Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Diario di Aggiornamento -Daniele-
The Ancient One
messaggio12 May 2013, 18:18
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (alaris_ @ 12 May 2013, 19:11) *
Anche il cluebooks??? shocked.gif
Non siete fantastici.....di più clap.gif

È ancora da decidere, eh!
Anche se sono "solo" 33 pagine e a me piacerebbe...

--------------------

DannyD
messaggio12 May 2013, 19:18
Messaggio #27

Gruppo: Gamer
Da: Genova
Utente Nr.: 19.691
BGE Baldur's Gate / The X Series / Endless Space / Distant Worlds / The Ultima Series
SO Windows7

L'indice della player's guide lo eviterei.

Preferite il cluebook o le memorie di cabirus? ( io preferisco le memorie di cabirus biggrin2a.gif )

A parte questo, è ovvio che io continui con voi. In questa e anche altre future traduzioni dato che ho intenzione di rimanere su OGI per un bel pò. Visto che con Endless Space al momento è tutto fermo per via dell'assenza di nuovi contenuti ( qui è l'unica eccezione: Endless Space ha la precedenza sul resto ) e con Egosoft oramai non faccio più nulla ( ne intendo farlo, ma questa è una mia scelta con motivazioni personali ) sono praticamente libero blush.gif

Se ci facciamo 2 conti abbiamo :

Ultima Underworld 2 da poter fare

Martian Dreams ci spero, ci spererò sempre

Ultima 8...non è il massimo però secondo me qualcosa da dare potrebbe averla. Unica pecca, manca il party che è una cosa che ho sempre adorato

E poi ci sono gli ultima prima del 7...nessuno mi risulta tradotto ( spero di non sbagliare ) anche se non so quanto sia fattibile, come per il resto anche Darkland

Per non parlare proprio di altri progetti, tipo qualche visual novel ( più che per me lo dico per mia moglie ;) )

Abbiamo un bel pò di roba da fare per il futuro se vorremo, e poi detto tra noi, qui siamo più o meno tutti "adulti", quindi quando parliamo di determinate cose ( retrogaming ma anche dos, computer vecchi, l'angolo del museo, ma anche di cose più "personali" ) mi sento come a casa.

Ho passato 9 anni sui forum Egosoft, da normale utente sono anche passato a moderatore, ma il problema è che li si va avanti verso un qualcosa in cui non mi riconosco. Qui invece, si va avanti ma ci si ricorda sempre da dove siamo partiti

Quindi rimarrò qui.

Ora, a parte questo mega OT che ho sparato... memorie o cluebook? O entrambi? blush.gif

--------------------

alaris_
messaggio12 May 2013, 19:31
Messaggio #28

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Sono felice che tu rimanga con noi. blush.gif
Cluebooks o memorie?...tutti e due. biggrin.gif
Scherzi a parte io preferirei il cluebooks ma siete voi che state facendo questo grosso lavoro.Qualsiasi cosa decidiate per me va bene.
Se posso dire la mia (mi sento un po' in difetto timido.gif dato che non vi sono di alcun aiuto per i ben noti motivi) sempre che me lo permettiate per le prossime traduzioni....a me piacerebbe che fosse un altro titolo di Lord British.Preferenza per Ultima Underworld 2

Messaggio modificato da alaris_ il 12 May 2013, 19:31

--------------------

Gwenelan
messaggio12 May 2013, 19:56
Messaggio #29

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Le Memorie sono già tradotte, se non sto dicendo una colossale scemnza sono quelle che sta impaginando Micartu. Quindi resta il cluebook blush.gif.
alaris, ti rispondo bene nell'altro topic blush.gif.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

DannyD
messaggio12 May 2013, 20:45
Messaggio #30

BGE Baldur's Gate / The X Series / Endless Space / Distant Worlds / The Ultima Series
SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 12 May 2013, 20:56) *
Le Memorie sono già tradotte, se non sto dicendo una colossale scemnza sono quelle che sta impaginando Micartu. Quindi resta il cluebook blush.gif.
alaris, ti rispondo bene nell'altro topic blush.gif.

