Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Disney chiude LucasArts. La fine di un'era.
Micartu
messaggio6 May 2013, 23:50
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
Abbiamo deciso di produrre video giochi di qualità e per questo motivo abbiamo deciso di affidare lo sviluppo ad EA

ppfff pffff pffff

AHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAAHAH BELLA QUESTA AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAAAAHAHA
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHBUA HAAHA BUAH AHAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

MEGLIO DI QUELLE DI PIERINO

AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
AHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ma sì è talmente grossa, esageriamo

ahahahahaaahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahah
ahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaahaha
hahahahahahaahahahahah

Ok, ora passa ci siamo sta passando....

ahahahaaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahaahahhaahhahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahaha
hahahahahahahahahaha

Vado a dormire ma ho ancora le lacrime agli occhi per il ridere.

--------------------

MashiroTamigi
messaggio7 May 2013, 03:31
Messaggio #52

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 18.813
BGE starcraft
Playing tiro soldi sui kickstarter
SO Amiga OS

E io che ho deciso di andarci tranquillo lol

--------------------

Ravenloft
messaggio7 May 2013, 07:58
Messaggio #53

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (MashiroTamigi @ 7 May 2013, 00:19) *
Bhe nel mio immaginario nessuna roba più brutta di questa notizia poteva accadere :asd:
Non voglio essere lapidario, ma prepariamoci a giochini tutta grafica a corridoi e piene di false scelte morali.

Mass Effect con le spade laser, intendi? Beh, Shepard esce dalle Ombre e entra negli Jedi, tanto erano la stessa esattissima cosa pure prima...

--------------------

Tsam
messaggio7 May 2013, 07:59
Messaggio #54

The Answer
Gruppo icone

Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Ok, il piatto forte è stato assegnato. Quello che mi interessa però è il resto delle licenze blush.gif

--------------------

Diduz
messaggio7 May 2013, 08:05
Messaggio #55

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (Tsam @ 7 May 2013, 09:59) *
Ok, il piatto forte è stato assegnato. Quello che mi interessa però è il resto delle licenze blush.gif

"Resto delle licenze?" - domandò la Disney. wink.gif
Scherzi a parte, quelli di Kotaku lo hanno domandato, più che altro riferendosi a Indiana Jones, e loro hanno risposto: "L'accordo con l'EA è valido solo per Star Wars, per il resto stiamo valutando tutte le possibilità".

Messaggio modificato da Diduz il 7 May 2013, 08:07

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

MashiroTamigi
messaggio7 May 2013, 13:33
Messaggio #56

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

Dai che forse si può almeno salvare indy..

in b4 licensa data all'activision blizzard hiihihi

--------------------

DHJ
messaggio7 May 2013, 14:12
Messaggio #57

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.741
SO Windows7

Capisco le reazioni, ma se andiamo a vedere troviamo Dice tra gli studi che svilupperanno i giochi di Star Wars. Magari vedremo un "erede" di Star Wars 1313 in salsa Mirror's Edge, cosa che non mi dispiacerebbe affatto.

MashiroTamigi
messaggio7 May 2013, 16:10
Messaggio #58

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

Il problema non sono gli sviluppatori (anche se la DICE non mi ispira più molta fiducia considerando gli ultimi loro sforzi, bioware? non ne parliamo) ma la EA. La EA del drm, la ea dei dlc, la ea che non lascia spazio ai mod etc etc..

--------------------

Micartu
messaggio7 May 2013, 18:29
Messaggio #59

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Mirror Edge è un gioco fantastico e io aspettavo il seguito ma EA l'ha sempre ritenuto un flop, infatti EA è famosa per cercare la qualità XD
Le mie speranze sono morte XD

Speriamo che in questo mare di tenebre qualcuno accenda la luce, un'avventura grafica oldstyle di Indy? Il monkey 3 di Gilbert? Chissà...

--------------------

Shinetop
messaggio7 May 2013, 18:40
Messaggio #60

Utente Nr.: 9.017
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Oblivion
SO WinXP

Bene faranno come per Fifa: aspettiamo StarWars 2013, StarWars 2014, StarWars 2015......

Ma non c'era Gilbert a comprare la licenza di Monkey Island ????

DHJ
messaggio7 May 2013, 19:08
Messaggio #61

Utente Nr.: 19.741
SO Windows7

CITAZIONE (MashiroTamigi @ 7 May 2013, 17:10) *
Il problema non sono gli sviluppatori (anche se la DICE non mi ispira più molta fiducia considerando gli ultimi loro sforzi, bioware? non ne parliamo) ma la EA. La EA del drm, la ea dei dlc, la ea che non lascia spazio ai mod etc etc..

