Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >  
Reply to this topicStart new topic
> Elenco giochi
Micartu
messaggio24 Jan 2018, 16:47
Messaggio #151

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

CITAZIONE
Scummvm sicuramente sistemerà molte cose. Io capisco anche chi vuole dosbox, che magari a sua volta in futuro sarà migliore. Titoli scummvm ad esempio hanno parte dell'interfaccia rifatta, soprattutto per quanto riguarda i salvataggi, che non è quella originale. Poi guardiamo ad esempio il caso di Larry 7. Proseguendo nel gioco venivano sbloccate delle immagini che potevano essere usate come sfondo di windows ad esempio. Chiaro che con scummvm questa cosa non avviene per ora.

Il fatto di avere interfacce di salvataggio originali è una cosa che viene chiesta al team da tempo. In alcuni giochi Lucas come Indy 3 è possibile visualizzarla premendo alt+f5.
in altri giochi non è possibile. Con i Sierra non ricordo.
Per quanto riguarda le immagini da utilizzare come sfondo, la priorità di scummvm è il funzionamento dei giochi, continuano a ripeterlo, ma secondo me queste cose sono altrettanto importanti, cosa che il team di sviluppo Scummvm (altre teste dure come il legno), sembrano non capire.

--------------------

MIK0
messaggio24 Jan 2018, 18:49
Messaggio #152

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 74

CITAZIONE (Micartu @ 24 Jan 2018, 16:47) *
CITAZIONE
Scummvm sicuramente sistemerà molte cose. Io capisco anche chi vuole dosbox, che magari a sua volta in futuro sarà migliore. Titoli scummvm ad esempio hanno parte dell'interfaccia rifatta, soprattutto per quanto riguarda i salvataggi, che non è quella originale. Poi guardiamo ad esempio il caso di Larry 7. Proseguendo nel gioco venivano sbloccate delle immagini che potevano essere usate come sfondo di windows ad esempio. Chiaro che con scummvm questa cosa non avviene per ora.

Il fatto di avere interfacce di salvataggio originali è una cosa che viene chiesta al team da tempo. In alcuni giochi Lucas come Indy 3 è possibile visualizzarla premendo alt+f5.
in altri giochi non è possibile. Con i Sierra non ricordo.
Per quanto riguarda le immagini da utilizzare come sfondo, la priorità di scummvm è il funzionamento dei giochi, continuano a ripeterlo, ma secondo me queste cose sono altrettanto importanti, cosa che il team di sviluppo Scummvm (altre teste dure come il legno), sembrano non capire.

Eh, il discorso è complesso. Scummvm è un interprete e quello il suo primo intento. Come interprete lavora solo di script, tutto ciò che è esterno esula un po' dalle sue funzioni. Se vogliamo la cosa delle immagini di Larry è un po' un accrocchio che lavorava sul fatto che l'utente avesse windows 95. L'ideale sarebbe riscrivere l'eseguibile adeguandolo ai tempi moderni e reimplementando certe funzioni. I file di immagine poi sono mascherati da file .drv nella cartella di gioco, non sono nemmeno file che scummvm considera. Però ora mi sorge la domanda su cosa avvenga in game quando il gioco sblocca tale immagine, dato che a ricordo mostrava un messaggio.
Per quanto riguarda l'interfaccia dei salvataggi, stesso discorso. Scummvm è un interprete mentre tali interfacce sono quasi sicuramente negli eseguibili di gioco (tranne i casi che citi in cui possono essere richiamate) che scummvm non usa e di cui certo non si può servire. Probabilmente andrebbero ricreate apposta per simulare il gioco, cosa che appunto non è ne emulazione ne interpretazione. Inoltre, anche se sono presenti fix ad hoc per ogni titolo, credo che l'idea di scummvm sia di essere agnostico ai file che gli si da in pasto: una volta che sai la versione del motore e togli il controllo sui crc dovresti essere in grado di fare andare qualunque cosa senza sapere che gioco è e potenzialmente crearne di nuovi. Mettere quindi delle interfacce custom renderebbe specifica ogni esecuzione, anche se penso che si possa comunque fare come aggiunta. Senza contare poi che le schermate di scummvm possono offrire opzioni in più rispetto all'interfaccia originale.
Questo non è per dire che non voglia anche io le schermate originali, ma per dare una spiegazione ai motivi per cui non danno priorità a tale specifica.