Non è la player's guide che abbiamo tradotto?

Comunque vada per il cluebook biggrin2a.gif

Gwen, lo hai già visto? Dagli un'occhio

--------------------

Gwenelan
messaggio12 May 2013, 21:03
Messaggio #31

Gruppo icone

SO Windows7

Sì, adesso hai finito la player's guide blush.gif, le Memorie sono state fatte prima - se vai nella sezione "Consolidati" trovi tutte le parti.
A cosa devo dare un'occhiata blush.gif? Se ti riferisci alla PG, la sto guardando adesso blush.gif. Se ti riferisci al gioco, l'ho provato questo pomeriggio! Ehm, Ancient, mi sparerà, ma... i comandi sono difficilotti XD. Più che altro il semplice muoversi in avanti. E non ho i subs durante il filmato iniziale, anche se il resto del gioco presenta la traduzione.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

DannyD
messaggio12 May 2013, 21:42
Messaggio #32

SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 12 May 2013, 22:03) *
Sì, adesso hai finito la player's guide blush.gif, le Memorie sono state fatte prima - se vai nella sezione "Consolidati" trovi tutte le parti.
A cosa devo dare un'occhiata blush.gif? Se ti riferisci alla PG, la sto guardando adesso blush.gif. Se ti riferisci al gioco, l'ho provato questo pomeriggio! Ehm, Ancient, mi sparerà, ma... i comandi sono difficilotti XD. Più che altro il semplice muoversi in avanti. E non ho i subs durante il filmato iniziale, anche se il resto del gioco presenta la traduzione.

andare avanti? W per correre, s per camminare. A e D per destra e sinistra. E' facile!

Per quanto riguarda il controllo, parlavo del cluebook. Li ne avremo da fare biggrin2a.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio12 May 2013, 22:25
Messaggio #33

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grande, Danny!
Leggere le tue parole mi ha fatto un GRANDISSIMO piacere.

Avere acquistato voi tre (danny, alaris e Gwen) è stata la cosa più bella che potesse capitare a OGI in questo inizio di anno!
Non lo dico per dire, ma con voi mi trovo davvero benissimo, così come con tsnti altri amici di OGI che conosco da una vita.

Alle risposte:
- confermo che le Memorie le ho tradotte io.
- per attivare i sub devi disattivare il parlato lanciando il setup
- per i comandi... Ehhehehe! Dovrai abituarti!!!! smilies3.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio12 May 2013, 23:20
Messaggio #34

Gruppo icone

SO Windows7

Anche io mi trovo benissimo con voi ^-^! Per questa traduzione nello specifico, siete tutti fantastici - Ancient, tu hai fatto un lavorone, Danny, tu sei velocissimo e paziente, e alaris, anche prima che commentassi, mentre tarduco e correggo è come se ti sentissi sulla spalla XD. Nel senso che penso a te come "target della traduzione" principale blush.gif.

@Ancient e Danny, grazie per le risposte blush.gif. Ma premendo W non si muove O.O. Mah... riprovo blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

DannyD
messaggio13 May 2013, 07:48
Messaggio #35

SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 13 May 2013, 00:20) *
Anche io mi trovo benissimo con voi ^-^! Per questa traduzione nello specifico, siete tutti fantastici - Ancient, tu hai fatto un lavorone, Danny, tu sei velocissimo e paziente, e alaris, anche prima che commentassi, mentre tarduco e correggo è come se ti sentissi sulla spalla XD. Nel senso che penso a te come "target della traduzione" principale blush.gif.

@Ancient e Danny, grazie per le risposte blush.gif. Ma premendo W non si muove O.O. Mah... riprovo blush.gif.

Veloce? Ma se faccio 1 pag a settimana biggrin2a.gif biggrin2a.gif

Sui comandi, è impossibile, io mi muovo con W ( corro ) s ( cammino ) X ( vado indietro ) A ( strafe left ) D (strafe right )

Eppure non ho smanettato sul file di conf. del dosbox per i comandi...almeno, non che mi ricordi. Sto per dire una cavolata assurda...Gwen, la versione che usi è quella di GoG vero?

