Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Atto 2 - MESSICO- Scena 60, Palacio de Correos de Mexico
Diavolo dei croc...
messaggio7 Feb 2019, 19:37
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Ducklair Tower
Utente Nr.: 20.211
BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Dal diario di Louise McConnel

Me ne sono rimasta in disparte a scrivere le lettere a mio padre e al prof Herbenshire così a lungo tempo e così tanto assorta da assuefarmi anche al tramestio continuo della gente, alla interminabile calca, a questo odore così estraneo e al caldo soffocante.
Mi è passato anche di mente che siamo arrivati qui per una ragione...
Ma poco male, ho visto i miei compagni fare le loro mosse ed ormai non credo di avere molto da fare qui.
Aspetto che ritornino tutti al portone d'ingresso, nel frattempo terrò d'occhio da lì la situazione...

--------------------
stretta è la foglia, larga è la via
voi dite la vostra ch'io ho detto la mia.

*sorrido e scompaio*

Festuceto
messaggio7 Feb 2019, 20:41
Messaggio #27

Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

"Adesso o mai più!". Mi diressi furtivamente verso la cassetta 1629, mi guardai intorno, assicurandomi di non essere osservato: intravidi la McConnell seduta ad un tavolino, le lanciai uno sguardo d'intesa.
"Coprimi, donna" mormorai, prima di tracannare l'ultimo sorso di whisky dalla mia fiaschetta metallica.
[Uso FIUTARE GUAI e FURTIVITÀ, se serve spendo 3 punti per assicurarmi che nessuno mi noti]

Estrassi dalla manica l'attrezzo più idoneo per il tipo di serratura della cassetta, l'operazione avrebbe richiesto non più di 10 secondi, erano ore che ne visualizzavo mentalmente ogni dettaglio e avevo valutato tutti i possibili scenari.
Ricordai quando da ragazzino scassinavo con la forcina per i capelli di Beth la porta della rimessa dei Marshall, per rubare le birre e lo scotch. Il mio tempo migliore: 7 secondi netti.

CLICK ... CLACK

Tiro per SCASSINARE: 2 (+2)

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Diavolo dei croc...
messaggio7 Feb 2019, 21:34
Messaggio #28

Gruppo icone

Da: Ducklair Tower
Utente Nr.: 20.211
BGE Metal Gear Solid
Playing Eric the unready

Dal diario di Louise McConnel

Mentre mi guardavo attorno ho colto lo sguardo di Alfred.
Ho inspirato quanta più aria possibile e, sperando di farmi sentire in mezzo a quella bolgia di persone, al momento più opportuno ho gettato l'urlo più forte che fossi capace di produrre e un attimo dopo mi sono accasciata a terra fingendo un improvviso malore.

fia che bello che il mio personaggio sia utile "solo" come diversivo! :-D

Messaggio modificato da Diavolo dei crocicchi il 7 Feb 2019, 21:37

--------------------
stretta è la foglia, larga è la via
voi dite la vostra ch'io ho detto la mia.

*sorrido e scompaio*

The Ancient One
messaggio8 Feb 2019, 09:36
Messaggio #29

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 7 Feb 2019, 18:58) *
Premo anche io l'acceleratore e do gas.

Uff! Se solo ci fosse stato Alfred!
Purtroppo il maledetto che ti precede ci sa fare con l'auto, o comunque la sua deve essere più performante della tua. Senza contare che poi sembra conoscere queste strade a menadito.

Ti conduce in un inseguimento a quadrato intorno all'isolato, al terzo giro però, anziché proseguire il solito giro intorno all'isolato, curva all'improvviso in un vicolo strettissimo. Ti prende di sorpresa e tu non riesci a imboccare il vicolo senza fare una manovra lunga e complicata: te lo sei perso.

Sbatti il pugno sul volante.

--------------------

The Ancient One
messaggio8 Feb 2019, 09:54
Messaggio #30

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 7 Feb 2019, 20:41) *
"Coprimi, donna" mormorai, prima di tracannare l'ultimo sorso di whisky dalla mia fiaschetta metallica.

CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 7 Feb 2019, 21:34) *
Ho inspirato quanta più aria possibile e, sperando di farmi sentire in mezzo a quella bolgia di persone, al momento più opportuno ho gettato l'urlo più forte che fossi capace di produrre e un attimo dopo mi sono accasciata a terra fingendo un improvviso malore.

La sceneggiata funziona alla grande: niente attira di più l'attenzione di massicani annoiati alle poste di una bella americana che sviene in modo teatrale.
Tutti i presenti si accalcano intorno a te, incluso il postino che tiene d'occhio la sala con le cassette postali.

Vedi la scena con gli occhi socchiusi e quando sei certa che tutto è andato bene, li chiudi completamente.

CITAZIONE
[Uso FIUTARE GUAI e FURTIVITÀ, se serve spendo 3 punti per assicurarmi che nessuno mi noti]

Precisazione: quando utilizzate abilità GENERICHE e quindi non investigative, dite subito quanti punti spendente e fate subito il tiro di dado.
Le abilità GENERICHE funzionano infatti contro una classe di difficoltà.

Stavolta considero che tu abbia speso 1 punto di FURTIVITA'

CITAZIONE
CLICK ... CLACK

Tiro per SCASSINARE: 2 (+2)

Sei così veloce, che ti viene da sorridere. Del resto queste serrature sono addirittura banali, da ferramenta.
Poi realizzi anche il per te: rubare la corrispondenza di solito non fa arricchire ma fa compiere un reato grave.

Apri lo sportello di latta, prendi le buste all'interno e le nascondi sotto la cintola. Nessuno ti ha notato, perfetto. Richiudi e già che ci sei richiudi anche la serratura.

Ti allontani soddisfatto.

--------------------

The Ancient One
messaggio8 Feb 2019, 10:16
Messaggio #31

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Una volta fuori Alfred aspetta con calma che ritorni anche la tua compagna Louise. Per essere una donna se la cava la scienziata. E lui è stato bravissimo a sfruttare quei pochi minuti fra l'uscita del tizio con gli occhiali scuri e la chiusura dell'ufficio postale.

Comodamente seduti in auto, Alfred e Louise, iniziano a guardare ciò che hanno tanto abilmente recuperato.

C'è una bolletta.
File Allegato  Bolletta.pdf ( 59.93k ) Numero di download: 8

E una cartolina.
File Allegato  Merida_Postcard_from_Dominguez__Back____Copia__1_.jpg ( 95.01k ) Numero di download: 4

File Allegato  Merida_Postcard_from_Dominguez__Back____Copia__2_.jpg ( 269.61k ) Numero di download: 3

E una lettera che arriva dagli States!

File Allegato  Letter_from_Samson_Trammel_to_Jonathan_Brooks___Copia.pdf ( 56.92k ) Numero di download: 8

--------------------

Herman Rotwang
messaggio9 Feb 2019, 18:32
Messaggio #32

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Padre Carl

CITAZIONE
Uff! Se solo ci fosse stato Alfred!
Purtroppo il maledetto che ti precede ci sa fare con l'auto, o comunque la sua deve essere più performante della tua. Senza contare che poi sembra conoscere queste strade a menadito.

Ti conduce in un inseguimento a quadrato intorno all'isolato, al terzo giro però, anziché proseguire il solito giro intorno all'isolato, curva all'improvviso in un vicolo strettissimo. Ti prende di sorpresa e tu non riesci a imboccare il vicolo senza fare una manovra lunga e complicata: te lo sei perso.

Sbatti il pugno sul volante.

Maledizione!
Come volevasi dimostrare mi ha seminato! Sbatto il pugno sul volante poi mestamente e con fatica riesco a ritrovare la strada per tornare indietro.
Torno al palazzo delle Poste e mi posiziono nuovamente in attesa.
Ben presto quando i miei compagni si riuniscono li guardo uscire e li seguo.
Una volta fuori anche Udko ci raggiunge dal caffè.
Comunico loro il mio fallimento, poi vengo invece messo a conoscenza dei loro successi.
Che sono effettivamente notevoli.