selven
messaggio28 Jan 2018, 12:30
Messaggio #153

Gruppo: Gamer
Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

allora ho controllato e la situazione è tragicomica, ora dungeon keeper presenta un installer separato per lingua, ma se scarichi la versione italiana il gioco è full eng, è sparito il configuratore, non puoi cambiare la lingua del gioco e anche i sottotitoli di deeper dungeon sono in inglese mentre nella precedente almeno erano in italiano, quindi invece di migliorare la situazione è solo peggiorata

Messaggio modificato da selven il 28 Jan 2018, 12:31

MIK0
messaggio28 Jan 2018, 13:30
Messaggio #154

Gruppo icone

CITAZIONE (selven @ 28 Jan 2018, 12:30) *
allora ho controllato e la situazione è tragicomica, ora dungeon keeper presenta un installer separato per lingua, ma se scarichi la versione italiana il gioco è full eng, è sparito il configuratore, non puoi cambiare la lingua del gioco e anche i sottotitoli di deeper dungeon sono in inglese mentre nella precedente almeno erano in italiano, quindi invece di migliorare la situazione è solo peggiorata

Sarebbe meglio discuterne nel thread di Dungeon Keeper, quindi ti ho risposto lì http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....st&p=365360

rede9
messaggio10 Feb 2018, 21:54
Messaggio #155

Utente Nr.: 21.356
BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

Scusate l'ignoranza; ma perché Gothic 2 è localizzato e Gothic 1 no; Neverwinter Nights 1 sì e 2 no; Baldur's Gate ve lo hanno lasciato passare e Icewind Dale 1-2 no?

MIK0
messaggio11 Feb 2018, 00:28
Messaggio #156

Gruppo icone

CITAZIONE (rede9 @ 10 Feb 2018, 21:54) *
Scusate l'ignoranza; ma perché Gothic 2 è localizzato e Gothic 1 no; Neverwinter Nights 1 sì e 2 no; Baldur's Gate ve lo hanno lasciato passare e Icewind Dale 1-2 no?

Ti posso rispondere per quel poco che posso capire, dato che non ho seguito la questione.
Premetto che l'elenco nel primo post non sembra essere più particolarmente aggiornato o attendibile, lo uso comunque come riferimento.

Titoli non in lista.
Neverwinter Nights 1 non è in lista perché la versione presente nello store era già localizzata (testo). Stessa localizazzione che immagino sarà usata per la Enhanced sviluppata da Beamdog (sempre testo).

Titoli in bianco, se non ho frainteso vuol dire che il gioco è disponibile ma non c'è stata trattativa o risposta per portarlo su GOG.
Neverwinter Nights 2
Icewind Dale 1 e 2

Titoli in giallo, dovrebbe significare uno stato di pausa in attesa di capire il materiale disponibile ed eventualmente da mandare. Non so se tale stato premetta già un permesso di pubblicazione oppure solo di comprensione del materiale.
Baldur's Gate. Ricordo che discutevate sulla portabilità della traduzione rifatta per la versione EE, ma non so se poi si era arrivati a qualche decisione.

Per i Gothic abbiamo un rosso per il primo e un verde per il secondo (poi effettivamente rilasciato). Non ne so molto, ma posso supporre che ci siano motivi di diritti dietro la localizzazione, tra il primo e il secondo capitolo cambiò il publisher (anche se oggi sono tutti sotto THQ). Da noi poi credo il primo fosse distribuito da Leader, quindi magari anche quello ha contribuito a perdersi i pezzi per strada.

Comunque attendiamo che magari qualcuno più informato ti possa rispondere meglio.