--------------------

The Ancient One
messaggio13 May 2013, 08:24
Messaggio #36

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

E poi ci sono 1, 2, 3 con cui si alza e abbassa la testa.
E poi c'e il salto.

--------------------

DannyD
messaggio13 May 2013, 08:33
Messaggio #37

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 13 May 2013, 09:24) *
E poi ci sono 1, 2, 3 con cui si alza e abbassa la testa.
E poi c'e il salto.

il salto io lo faccio come da manuale , tieni premuto Sx e premi Dx per saltare.

edit: ci vorrebbe il freelook

riedit : ora non posso installarlo qui in ufficio perchè come giorno più tranquillo ho solo il giovedì, ma non capisco perchè a Gwen non funzioni la tastiera. Certo, senza è più scomodo.

Messaggio modificato da DannyD il 13 May 2013, 08:44

--------------------

The Ancient One
messaggio13 May 2013, 09:39
Messaggio #38

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
edit: ci vorrebbe il freelook

In realtà ci vorrebbe un progetto tipo Exult. Un emulatore dedicato che permetta di aggiungere features moderne.
Come il freelook, che allora non era ancora stato inventato (ma arriverà solo qualche anno più tardi)

CITAZIONE (DannyD @ 13 May 2013, 09:33) *
riedit : ora non posso installarlo qui in ufficio perchè come giorno più tranquillo ho solo il giovedì, ma non capisco perchè a Gwen non funzioni la tastiera. Certo, senza è più scomodo.

IO ho provato sia qui in ufficio (WinXP) che a casa (Win7, non ricordo).
I tasti funzionano sempre.

GoG version + DosBox (come da pacchetto).

Boh...
Io comunque, avendoci giocato a suo tempo diverse volte, uso comunque il mouse.
Facci sapre, Gwen!

--------------------

DannyD
messaggio13 May 2013, 14:05
Messaggio #39

SO Windows7

Ehhh un Exult sugli UU 1 e 2 sarebbe molto interessante, ma non so quanto sia fisicamente semplice da creare

--------------------

alaris_
messaggio13 May 2013, 18:26
Messaggio #40

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 19.601
BGE CRPG, Baldur's Gate
TES, M&M e Ultima

Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind
SO Altro

Exult per UU... bananab.gif Sarebbe molto interessante.
Ragazzi comunque, personalmente, mi basta e avanza la vs. traduzione siete dei grandi.E' sempre stato uno dei miei sogni giocare a UU in italiano e in generale ogni gioco di L.B.
Ultima IX, Ultima VII e adesso UU..........dire che sono felice è dir poco...grazie ancora.

Inutile dirvi che mi trovo benissimo con tutti voi e come ho già detto altre volte....con il senno di poi mi sarei iscritto molti anni prima invece di leggervi e basta. blush.gif

--------------------

DannyD
messaggio13 May 2013, 20:43
Messaggio #41

SO Windows7

Un'accurata ricerca ha prodotto 1 risultato sicuro. Di tutti i tentativi per fare qualcosa con UU non ce n'è stato uno che sia stato portato a compimento. Un peccato, soprattutto adesso con Android e ioS, penso che realizzare un engine anche a pagamento avrebbe prodotto dei guadagni ( sottolineo solo engine, in modo da non infrangere alcun copyright ).

L'unica cosa che ho trovato è un lavoro ancora in fase di realizzazione ( ma vivo ) per il porting del 6 su Exult.

Detto tra noi, lo terrei d'occhio.

Ho fatto anche un controllo sui file conf. di UU (GoG) e confermo che dovrebbero andare con la tastiera senza problemi.

Se Gwen non ha la versione GoG, fargliela avere è semplicissimo. Quindi Gwen, se ti interessa, mandami un pm che risolviamo blush.gif

--------------------

The Ancient One
messaggio13 May 2013, 20:50
Messaggio #42

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (DannyD @ 13 May 2013, 21:43) *
L'unica cosa che ho trovato è un lavoro ancora in fase di realizzazione ( ma vivo ) per il porting del 6 su Exult.