Dammi pure dell'illuso, ma ritengo bioware ancora capace di sfornare delle opere al livello di Mass Effect 1 e 2. Non parlo del 3 perchè non l'ho ancora giocato, ma ho mi sono fatto un'idea dalle critiche che gli sono state rivolte.
Ovviamente non nego che l'eventuale capolavoro verrebbe rovinato da EA, ma questo è scontato lol.gif.
CITAZIONE (Micartu @ 7 May 2013, 19:29) *
Mirror Edge è un gioco fantastico e io aspettavo il seguito ma EA l'ha sempre ritenuto un flop, infatti EA è famosa per cercare la qualità XD
Le mie speranze sono morte XD

Non solo la EA, visto che in ben 4 anni nessuno si è sognato di imitarne le meccaniche, a parte (forse) Prey 2 che chissà se vedremo mai. E' il colmo, tra tanti giochi fotocopia...
CITAZIONE
Speriamo che in questo mare di tenebre qualcuno accenda la luce, un'avventura grafica oldstyle di Indy? Il monkey 3 di Gilbert? Chissà...

Quotone

Grifen
messaggio8 May 2013, 15:56
Messaggio #62

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 9.964
BGE Elite
Montezuma's Revenge

Playing Dwarf Fortress, Master of Magic, XCom Enemy Unknow
SO Linux

CITAZIONE (Micartu @ 7 May 2013, 00:50) *
CITAZIONE
Abbiamo deciso di produrre video giochi di qualità e per questo motivo abbiamo deciso di affidare lo sviluppo ad EA

ppfff pffff pffff

AHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAHAHAAHAH BELLA QUESTA AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAAAAHAHA
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
H
AHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
H
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
H
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHBUA HAAHA BUAH AHAHAHAAHAHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

MEGLIO DI QUELLE DI PIERINO

AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA
H
AHAHAHAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
A
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
H
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA
H
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
H
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
A
HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ma sì è talmente grossa, esageriamo

ahahahahaaahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahah
ahahahaahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaahah
a
hahahahahahaahahahahah

Ok, ora passa ci siamo sta passando....

ahahahaaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
hahahahahahahahahahaahahhaahhahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaaha
h
ahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahah
a
hahahahahahahahahaha

Vado a dormire ma ho ancora le lacrime agli occhi per il ridere.

Quotone in tutto smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

La EA oltretutto sembra essere in un periodo di difficoltà, tra licenziamenti e ristrutturazioni. Considerato il trattamento delle sue ultime uscite (Sim e Crysis), la cessazione di alcuni contratti con terze parti, e la decisione di puntare sui mobili, credo che aspetteremo un bel po' prima di vedere un gioco di SW apprezzabile. Sempre che appunto gli accordi non vadano ancora su qualche studios esterno, ma come detto, lo stato della EA non mi convince.

Tsam
messaggio10 May 2013, 14:39
Messaggio #63

The Answer
Gruppo icone

Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

La storia di lucasarts però continua a rivivere biggrin2a.gif
http://www.oldgamesitalia.net/notizie/secret-lucasarts

--------------------

Shinetop
messaggio10 May 2013, 17:22
Messaggio #64

Playing Oblivion
SO WinXP

Perdonatemi la provocazione, ma la Lucas era già bella che andata nella seconda metà degli anni 90, per quanto Monkey Island 3 possa piacere era già un altra cosa rispetto ai primi due (forse è stato più un esperimento a cartoni animati per attirare le masse)...... basta pensare al carattere Guybrush nel terzo Monkey Island era tutto un "scusa" "per piacere", nei primi due era molto più bastardo e non ci pensava due volte a tagliare una gamba di legno, inchiodare Stan in una bara o rovinare la carriera di aspiranti cuochi ;)

Quando i videogiochi sono diventati un business maggiore del cinema (e la Lucas ha perso il suo nucleo di programmatori storico), si è tagliato le gambe alla genialità, dato che per creare un videogioco bisogna investire un sacco di soldi e non bisogna sbagliare il colpo.

Che dire sono contento di aver conosciuto la Lucas dei primi anni 90, quando saper usare un PC o un Amiga era una cosa di nicchia blush.gif
Mentre gli altri prendevano gli anelli di Sonic o le monete di Super Mario io cercavo la mappa di Big Whoop o mi scervellavo sul dialogo perduto di Platone per cercare di accedere ad Atlantide blush.gif ......in poche parole.... NE VADO MOLTO FIERO!!!! blush.gif

Micartu
messaggio10 May 2013, 17:33
Messaggio #65

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

La Lucas ha avuto due morti Shinetop. la prima morte la più seria quando chiuse il reparto avventure grafiche. E ancora devo capire perché lo fece, è come se la Microsoft smettesse di fare Sistemi Operativi e producesse tablet... ops lo sta già facendo o quasi visto la porcheria di windows8! XD

Ok tornando in tema, la seconda morte è quando ha smesso di produrre buoni giochi, cioè con Jedi Academy, anche se forse e dico forse La forza Libera può essere ancora considerato mezzo decente.

Alla fin fine anche dopo aver chiuso il reparto avventure ha cmq sfornato una fantastico Indy e la macchina infernale e degli splendidi Jedi Knight (anche grazie ai Raven).

