Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

12 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Lo Strigo 3 [The Witcher 3]
Max_R
messaggio16 May 2015, 14:39
Messaggio #126

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 6.995
SO Linux

La grafica tra pacchi textures aggiuntivi, qualche tool tipo sweetfx e correzione via *.ini si risistema e poi non è una novità che nelle preview filtri e photoshop vengano abusati. Poi se il gioco è bello e gira bene, si può chiudere un occhio sulla grafica.

Ravenloft
messaggio16 May 2015, 14:50
Messaggio #127

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Assolutamente d'accordo che si possa chiudere un occhio sulla grafica ma... siamo disposti a chiuderlo anche per queste pratiche commerciali scorrette? Non è giunto il momento di smetterla di prendere in giro i videogiocatori? rolleyes.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio16 May 2015, 15:26
Messaggio #128

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE
finché era Ubisoft (Watch Dogs...) a comportarsi così, era un comportamento "normale" (per le bassezze a cui sempre ci ha tenuto a non rinunciare...), mentre se a farlo è la CDProjekt le palle ti girano, viste le loro frequenti dichiarazioni d'amore nei confronti dell'utenza.

Hanno ragione, *è* più grave. Ora, io non me ne sarei manco accorta, ma questo è un altro paio di maniche. Alcuni trailer, tipo quello in CGI, è normale che abbiano una grafica superiore al gioco vero e proprio. I trailer dei gameplay dovrebbero essere invece tali e quali al gioco effettivo!
Il problema nn è la grafica in sé, che cmq è figa anche downgradata, il problema è la scorrettezza. Speriamo la CDP faccia un passo indietro, come l'ha fatto per quella brutta e stupida storia delle denunce ai pirati...

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Capo
messaggio16 May 2015, 17:59
Messaggio #129

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 16 May 2015, 15:50) *
Assolutamente d'accordo che si possa chiudere un occhio sulla grafica ma... siamo disposti a chiuderlo anche per queste pratiche commerciali scorrette? Non è giunto il momento di smetterla di prendere in giro i videogiocatori? rolleyes.gif

Quotone, il bello è che hanno fatto 1 milione di preorder con sta truffa.

Messaggio modificato da Capo il 16 May 2015, 17:59

--------------------

Max_R
messaggio16 May 2015, 18:41
Messaggio #130

Gruppo icone

SO Linux

Lo fanno sempre e si sa, in ogni caso a parte ritocchi agli screens le impostazioni si possono correggere.

Gwenelan
messaggio16 May 2015, 19:25
Messaggio #131

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 16 May 2015, 18:59) *

Quotone, il bello è che hanno fatto 1 milione di preorder con sta truffa.

I preorder li hanno fatti per mille motivi - anche io ho preordinato e mica per la grafica. E come me un sacco di altri giocatori a cui piace la saga e l'approccio della CDP.

Ciò non toglie che mentire è ingannevole e spero siano sommersi da mail di protesta.

@Max: è il principio. Non è che perché SO che mi stanno prendendo per il culo, allora va bene che mi prendano per il culo. A me non piace essere presa in giro, che io lo sappia o meno.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

alaris_
messaggio16 May 2015, 19:49
Messaggio #132

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Concordo con Gwen e Rav e dai CDP non me l'aspettavo proprio.
Downgrade? quindi girerà sulla mia gtx460 dry.gif ghgh.gif
Ma chi se ne frega non... gira?...ritorno a giocare ai vari M&M, Ultima, Icewind Dale, Bg, PT, Outcast e chi più ne ha più ne metta. old2.gif

Messaggio modificato da alaris_ il 16 May 2015, 19:53

--------------------

The Ancient One
messaggio16 May 2015, 20:26
Messaggio #133

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Il video è proprio bello!

I soliti magheggi pubblicitari sono insopportabili. Io infatti ho un po' la nausea da hype / kickstarter / preorder / day1 / collectors / ecc. Ecc.
Io vado a periodi, evidentemente, però mi sono un po' stufato di questo marketing così spinto.

