Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
26 May 2013, 13:00
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 21 Iscritto il: 15 September 10 Utente Nr.: 17.713 BGE Avventure Grafiche in generale... Ma Guybrush non lo si sostituisce con nessuno!!! SO WinXP |
Salve!
Vi espongo il mio problemino: Ultimamente, mi sono messo a rovistare nell' HD, e mi è tornata la voglia di fare una bella partitina con il suddetto Litil Divil (ve lo ricordate? o ad alcuni: lo conoscete!?). Bene (anzi male... poiché non ne vuole sapere) Ulteriori informazioni ( e qui mi stanno venendo gli occhi rossi): Precedentemente, avevo Windows XP e non avevo avuto nessun problema. (Il gioco come ripeto, l'ho da tantissimo tempo, perché fa parte di un mio 'antico' archivio) Ora il problema è che ho Windows 7. Non ne vuole sapere niente, ne impostandolo come 'compatibile' e nemmeno in emulazione. (ho provato con VDMS, Dosbox e ho addirittura provato ad usarlo con una emulazione di XP, in ambiente virtuale... Nisba!). Ora devo dirvi che sono davvero sfortunato, perché ho tentato con una copia ADF, ma risultava danneggiata... una semplice coincidenza o proprio, qualcuno ha deciso per me, che non devo più rigiocarci... ah! Piccolo Diavolo!!! (e non sto scherzando!). Ad ogni modo la seconda opzione è più che facile da risolvere, ma a me interessa porre rimedio alla prima. Qualcuno sa per quale motivo non vuole funzionare (tra parentesi -appunto - l'installazione me la fa, e sembra anche impostare il suono, ma non appena avvio il gioco, va in crash o si chiudono gli emulatori). Credo di aver detto quanto basta (scusate se mi sono dilungato, ma d'altronde il piacere è anche questo: scambiare due chiacchiere, senza lasciare a G**gle tutte le soluzioni!!) Spero qualcuno mi possa dare un indicazione. Un saluto!! Messaggio modificato da Goulstin il 26 May 2013, 13:02 |
|
|
|
26 May 2013, 15:23
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.638 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Ce l'ho anche io. Giocato sotto DOS, ma MAI riuscito a farlo partire con dosbox.
Investigo, mi hai messo la pulce. EDIT: Ho visto ora che è uscito anche su GOG. Qualcuno ce l'ha? Quella versione è di sicuro compatibile. Su mobygames è presente anche una versione per windows uscita nel 2011... -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
26 May 2013, 20:27
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 5.229 Iscritto il: 7 May 04 Da: Regione dell'Albero d'Oro Utente Nr.: 1.400 BGE Elvira 1 SO Win98 |
sul sito di dosbox è dichiarato funzionante sia in versione cd che floppy. non è che hai il gioco danneggiato?
al limite prova a scaricare la versione di dosbox aggiornata e moddata. questa qui, con sherlock holmes serrated scalpel è l'unica attualmente a non dare problemi. http://www.emucr.com/2013/05/ykhwongs-dosb...d-20130506.html -------------------- ![]() |
|
|
|
27 May 2013, 21:31
Messaggio
|
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 21 Iscritto il: 15 September 10 Utente Nr.: 17.713 BGE Avventure Grafiche in generale... Ma Guybrush non lo si sostituisce con nessuno!!! SO WinXP |
Innanzitutto grazie per l'interessamento!
Allora... purtroppo ci stavo pensando al fatto che come dicevi tu Micartu, potrebbe essere danneggiato in qualche file. Ora proverò a vedere cosa accade con la versione che mi hai segnalato. L'unica cosa è che un poco mi dispiace disfarmi di file datati 199x ! E' come avere una cantina con del vino vecchio!! Sono andato a vedere su un sito che segnalava il mio stesso problema (vogon, non so se lo conoscete), ma non ho letto tutto, cosa che devo fare... farò le varie prove e poi vi faccio sapere... ....... Ps: Scusatemi... purtroppo, mi è del tutto sfuggito un particolare che non so se è o meno rilevante (per quanto ne so non dovrebbe esserlo... però...): il mio sistema è un 64bit... influisce la cosa!? Messaggio modificato da Goulstin il 27 May 2013, 21:39 |
|
|
|
31 May 2013, 21:43
Messaggio
|
|
|
Allora solo per informazione:
- avrei voluto una conferma sul fatto dei 64bit... por favor, giusto per essere sicuro - Comunque, ho fatto le varie prove, e quindi a questo punto, credo di dover confermare quanto credevo, e cioè che in qualche modo il gioco sia danneggiato... e questo mi dispiace, ma non si può fare sempre un back-up di tutto. .... e ora? credo che non mi resti altro, che attingere a fonti alternative... vedo che sono molto nominate le versioni CD32 e CD-i... mi date un ragguaglio prima che lo cancelli definitivamente!? |
|
|
|
31 May 2013, 22:00
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 6.638 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Conferma sulla faccenda 64 bit potrebbe dartela solo un utente che ha Win7 x64 e la tua versione di Litil Divil.
La scelta più semplice ricade sulla versione GOG. Sembra essere la versione per DOS però. Oltre tutto non quella CD. Oppure la versione CD ITA su ebay a 2 spiccioli. -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
4 Jun 2013, 15:02
Messaggio
|
|
|
Allora... solo per precisare, poi non do più fastidio (per questo!):
Mi sono spiegato male, perché per la faccenda dei 64bit, la mia incertezza era sul fatto che magari il Dosbox avesse qualche problema di compatibilità, in questo sistema (non essendo io sicuro), invece, vedo che non c'è alcun problema del genere (ho preso la versione che mi avete consigliato, ed è tutto OK!). Per quello che riguarda il gioco, sono curioso di vedere quale differenza c'è sulla versione CD-i (di cui ho potuto vedere un paio di giochi)... ... aprirò un altro post per una curiosità che mi è venuta... |
|
|
|
4 Jun 2013, 15:11
Messaggio
|
|
A questo punto mi hai fatto venire la curiosità sulla versione Windows.
Qualcuno la possiede? -------------------- La mirabolante tecnologia dietro OldGamesItalia:![]() CODICE -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.12 GC/CS/SS/U d-()>++ s:>++ a C++>$ ULC(---)@ !P+?>++++$ L++>+++++$ E---? W+++@ !N*? !o? K? w>+++++ O-- M-- V? PS+>$ PE Y PGP----? t+ !5 X++ R+@>$ tv- b+ DI++(+++) D+ G++>++++ e+ h---- r+++ y+++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Il lancio di un DADO è il semplice prodotto di fattori deterministici. Tu PENSI che sia casuale solo perché non sei in grado di controllare le variabili che producono l'inevitabile risultato finale.
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20th June 2013 - 03:16 |