Affidare i giochi della ex Lucas alla EA è come affidare la verginità della propria figlia a Pacciani.

--------------------

redice
messaggio10 May 2013, 17:41
Messaggio #66

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

CITAZIONE (Shinetop @ 10 May 2013, 18:22) *
Mentre gli altri prendevano gli anelli di Sonic o le monete di Super Mario io cercavo la mappa di Big Whoop o mi scervellavo sul dialogo perduto di Platone per cercare di accedere ad Atlantide blush.gif ......in poche parole.... NE VADO MOLTO FIERO!!!! blush.gif

Questa è splendida, da quotare assolutamente!
Imperatore.gif

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

MashiroTamigi
messaggio10 May 2013, 17:47
Messaggio #67

Gruppo icone

BGE starcraft
SO Amiga OS

Ehi a me piacevano gli anelli di sonic e le monete di super mario!!
E anche le sacche con il dollaro di alex kidd

--------------------

trapanator
messaggio10 May 2013, 19:39
Messaggio #68

Utente Nr.: 19.861
BGE Defender Of The Crown per Commodore 64
SO Linux

Gee! I'm hungry.

Quell'infermiera sì che mi faceva paura...

indovinate che gioco era?

Diduz
messaggio10 May 2013, 20:54
Messaggio #69

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Micartu @ 10 May 2013, 20:33) *
Alla fin fine anche dopo aver chiuso il reparto avventure ha cmq sfornato una fantastico Indy e la macchina infernale e degli splendidi Jedi Knight (anche grazie ai Raven).

Pedante correzione storica: quando uscì Indiana Jones e la macchina infernale (1999), le avventure erano ancora vive, si stava lavorando su Fuga da Monkey Island (2000). Dark Forces e Jedi Knight sono rispettivamente del 1995 e del 1997, sviluppati internamente. I Raven sono subentrati nella serie a partire da Jedi Outcast (2002), proseguendo con Jedi Academy (2003).
In teoria le avventure alla Lucas hanno fatto di tutto per sopravvivere anche in quegli anni, ma alla fine non ne è stata pubblicata manco una, finché il discorso non è stato stroncato del tutto cancellando Sam & Max Freelance Police, che sarebbe dovuto uscire nel 2004.

P.S.: Anch'io sono tanto affezionato alla Macchina Infernale. blush.gif

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Micartu
messaggio10 May 2013, 22:33
Messaggio #70

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

approved.gif Correzioni giustissime sommo Lucas XD

--------------------

Yak
messaggio11 May 2013, 03:00
Messaggio #71

Gruppo icone

Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

Con "l'avventura" crossover postata in home, vi dico sinceramente che mi sono commosso.

Per il resto che dire... Disney incontra EA.

Due facce del male che si incontrano. E' come se i Tanari si alleassero con Baatezu.

Meno male che Atari è morta, che se avessero fatto un threesome sarebbe stata la morte.

Intanto si attende con fiducia che Disney finisca anche di uccidere la Marvel.

Ma no, qualche licenza alla TellTale non si poteva dare. Non sia mai.

asterix777
messaggio11 May 2013, 10:37
Messaggio #72

Gruppo icone

Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Diduz @ 10 May 2013, 21:54) *
Pedante correzione storica: quando uscì Indiana Jones e la macchina infernale (1999), le avventure erano ancora vive, si stava lavorando su Fuga da Monkey Island (2000).

Storicamente hai assolutamente ragione, tuttavia almeno per quanto mi riguarda le AG Lucas sono morte con Grim.
CITAZIONE (Yak @ 11 May 2013, 04:00) *
Intanto si attende con fiducia che Disney finisca anche di uccidere la Marvel.

Non credo, Marvel e Pixar funzionavano (e funzionano) già molto bene prima che le acquistasse la Disney (anzi, le ha comprate proprio per questo) e non credo che vorrà modificarne più di tanto la gestione. Al massimo potrà fare delle aggiunte, ampliarne i contenuti, ma non penso toccherà la base storica.

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

Diduz
messaggio11 May 2013, 11:52
Messaggio #73

Gruppo icone

SO Linux

CITAZIONE (Yak @ 11 May 2013, 05:00) *
Ma no, qualche licenza alla TellTale non si poteva dare. Non sia mai.

L'accordo con l'Electronic Arts (che poi è una licenza pluriennale, non è una cessione dei diritti) riguarda solo e unicamente Star Wars.
Indy e tutto il resto sono in attesa.

--------------------

Shinetop
messaggio11 May 2013, 21:36
Messaggio #74

Playing Oblivion
SO WinXP

Comunque non sarebbe male l'idea di fare una vera avventura grafica celebrativa con tutti i personaggi delle avventure Lucas blush.gif

Diduz
messaggio28 May 2013, 15:41
Messaggio #75

Gruppo icone

SO Linux

Almeno ora sappiamo che qualcuno alla Disney sa cos'ha comprato.

http://it.ign.com/news/5920/avvistamenti-per-maniac-mansion

--------------------

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th September 2019 - 03:10