Sambu
messaggio11 Feb 2018, 00:35
Messaggio #157

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

Per i Gothic al tempo mi dissero che potevano distribuire solo G2+esp in italiano. Sì sarà che i diritti di gothic 1 in italiano sono in mano a qualche altra entità. Al tempo Gothic 1 in italiano fu distribuito dalla Leader mentre il 2 dalla Koch Media

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Sambu
messaggio11 Feb 2018, 00:39
Messaggio #158

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

CITAZIONE (MIK0 @ 11 Feb 2018, 00:28) *
Premetto che l'elenco nel primo post non sembra essere più particolarmente aggiornato o attendibile, lo uso comunque come riferimento.

Quell'elenco ho cercato di tenerlo aggiornato, poi io ho mollato il colpo. Rosso stava che per qualche motivo non era possibile distribuire in italiano in gioco su GOG. Verde che era stato passato, e giallo che cmq se ne stava discutendo. Cmq tutto basato su quello che si leggeva sui vari thread esistenti.

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Micartu
messaggio11 Feb 2018, 14:54
Messaggio #159

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Rispondo più precisamente io.
Ghotic: bisogna indagare di nuovo, molte cose per I dirittiin questi anni sono cambiate, Mik0 dovresti chiedere per piacere come siamo messi ora.
Baldurs gate e company: una volta presentavano I vecchi giochi, poi sono arrivate le beamdog e le ritraduzioni ufficiali di Aedan e soci.
Se un gioco della serie è tradotto ufficialmente da Beamdog su gog lo troverete in italiano, alle volte le diciture linguistiche delle schede non sono aggiornate. SU questa serie fanno da soli quelli di Gog, noi non serviamo. I vecchi giochi sono disponibili come goodies mi pare, in occasione della seconda ramata potremmo chiedere se vogliono italianizzare le vecchiie versioni, anche se mi pare che l'interesse ora sia solo nelle edizioni beamdog.
Neverwinter: qui non saprei, ma o ci saranno questioni di diritti o calcolate che questi giochi vengono presentati con espansioni, alcune delle quali non uscirono in italiano ma solo in inglese e in forma di download. Questo potrebbe influire. Poi ora Beamdog rilascerà le nuove versioni.

Per quanto riguarda lista e colorazioni è obsoleta. Non c'è interesse ad aggiornarla al momento, in quanto fino a che gog non pubblicherà la prima ramata di titoli che gli abbiamo passato, non passeremo altri giochi.
Per conoscere I titoli che abbiamo passato, sono quelli a cui sono dedicati qui I vari thread. Per sapere quali dei titoli passati sono stati pubblicati c'è un thread dedicato.

--------------------

rede9
messaggio12 Feb 2018, 21:56
Messaggio #160

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (Micartu @ 11 Feb 2018, 14:54) *
Se un gioco della serie è tradotto ufficialmente da Beamdog su gog lo troverete in italiano, alle volte le diciture linguistiche delle schede non sono aggiornate. SU questa serie fanno da soli quelli di Gog, noi non serviamo. I vecchi giochi sono disponibili come goodies mi pare, in occasione della seconda ramata potremmo chiedere se vogliono italianizzare le vecchiie versioni, anche se mi pare che l'interesse ora sia solo nelle edizioni beamdog.
Parlavo delle vecchie edizioni non localizzate. Ice Wind Dale 2 non sarà fatto da Beamdog, è ufficiale.

Micartu
messaggio12 Feb 2018, 22:56
Messaggio #161

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Allora se sarà possibile, quando si partirà con la seconda ramata verrà uppato, previa prima indagare. Per ora stiamo aspettando il rilascio degli innumerevoli titoli che abbiamo passato.

--------------------

Danfer
messaggio22 Mar 2018, 16:42
Messaggio #162

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Da: Latina
Utente Nr.: 21.238
BGE Broken Sword
Playing The Legend of Zelda: Breath of the Wild
SO Windows7

Spolveratore (6)

https://www.gog.com/game/the_curse_of_monkey_island, questo non può rimanere solo in inglese!

