Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Indy and The Last Crusade su ScummVM..., Come passo i combattimenti nel castello ?
Diabolik
messaggio6 Apr 2015, 17:33
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: Monte Urano (FM)
Utente Nr.: 26
BGE Lucas Film > All
Playing Monkey 1
SO Windows7

Ragazzi... il problema è che lo sto giocando su un notebook che non ha tastierino numerico quindi da qualsiasi guarda le brusco di brutto........... quasi con tutte le guardie.

Sopratutto con quella cicciona che vestito da tenente mi mice che sono l'intruso... vestito da indy uguale.. e anche vestito da cameriere e quindi quello lo devo stendere......... ma senza tastierino è un pò complicato.

Ricordo che c'era un tasto.......... un tasto per skippare i combattimenti che in pratica metteva ko con un solo colpo... che tasto era ? Non vorrei però che la cosa era per Fate Of Atlantis.........

--------------------
Wow, Funziona in Entrambi i lati....
Che pollo.

Tratto da "The Secret of Monkey Island" thanks to Guybrush Threepwood.

TheRuler
messaggio6 Apr 2015, 20:22
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Dovrebbe essere una opzione in scummvm già presente da tempo. Purtroppo devi usare INSERT sul tastierino numerico. Prova a vedere se funziona anche con il tuo insert. Altrimenti devi assegnarlo ad un altro tasto.

--------------------

DK
messaggio6 Apr 2015, 22:40
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1.509
BGE Indy and The Last Crusade
SO Windows7

OGI Supporter

Se non ricordo male, mi pare fosse possibile evitare tutti i combattimenti solo parlando argutamente e/o travestendosi adeguatamente e/o avendo oggetti giusti per la guardia giusta.

Diabolik
messaggio7 Apr 2015, 13:02
Messaggio #4

Gruppo: Gamer
Da: Monte Urano (FM)
Utente Nr.: 26
BGE Lucas Film > All
Playing Monkey 1
SO Windows7

Allora sul forum dicono che sia il tasto 0 del tastierino numerico...........ovviamente io non lo ho.

Ho risolto dalla console di debug........... attivando il flag delle variabili..................e aumentanto il valore del pugno a 30000 ad ogni combattimento...........

*EDIT*
Trattasi della variabile 212.................. in pratica ad ogni combattimento la aumentate a 30000 e "one punch one kill" ......................

Ora sempre tramite scummvm sto rigiocando Zak McKraken ma credo di esser finito in un punto morto......... magari apro un'altro thread.

Messaggio modificato da Diabolik il 7 Apr 2015, 13:04

--------------------
Wow, Funziona in Entrambi i lati....
Che pollo.

Tratto da "The Secret of Monkey Island" thanks to Guybrush Threepwood.

TheRuler
messaggio16 Apr 2015, 19:47
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

E' stata aperta una richiesta sul tracker di scummvm.

--------------------

Hazard
messaggio4 May 2015, 22:52
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Da: Napoli
Utente Nr.: 2.688
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Randal's Monday
SO Windows7

Archeologo dilettante (29)

Io all'epoca ricordo di aver trovato un pass nel castello di Brunwald ( all'interno di un cassetto). Feci in seguito firmare il pass ad Hitler, riuscendo così a bypassare tutti i posti di blocco fino al tempio senza mai combattere smilies3.gif

Combattere tutte le guardie fino a destinazione era un'impresa impossibile megaball.gif

Diduz
messaggio7 May 2015, 09:43
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (Hazard @ 5 May 2015, 01:52) *
Io all'epoca ricordo di aver trovato un pass nel castello di Brunwald ( all'interno di un cassetto). Feci in seguito firmare il pass ad Hitler, riuscendo così a bypassare tutti i posti di blocco fino al tempio senza mai combattere smilies3.gif

Combattere tutte le guardie fino a destinazione era un'impresa impossibile megaball.gif

Sì, conoscevo quella soluzione.
Comunque il numero di caselli che affronti prima del finale dipende da quanto hai resistito in aria con l'aereo, poco prima.

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

Hazard
messaggio7 May 2015, 10:58
Messaggio #8

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Da: Napoli
Utente Nr.: 2.688
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Randal's Monday
SO Windows7

Archeologo dilettante (29)

CITAZIONE (Diduz @ 7 May 2015, 08:43) *
Comunque il numero di caselli che affronti prima del finale dipende da quanto hai resistito in aria con l'aereo, poco prima.
ah questo non lo sapevo bhe in effetti ha una sua logica, in quanto una volta dirottato più tempo passava più indy si allontanava dal tempio.. mitico rolleyes.gif

Messaggio modificato da Hazard il 7 May 2015, 11:49

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th August 2019 - 17:23