmente quello moderno, col poco tempo che ho oggi a disposizione, non mi dispiace.
Preferisco 30 minuti di gioco di qualità, che 3 ore di filler content.

--------------------

TheRuler
messaggio5 Feb 2019, 19:22
Messaggio #16

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

E niente, delle 3 ore di gioco sono già a 7 cercando i secret e finendolo per la terza volta (dalla seconda run c'è il permadeath!). Mi ha preso davvero.
Devo ammettere di aver trovato qualche glitch qua e la. Ogni tanto spingendo salto e attacco velocemente vicino ad un muro è possibile salire in punti non previsti o addiritttura passarci attraverso. Inoltre ho notato alcuni cali di framerate nei primissimi secondi di alcune sequenze di intermezzo, per il resto tutto perfetto.

Il wall of text, volutamente difficile da leggere all'inizio del gioco è stato pubblicato sulla pagina dello store Steam:

YEAR 2XXX - BEFORE THE FALL OF THE CYBER-NET SOCIETY EXTRA TERRESTRIAL HUMAN COLONIZATION UNITS WERE ABLE TO CONSTRUCT PARALLEL SURVIVAL FACILITIES AROUND THEIR ROOT PLANET IN ORDER TO REESTABLISH A SELF SUFFICIENT ECOSYSTEM IN SPACE THE PROCEDURE WAS DISCONTINUED BY NUMEROUS TERRORIST ATTACKS TO THE MAIN CORE SERVERS AFTER COUNTLESS GLOBAL WARS ALL SYSTEMS GOT SHUT DOWN AND THE PROCEDURE WAS NEVER AGAIN RESUMED POLLUTED WATERS CLIMATE CHANGE RADIOACTIVE WARFARE AND ABSENCE OF RESOURCES CAUSED THE MAJORITY OF THE REMAINING HUMANS TO DECEASE THE LAST COLONIZATION UNITS IN SPACE WERE ABLE TO SURVIVE FOR SEVERAL YEARS BEFORE EXTINGUISHING MOST OF THE REMAINING RESOURCES NEEDED FOR SURVIVAL SCAVENGER UNITS WERE SENT BACK TO EARTH TO GATHER MATERIALS IN ORDER TO RESTORE THE SELF-SUFFICIENT ECOSYSTEM FACILITIES AND CONTINUE THE EXTRATERRESTRIAL COLONIZATION PROCEDURE ONE OF THE UNITS WAS SENT BACK TO EARTH BUT THE UNIT NEVER RETURNED IT'S BEEN TOO LONG SINCE THE LAST TIME I WAS IN TOUCH WITH HER I KNOW SHE IS IN DANGER AND I KNOW SHE NEEDS MY HELP GOING BACK THERE BY MY OWN IS A SUICIDE MISSION BUT I HAVE NO CHOICE LEFT EITHER I GO, OR SHE DIES

Inoltre ho scoperto delle differenze alla seconda volta che ho giocato e difatti uno dei designer lo conferma su steam:
CITAZIONE
The Leonard [sviluppatore] 9 gen, ore 0:20

The story changes after every run. Once you beat the game there will be more expansion on the topics and the story through the characters' dialogues (plus different things appear in various places). Adam has more strength and resistance, while Eve has better aim, more stamina, and better stealth.
If once you die you want to restart on NG+ again, start a new game while holding the SHIFT button (or the SELECT button on gamepad). That only works if you finished the game at least once though. Game is also playable with two players, but only if you have 2 controllers.

Poi i checkpoint sono COLLEGATI tra i salvataggi. Puoi richiamare il tuo personaggio nell'altro salvataggio per farlo giocare con te, comandandolo in modalità ombra. FIGHISSIMO!

