Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> DETECTIVE GALLO, Un'avventura grafica comedy-noir!
The Uninvited Gu...
messaggio8 Nov 2016, 18:48
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 1.854
BGE The Last Express
Playing Pandora Directive
SO WinXP

CITAZIONE (selven @ 8 Nov 2016, 18:06) *
io l'ho usato dappertutto ma non ha interazioni, cmq forse mi si è buggata la partita sento il riccone piangere sempre in qualsiasi locazione mi sposti

Prova con qualcosa nei pressi di Candy...
. Per la questione Phil Cloro: ne siamo al corrente e stiamo risolvendo ;)

--------------------
Carlo De Rensis
Adventure Productions Business Manager

selven
messaggio8 Nov 2016, 18:57
Messaggio #27

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

allora con la partita precedente non c'era verso con una nuova ha funzionato

Festuceto
messaggio8 Nov 2016, 20:21
Messaggio #28

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

La versione definitiva riprenderà la storia di Phil Cloro per poi sviluppare oltre la trama, oppure sarà qualcosa di completamente nuovo? Mi spiego meglio: stiamo giocando alle prime battute del gioco o soltanto a qualcosa di esemplificativo?

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

The Uninvited Gu...
messaggio9 Nov 2016, 00:53
Messaggio #29

BGE The Last Express
SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 8 Nov 2016, 20:21) *
La versione definitiva riprenderà la storia di Phil Cloro per poi sviluppare oltre la trama, oppure sarà qualcosa di completamente nuovo? Mi spiego meglio: stiamo giocando alle prime battute del gioco o soltanto a qualcosa di esemplificativo?

Continueremo a esplorare la vicenda di Phil Cloro e... ne vedremo delle belle! Comunque sì, state giocando all'inizio del gioco (ovviamente ci saranno delle variazioni e delle aggiunte nel gioco completo).

--------------------
Carlo De Rensis

Gwenelan
messaggio9 Nov 2016, 07:05
Messaggio #30

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Abbiamo rimbalzato la notizia in home blush.gif! In bocca al lupo!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Uninvited Gu...
messaggio9 Nov 2016, 10:55
Messaggio #31

BGE The Last Express
SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 9 Nov 2016, 07:05) *
Abbiamo rimbalzato la notizia in home blush.gif! In bocca al lupo!

Grazie mille! E intanto...
https://steamcommunity.com/sharedfiles/file...s/?id=787030727

--------------------
Carlo De Rensis

Festuceto
messaggio9 Nov 2016, 13:12
Messaggio #32

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Continuo con le mie domande: che percentuale del gioco finale dovrebbe rappresentare approssimativamente la demo?

Comunque
Il muro su cui usare la bomboletta passava un po' troppo inosservato, ma ci può stare. Ora sono al trafficante d'armi che mi spara baobab, ho provato ad usare qualsiasi oggetto...che sia la fine del gioco?

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

The Uninvited Gu...
messaggio9 Nov 2016, 16:14
Messaggio #33

BGE The Last Express
SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 9 Nov 2016, 13:12) *
Continuo con le mie domande: che percentuale del gioco finale dovrebbe rappresentare approssimativamente la demo?

Comunque
Il muro su cui usare la bomboletta passava un po' troppo inosservato, ma ci può stare. Ora sono al trafficante d'armi che mi spara baobab, ho provato ad usare qualsiasi oggetto...che sia la fine del gioco?

Siamo intorno al 10-15% circa, direi.

Riguardo alla parte del muro, ci si stanno bloccando in tanti, in effetti biggrin2a.gif Per il trafficante, prova a ingolosirlo cliccando su qualcosa nello scenario... qualcosa di RICCO. biggrin2a.gif

--------------------
Carlo De Rensis

Festuceto
messaggio9 Nov 2016, 22:06
Messaggio #34

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (The Uninvited Guest @ 9 Nov 2016, 16:14) *

Comunque

Riguardo alla parte del muro, ci si stanno bloccando in tanti, in effetti biggrin2a.gif Per il trafficante, prova a ingolosirlo cliccando su qualcosa nello scenario... qualcosa di RICCO. biggrin2a.gif

Ahahah ok molto più semplice di quanto pensassi.
Comunque pensavo di prendere la chiavetta come add-on pagandola a parte. Potrei vederne un'immagine chiara e magari avere le specifiche tecniche?
E chiedo scusa per le continue domande e richieste, ma è il prezzo per il mio interessamento biggrin2a.gif

--------------------

La vita è un balocco!

