Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Dishonored, Avventura stealth steampunk
Yol1
messaggio7 Oct 2018, 22:07
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Da: milano
Utente Nr.: 20.370
SO Windows7

In Agosto ho acquistato il gioco in offerta, da più parti avevo visto critiche molto positive, ma non ero convinta fosse un genere adatto a me.

Dopo 38 ore di gioco iniziato a fine Agosto e finito oggi posso direi che è stato al di sopra delle mie aspettative, prima di tutto per il gameplay stealth l'obbiettivo è fare meno danni e confusione possibile per superare i vari ostacoli, per cui fare le cose con calma e studiare bene le variabili (naturalmente visto che sono una neofita livello caos al massimo ^.^) e nel frattempo raccogliere delle rune fondamentali per lo sviluppo dei poteri del personaggio.

Il gioco è del 2012 10.00€
La trama è molto complessa, a seguito dell'assassinio dell'imperatrice viene rapita la figlia e Corvo la fedelissima guardia viene accusato dell'omicidio (meglio leggere la trama su steam timido.gif ). Le scelte che si fanno durante il gioco determinano una reazione diversa da parte di alleati e nemici e anche il finale della storia. Il protagonista non è molto caratterizzato in particolare all'inizio, nella seconda parte sarà il giocatore a prendere le decisioni ed entrare nelle vesti del Crovo, gli altri protagonisti della storia sono ambigui e leggendo i diari che troviamo lungo il cammino scopriamo le ragioni (valide o no) che li portano a certi complotti.

Adesso sto valutando di acquistare Disohonerd 2 ai prossimi saldi, ma c'è tempo.

selven
messaggio7 Oct 2018, 22:30
Messaggio #2

Da: Ravenna
Utente Nr.: 19.437
BGE The Last of Us
Playing Poco e niente
SO Windows7

se hai preso la goty di dishonored i tre dlc compongono una seconda campagna in cui giochi nei panni di daud.
il 2 è molto bello adesso ho preso e devo giocare morte dell'esterno che è la sua espansione che dovrebbe chiudere la storia

Gwenelan
messaggio7 Oct 2018, 22:33
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Kudos, yol! Io sono stata una schiappa a questo gioco ^^'! doppio kudos per:
CITAZIONE
naturalmente visto che sono una neofita livello caos al massimo ^.^

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Yol1
messaggio7 Oct 2018, 23:14
Messaggio #4

SO Windows7

CITAZIONE (selven @ 7 Oct 2018, 23:30) *
se hai preso la goty di dishonored i tre dlc compongono una seconda campagna in cui giochi nei panni di daud.
il 2 è molto bello adesso ho preso e devo giocare morte dell'esterno che è la sua espansione che dovrebbe chiudere la storia

Non c'erano i dlc ma penso che li prenderò prima di passare al 2, devo ancora elaborare bene la storia.

Yol1
messaggio7 Oct 2018, 23:17
Messaggio #5

SO Windows7

CITAZIONE (Gwenelan @ 7 Oct 2018, 23:33) *
CITAZIONE

blush.gif mi sono spiegata male Gwen , non ho eseguito le missioni al meglio anzi ma mi sono divertita

Micartu
messaggio7 Oct 2018, 23:30
Messaggio #6

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

L'ho comprato parecchio tempo fa, pagandolo poco e poi mi ci sono fatto un giro.
Vedendo che è un gioco stealth e che era uscito multipiattaforma su varie console, ci ho provato a giocare con il pad xbox360, trovandola una scelta tremenda, allora tentai con la tastiera e mouse, e anche qui il sistema di controllo mi ha ucciso. In realtà sono riuscito ad andare parecchio avanti (prima o poi lo riprenderò, ho ancora i saves), ma il sistema di controllo mi ha fatto passare la voglia di giocarci. un altro difetto che ho trovato è che all'inizio del gioco, ogni tre minuti, ti regalano un potere, un'abilità, scopri di essere il presceltp da un dio che ti dona poteri, te la danno tutte, ti offrono la pizza, non vedevo un caos del genere e favoritismi così dai tempi di Harry Potter 1.

Peccato, perché il gioco in sé meriterebbe.