--------------------

Max_R
messaggio16 May 2015, 22:53
Messaggio #134

Gruppo icone

SO Linux

Sono il primo ad essere idealista ma cosa ci si poteva aspettare dopo che hanno parlato di DLC a pagamento? E ribadisco che il mettere come prezzo base 60€ e scontarlo per rendere più "appetibile" il preorder me lo sarei aspettato più da Activision. Semplicemente non mi scandalizzo più di tanto: preferisco partecipare ad un Kickstarter ed attendere che The Witcher 3 arrivi sotto ai 10€, tanto manco mi piace più di tanto, ho da poco finito il primo (dopo non so quante volte ho tentato di farmelo piacere e cancellato subito dopo) e dovrei fare il secondo.

alaris_
messaggio16 May 2015, 23:12
Messaggio #135

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Max il secondo capitolo non sono riuscito a finirlo non mi ha mai preso...personalmente il primo mi è piaciuto di più.
Il terzo capitolo mi incuriosisce essendo open world ma vedremo.

--------------------

Gwenelan
messaggio16 May 2015, 23:55
Messaggio #136

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Max_R @ 16 May 2015, 23:53) *
Sono il primo ad essere idealista ma cosa ci si poteva aspettare dopo che hanno parlato di DLC a pagamento? E ribadisco che il mettere come prezzo base 60€ e scontarlo per rendere più "appetibile" il preorder me lo sarei aspettato più da Activision. Semplicemente non mi scandalizzo più di tanto: preferisco partecipare ad un Kickstarter ed attendere che The Witcher 3 arrivi sotto ai 10€, tanto manco mi piace più di tanto, ho da poco finito il primo (dopo non so quante volte ho tentato di farmelo piacere e cancellato subito dopo) e dovrei fare il secondo.

Che ti piaccia o meno è un altro paio di maniche, e la questione delle DLC è inesatta: le DLC saranno gratuite, a pagamento ci saranno add-on lunghi 10+ ore, che sono una questione leggermente diversa.

Ma il punto è: ok, ce lo si poteva aspettare... non è giusto cmq XD, per questo esprimiamo il nostro scontento, così come lo esprimiamo se le stesse cose le fa la EA, la Activition o chi per loro. Qui ci si incazza di più perché la CDP ha fin'ora avuto un'altra mentalità, ci tiene alla qualità dei suoi giochi e agli acquirenti.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Capo
messaggio17 May 2015, 01:18
Messaggio #137

Gruppo icone

Utente Nr.: 571
SO WinXP

ghgh.gif

Messaggio modificato da Capo il 17 May 2015, 01:19

--------------------

Gwenelan
messaggio17 May 2015, 02:28
Messaggio #138

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Capo @ 17 May 2015, 02:18) *

ghgh.gif

XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
So sad! Ironico, ma vero nell'essenza.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Max_R
messaggio17 May 2015, 08:57
Messaggio #139

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Gwenelan @ 17 May 2015, 00:55) *

Che ti piaccia o meno è un altro paio di maniche, e la questione delle DLC è inesatta: le DLC saranno gratuite, a pagamento ci saranno add-on lunghi 10+ ore, che sono una questione leggermente diversa.

Ma il punto è: ok, ce lo si poteva aspettare... non è giusto cmq XD, per questo esprimiamo il nostro scontento, così come lo esprimiamo se le stesse cose le fa la EA, la Activition o chi per loro. Qui ci si incazza di più perché la CDP ha fin'ora avuto un'altra mentalità, ci tiene alla qualità dei suoi giochi e agli acquirenti.

Ho solo fatto una constatazione personale: da me più di 10€ non li ricevono (con il primo invece pur non piacendomi particolarmente è stato un piacere pagarlo di più e rendere loro merito). Riguardo i DLC, lo so bene, eppure bisognerà vedere quanto di vero c'è. Si tratta sempre del dilemma del gioco spezzettato e venduto a pezzi: vedremo i costi, certo, ma già qualcosa è cambiato nella politica CDP ed è solo l'inizio.