The Uninvited Gu...
messaggio10 Nov 2016, 11:11
Messaggio #35

BGE The Last Express
SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 9 Nov 2016, 22:06) *

Comunque

Comunque pensavo di prendere la chiavetta come add-on pagandola a parte. Potrei vederne un'immagine chiara e magari avere le specifiche tecniche?
E chiedo scusa per le continue domande e richieste, ma è il prezzo per il mio interessamento biggrin2a.gif

Chiedi pure, ci fa piacere! La grafica della chiavetta non è ancora definitiva, stiamo valutando più di una soluzione (ad es. per The Wardrobe le abbiamo fatte a forma di teschio, per Deponia le cosiddette 'wafer', stile carta di credito). La capienza sarà di 4GB!

--------------------
Carlo De Rensis

Festuceto
messaggio10 Nov 2016, 13:22
Messaggio #36

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (The Uninvited Guest @ 10 Nov 2016, 11:11) *
CITAZIONE (Festuceto @ 9 Nov 2016, 22:06) *

Comunque

Chiedi pure, ci fa piacere! La grafica della chiavetta non è ancora definitiva, stiamo valutando più di una soluzione (ad es. per The Wardrobe le abbiamo fatte a forma di teschio, per Deponia le cosiddette 'wafer', stile carta di credito). La capienza sarà di 4GB!

Ho capito, quindi non puoi dirmi altro: allora magari prima di comprare l'add-on aspetterò novità in merito ;)

--------------------

La vita è un balocco!

MIK0
messaggio10 Nov 2016, 16:00
Messaggio #37

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

Ne avevo sentito solo parlare ma ho avuto modo di vedere la demo alla Games Week anche se non sono riuscito a provarlo ( ma ho sbriciato ben bene ). Sono contento di vedere un altro titolo che giocherò in lingua originale e la lingua originale sarà l'italiano. E pregio al fatto che da quello che ho sentito, sebbene i protagonisti di The Wardrobe e Detective Gallo abbiano lo stesso doppiatore non si capisca affatto.
Visivamente mi piace molto e i personaggi mi richiamano l'umorismo di quelli di Carl Barks (almeno ornitologicamente parlando).

Piccola nota per Adventure Production: nella nota che spiega chi sono Footprints Games e Adventure Production su Eppela, è scritto a proposito di AP che "Ha già distribuito con successo nei principali negozi di videogiochi più di 100 titoli, tra cui Addio Deponia e The Wardrobe, entrambi finanziati qui su Eppela.". Sarà pignoleria (mia) e svista (vostra, anche se fra pochi mesi sarà realtà) ma The Wardrobe non è ancora stato distribuito nei negozi.

Messaggio modificato da MIK0 il 10 Nov 2016, 16:05

The Uninvited Gu...
messaggio10 Nov 2016, 18:13
Messaggio #38

BGE The Last Express
SO WinXP

CITAZIONE (MIK0 @ 10 Nov 2016, 16:00) *
Ne avevo sentito solo parlare ma ho avuto modo di vedere la demo alla Games Week anche se non sono riuscito a provarlo ( ma ho sbriciato ben bene ). Sono contento di vedere un altro titolo che giocherò in lingua originale e la lingua originale sarà l'italiano. E pregio al fatto che da quello che ho sentito, sebbene i protagonisti di The Wardrobe e Detective Gallo abbiano lo stesso doppiatore non si capisca affatto.
Visivamente mi piace molto e i personaggi mi richiamano l'umorismo di quelli di Carl Barks (almeno ornitologicamente parlando).

Piccola nota per Adventure Production: nella nota che spiega chi sono Footprints Games e Adventure Production su Eppela, è scritto a proposito di AP che "Ha già distribuito con successo nei principali negozi di videogiochi più di 100 titoli, tra cui Addio Deponia e The Wardrobe, entrambi finanziati qui su Eppela.". Sarà pignoleria (mia) e svista (vostra, anche se fra pochi mesi sarà realtà) ma The Wardrobe non è ancora stato distribuito nei negozi.