Altra cosa che ho sottovalutato alla prima run è stato il combattimento. In effetti se premi sempre "attacco" non sbagli quasi mai, con il tempismo giusto puoi fare anche una kill in un colpo solo, ma c'è tutto un sottosistema di combattimento che il gioco non ti dice (così ci pensa l'autore):

CITAZIONE
Instructions
KEYBOARD CONTROLS
------------------------------------------------
MOVEMENT AND INTERACTION:
(Up/Jump): Up arrow; W; Spacebar;
(Down/Crouch): Down arrow; S;
(Left): Left arrow; A;
(Right): Right arrow; D;
(Action): Ctrl; X; E; Left Mouse; Enter;
(Ranged): Alt; Z; Q; Right Mouse;
(Sprint): Shift; C; Middle Mouse;
(Change Weapon): Tab;
(Switch Auto Walk): CapsLock;

OPTIONS:
(Menu): Esc;
(Music toggle): Ctrl+M;
(User Interface toggle): Ctrl+U;
(Timer visibility): T;

CHARACTER ACTIONS
------------------------------------------------
JUMPING AND ROLLING
(Jump): Up + Forward;
(Long Jump): Run + Jump;
(Fall and roll): Falling + Down;
(Dodge roll): Crouch + Stand + Crouch

SHOOTING
(Shoot): Ranged + Action;
(Aim/Distant range): Ranged + Up;

MELEE FIGHTING
(Melee attack): Action;
(Melee charge): Run + Action;
(Melee alternative): Sprint + Action;
(Melee combo): Repeated Action;
(Plunging attack): Falling + Action;
(Melee block): Hold Action + Up;
(Melee move): Hold Action + Move;
(Melee move fast): Sprint + Melee move;
(Melee stun): Melee move fast forward;

Si conferma MOLTO più profondo di quanto non appaia dal trailer.

--------------------

--DanCar--
messaggio5 Feb 2019, 21:01
Messaggio #17

Utente Nr.: 7.743
SO Win98

CITAZIONE (Micartu @ 3 Feb 2019, 22:36) *
CITAZIONE
Io ci farei un fac-simile di Castlevania (per Nes) con questo stile.

C'è già, Odallus. lo trovi su Gog e Steam. Non è falsa Cga ma finto 8bit.
Boss Finale aberrante, pèerò ci sta essendo un clone di Castlevania.

Interessante, grazie. Eternal Castle ha un gioco di chiaroscuri più marcato, però Odallus non sembra male.

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

TheRuler
messaggio5 Feb 2019, 21:18
Messaggio #18

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Confermo, Odallus è un grande gioco. E' stata una bellissima esperienza.
L'ho tradotto in italiano (con proofreading di micartu) ma ancora non è stato sottoposto a steam da Danilo, il dev di Joymasher, per via del lavoro su Blazing Chrome. Gioco che si preannuncia eccellente e che sicuramente prenderò.

A proposito di Odallus e la sua art: https://www.amazon.com/Odallus-Story-Behind.../dp/8592334705/

--------------------

fbrzvnrnd
messaggio6 Feb 2019, 16:28
Messaggio #19

Utente Nr.: 21.811
BGE Guerra termonucleare globale
Playing Kentucky Route Zero
SO Mac OS

CITAZIONE (TheRuler @ 5 Feb 2019, 12:28) *

Allora appena finito anche io. Il mio giudizio è che graficamente e come suoni sia eccezionale, alcune scene notevolissime.
Il gameplay, tolte alcune parti particolarmente riuscite, è al di sotto di quello che tutto il resto promette.
La storia più che raccontare, allude.

Invece, una domanda:
Finito tutto il gioco ho provato a rigiocarlo e sono morto quasi immediatamente, per un errore. Solo che questa volta sono morto del tutto, non essendo un sogno. Non ho più possibilità di continuare quella partita.
Per rivederlo come "non sogno" dovrei rifarlo tutto come sogno? In tal caso passo.

TheRuler
messaggio7 Feb 2019, 09:51
Messaggio #20

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Circa lo spoiler:
sì, è così. La parte del sogno è il preludio al "vero gioco". La seconda run mostra delle differenze. Ci sono alcuni personaggi che ti dicono cose come "torna dopo che ti racconto meglio come stanno le cose" e in genere cambiano alcuni testi ed enigmi.

Inoltre giocarlo come adamo o eva ha delle differenze. Da quello che ho visto e letto eva ad esempio ha una mira migliore.