The Ancient One
messaggio17 May 2015, 09:09
Messaggio #140

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Capo @ 17 May 2015, 02:18) *

ghgh.gif

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

--------------------

Max_R
messaggio17 May 2015, 09:13
Messaggio #141

Gruppo icone

SO Linux

Tanto per rimanere in tema di GTX 970
I video è vecchiotto

alaris_
messaggio17 May 2015, 12:13
Messaggio #142

Gruppo icone

BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

SO Altro

Quando postate i video in inglese vi...odio let_it_all_out.gif ghgh.gif

--------------------

Ravenloft
messaggio17 May 2015, 12:44
Messaggio #143

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

In effetti hanno annunciato 16 DLC (quindi cazzate) gratuiti mentre più avanti arriveranno due espansioni. Nessuno ha mai criticato le espansioni, che esistono praticamente da sempre, ed è forse un giusto modo di monetizzare (dal loro punto di vista) e un buon modo di allungare l'esperienza che tanto ci è piaciuta (dal nostro punto di vista). Zero a zero palla al centro. Se poi, come con alcuni DLC made in EA, hanno tolto pezzi di storia (parlo di quella principale, che in effetti per The Witcher 3 è stata abbastanza criticata) per venderli a parte, beh... allora sono delle, mE(A)rde.

--------------------

Max_R
messaggio18 May 2015, 13:18
Messaggio #144

Gruppo icone

SO Linux

Ed eccoli di nuovo i CDP che stringono patti con NVidia non solo per ottimizzare il gioco verso l'utenza verde ma anche per penalizzare la concorrenza. Perchè non collaborare con NVidia ma lasciare anche ad AMD i mezzi per ottimizzare da se? Arriverebbero comunque in ritardo ma i risultati sarebbero migliori!
CITAZIONE
"Molti di voi chi chiedono se le GPU AMD Radeon sono in grado di far girare la tecnologia NVIDIA HairWorks, e la risposta è si", ha detto Marcin Momot, Community Lead & Website Coordinator di CD Projekt RED. "Tuttavia potrebbero esserci dei problemi a livello prestazionale perché il codice alla base di questa feature non è ottimizzabile per i prodotti AMD. Consigliamo agli utenti Radeon di disattivare NVIDIA HairWorks se non sono soddisfatti delle prestazioni".

Figuriamoci! Segno dei tempi che cambiano e CDP si comporta esattamente come gli altri.

Ravenloft
messaggio18 May 2015, 13:49
Messaggio #145

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Piano, piano. Il discorso è molto complicato. Fermo restando che la colpa sarebbe di nVidia più che di CDP, e nVidia non è nuova a questi comportamenti, tendo a pensare che semplicemente CDP abbia chiesto e ottenuto una licenza software. Per legge i software che vengono forniti compilati non possono essere modificati, a meno di acquistare appunto la licenza sul codice sorgente (cosa improbabile). Dunque CDP non può fare nulla per ottimizzare quelle tecnologie (ricordo esclusive nVidia) su AMD. Inoltre, come detto ufficialmente da un esponente nVidia, quegli effetti fanno pesante uso della tassellation (tecnologia DX11) in cui le schede AMD storicamente soffrono nei confronti delle controparti "verdi". Dunque alla fin fine attualmente nemmeno nVidia può essere accusata rolleyes.gif

Da parte loro CDP da la possibilità di disabilitare le tecnologie proprietarie nVidia (se ho ben capito) nel caso gli utenti ravvisassero cali eccessivi delle prestazioni, che, come detto, sono dovuti ad un problema AMD con la tassellation, fino a prova contraria, e non a "disottimizzazioni" da parte di nVidia e a maggior ragione da CDP.

--------------------

Max_R
messaggio18 May 2015, 13:56
Messaggio #146

Gruppo icone

SO Linux

AMD sta adoperando codice open mentre NVidia no. Se CDP fosse stata in disaccordo con le discutibili politiche NVidia ci sarebbero state anche simili tecnologie AMD, aperte e fruibili anche all'utenza NVidia. Con questa scelta CDP ha sostenuto la causa NVidia.

Ravenloft
messaggio18 May 2015, 14:12
Messaggio #147

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Beh, certo. Chiunque compri qualsiasi oggetto cinese contribuisce allo sfacelo dell'economia mondiale, alla tratta dei lavoratori, per non parlare della distruzione del Pianeta. Purtroppo siamo in un libero mercato, CDP è libero di acquistare il proprio middleware da chi gli pare. Come per i massimi sistemi di cui ho portato esempi, è la politica che dovrebbe intervenire in questi casi. Oppure, appunto, i consumatori finali. In tutti i casi, il tuo ragionamento è valido solo nel caso effettivamente nVidia abbia "barato" (ripeto, non sarebbe la prima volta) ma non nel caso sia un effettivo problema di AMD con la tassellation...