Un nome, Dominguez, su una cartolina. Un nome abbastanza comune. Ma la cartolina ci può dire molto. Parla del raggiungimento di un sito e di una permanenza a Merida di questo tizio... Escludo sia la città spagnola. O è quella venezuelana oppure molto probabilmente è qui a Città del Messico. Un altro luogo, un'altra traccia.
Osservo con attenzione il timbro ed il francobollo per capire il luogo di spedizione.
Poi un indirizzo...l'indirizzo di casa di Jonathan Brooks? Potremmo recarci pure lì.
Giro la cartolina: il recto mostra un tempio ed una bandiera.... Sono abbastanza ferrato in geografia, eppure la bandiera non mi dice niente.
Una banda verticale verde a sinistra con cinque stelle bianche. Tre bande orizzontali a destra, una rossa una bianca centrale ed una rossa.
No, non mi dice nulla: dovrei cercare un atlante!
Il tempio pare un tempio precolombiano. A naso siamo ancora nel centro o sud America!

L'altro documento pare l'ultima bolletta dell'elettricità della Luz Discos.
Al di là del fatto che il consumo dell'elettricità pare altissimo rispetto al pregresso (3,80 rispetto ai quasi dodici del totale) null'altro colpisce la mia attenzione...
Chissà che diavolo sta combinando questo Brooks?

INfine il terzo documento. Il più chiaro ma anche il più terribile. Un TRammell decisamente irritato che si rivolge in modo piuttosto minaccioso al suo subalterno.
E questo mi fa presagire con terrore che un'altra Bocca ci attende da qualche parte....
E una terza ovunque troveremo questo Montgomery...
Mi si accappona la pelle!
Inoltre parla di sacrifici... spero che non intenda nel senso letterale del termine....

Messaggio modificato da Herman Rotwang il 9 Feb 2019, 18:58

Festuceto
messaggio9 Feb 2019, 18:37
Messaggio #33

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

"Ne è valsa la pena Louise, sei stata... in gamba", ammisi con una certa riluttanza.
(In gamba ... Come Malley, eh?)

"Raggiungiamo subito gli altri ... ma prima, ho voglia di un drink!", aggiunsi schiacciando l'acceleratore, mentre il rombo del motore attutiva la voce sommessa di Louise.

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio9 Feb 2019, 19:30
Messaggio #34

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 9 Feb 2019, 18:32) *
Giro la cartolina: il recto mostra un tempio ed una bandiera.... Sono abbastanza ferrato in geografia, eppure la bandiera non mi dice niente.
Una banda verticale verde a sinistra con cinque stelle bianche. Tre bande orizzontali a destra, una rossa una bianca centrale ed una rossa.
No, non mi dice nulla: dovrei cercare un atlante!
Il tempio pare un tempio precolombiano. A naso siamo ancora nel centro o sud America!

Non hai dubbi: si tratta di Merida, qui in Messico: la capitale dello Yucatan (uno dei 31 Stati del Messico, situato nel sud-est del territorio, nella parte nord dell'omonima penisola).

Ripeti la lezioncina a memoria: prima dello sbarco dei conquistatori spagnoli nella regione, lo Yucatán era una delle regioni più prospere dell'Impero Maya e conserva alcuni resti archeologici risalenti a più di tremila anni fa...
Poi ti fermi: Alfred sta per picchiarti.

Anche chi non è presente in questa scena può intervenire per commentare le cose scoperte.

--------------------

count zero
messaggio10 Feb 2019, 12:01
Messaggio #35

Utente Nr.: 22.077
SO Altro

Ralph Haas:

Quando mise le mani su quella cartolina, Ralph la studiò con grande interesse.
“Parto oggi alla volta del sito.” lesse a voce alta “Scriverò di nuovo appena sarò di ritorno a Merida”.
Ralph suggerì ai colleghi “Questo Dominguez, chiunque sia, è partito da Merida per raggiungere un sito archeologico, probabilmente nelle vicinanze.”
Sapeva bene che Merida sorgeva su rovine Maya ma, mentre allineava maniacalmente i suoi occhiali, cercò di ricordare quali siti archeologici sorgevano in zona o erano raggiungibili facilmente da Merida. [“È il tuo campo. Non fallire!”]

