Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Il mistero del corvo nero (curiosità, richiesta info)
Myloch
messaggio30 Oct 2017, 18:51
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 13.792
SO WinXP

Mi ci è caduto l'occhio (che schifo!) in un vecchio catalogo dei Big Games, che roba è? Mai sentito e su internet non trovo niente (non è che abbia cercato tanto però).
Curiosità e info sono bene accette, meglio ancora se screenshots...filmati...

--------------------

TheRuler
messaggio30 Oct 2017, 19:10
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Punto su Indiana. Lo possiede di sicuro. ;-P

--------------------

indiana
messaggio30 Oct 2017, 20:04
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Archeologo dilettante (22)

CITAZIONE (TheRuler @ 30 Oct 2017, 19:10) *
Punto su Indiana. Lo possiede di sicuro. ;-P

Eh no Rullo caro, non lo ho (per ora... smokin.gif )

A parte gli scherzi, lo cerco anche io da tempo.
Molto difficile da reperire.

Le uniche info le ho trovate qui.
Non gli parte!
(letto velocemente casomai Rullo se contiene link strani rimuovi subito por favor approved.gif )

--------------------

Myloch
messaggio30 Oct 2017, 23:04
Messaggio #4

SO WinXP

Azz... Niente eseguibile... Solo una manciata di file e un file tbk che potrebbe essere corrotto.

--------------------

TheRuler
messaggio31 Oct 2017, 01:37
Messaggio #5

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

I file TBK sono creati per un programma che si chiama TOOLBOOK una piattaforma di sviluppo software didattico quì però usata come una sorta, credo, di lettore di librogame.
Non si riesce ad aprire perche il file pare, purtroppo, davvero corrotto, l'ho scoperto estraendone il contenuto con 7Zip che riesce a gestire l'algoritmo SZDD con cui è compresso.

Quello che si riesce ad estrarre è in chiaro:

CITAZIONE
nella bacheca era esposta la "ciliegia d'ambra", una pietra magica dalle proprietà ipnotiche ,che il Pirata Rosso ebbe in dono da uno stregone della Martinica. Purtroppo la pietra è stata trafugata dal museo il 21\6. p
Ÿ  ‚p ’vv 7˙˙ ˙ Žp Ä B€ ‹p field3 “p –p›r óIl barone Eustacchio di Scassavilla ,detto il Pirata Rosso per il mantello che indossava durante gli arrembaggi. Nemico giurato degli spagnoli che gli avevano ucciso il fratello , incrociò con l'Esmeralda nei mar dei Sargassi verso la fine del 1600, affondando un centinaio di galeoni spagnoli. L'immenso tesoro accumulato dopo anni di rapine e saccheggi non e' mai stato ritrovato. Secondo una leggenda la mappa fu affidata dal pirata morente al corvo nero del suo fido nostromo . Ñr
   Ôr eWi  ˙˙˙ àr Ä B€ Ŭr field12 ċr èrMs ` 5 cassa rinvenuta presso il relitto dell'Esmeralda

--------------------

Myloch
messaggio31 Oct 2017, 09:55
Messaggio #6

SO WinXP

Un librogame! Alla Jackson libri raccattavano proprio di tutto per fare queste release eh?
Non sarei sorpreso se fosse stato corrotto in origine: mi successe con l'edizione floppy di Cruise for a corpse, ad un certo punto non proseguiva perché uno o più file erano corrotti (nota: dischi non rovinati e nessun errore crc in lettura, semplicemente file corrotti) e Jagged Alliance, veramente incasinato.

--------------------

indiana
messaggio31 Oct 2017, 10:45
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Windows7

Archeologo dilettante (22)

CITAZIONE (Myloch @ 31 Oct 2017, 09:55) *
Un librogame! Alla Jackson libri raccattavano proprio di tutto per fare queste release eh?
Non sarei sorpreso se fosse stato corrotto in origine: mi successe con l'edizione floppy di Cruise for a corpse, ad un certo punto non proseguiva perché uno o più file erano corrotti (nota: dischi non rovinati e nessun errore crc in lettura, semplicemente file corrotti) e Jagged Alliance, veramente incasinato.

Beh insomma l'autore però mica era Cicciobombacannonierecontrebuchinelsedere, parliamo di Daniele Panebarco, fumettista italiano (satira inclusa) e creatore su PC della saga delle Avventure di Fuzzy & Floppy, tradotta e commercializzata anche in UK, e di altri titoli adventure/educational distribuiti dalla De Agostini.

In questo post di domanda sul mistero del corvo nero, è proprio la figlia che risponde su chi sia l'autore...suo padre.
Sicuramente avrà una copia del floppy, o una ISO.

Qualcosina ho dei suoi lavori per PC.

Messaggio modificato da indiana il 31 Oct 2017, 10:47

--------------------

Myloch
messaggio31 Oct 2017, 11:09
Messaggio #8

SO WinXP

Io intanto ho postato il problema su Vogons, il forum con i nerd più incalliti del globo smilies3.gif
Se non ci riescono loro a trovare un modo di farlo funzionare, non può riuscirci nessuno ;)

--------------------

Myloch
messaggio19 Jan 2018, 01:01
Messaggio #9

SO WinXP

Un utente (nickname: Uriel) qui dice di non essere ad oggi riuscito a finire questa avventura, eh già sembrerebbe proprio un altro utente che possiede sto fantomatico Mistero del corvo nero. Però non sono riuscito a trovare una maniera di contattarlo, magari Indiana o qualcun altro di voi collezionisti incalliti ci riesce!

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th August 2018 - 14:32