Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Xcom and xterror
Micartu
messaggio29 Mar 2016, 18:04
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Sto passando questi giochi appena rilasciati a Judas. Per ora ho definito solo Xcom Ufo Defense.
La versione italiana è una 1.2 non patchabile.

--------------------

Micartu
messaggio29 Mar 2016, 20:06
Messaggio #2

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Passati. Il mio xcom1 era una floppy 1.2 e terror non si capisce che versione sia. La peculiarità è che non possono essere patchati con le patch ufficiali che circolano. Le patch circolanti sono per la versione multilingua4 le italiane sono autonome. Mi chiedevo però se esistano versioni italiane su cd dei due giochi o vere e proprie patch italiane di aggiornamento ufficiali. Sentiamo i nostri collezionisti.

--------------------

Sambu
messaggio2 Apr 2016, 08:55
Messaggio #3

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Quindi hai passato:
X-COM: UFO DEFENSE
X-COM: TERROR FROM THE DEEP

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Micartu
messaggio2 Apr 2016, 10:57
Messaggio #4

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

esatto. tutti versione floppy disk.
la versione italiana cd rom mi dicono alcuni collezionisti è in inglese e manualistica italiana. almeno quello che si è riusciti a reperire. mentre le copie floppy sono italiane anche nel gioco.
purtroppo non dispongo della manualistica delle copie floppy.

non so sinceramente se sul mercato italiano siano uscite copie cd con traduzione del gioco in italiano. mi sto muovendo in tal senso con un collezionista del forum per indagare.

Ovviamente essendo versioni monolingua non possono essere patchate. il primo x-com è una veraione 1.2 contro la 1.4 delle copie multilingua 4. terror from the deep non è indicato che versione è ma c'è un metodo per capirlo giocando. anche lì sto cercando di capire se sono state realizzare parch ad hoc per la versione floppy italiana di quelle che ti spedivano a casa se inviavi la cartolina. ma dubito.

--------------------

indiana
messaggio5 Apr 2016, 12:47
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Archeologo dilettante (22)

CITAZIONE (Micartu @ 2 Apr 2016, 11:57) *
esatto. tutti versione floppy disk.
la versione italiana cd rom mi dicono alcuni collezionisti è in inglese e manualistica italiana. almeno quello che si è riusciti a reperire. mentre le copie floppy sono italiane anche nel gioco.
purtroppo non dispongo della manualistica delle copie floppy.

non so sinceramente se sul mercato italiano siano uscite copie cd con traduzione del gioco in italiano. mi sto muovendo in tal senso con un collezionista del forum per indagare.

Ovviamente essendo versioni monolingua non possono essere patchate. il primo x-com è una veraione 1.2 contro la 1.4 delle copie multilingua 4. terror from the deep non è indicato che versione è ma c'è un metodo per capirlo giocando. anche lì sto cercando di capire se sono state realizzare parch ad hoc per la versione floppy italiana di quelle che ti spedivano a casa se inviavi la cartolina. ma dubito.

Ciao Micartu,
come sai ho chiesto a Ravestar per la localizzazione di X-COM: Terror from the Deep.
Ebbene, grande notizia, il buon Rave, per gli amici il mitico Enrico, l'ha lanciato su DOSBox e nonostante la scatola rechi la dicitura:
Manuale in Italiano (che come sappiamo lasciava intendere che poi il gioco non lo fosse, tacci loro!) il software è full ITA! approved.gif
Questa la confezione originale, per capire di cosa parlo wink.gif
X-COM: Terror from the Deep Versione Italiana

Le foto sono estratte dal mio piccolo e modesto museo digitale, per gli amici di OGI se vedeste in elenco un titolo utile (ma Ravestar e tutti gli amici collezionisti hanno già tutto in verità) ebbene non esitate a chiedere qualora servissero per il Museo di OGI.
Siamo tutti una grande famiglia, più si cataloga, più si preserva, soprattutto poi il comparto italiano!

--------------------

Micartu
messaggio5 Apr 2016, 13:09
Messaggio #6

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

sì, graZie indy. ho chiesto a rave di passarmi il materiale. voglio controllare se differisce dal mio. potrebbe essere uguale come vantare i pregi delle versioni cd, cioè filmati e aggiornamento superiore. appena mi passa le iso verifico.

cosa spero? spero siano versioni superiori a quelle che ho io, per esempio spero che il suo primo capitolo sia superiore alla 1.2, perché le patch in circolazione non sono compatibili con le versioni italiane e sono tutte 1.4. e spero che siano vere versioni cd con tanto di filmati, e non i floppy traferiti su cd.

Let's see.

--------------------

Ravestar
messaggio5 Apr 2016, 17:15
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.874
Playing Venus the Flytrap (Amiga)
Killer Instinct Gold (N64)

SO Altro

Direttore (408)

CITAZIONE (Micartu @ 5 Apr 2016, 14:09) *
sì, graZie indy. ho chiesto a rave di passarmi il materiale. voglio controllare se differisce dal mio. potrebbe essere uguale come vantare i pregi delle versioni cd, cioè filmati e aggiornamento superiore. appena mi passa le iso verifico.

cosa spero? spero siano versioni superiori a quelle che ho io, per esempio spero che il suo primo capitolo sia superiore alla 1.2, perché le patch in circolazione non sono compatibili con le versioni italiane e sono tutte 1.4. e spero che siano vere versioni cd con tanto di filmati, e non i floppy traferiti su cd.

