Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Dietro l'Angolo, La nuova avventura di Paolo Lucchesi!
Gwenelan
messaggio28 Jun 2017, 17:59
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 28 Jun 2017, 18:53) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 28 Jun 2017, 15:36) *
Posso avere un piccolo aiutino con questa? Sono bloccata
alla chiesa, non riesco a entrare nel corridoio buio. Ho capito che devo fare luce, ho la candela e il pezzo di stoffa e l'accendino, ma non riesco ad accendere nessuno dei due. Non posso guardare altre locations perché Leda sta parlando al custode e non posso andarmene lasciandola lì (né riesco a richiamarla con me).

Little help pls :/?

Penso che si debba...
... bagnare il pezzo di stoffa con del liquido all'uopo. Ma dove trovarlo?

Beh, penso che tu...
... abbia parcheggiato fuori qualcosa che può contenere ciò che fa al caso tuo.

O almeno credo che sia così: è passato tanto tempo e questa soluzione potrei benissimo essermela sognata ;)

<3 Leo grazie! E' da stamattina che esco pazza!

@Ancient: dammi il tempo di finirla e la commento per bene blush.gif.

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

PaoloL
messaggio29 Jun 2017, 00:06
Messaggio #52

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.046
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Sulle Orme del Chisciano
SO Linux

CITAZIONE (Gwenelan @ 28 Jun 2017, 18:59) *

Messa così, sono quasi preoccupato dai possibili commenti di Gwen... wink.gif

Scherzi a parte, mi fa piacere che tu la stia provando (vedo che sei abbastanza avanti, quindi tutto sommato...)

bye

--------------------
Paolo Lucchesi
http://www.paololucchesi.it
plucchesi5 su gmail, g+, hangouts

Gwenelan
messaggio29 Jun 2017, 14:33
Messaggio #53

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (PaoloL @ 29 Jun 2017, 01:06) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 28 Jun 2017, 18:59) *

Messa così, sono quasi preoccupato dai possibili commenti di Gwen... wink.gif

Scherzi a parte, mi fa piacere che tu la stia provando (vedo che sei abbastanza avanti, quindi tutto sommato...)

bye

Nooooooo ahahahaha, anzi, mi è piaciuta molto! (L'ho finita ieri notte)
Quello che mi ha spinta a proseguire, più di ogni altra cosa, è stata la storia: mi piace moltissimo l'idea, avrei voluto che fosse più approfondita ancora. Le varie descrizioni mi sono piaciute, anche se a volte secondo me servivano più particolari, per rendere bene l'atmosfera (es, i quadri inquietanti... che mi dici essere inquietanti ma non mi dici che cosa rappresentano esattamente).
Gli enigmi, per me, erano "giusti": ho sempre capito perché stavo facendo quel che stavo facendo, anche quando sono rimasta bloccata avevo capito la logica dell'enigma, e anche la logica che gestisce le cose soprannaturali mi è sembrata coerente (again, non ho avuto problemi, tutto si comportava come mi aspettavo). Condivido un po' le perplessità di Druido sul sistema di gioco, che da un lato facilita, dall'altro... no, nel senso che a volte uno capisce che deve fare ma devi andare a beccare la giusta sequenza di click per farlo effettivamente. Non penso sia un brutto sistema, però qualcosa secondo me può essere migliorato, purtroppo non so essere molto utile su questo.
Quindi, nel complesso, mi è piaciuta molto, complimets! conto di giocare anche La Pietra della Luna prima o poi blush.gif: ricordo il video che ne fece Leonardo e mi piaceva molto l'interazione con gli NPC... ma è più complicata di questa, vero ^^'? Resterò bloccata 100 volte!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

PaoloL
messaggio29 Jun 2017, 15:06
Messaggio #54

SO Linux

CITAZIONE (Gwenelan @ 29 Jun 2017, 15:33) *
Nooooooo ahahahaha, anzi, mi è piaciuta molto! (L'ho finita ieri notte)

Aaahh... mi stavo preoccupando inutilmente... wink.gif
Per curiosità, hai sbloccato anche la scena extra? Altrimenti - se vuoi - scrivimi in privato, visto che nella versione attuale è nascosta un po' troppo bene (ma non ho trovato ancora il tempo di mettere online una versione nuova).

CITAZIONE
Quello che mi ha spinta a proseguire, più di ogni altra cosa, è stata la storia: mi piace moltissimo l'idea, avrei voluto che fosse più approfondita ancora. Le varie descrizioni mi sono piaciute, anche se a volte secondo me servivano più particolari, per rendere bene l'atmosfera (es, i quadri inquietanti... che mi dici essere inquietanti ma non mi dici che cosa rappresentano esattamente).

Sì, sono abbastanza contento sia della trama che dei png.
Grazie del consiglio per le descrizioni; ho già in mente l'idea di una piccola revisione, e ne terrò conto sicuramente.

CITAZIONE
Quindi, nel complesso, mi è piaciuta molto, complimets! conto di giocare anche La Pietra della Luna prima o poi blush.gif: ricordo il video che ne fece Leonardo e mi piaceva molto l'interazione con gli NPC... ma è più complicata di questa, vero ^^'? Resterò bloccata 100 volte!