Uso ARCHEOLOGIA o STORIA per capire quali siti archeologici ci sono vicino a Merida. Alcuni di essi hanno simbologie simili alla pietra del ‘24???
Uso OCCULTISMO per capire se tra i siti che ricordo ce ne sono di “occulti” o con qualche accadimento strano.
Se c’è da spendere spendo. 1 ad archeologica , anche 2 alle altre.

xarabas
messaggio11 Feb 2019, 13:52
Messaggio #36

Utente Nr.: 21.504

Dorothy

Analizzo i documenti che Alfred ha recuperato dalla cassetta postale.

La bolletta dell'elettricità, probabilmente ci vuole CONTABILITA'. Può sembrare un utilizzo di corrette anomalo?

La cartolina: Kornel Alexander nel suo Ziggurat del periodo pre-elladico, parla di monoliti del sud e centro america, che si sappia [uso ARCHEOLOGIA E GEOLOGIA] ci sono monoliti del genere in siti vicino a merida?
Anche Fredriech Wilhelm von Junzt in Culti innominabili, parla di parallelismi fra la Pietra Nera ungherese e i simboli su una pietra gigante in Yucatan, che sia presso quelli scavi? [uso ARCHEOLOGIA E GEOLOGIA]
Visto che Ralkph sta cercando di scoprire quale è il sito, gli indico l'immagine della cartolina, che sembra sicuramente un reperto archeologico di qualche tipo. [ci uso FOTOGRAFIA]
Analizzo la cartolina anche con [CRITTOGRAFIA] voglio vedere se ci fossero messaggi nascosti o in codice.

La lettera di Trammel: parla dei sacrifici di Malta. La data è 1° novembre. Quando potrebbe essere arrivata alla cassetta? mi pare tanto tempo che nessuno prende la posta [forse è utile BUROCRAZIA, che non ho]

Messaggio modificato da xarabas il 11 Feb 2019, 14:09

The Ancient One
messaggio11 Feb 2019, 22:30
Messaggio #37

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (count zero @ 10 Feb 2019, 12:01) *
Sapeva bene che Merida sorgeva su rovine Maya ma, mentre allineava maniacalmente i suoi occhiali, cercò di ricordare quali siti archeologici sorgevano in zona o erano raggiungibili facilmente da Merida. [“È il tuo campo. Non fallire!”]

Uso ARCHEOLOGIA o STORIA per capire quali siti archeologici ci sono vicino a Merida. Alcuni di essi hanno simbologie simili alla pietra del ‘24???
Uso OCCULTISMO per capire se tra i siti che ricordo ce ne sono di “occulti” o con qualche accadimento strano.
Se c’è da spendere spendo. 1 ad archeologica , anche 2 alle altre.

Spendi un punto di STORIA.

Se si parla di rovine famose, ci sono quelle di Uxmal a sud (la città "tre volte ricostruita") e quelle di Chichén Itzá a sudest. Ma in generale i siti archeologi abbondano intorno a Merida (come in molte altre zone del Messico, del resto), nonostante la celebre Riviera dei Maya si trovi sulla costa opposta.

Rifletti fra l'altro sul fatto che il nome Chichén Itzá deriva dalle parole chi ("bocca") e ch'en ("pozzo"), e significa letteralmente "Alla bocca del pozzo degli Itza". Gli Itza erano un gruppo etnico che aveva una posizione politica ed economica predominante nella parte settentrionale dello Yucatan. A sua volta, il nome "Itza" viene in genere ricondotto a itz ("magia") e (h)á ("acqua"), e tradotto in "maghi" (o "streghe") "dell'acqua".

Tuttavia rifletti sul fatto che, ovunque sia andato questo tizio, di certo non era a delle rovine conosciute. E la giungla intorno a Merida chissà quante altre ne nasconde, non ancora scoperte (o, almeno, non ancora scoperte dall'archeologia tradizionale).

CITAZIONE (xarabas @ 11 Feb 2019, 13:52) *
La bolletta dell'elettricità, probabilmente ci vuole CONTABILITA'. Può sembrare un utilizzo di corrette anomalo?

No, lo escludi.
Magari ciò che testimonia la bolletta (come in un certo senso aveva fatto notare Ralph) è che l'ufficio in precedenza è stato usato pochissimo.