--------------------

MIK0
messaggio22 Mar 2018, 18:08
Messaggio #163

Gruppo icone

CITAZIONE (Danfer @ 22 Mar 2018, 16:42) *
https://www.gog.com/game/the_curse_of_monkey_island, questo non può rimanere solo in inglese!

In effetti per completezza ci vorrebbe. La versione su GOG e Steam usa ScummVM, giusto per essere precisi.

rede9
messaggio23 Mar 2018, 11:53
Messaggio #164

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (MIK0 @ 22 Mar 2018, 18:08) *

In effetti per completezza ci vorrebbe. La versione su GOG e Steam usa ScummVM, giusto per essere precisi.
Allora basta inviare i DATAFILES ed il gioco è fatto. Nessun problema compatibilità.
TUTTAVIA dobbiamo inviare gli EXTRA. Cosa c'è nella versione 2.0 con la custodia VIOLA? Solo il manuale italiano PDF o anche una soluzione?

Micartu
messaggio23 Mar 2018, 12:16
Messaggio #165

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Si stanno tutti filando MI3 ma nessuno ha notato Maniac Mansion? GOG presenta la versione originale e la enhanced edition dell'88, quella c'è in italiano.

--------------------

Max_R
messaggio23 Mar 2018, 13:18
Messaggio #166

Gruppo icone

Utente Nr.: 6.995
SO Linux

Buongiorno ragazzi, avete già sentito Judas? Ricordo che loro preferiscono direttamente i dischi, piuttosto che i soli files. Basterà poi indicare loro che i DATAFILES sono gli interessati, poi eventualmente ci penseranno loro (seppur con i loro tempi)!

rede9
messaggio23 Mar 2018, 13:39
Messaggio #167

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (Micartu @ 23 Mar 2018, 12:16) *
Si stanno tutti filando MI3 ma nessuno ha notato Maniac Mansion? GOG presenta la versione originale e la enhanced edition dell'88, quella c'è in italiano.
Essendoci Maniac Mansion Deluxe GRATIS è un po' meno importante. Comunque ho il cd di Day of the tentacle che ne include uno (quello 88?).

MIK0
messaggio23 Mar 2018, 13:47
Messaggio #168

Gruppo icone

CITAZIONE (rede9 @ 23 Mar 2018, 11:53) *

Allora basta inviare i DATAFILES ed il gioco è fatto. Nessun problema compatibilità.
TUTTAVIA dobbiamo inviare gli EXTRA. Cosa c'è nella versione 2.0 con la custodia VIOLA? Solo il manuale italiano PDF o anche una soluzione?

CITAZIONE (Max_R @ 23 Mar 2018, 13:18) *
Buongiorno ragazzi, avete già sentito Judas? Ricordo che loro preferiscono direttamente i dischi, piuttosto che i soli files. Basterà poi indicare loro che i DATAFILES sono gli interessati, poi eventualmente ci penseranno loro (seppur con i loro tempi)!

Io ho chiesto a Judas solo a titolo informativo per capire se in un futuro potessere essere una possibilità. Ciò che so è che hanno già il materiale del gioco in altre lingue compreso italiano (non so gli extra, ma se sono su disco li avranno), ma l'eventuale rilascio sta a chi sta gestendo quei giochi. Come vedete non hanno pubblicato nessuna lingua a parte l'inglese, quindi credo che o ci siano problemi di licenze oppure debbano semplicemente sbrogliarle pian piano. Vediamo come si evolve la cosa.
Non penso sia comunque il caso di inondarli di materiale ad ogni titolo uscito, anche perché si sta cercando di fare il punto della prima trance di titoli passati da OGI. Iniziare a farsi un'idea delle possibilità è comunque lecito e torna sicuramente comodo in futuro.