Hai ragione, provvedo a chiarire il paragrafo blush.gif

--------------------
Carlo De Rensis

The Uninvited Gu...
messaggio16 Nov 2016, 10:42
Messaggio #39

BGE The Last Express
SO WinXP

Intanto abbiamo pubblicato l'update #3 per celebrare il superamento dei 3000€ (ora siamo quasi a 3500€) che sommati ai 5000€ di Poste, ci portano sopra al 50%!

Ciao ragazzi, l'aggiornamento di oggi è interamente dedicato alla musica di Detective Gallo, realizzata da Gennaro Nocerino (Herr Styler, HOT SPELL)! Abbiamo appena caricato un paio di brani su SoundCloud per farvi sentire in anteprima l'atmosfera del gioco (e ricordate che donando almeno 25€ potrete portarvi a casa la colonna sonora di oltre 60 minuti!).

https://soundcloud.com/adventureproductions/all-the-chickens
https://soundcloud.com/adventureproductions/emporium

Grazie e a presto!

--------------------
Carlo De Rensis

MIK0
messaggio17 Nov 2016, 01:19
Messaggio #40

Gruppo icone

Stavo guardando il contenuto dei vari livelli da sostenitore. Per i livelli con copia fisica, ci sarà sempre la controparte digitale? Ad esempio il poster e le regole se in versione fisica saranno presenti anche in formato digitale? Oppure il contenuto del secondo disco nel caso della copia da 35€ sarà la copia esatta dei contenuti digitali disponibili nel livello da 25€?
I contenuti digitali sono riscattabili online in qualche modo (ad esempio sull'account di adventure production, oppure su steam)? Mi piacerebbe avere un'opzione di backup di quel genere.

The Uninvited Gu...
messaggio17 Nov 2016, 12:41
Messaggio #41

BGE The Last Express
SO WinXP

CITAZIONE (MIK0 @ 17 Nov 2016, 01:19) *
Stavo guardando il contenuto dei vari livelli da sostenitore. Per i livelli con copia fisica, ci sarà sempre la controparte digitale? Ad esempio il poster e le regole se in versione fisica saranno presenti anche in formato digitale? Oppure il contenuto del secondo disco nel caso della copia da 35€ sarà la copia esatta dei contenuti digitali disponibili nel livello da 25€?
I contenuti digitali sono riscattabili online in qualche modo (ad esempio sull'account di adventure production, oppure su steam)? Mi piacerebbe avere un'opzione di backup di quel genere.

Ciao, i contenuti digitali saranno su disco ma anche riscattabili sull'account di Adventure Productions (non liberi su Steam, per correttezza verso i backers) a partire dal pledge di 25€ (quindi anche per le copia da 35€).

A presto!

--------------------
Carlo De Rensis

MIK0
messaggio17 Nov 2016, 14:03
Messaggio #42

Gruppo icone

CITAZIONE (The Uninvited Guest @ 17 Nov 2016, 12:41) *
CITAZIONE (MIK0 @ 17 Nov 2016, 01:19) *

Ciao, i contenuti digitali saranno su disco ma anche riscattabili sull'account di Adventure Productions (non liberi su Steam, per correttezza verso i backers) a partire dal pledge di 25€ (quindi anche per le copia da 35€).

A presto!

Grazie per la risposta. Sul prospetto di riepilogo sulla pagina della campagna sembrava che tali contenuti non fossero presenti per i livelli dopo i 25€.

Festuceto
messaggio18 Nov 2016, 22:13
Messaggio #43

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Prima che me ne dimentichi una cosa che volevo suggerire agli autori: i nomi scientifici delle piante nella casa di Phil Cloro, anche se sono inventati, consiglio di scriverli correttamente, in pratica, secondo la regola, l'epiteto specifico (il secondo nome) si scrive sempre con la minuscola iniziale, un piccolo accorgimento che renderebbe la cosa più verosimile nella sua demenzialità, quindi più divertente a mio dire. Ovviamente è una cosa che solo un naturalista (zoologo o botanico) noterebbe...ma perché no? biggrin2a.gif