CITAZIONE
La cartolina: Kornel Alexander nel suo Ziggurat del periodo pre-elladico, parla di monoliti del sud e centro america, che si sappia [uso ARCHEOLOGIA E GEOLOGIA] ci sono monoliti del genere in siti vicino a merida?

Sì, è molto probabile.

CITAZIONE
Anche Fredriech Wilhelm von Junzt in Culti innominabili, parla di parallelismi fra la Pietra Nera ungherese e i simboli su una pietra gigante in Yucatan, che sia presso quelli scavi? [uso ARCHEOLOGIA E GEOLOGIA]

Ovviamente non puoi saperlo con certezza, ma... ehi!... potrebbe essere.

CITAZIONE
Analizzo la cartolina anche con [CRITTOGRAFIA] voglio vedere se ci fossero messaggi nascosti o in codice.

Lo escludi. Anche se è abbastanza evidente che il tutto è scritto in modo che non ci siano dati rilevanti o univoci.

CITAZIONE
La lettera di Trammel: parla dei sacrifici di Malta. La data è 1° novembre. Quando potrebbe essere arrivata alla cassetta? mi pare tanto tempo che nessuno prende la posta [forse è utile BUROCRAZIA, che non ho]

Sì, hai perfettamente ragione. Questa cassetta postale è trascurata da molto tempo. Arguta osservazione!

--------------------

count zero
messaggio12 Feb 2019, 10:36
Messaggio #38

SO Altro

Ralph Haas:

CITAZIONE (The Ancient One @ 11 Feb 2019, 22:30) *
Tuttavia rifletti sul fatto che, ovunque sia andato questo tizio, di certo non era a delle rovine conosciute. E la giungla intorno a Merida chissà quante altre ne nasconde, non ancora scoperte (o, almeno, non ancora scoperte dall'archeologia tradizionale).

Kornel Alexander nel suo Ziggurat del periodo pre-elladico, parla di monoliti del sud e centro america, che si sappia [uso ARCHEOLOGIA E GEOLOGIA] ci sono monoliti del genere in siti vicino a merida?
Anche Fredriech Wilhelm von Junzt in Culti innominabili, parla di parallelismi fra la Pietra Nera ungherese e i simboli su una pietra gigante in Yucatan, che sia presso quelli scavi?

Dorothy aveva un gran cervello. [“E un gran bel culetto...”] Ralph non aveva pensato alla cosa più ovvia; la “pietra nera”. ("Che scemo!")
Se c’erano monoliti o rovine poco conosciute nella giungla intorno a Merida, forse serviva un esperto del luogo. Trovò una cabina telefonica a rintracciò il Professor Ortiz alla Biblioteca Centrale. Ralph ci teneva alle formalità e fu dispiaciuto di doverlo scomodare a telefono ma quando si trattava di conoscere ed apprendere non aveva alcuna pazienza. ("In generale non hai pazienza...")
Successivamente avrebbero potuto incontrarlo personalmente ma in questo momento dovevano seguire piste più calde di quella.
“Professor Ortiz, buongiorno.” Ralph si profuse in alcuni brevi convenevoli poi andò dritto al punto. “Caro professore, sono qui a Città del Messico con i miei colleghi e siamo alla ricerca di un sito in particolare che si dovrebbe trovare nei pressi di Merida. Immagino lei conosca molto bene la zona. Stiamo cercando un sito, probabilmente non molto conosciuto, in cui sia presente un monolito di pietra nera...” lasciò che la conversazione prendesse la sua piega, riflettendo assieme al Professor Ortiz e cercando di venire a capo di questo mistero.

Vorrei spendere 1 punto di ARCHEOLOGIA e/o 1 punto di REPUTAZIONE per avere informazioni dal Professor Ortiz circa un sito, poco conosciuto, con Pietra Nera vicino a Merida.