Per la cronaca, anche per Project Cars c'è stata una polemica simile e si è scoperto che mentre nVidia era stata "vicina" agli sviluppatori, AMD era stata più "distante" nell'aiutarli con lo sviluppo. AMD non si è espressa, per tanto tendo a pensare che nVidia investa più soldi per aiutare (puoi anche leggere: comprare) gli sviluppatori. Non è da sottovalutare che attualmente nVidia pare tenere il 70% del mercato delle schede video discrete.

La questione del codice open: hai perfettamente ragione (vedi G-Sync vs Freesync). Infatti sto pensando di passare ad AMD anche solo per una questione di principio, nonostante io abbia sempre fatto riferimento al rapporto prezzo/prestazioni (nel passato ho avuto Matrox, 3Dfx, Ati e nVidia...).

--------------------

Max_R
messaggio18 May 2015, 14:21
Messaggio #148

Gruppo icone

SO Linux

La questione tassellation è cosa vecchia
http://www.extremetech.com/gaming/169402-t...-product-line/2
http://techreport.com/review/25509/amd-rad...card-reviewed/6
http://www.hardocp.com/article/2013/10/23/.../8#.VVnmU0acVaQ
E proprio con Project Cars vediamo NVidia ottimizzare le schede nuove a tal punto che una 960 va più di una 780 Ti ma se all'utenza va bene così..

Ravenloft
messaggio18 May 2015, 16:24
Messaggio #149

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Un articolo abbastanza equilibrato che cerca di fare chiarezza sulla faccenda.

A mio modo di vedere, CDP non ha colpe se, e ripeto se, ha semplicemente implementato un middleware. Per adesso non c'è modo di sapere la verità, dunque ne escono tutti puliti dalla vicenda, anche nVidia, almeno finché non verrà dimostrata la malafede (bisognerebbe accedere ai sorgenti), come col caso della memoria della 970. Nell'articolo si cita, giustamente, che l'atteggiamento di nVidia nel voler monetizzare a tutti i costi su ogni "cavillo" è un male per tutto l'ecosistema PC. Questa è l'accusa mossa da AMD. E io sono totalmente d'accordo con loro. Eppure detiene il 70% del mercato delle schede video discrete. Se posso tentare di dare una spiegazione alla cosa, direi che nell'ecosistema PC non vince mai la tecnologia migliore ma quella che viene aggiornata più spesso e quella che da meno problemi (usabilità e stabilità). nVidia mi pare vinca su entrambi questi fronti, attualmente. Inviterei AMD a rilasciare con più frequenza driver migliori e supportare maggiormente gli sviluppatori: non possono esser tutti pagati da nVidia! E comunque farebbe un favore a tutti, visto che utilizza tecnologie aperte: tifo per openCL, Freesync e pure openGL ma riusciranno a tenere il passo? OpenGL non è riuscita per vari motivi a tenere il passo di directX, questo a prescindere dalla palese concorrenza sleale che in altri ambiti ha effettivamente portato gli organi preposti ad intervenire (caso IE e WMP integrati con Windows).

--------------------

Max_R
messaggio18 May 2015, 18:23
Messaggio #150

Gruppo icone

SO Linux

I drivers AMD, anche in ambiente linux, vanno benone da tempo. Paradossalmente ho avuto più problemi con NVidia (ho sempre fatto in modo di avere una scheda di un brand e una di un altro). NVidia è così avanti perchè paga ed ha feature proprietarie chiuse, invece AMD per quanto possa avere schede buone (il passo falso è stato fatto con la Fury Maxx prima e con la 2900 XT/XTX poi) rimane sempre un po dietro. Perchè? Politica più etica e meno aggressiva. NVidia si sta permettendo di tutto invece (vedi anche la questione GTX 970). E CDP, certo, ha solo implementato una feature, ma quello che voglio dire da prima è che ha cominciato a fare come gli altri. Vediamo a cosa porterà questa piega.

12 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th November 2019 - 16:06