Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Incubo nei Balcani, Un nuova avventura testuale!
masy
messaggio19 Apr 2018, 19:14
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.856
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE (un altro e-paper @ 19 Apr 2018, 19:41) *
CITAZIONE (masy @ 19 Apr 2018, 18:29) *
e come previsto.... rieccomi! XD
Ho fatto qualche passo avanti (grazie!!!!)
ora sono allo 87%, ma mi sono bloccata di nuovo...
ho seguito i tuoi preziosi consigli e ora mi trovo con il fazzoletto con le lacrime e ho recuperato anche lo specchietto dell'auto.
Se tento il rituale, però, muoio... allora ho pensato che, piuttosto che il fazzoletto, ho necessità proprio delle lacrime... di "estrarle" insomma...
ho provato a metterlo sulla stufa a legna, ma niente...
ho pensato che lo specchietto poteva servirmi allo scopo se riscaldato, ma sulla stufetta non ci va e non trovo del sole per farlo "riscaldare"...
ho scartato l 'idea e ho provato a far riflettere nello specchio quasi ogni cosa, nonchè appenderlo alla roulotte... ma altro buco nell'acqua...

Insomma, sono nuovamente priva di idee!

ps: scusa se rompo, ma se non riesco a finire rosico troppo! XD XD XD

Ah sei proprio a buon punto!

Se ho capito bene durante l'avventura non hai mai visitato un ambiente! Ovvero non sei mai entrata nella grotta!
(fai un salvataggio prima, se temi di fare una brutta fine rolleyes.gif )
Li c'e' un piccolo ingresso e poi il cunicolo si inoltra nel buio. La prima volta che ci entri, provi a sbirciare nel cunicolo, ma ovviamente nel buio
si nasconde il mostro. Tuttavia il testo dice, non ti attacca perché un raggio di luce sta illuminando l'interno della grotta!
"il mostro teme la luce"

Ci sei quasi!
Ciao icon_salut.gif

siiiiiiii!!!! 🍾🍾🍾🍾
Grazieeeee!!!!! 😍

masy
messaggio19 Apr 2018, 19:17
Messaggio #27

ho seguito i tuoi preziosi consigli e ora mi trovo con il fazzoletto con le lacrime e ho recuperato anche lo specchietto dell'auto.
Se tento il rituale, però, muoio... allora ho pensato che, piuttosto che il fazzoletto, ho necessità proprio delle lacrime... di "estrarle" insomma...
ho pensato che lo specchietto poteva servirmi allo scopo se riscaldato, ma sulla stufetta non ci va e non trovo del sole per farlo "riscaldare"...
ho scartato l 'idea e ho provato a far riflettere nello specchio quasi ogni cosa, nonchè appenderlo alla roulotte... ma altro buco nell'acqua...

Se ho capito bene durante l'avventura non hai mai visitato un ambiente! Ovvero non sei mai entrata nella grotta!
Li c'e' un piccolo ingresso e poi il cunicolo si inoltra nel buio. La prima volta che ci entri, provi a sbirciare nel cunicolo, ma ovviamente nel buio
si nasconde il mostro. Tuttavia il testo dice, non ti attacca perché un raggio di luce sta illuminando l'interno della grotta!
"il mostro teme la luce"

Ci sei quasi!
Ciao icon_salut.gif

siiiiiiii!!!! 🍾🍾🍾🍾

Grazieeeee!!!!! 😍

Non ti "allontanare" troppo però, che sto già per iniziare un'altra delle vostre bellissime avventure! 😜

masy
messaggio19 Apr 2018, 19:21
Messaggio #28

"il mostro teme la luce"

Ci sei quasi!
Ciao icon_salut.gif

siiiiiiiiiii!!!!! 🍾🍾🍾🍾
Grazie!!!!!!! 😍
Bello anche il finale ma.... Non ti "allontanare" troppo che sto già per iniziare un'altra delle vostre splendide avventure! 😜

Leggerescrivere
messaggio6 Dec 2018, 21:12
Messaggio #29

Utente Nr.: 22.082
Playing Incubo nei balcani
SO Windows7

Complimenti per il gioco.
Sono al 50%, vediamo che riesco a combinare

Messaggio modificato da Leggerescrivere il 6 Dec 2018, 21:31

Leggerescrivere
messaggio17 Dec 2018, 22:28
Messaggio #30

Utente Nr.: 22.082
Playing Incubo nei balcani
SO Windows7

CITAZIONE (un altro e-paper @ 18 Apr 2018, 11:10) *
CITAZIONE (masy @ 17 Apr 2018, 15:06) *
Buona sera a tutti!
Innanzitutto complimentissimi per l'avventura!

Ma.... chi mi da una mano? XD

Sono bloccata da 2 gg e non ho idea di come continuare: mi sembra di averle provate tutte!!!!

sono al 53% della storia: ho trovato le 3 tele in chiesa, ho parlato con la ragazza che mi ha tradotto la strana scritta, ho fatto il bagnetto e trovato la data di morte della figlia(?) del vecchio ubriacone, ho provato a dare fuoco praticamente a ogni cosa...
in taverna non mi calcolano, il vecchio dorme, Jelena si preoccupa ma tace, il mostro è nella grotta (o nel letto degli ospiti se mi azzardo a dormire)

... insomma, non riesco a interagire più con niente e nessuno! fragend013.gif

Chi mi da un indizio??? :p

Ciao, grazie per giocare a Incubo nei Balcani... se ho capito dove sei arrivata posso dirti...

Hai scoperto molte cose, hai trovato la frase su uno dei quadri e Jelena ti ha detto il significato e come pronunciarla "io sono la porta tra i mondi".
Il fatto di averla trovata sul quadro dovrebbe farti capire qualcosa. Il quadro rappresenta alcune persone del paese inginocchiate attorno ad un
grande albero sulla collina, da una fessura nel tronco esce la creatura... è un rituale?
Hai la parola scritta sul vocabolario, il quadro descrive il luogo... prova andare a darci un'occhiata

Consiglio generale, osserva bene bene i quadri perche' molte altre informazioni puoi ricavarle da cosa rappresentano

Ciao. Buon proseguimento d'avventura
Se hai altri problemi chiedi pure.
icon_salut.gif

Ciao
Sono al 60% e non riesco ad andare oltre...

jelena ormai mi ignora, così come le persone in osteria. Trovate le tele, attraversato l’albero, sbirciato il mostro nella grotta. Help...!

un altro e-paper
messaggio19 Dec 2018, 11:38
Messaggio #31

Utente Nr.: 21.847
SO Altro

CITAZIONE (Leggerescrivere @ 17 Dec 2018, 23:28) *
Ciao
Sono al 60% e non riesco ad andare oltre...

jelena ormai mi ignora, così come le persone in osteria. Trovate le tele, attraversato l’albero, sbirciato il mostro nella grotta. Help...!

Ciao. Sei a buon punto
tornato indietro dopo aver attraversato l'albero, l'avventura dice che il tramonto è vicino, devi trovare un posto sicuro per la notte... è una delle quest piu' difficili
uno dei quadri nella cripta mostra i paesani al sicuro nella propria casa con il fuoco acceso e il crocifisso appeso... devi trovare una casa che sia tua, e proteggerti come farebbe un abitante del paese
Mi fermo qua per non spoilerare troppo... ma se serve posso dirti la soluzione
Buon proseguimento ;)

Messaggio modificato da un altro e-paper il 22 Dec 2018, 12:01

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th March 2019 - 13:28