CITAZIONE (Micartu @ 23 Mar 2018, 12:16) *

In realtà mi ero accorto ma non ne ho parlato o aperto un thread apposta come per MI3 perché su Steam era già uscito e penso proprio sia la stessa edizione (quindi con originale e enhanced). MI3 è alla sua prima release digitale invece. Concordo comunque che nel caso sarebbe giusto avere l'italiano almeno per l'edizione che da noi è arrivata. Soprattutto dato che, se non sbaglio, l'edizione contenuta nella remastered di DOTT è solo inglese. A questo punto credo che le decisioni siano in mano a chi ha curato la release di MM e MI3, che mi pare di capire sia un intermediario con Disney.

rede9
messaggio23 Mar 2018, 14:41
Messaggio #169

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (MIK0 @ 23 Mar 2018, 13:47) *
CITAZIONE (rede9 @ 23 Mar 2018, 11:53) *

CITAZIONE (Max_R @ 23 Mar 2018, 13:18) *

Come vedete non hanno pubblicato nessuna lingua a parte l'inglese, quindi credo che o ci siano problemi di licenze oppure debbano semplicemente sbrogliarle pian piano.

MI3 ha i salvataggi CLOUD su GOG quindi forse il rilascio di altre lingue richiede qualche smanettamento.

Micartu
messaggio23 Mar 2018, 15:52
Messaggio #170

Gruppo icone

BGE Elvira 1
SO WinXP

Ho aggiornato la lista a pagina 1 secondo il restyling effettuato da MIk0.

--------------------

rede9
messaggio19 Jun 2018, 15:33
Messaggio #171

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

L'italiano di Monkey Island 3 e 4 è senza manuale e suggerimenti. Possiamo fornire i PDF?

MIK0
messaggio19 Jun 2018, 19:08
Messaggio #172

Gruppo icone

CITAZIONE (rede9 @ 19 Jun 2018, 16:33) *
L'italiano di Monkey Island 3 e 4 è senza manuale e suggerimenti. Possiamo fornire i PDF?

Io per scrupolo ho provato a chiedere se li accettano, ma devo ancora informarsi. Appena so riporto qui.
Nel caso è materiale che avete già a disposizione? Io non ho sottomano i miei cd per controllare.

rede9
messaggio20 Jun 2018, 13:54
Messaggio #173

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

CITAZIONE (MIK0 @ 19 Jun 2018, 20:08) *
CITAZIONE (rede9 @ 19 Jun 2018, 16:33) *

Io per scrupolo ho provato a chiedere se li accettano, ma devo ancora informarsi. Appena so riporto qui.
Nel caso è materiale che avete già a disposizione? Io non ho sottomano i miei cd per controllare.

Per Monkey Island 3 di sicuro occorre la cosiddetta versione DVD 2.0: quella serie 2007 di giochi lucasarts con la cover VIOLA (Sam e Max; The Dig; Full Throttle...).
Al suo interno tutto il vecchio materiale cartaceo è stato inserito come elettronico.

http://www.monkeyislandsite.it/news-mis.html

Messaggio modificato da rede9 il 20 Jun 2018, 14:34

rede9
messaggio11 Jul 2018, 18:37
Messaggio #174

BGE Day of the tentacle
Playing Sam & Max S3
SO Altro

italiano voci aggiunto https://www.gog.com/news/desperados_now_upd..._modern_systems

Come per RIVEN hanno reso il gioco multilingua raddoppiandone le dimensioni.

Messaggio modificato da rede9 il 11 Jul 2018, 19:23

MIK0
messaggio11 Jul 2018, 19:38
Messaggio #175

Gruppo icone

CITAZIONE (rede9 @ 11 Jul 2018, 19:37) *
italiano voci aggiunto https://www.gog.com/news/desperados_now_upd..._modern_systems

Come per RIVEN hanno reso il gioco multilingua raddoppiandone le dimensioni.

Visto ieri. Non l'avevo segnalato perché non era nella lista dei giochi, anche se se ne era discusso.
Interessante che abbiano anche apportato aggiornamenti per i nuovi sistemi.

8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th November 2018 - 15:45