Visto che Ralkph sta cercando di scoprire quale è il sito, gli indico l'immagine della cartolina, che sembra sicuramente un reperto archeologico di qualche tipo. [ci uso FOTOGRAFIA]

Il profumo di Dorothy lo colpì dritto al cuore mentre la sua amante gli mostrava quella cartolina sottolineandone l’importanza. [“Ralph, tra poco verrà un nuovo giorno! Nuovo Nettare? Nuova scopata?”]
Mentre spostava il peso del corpo da una gamba all'altra cercando di alleviare il bruciore, osservò il sito ritratto in foto cercando di ricordare esattamente quale fosse.

Davo per scontato che, dalle indagini di Padre Carl fosse emerso che sulla cartolina ci fosse un tempio di Merida.
In ogni caso uso STORIA o ARCHITETTURA per capire di che specifico edificio si tratta. Posso spendere 1 punto se serve. Sarà famoso se è in cartolina.

xarabas
messaggio12 Feb 2019, 13:19
Messaggio #39

Utente Nr.: 21.504

Dorothy

"Ralph, se il professore non dovesse avere informazioni dirette, fatti dare un contatto a Merida a cui rivolgersi, potremo dover visitare il posto molto presto e qualcuno esperto della zona potrebbe far veramente comodo. Se ci sono colleghi di cui fidarsi in zona o anche una semplice guida."

Poi rivolgendomi agli altri "Sicuramente è accaduto qualcosa, i contatti con Los Angeles si sono interrotti prima del nostro intervento. Credo che dovremo per forza di cose far visita all'abitazione del signor Brooks" tirando un occhiataccia ad Alfred "con un piano ben preciso".

The Ancient One
messaggio12 Feb 2019, 16:54
Messaggio #40

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (count zero @ 12 Feb 2019, 10:36) *

Vorrei spendere 1 punto di ARCHEOLOGIA e/o 1 punto di REPUTAZIONE per avere informazioni dal Professor Ortiz circa un sito, poco conosciuto, con Pietra Nera vicino a Merida.

Spendi un punto di REPUTAZIONE.
"Ralph, amico mio! Cielo se la tua passione per il mio paese non è forte. È sempre un onore quando uno straniero è interessato alla tua terra, non trovi? Sono certo che presto questo nostro paese potrà finalmente arricchirsi grazia al turismo. Oggi queste per molti sono solo dei vecchi sassi, ma prima o poi il mondo capirà quanto è stata importante l'esperienza dei Maya e quanto siano stati brutali gli Spagnoli che li hanno sterminati.

Quello che tu mi chiedi però è difficile anche per me. Dopo l'arrivo degli spagnoli, tutto c'ho che era Maya è stato distrutto o nascosto dietro a pesanti innesti di cultura spagnola. Tuttavia tutto il Messico, e anche lo Yucatan, sono disseminati di resti dei Maya. Nella giungla dello Yucatan poi... chi può dire cosa vi si celi! Ci sono esplorazioni da fare per almeno 4 generazioni di archeologici!

Tuttavia proprio legato alla penisola dello Yucatan c'è un mistero non ancora svelato e che ancora conoscono in pochi. Quando ero giovane ho rinvenuto un libretto di un archeologo del secolo scorso, il Dott. Arthur Cartwright, che affermava che intorno alla metà del secolo si fosse casualmente imbattuto in delle rovine nella giungla di Merida. Rovine che però poi non sono più venute alla luce e di cui non ho più sentito parlare.
Ho sempre sognato di mettermi alla loro ricerca, però ci sono talmente tante cose da scoprire qui in Messico che ho sempre avuto piste più calde da seguire.

Adesso non ho sottomano gli appunti, ma qui in biblioteca potresti trovare altre informazioni, mio caro amico americano!"

CITAZIONE
Davo per scontato che, dalle indagini di Padre Carl fosse emerso che sulla cartolina ci fosse un tempio di Merida.
In ogni caso uso STORIA o ARCHITETTURA per capire di che specifico edificio si tratta. Posso spendere 1 punto se serve. Sarà famoso se è in cartolina.

Spendi 1 punto di ARCHITETTURA.

Ti convinci che l'immagine sulla cartolina non sia minimamente pertinente. Si tratta di una normalissima cartolina, che ritrae una veduta di uno dei tanti monumenti della zona. È un puro caso e certamente non ha niente a che fare col sito (qualunque esso sia) dove si sta recando chi scrive.
Tuttavia la cartolina fa la sua sporca figura.