Let's see.

"terror from the deep" sono 66 mega e c'è una cartella chiamata "anim".
I files più recenti sul cd sono datati 12/06/1995, non so se questo può aiutare a identificare la versione.

Per "enemy unknown" invece devo ancora verificare.

Comunque entro qualche giorno ti passo tutto. approved.gif

Davvero incredibile che la Leader abbia scritto sul box solamente "manuale in Italiano" e poi in realtà sia tutto interamente localizzato. screwy.gif

piccola curiosità: per "terror from the deep" le localizzazioni di manuale e gioco sono state curate praticamente da metà redazione della rivista TheGamesMachine (si vedono i nomi nella sezione "ringraziamenti" del manuale).

CITAZIONE (indiana @ 5 Apr 2016, 13:47) *
Ebbene, grande notizia, il buon Rave, per gli amici il mitico Enrico..

n3.gif bello "il mitico Enrico" biggrin2a.gif

Messaggio modificato da Ravestar il 5 Apr 2016, 17:21

Micartu
messaggio5 Apr 2016, 18:01
Messaggio #8

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Grazie rave uppa che poi verifico.

--------------------

Micartu
messaggio7 Apr 2016, 01:00
Messaggio #9

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

La versione di terror from the deep di Rave è una vera cd a tutti gli effetti. Filmato iniziale come la versione gog cd e diverso dalla floppy disk italiana che presenta un filmato introduttivo molto diverso.
Sarebbe fico averle entrambe su gog, la floppy l'ho già passata da tempo, se Rave non ha nulla in contrario (hai un mp) passerei a judas la iso che ho appena ricostruito.

Ora sto controllando se la cd di Ufo è diversa dalla floppy.

The terror from the deep from Ravestar is a true cd edition. The intro cinematic is like the gog cd one and different from the italian floppy version that present an intro cinematic really different.
It would be nice to have both italian version on gog, the floppy one is already in the hands of Judas, if for Ravestar it's ok, (Rave you have a pm) i'll pass to judas the rebuilded iso of terror italian cd.

Now i'm evaluating the cd italian version of UFO. I want to check if i'ts like the floppy or not.

Editing:
La versione cd di Ufo è come la floppy. Ma preferisco passare questa versione cd perché è più "pulita" della mia floppy. Meno pasticciata. Con la versione passata da Rave è possibile fare un'installazione pulita del gioco.
The Cd version of ufo is like the floppy one. but i prefer to upload this cd version because is more "clean" than my floppy one. With clean i mean that with the iso version provided from ravestar it's possible to make a clean install of the game.

--------------------

Ravestar
messaggio7 Apr 2016, 08:15
Messaggio #10

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 18.874
Playing Venus the Flytrap (Amiga)
Killer Instinct Gold (N64)

SO Altro

Direttore (408)

CITAZIONE (Micartu @ 7 Apr 2016, 02:00) *
Sarebbe fico averle entrambe su gog, la floppy l'ho già passata da tempo, se Rave non ha nulla in contrario (hai un mp) passerei a judas la iso che ho appena ricostruito.
It would be nice to have both italian version on gog, the floppy one is already in the hands of Judas, if for Ravestar it's ok, (Rave you have a pm) i'll pass to judas the rebuilded iso of terror italian cd.

Ho Risposto al tuo PM
I have replied to your PM

approved.gif

Messaggio modificato da Ravestar il 7 Apr 2016, 08:20

Micartu
messaggio7 Apr 2016, 11:06
Messaggio #11

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ok, i've uploaded the material and i wrote a mp to Judas to give him the links.
I've even uploaded Xcom 3 Apocalypse in italian.

Ho uploadato il materiale e ho mandato a Judas un pm con i link.
Ho uploadato anche Xcom3 Apocalypse in italiano.

Grazie a Rave per le versioni cd dei primi due giochi.
Many thanks to Rave for the cd versions of the first 2 games.

--------------------

JudasIscariot (G...
messaggio9 Apr 2016, 14:43
Messaggio #12

Gruppo icone

Da: Polonia
Utente Nr.: 21.135
BGE Fallout (the real one, you know which one that is :P)
Playing Darkest Dungeon
PosChengband and just about every other roguelike

SO Linux

QUOTE (Ravestar @ 7 Apr 2016, 09:15) *
QUOTE (Micartu @ 7 Apr 2016, 02:00) *

Ho Risposto al tuo PM
I have replied to your PM

approved.gif

Grazie Rave blush.gif

MIK0
messaggio27 Feb 2018, 14:21
Messaggio #13

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

17.02.2018
Ripassati:
-X-Com: Ufo Defence (CD Ravestar)
-X-Com: Terror from the Deep (CD Ravestar, FLOPPY Micartu)
-X-Com: Apocalypse (CD Micartu)

In attesa che siano trasferiti ai tecnici.

MIK0
messaggio19 Mar 2018, 14:39
Messaggio #14

Gruppo icone

Utente Nr.: 74

19.03.2018
Trasferiti ai tecnici (nel sistema di GOG e potenzialmente lavorabile).

Messaggio modificato da MIK0 il 19 Mar 2018, 14:43

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 7th December 2019 - 14:58