È più complicata (comunque è col parser, la mappa è ampia, tanti png, pochi enigmi ma tosti), ma c'è un bel sistema di hint e la modalità facile (che soprattuto semplifica i dialoghi). Se giocandola ti piace, ce la fai sicuramente.

bye

--------------------
Paolo Lucchesi

Gwenelan
messaggio29 Jun 2017, 16:26
Messaggio #55

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (PaoloL @ 29 Jun 2017, 16:06) *
Per curiosità, hai sbloccato anche la scena extra? Altrimenti - se vuoi - scrivimi in privato, visto che nella versione attuale è nascosta un po' troppo bene (ma non ho trovato ancora il tempo di mettere online una versione nuova).

Ti scrivo in MP blush.gif.
EDIT: Hai la casella piena, svuotala un po' pls ;)!

CITAZIONE
È più complicata (comunque è col parser, la mappa è ampia, tanti png, pochi enigmi ma tosti), ma c'è un bel sistema di hint e la modalità facile (che soprattuto semplifica i dialoghi). Se giocandola ti piace, ce la fai sicuramente.

In che senso semplifica i dialoghi? Ti danno hint migliori?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

PaoloL
messaggio29 Jun 2017, 16:36
Messaggio #56

SO Linux

CITAZIONE (Gwenelan @ 29 Jun 2017, 17:26) *
CITAZIONE (PaoloL @ 29 Jun 2017, 16:06) *

Ti scrivo in MP blush.gif.
EDIT: Hai la casella piena, svuotala un po' pls ;)!

Oops... Fatto, riprova.

CITAZIONE
CITAZIONE

In che senso semplifica i dialoghi? Ti danno hint migliori?

Il gioco utilizza una gestione dei dialoghi "vecchio stile", simile a quella della Infocom: "chiedi all'oste del sacerdote", "parla a nilis della foresta", che offre una bella profondità (anche perchè i png non rispondono sempre la stessa cosa) ma può lasciare in ambasce chi non è avvezzo. In modo facile il comando "parla a <png>", eventualmente ripetuto, è sufficiente a creare un dialogo articolato e ottenere tutte le informazioni necessarie.

bye

--------------------
Paolo Lucchesi

Gwenelan
messaggio29 Jun 2017, 18:28
Messaggio #57

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (PaoloL @ 29 Jun 2017, 17:36) *
Il gioco utilizza una gestione dei dialoghi "vecchio stile", simile a quella della Infocom: "chiedi all'oste del sacerdote", "parla a nilis della foresta", che offre una bella profondità (anche perchè i png non rispondono sempre la stessa cosa) ma può lasciare in ambasce chi non è avvezzo. In modo facile il comando "parla a <png>", eventualmente ripetuto, è sufficiente a creare un dialogo articolato e ottenere tutte le informazioni necessarie.

bye

Aaaaaah, no, ok, penso di cavarmela col dialogo normale, grazie blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Festuceto
messaggio17 Jul 2017, 15:34
Messaggio #58

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Enigma

SO Altro

Spolveratore (1)

Una domanda: la versione online del gioco è identica a quella per windows vero? Intendo dal punto di vista dei contenuti multimediali anche.

--------------------
La vita è un balocco!

PaoloL
messaggio17 Jul 2017, 15:50
Messaggio #59

SO Linux

CITAZIONE (Festuceto @ 17 Jul 2017, 16:34) *
Una domanda: la versione online del gioco è identica a quella per windows vero? Intendo dal punto di vista dei contenuti multimediali anche.

Tutte le versioni grafiche (le due per windows, quella da usare con l'interprete, quella online) utilizzano lo stesso pacchetto. Poi ogni interprete si prende qualche minima libertà, e i font potrebbero essere differenti, ma il grosso è identico.

bye

--------------------
Paolo Lucchesi

Festuceto
messaggio18 Jul 2017, 21:03
Messaggio #60

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Enigma

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (PaoloL @ 17 Jul 2017, 16:50) *

Tutte le versioni grafiche (le due per windows, quella da usare con l'interprete, quella online) utilizzano lo stesso pacchetto. Poi ogni interprete si prende qualche minima libertà, e i font potrebbero essere differenti, ma il grosso è identico.

bye

Grazie Paolo, penso allora opterò per il gioco online da tablet.

--------------------
La vita è un balocco!

PaoloL
messaggio20 Jul 2017, 15:24
Messaggio #61

SO Linux

CITAZIONE (Festuceto @ 18 Jul 2017, 22:03) *

bye

Dimenticavo una cosa: se la risoluzione in un verso o nell'altro è inferiore a un certo valore (o se l'interprete riscontra altri problemi sul comparto grafico) il gioco passa automaticamente in modalità "solo testo". Giocando sul tablet potresti rientrare in questo caso.

bye

--------------------
Paolo Lucchesi

Festuceto
messaggio20 Jul 2017, 17:27
Messaggio #62

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Enigma

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (PaoloL @ 20 Jul 2017, 16:24) *

bye

Dimenticavo una cosa: se la risoluzione in un verso o nell'altro è inferiore a un certo valore (o se l'interprete riscontra altri problemi sul comparto grafico) il gioco passa automaticamente in modalità "solo testo". Giocando sul tablet potresti rientrare in questo caso.

bye

No per fortuna riesco a vedere le immagini anche sul tablet.

--------------------
La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio20 Jul 2017, 17:38
Messaggio #63

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 20 Jul 2017, 18:27) *
CITAZIONE (PaoloL @ 20 Jul 2017, 16:24) *

bye

bye

No per fortuna riesco a vedere le immagini anche sul tablet.

Invece con frotz per iOS niente immagini... rolleyes.gif

--------------------

3 Pagine V  < 1 2 3
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th July 2017 - 23:37