--------------------

La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio21 Nov 2016, 07:05
Messaggio #44

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Ed ecco il gameplay della demo che Leonardo ha registrato blush.gif! Ovviamente conviene provarla da soli, ma anche il commento di Leo è interessante!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

simone_pizzi
messaggio25 Nov 2016, 11:42
Messaggio #45

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

...e il video di Calavera Cafe http://www.oldgamesitalia.net/notizie/gioc...eonardo-boselli

--------------------
Sta arrivando

Sambu
messaggio25 Nov 2016, 11:50
Messaggio #46

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

1 alla volta

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

redice
messaggio27 Nov 2016, 13:59
Messaggio #47

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Non sapevo nulla di questo gioco, grazie della news in home, ora sono un backer biggrin2a.gif

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

indiana
messaggio28 Nov 2016, 16:36
Messaggio #48

Gruppo icone

Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Archeologo dilettante (22)

Finanziato col botto!
Pacchetto Professional...what else? Italy.gif

Forza ragazzi sosteniamo le avventure grafiche italiane!!! metal.gif

--------------------

Lief
messaggio30 Nov 2016, 12:43
Messaggio #49

Utente Nr.: 21.351
BGE Deus Ex 1
Playing Fallout New Vegas
SO Altro

l'idea mi piace.
quel che onestamente mi blocca è il mancato supporto a mac e linux. Gli strumenti per tale supporto ci sono (ormai esistono moltissimi engine commerciali che supportano di default molti sistemi operativi diversi) e anche The Wardrobe avrà tale supporto.
Oltre questo vorrei darvi due consigli:
1. Provate a contattare anche Gog per i vostri giochi. Non sarebbe male avere qualche sviluppatore italiano su Gog (essendo i vostri giochi già drm-free metterli sulla più grande piattaforma che distribuisce giochi digitali drm-free dovrebbe essere conveniente). Personalmente acquisto anche giochi su steam di tanto in tanto (se so che sono drm-free) ma pubblicando su gog avrete accesso ad una community che punta moltissimo su questo aspetto e che spesso premia tutto questo persino con acquisti a prezzi più alti rispetto a steam (ci sono diversi utenti su gog che anche quando il gioco è in offerta su steam preferiscono acquistare su gog... anche ad un prezzo magari scontato ma comunque superiore).
Ovviamente gog ha un mercato molto più piccolo di steam, ma pubblicarlo anche lì può solo portarvi qualche vendita in più.
2. Vedo che quasi tutti gli indie offrono come reward fisico il gioco in DVD. Visto che tali copie sono comunque drm-free, e che ormai si stanno diffondendo computer ultra-portatili (comunque in grado di avviare giochi non troppo esosi di risorse come questo) senza lettore DVD incorporato, non sarebbe una bella cosa offrire come alternativa una chiavetta usb brandizzata contenente il gioco? Vero che esiste comunque la versione digitale del gioco ma ovviamente nessuno in tale situazione si precipita sul reward fisico che sa di non poter usare (ma che magari nel caso di una chiavetta usb brandizzata cambierebbe idea). Anche ad un prezzo diverso ovviamente (la chiavetta usb costa chiaramente di più). E dopotutto la offrite per gli extra quindi offrirla per il gioco potrebbe essere comunque un'idea interessante (ovviamente parlo di un eventuale prossima raccolta fondi visto che per Detective Gallo siete quasi alla fine).
L'unico che ricordo che ha offerto una cosa simile su eppela è stato the steampunk league (che personalmente l'ho scoperto quando la raccolta era ormai finita da qualche giorno... anche se vista la fine che ha fatto il progetto forse non è stata una sfortuna).

Messaggio modificato da Lief il 30 Nov 2016, 12:45

redice
messaggio30 Nov 2016, 21:00
Messaggio #50

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

CITAZIONE (indiana @ 28 Nov 2016, 16:36) *
Finanziato col botto!
Pacchetto Professional...what else? Italy.gif

Forza ragazzi sosteniamo le avventure grafiche italiane!!! metal.gif

A me non dispiaceva per niente il pacchetto investigatore privato (puoi immagine il perchè biggrin2a.gif) ma sono arrivato tardi :(

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 7th December 2019 - 09:31