--------------------

fbrzvnrnd
messaggio7 Feb 2019, 10:09
Messaggio #21

Utente Nr.: 21.811
BGE Guerra termonucleare globale
Playing Kentucky Route Zero
SO Mac OS

CITAZIONE (TheRuler @ 7 Feb 2019, 09:51) *
Circa lo spoiler

Dico la mia:
Vedi, la pecca di questo gioco, che comunque vale ogni centesimo del suo prezzo, è che hanno avuto delle grandi idee ma IMHO non le hanno realizzate a dovere. Non parlo solo dei bug (ho dovuto rifare un intero livello per un crash al boss finale), ma anche dell'ambientazione e della storia: hanno messo l'impalcatura di un mondo futuribile, una buona IA dei non giocanti che gli avrebbe permesso un viaggio nel futuro da brivido (e alcune parti mantengono questa promessa) e poi ci sono casette con fantasmi e un castello finale che è impermeabile a tutto il mondo visto in precedenza.
Anche questa idea della rigiocabilità, una videogioco che se lo rigiochi è diverso, grande idea, ma se le differenze sono solo cosmetiche e se muoio finisce tutto, rende la cosa poco più che una buona idea.

TheRuler
messaggio7 Feb 2019, 21:55
Messaggio #22

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Purtroppo mi trovo d'accordo. L'impianto è ben fatto e la Lore intrigante. Sembra quasi che abbiano deciso a tavolino i vari enigmi/stage/mostri chiave (come l'inizio "liberamente ispirato" ad another world, i mostri ombra del cimitero UGUALI anche nei movimenti e nei versi alle ombre di "Heart of Darkness", lo stage del "masso rotolante" uguale ad una sezione di LIMBO a sua volta preso da Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta) e poi riempito il resto con idee poco convinte. Però il tutto risulta decisamente ispirato.

Sono personalmente entusiasta del titolo e ne vedo le mancanze, ma non le reputo così gravi da trattenermi di consigliarlo.

--------------------

TheRuler
messaggio23 Mar 2019, 12:22
Messaggio #23

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (TheRuler @ 7 Feb 2019, 09:51) *
Inoltre giocarlo come adamo o eva ha delle differenze. Da quello che ho visto e letto eva ad esempio ha una mira migliore.

Dallo sviluppatore, su steam:

CITAZIONE
The story changes after every run. Once you beat the game there will be more expansion on the topics and the story through the characters' dialogues (plus different things appear in various places). Adam has more strength and resistance, while Eve has better aim, more stamina, and better stealth.
If once you die you want to restart on NG+ again, start a new game while holding the SHIFT button (or the SELECT button on gamepad). That only works if you finished the game at least once though. Game is also playable with two players, but only if you have 2 controllers.

--------------------

TheRuler
messaggio24 Apr 2019, 14:57
Messaggio #24

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

WARNING: Death is NOT a dream
23 apr, ore 20:21 - The Leonard

[incoming transmission]

> If anyone can read me, this is the main headquarters communication system.
We have sent many soldiers, and most of them have died. However the meditation implant seems to have created some kind of global dream network that subconsciously taught us what is happening down there. We now believe that this planet is indeed hostile and presents a series of issues that need to be solved ASAP.

> We have noticed that many units BELIEVED that they have captured the AI. That is incorrect. The AI tricked them into thinking that what they were experiencing was real through corrupted meditation shrines. These assets will make anyone believe that death is only the beginning and that anything experienced after that will somehow re-wind death back to the last visited shrine.
Our specialists have decoded the truth. The only way to get the mother A.I. and bring her back to us is to reach her without ever experiencing death. By pressing the SHIFT or BACK/SELECT command on the ship's main menu after completing the whole dream, you will have the ability to be sent in a special expedition without the possibility to predict the future, perceiving multiple levels of reality within several layers of interaction.
Only one reoccurring side-effect: it appears that although the world remains consistent, some of the living beings act differently. As if they were somehow able to move through multiple awakening loops. That means that every loop will become more and more tiring, therefore it will be much harder to bring the A.I. back home without experiencing real death on each run.

> Having warned the receiver about this undeniable threat, we hope that your next expedition will be far more safe.
Do not make the A.I. fool you with her mind tricks. We need her back, our whole civilization depends on you.

[end transmission]

--------------------

The Ancient One
messaggio24 Apr 2019, 15:48
Messaggio #25

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Figo.

Adoro questo genere di spiegazioni. :-)

--------------------

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th August 2019 - 13:17