CITAZIONE (xarabas @ 12 Feb 2019, 13:19) *
"Ralph, se il professore non dovesse avere informazioni dirette, fatti dare un contatto a Merida a cui rivolgersi, potremo dover visitare il posto molto presto e qualcuno esperto della zona potrebbe far veramente comodo. Se ci sono colleghi di cui fidarsi in zona o anche una semplice guida."

Il Professor Ortiz vi fa un nome: Rick Luke. Si tratterebbe di un giovane americano, che ha avuto modo di conoscere qualche mese fa, e che (dopo una spedizione a Uxmal) ora dovrebbe trovarsi a Merida. Più che un archeologo è un avventuriero in cerca del grande colpo. Non è messicano, ma sa muoversi nella giungla e ama sinceramente questo paese.

Tuttavia Ortiz vi invita a valutare anche altre possibilità: sa per certo che esistono altre grandi guide a Merida, con altre capacità. E sempre, quando ci si avventura nella giungla, la guida è essenziale. La più celebre di zona, secondo gli appunti della sua Università, è Guillermo Castillo.

CITAZIONE
Poi rivolgendomi agli altri "Sicuramente è accaduto qualcosa, i contatti con Los Angeles si sono interrotti prima del nostro intervento. Credo che dovremo per forza di cose far visita all'abitazione del signor Brooks" tirando un occhiataccia ad Alfred "con un piano ben preciso".

Quando volete apro la Scena.

--------------------

Herman Rotwang
messaggio12 Feb 2019, 18:35
Messaggio #41

Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Padre Carl

Decido di unirmi a Ralph in questo aspetto dell'indagine.
E del tutto imprudente che vada da solo e dopotutto finora mi sono immischiato in faccende che non sono affatto il mio campo.
Qui invece....in qualche maniera.
La mia educazione potrebbe essere utile, non certo a livello linguistico, ma le mie conoscenze in storia e storia dell'arte - per quanto non approfondite come il nostro antiquario le possiede - potrebbero tornare buone.

"Ralph spero che non ti secchi se ti accompagno. Separarsi non è cosa buona per cui, se ti va ti darò manforte nell'indagine a Merida.
Qualcosa dentro di me è affascinato da questo giretto antiquario nel bel mezzo della giungla."

count zero
messaggio12 Feb 2019, 21:58
Messaggio #42

SO Altro

Ralph Haas:

CITAZIONE (The Ancient One @ 12 Feb 2019, 16:54) *
...
Quando ero giovane ho rinvenuto un libretto di un archeologo del secolo scorso, il Dott. Arthur Cartwright, che affermava che intorno alla metà del secolo si fosse casualmente imbattuto in delle rovine nella giungla di Merida. Rovine che però poi non sono più venute alla luce e di cui non ho più sentito parlare.
...
Adesso non ho sottomano gli appunti, ma qui in biblioteca potresti trovare altre informazioni, mio caro amico americano!"[/i]

Il libretto di un archeologo. Rovine inesplorate. Chissà quali nuove conoscenze poteva apprendere seguendo le indicazioni del Professor Ortiz. Ebbe immediatamente l'impulso di lasciar perdere le indagini sulla Luz Discos e raggiungere la Biblioteca Centrale. Tuttavia era tardi e non voleva deludere Doroty ed il resto dei colleghi.

CITAZIONE (The Ancient One @ 12 Feb 2019, 16:54) *
Il Professor Ortiz vi fa un nome: Rick Luke.

la guida è essenziale. La più celebre di zona, secondo gli appunti della sua Università, è Guillermo Castillo.

Ralph si annotò sul taccuino i due nomi consigliati dal Professore e salutò. “Arrivederci Professore. Credo che domani mattina riuscirò a passare in Biblioteca. Spero di incontrarla. Grazie di nuovo.”

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 12 Feb 2019, 18:35) *
"Ralph spero che non ti secchi se ti accompagno. Separarsi non è cosa buona per cui, se ti va ti darò manforte nell'indagine a Merida.
Qualcosa dentro di me è affascinato da questo giretto antiquario nel bel mezzo della giungla."