Detto tra noi, lo terrei d'occhio.

Io lo seguo dagli albori (circa 5 anni fa, sul forum di Exult).
E intendo tradurlo! Anche perché secondo me sarà uno spettacolo!

All'inizio non ci avrei scommesso nemmeno 1 Euro.
Ma l'autore è un vero duro.
E secondo me ce la farà.

--------------------

Gwenelan
messaggio13 May 2013, 20:57
Messaggio #43

Gruppo icone

SO Windows7

Scusatemi tutti quanti per la risposta tarda: dunque, no, io sto usando la versione floppy linkatami da redice, avevo capito che solo con quella la traduzione avrebbe funzionato O.O! Sono una pirla totale... Ho la versione GOG, installo quella, e per la traduzione funziona uguale?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio13 May 2013, 21:07
Messaggio #44

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 13 May 2013, 21:57) *
Scusatemi tutti quanti per la risposta tarda: dunque, no, io sto usando la versione floppy linkatami da redice, avevo capito che solo con quella la traduzione avrebbe funzionato O.O! Sono una pirla totale... Ho la versione GOG, installo quella, e per la traduzione funziona uguale?

Giusto!
Mi ero dimenticato di questa cosa.

Allora:
- La traduzione FINITA sarà compatibile con la GOG.
- Per ora la traduzione è compatibile SOLO con la floppies.
- Però per comodità puoi usare il file di configurazione di DOSbox della versione GOG per lanciare la versione floppies. Basta editarlo e mettere il percorso giusto.

Fai così:
- Installa la GOG nella sua cartella di default
- Installa la versione floppies in C:\UU
- Edita con blocco note il file .conf della GOG e metti queste righe (in sostituzione di quelle che trovi nel file .conf):

CODE
[autoexec]
# Lines in this section will be run at startup.
mount d "c:\UU"
cls
d:
uw.exe
exit

Per comodità di metto un file .CONF già pronto
File Allegato  UU.rar ( 3.05k ) Numero di download: 87

--------------------

Gwenelan
messaggio13 May 2013, 21:47
Messaggio #45

Gruppo icone

SO Windows7

Ho capito blush.gif)))! Domanda assurda: ma la versione floppy devo installarla? Perché al momento, ci gioco senza installarla, e va benissimo, e i saves funziano. Semplicemente uso l'exe col Dosbox. Non ho problemi a installarla (speroXD), è solo che così com'è sarebbe già pronta.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

The Ancient One
messaggio13 May 2013, 21:49
Messaggio #46

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 13 May 2013, 22:47) *
Ho capito blush.gif)))! Domanda assurda: ma la versione floppy devo installarla? Perché al momento, ci gioco senza installarla, e va benissimo, e i saves funziano. Semplicemente uso l'exe col Dosbox. Non ho problemi a installarla (speroXD), è solo che così com'è sarebbe già pronta.

In realtà non hai bisogno di installarla perché hai scaricato una versione già installata.
Quindi il setup.exe lo devi lanciare solo per disattivare gli effetti audio (e quindi il parlato) per vedere i sottotitoli dell'intro.

--------------------

Gwenelan
messaggio13 May 2013, 21:53
Messaggio #47

Gruppo icone

SO Windows7

Fantastico! Domani setto tutto blush.gif! Grazie!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

DannyD
messaggio13 May 2013, 22:40
Messaggio #48

SO Windows7

Forse però è consigliabile la versione GoG per il problema della tastiera e per i filtri. Poi vedi tu Gwen

--------------------

DannyD
messaggio21 May 2013, 14:51
Messaggio #49

SO Windows7

Ragazzi in questi giorni sono un pò incasinato ma non sono sparito eh. Spero di poter fare qualcosina domenica.

--------------------

The Ancient One
messaggio21 May 2013, 15:01
Messaggio #50

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (DannyD @ 21 May 2013, 15:51) *
Ragazzi in questi giorni sono un pò incasinato ma non sono sparito eh. Spero di poter fare qualcosina domenica.

Ottimo!
Vai tranquillo, Danny!

--------------------

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th October 2019 - 03:39