Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Doom
Diduz
messaggio7 Jun 2019, 13:10
Messaggio #26

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (Micartu @ 7 Jun 2019, 15:32) *
La mia partita prosegue, però ho scoperto che Romero realizzò TUTTO l'episodio 1 per poi smettere quasi di fare mappe (parlo sempre di Doom 1), lasciando spazio agli altri e supervisionando il tutto. Cmq in saldo su Gog c'è anche il pacco dei Catacomb, gli fps ega creati prima di Wolfenstein.

Sì, Sandy Petersen ha fatto molte delle mappe più belle in Doom 1 e 2.
Di Catacomb Abyss giocai il primo episodio shareware (già di per sè bello lungo): era divertente, una sorta di Wolfenstein fantasy. Purtroppo usava una versione più antiquata di quel motore, quindi andava in EGA: non era tanto quello il problema, quanto l'assenza di musiche. Solo effetti sonori, per giunta sintetizzati AdLib e non digitalizzati. Anche se... ripensandoci... quel silenzio spezzato casualmente da qualche rumore metteva una certa strizza in alcuni momenti. lookaround.gif

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Fabrizio P.
messaggio7 Jun 2019, 14:40
Messaggio #27

Gruppo: Gamer
Da: Bologna
Utente Nr.: 21.216
BGE Monkey Island, The Elder Scrolls
SO Windows7

Uno dei Catacomb fu forse il mio primo gioco su PC... Era quasi una droga biggrin2a.gif

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th July 2019 - 06:33