“Seccarmi? No, no Padre… io... assolutamente no... è per me un vero piacere!”
Ralph era visibilmente emozionato dalla richiesta di Padre Carl.
“Domani mattina mi recherò per prima cosa alla Biblioteca Centrale.” [“Sempre che non ti svegli a cazzo duro, voglioso di Nettare. Una scopata mattutina è l'ideale.”]
“Ehm…" proseguì imbarazzato dai suoi pensieri "...sarei lieto di presentarle il Professor Ortiz, uno studioso accademico di cultura sicuramente molto superiore alla mia.” (“Tutti hanno titoli superiori ai tuoi, Ralphie! La verità scotta! Più del tuo culo!”)
“Insieme, io e lei, riusciremo sicuramente a trovare gli appunti delle scoperte del Dott. Arthur Cartwright...”

Il giorno successivo Ralph va alla biblioteca centrale a cercare questo libretto del Dott. Arthur Cartwright. Chi lo ama lo segua blush.gif Una volta li uso BIBLIOTECONOMIA per trovarlo. Spendo 1 punto (edit dopo vocale su chat)
Se devi aprire una nuova scena però forse è meglio aspettare.

Messaggio modificato da count zero il 12 Feb 2019, 22:16

Festuceto
messaggio12 Feb 2019, 22:08
Messaggio #43

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Alfred:

CITAZIONE (xarabas @ 12 Feb 2019, 13:19) *

La spietata allusione di Dorothy mi colpì nel cuore e nell'orgoglio, scuotendo i ricordi sepolti di quell'orribile inferno nella villa di Trammel.
Un sorso di whisky, lo sguardo assorto, rivolto alla fiaschetta quasi vuota, risposi mestamente:
"Sperando non mi tocchi correre a salvare il culo a uno di voi..."
(Non hai salvato nemmeno il tuo culo Alfred!)
"... o provarci almeno..."
(Razza di coglione!)

Estrassi una pillola dalla boccetta e la rigirai tra le dita qualche secondo, prima di ingoiarla.

"Allora, siamo d'accordo... stavolta non lasceremo spazio all'improvvisazione, nei limiti del possibile. Domani cercheremo informazioni su quest'ipotetico sito archeologico legato alla "pietra nera, se ne occuperanno Ralph e Carl, non credo corrano alcun rischio in biblioteca... Intanto, in giornata, daremo un'occhiata alla Luz Disco a Coyoacan, infine sarà il turno dell'abitazione di Brooks... con MOLTA discrezione.".

"Comunque, teniamo sempre gli occhi aperti ... e non dimentichiamo gli ombrelli, perché potrebbe piovere merda nei prossimi giorni!"

Messaggio modificato da Festuceto il 12 Feb 2019, 22:16

--------------------

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio13 Feb 2019, 16:35
Messaggio #44

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 12 Feb 2019, 18:35) *

Quando volete, apro la scena.
Tenete ovviamente presente che Merida non è facile da raggiungere da Città del Messico, per quanto vicina. Quindi, se partite, andate di molto fuori "di sincrono" con i vostri compagni.

CITAZIONE (count zero @ 12 Feb 2019, 21:58) *
Ebbe immediatamente l'impulso di lasciar perdere le indagini sulla Luz Discos e raggiungere la Biblioteca Centrale. Tuttavia era tardi e non voleva deludere Doroty ed il resto dei colleghi.

CITAZIONE
Il giorno successivo Ralph va alla biblioteca centrale a cercare questo libretto del Dott. Arthur Cartwright. Chi lo ama lo segua blush.gif Una volta li uso BIBLIOTECONOMIA per trovarlo. Spendo 1 punto (edit dopo vocale su chat)
Se devi aprire una nuova scena però forse è meglio aspettare.

Quando vuoi apro la scena.

CITAZIONE (Festuceto @ 12 Feb 2019, 22:08) *
"Comunque, teniamo sempre gli occhi aperti ... e non dimentichiamo gli ombrelli, perché potrebbe piovere merda nei prossimi giorni!"

Chiudo.

--------------------

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st February 2019 - 06:32