--------------------

Gwenelan
messaggio8 Oct 2018, 08:57
Messaggio #7

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Yol1 @ 8 Oct 2018, 00:17) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 7 Oct 2018, 23:33) *
CITAZIONE

blush.gif mi sono spiegata male Gwen , non ho eseguito le missioni al meglio anzi ma mi sono divertita

Kudos lo stesso ahahahahaha!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Ravenloft
messaggio8 Oct 2018, 09:05
Messaggio #8

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Micartu @ 8 Oct 2018, 00:30) *
L'ho comprato parecchio tempo fa, pagandolo poco e poi mi ci sono fatto un giro.
Vedendo che è un gioco stealth e che era uscito multipiattaforma su varie console, ci ho provato a giocare con il pad xbox360, trovandola una scelta tremenda, allora tentai con la tastiera e mouse, e anche qui il sistema di controllo mi ha ucciso. In realtà sono riuscito ad andare parecchio avanti (prima o poi lo riprenderò, ho ancora i saves), ma il sistema di controllo mi ha fatto passare la voglia di giocarci. un altro difetto che ho trovato è che all'inizio del gioco, ogni tre minuti, ti regalano un potere, un'abilità, scopri di essere il presceltp da un dio che ti dona poteri, te la danno tutte, ti offrono la pizza, non vedevo un caos del genere e favoritismi così dai tempi di Harry Potter 1.

Peccato, perché il gioco in sé meriterebbe.

Il bello però è che puoi "rifiutarli" i poteri. Il gioco diventa un pochino più complicato senza poteri. Se poi ti vuoi divertire a non uccidere nessuno e non far scattare alcun allarme… ancora meglio!

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

Tsam
messaggio8 Oct 2018, 13:55
Messaggio #9

The Answer
Gruppo icone

Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Ma visto che vorrei mettermi su queste tracce... cosa consigliate? Mouse o joypad?

--------------------

Ravenloft
messaggio8 Oct 2018, 14:38
Messaggio #10

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Assolutamente mouse + tastiera.

--------------------

Gwenelan
messaggio8 Oct 2018, 14:54
Messaggio #11

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Ravenloft @ 8 Oct 2018, 15:38) *
Assolutamente mouse + tastiera.

Quoto. Io nn ho avuto alcun problema col sistema di controllo.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Micartu
messaggio8 Oct 2018, 16:28
Messaggio #12

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Tastiera e Mouse decisamente meglio.
Ad ogni modo credo di non essermi espresso al meglio, quello che intendevo dire è che essendo un gioco console portato su pc, mi sono fiondato sui controlli pad, per scoprire che così è ingiocabile e questo mi ha stupi6to tantissimo.
Un fps normalmente lo giocherei con la tastiera e il mouse, come ho fatto per esempio con wolfenstein, ma nel caso di un gioco stealth, dove per logica si usano molti più tasti (e oltretutto nato su console), mi è venuto naturale pensare al pad.

A quel punto sono passato alla tastiera, trovando in controlli per dirla all'inglese poco smooth.

--------------------

Yol1
messaggio8 Oct 2018, 16:44
Messaggio #13

SO Windows7

@tsam anch'io ho usato tastiera e mouse , anche se inizialmente sono andata in ''Panico'' sulla selezione dei poteri smilies3.gif

come dicevano il gioco si può affrontare in tante maniere diverse e ogni partita/livello è rigiocabile

Capo
messaggio8 Oct 2018, 17:15
Messaggio #14

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 8 Oct 2018, 10:05) *
Il bello però è che puoi "rifiutarli" i poteri. Il gioco diventa un pochino più complicato senza poteri. Se poi ti vuoi divertire a non uccidere nessuno e non far scattare alcun allarme… ancora meglio!

Finito il gioco senza usare poteri, uccidere nessuno e farmi vedere icon_salut.gif

--------------------

Tsam
messaggio11 Oct 2018, 14:14
Messaggio #15

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Capo @ 8 Oct 2018, 18:15) *

Finito il gioco senza usare poteri, uccidere nessuno e farmi vedere icon_salut.gif

Questo mi sembra alquanto complicato e alquanto particolare; posso capire senza farti vedere, ma senza uccidere nessuno...

Sale velocemente in GIOCO ORA list

--------------------

Ravenloft
messaggio11 Oct 2018, 14:52
Messaggio #16

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Per me è stato più complicato non farsi vedere che non uccidere nessuno, anche se in un paio di missioni risulta veramente difficile non uccidere nessuno. Questo trend è continuato in Dishonored 2 dove le guardie sono ancora più sveglie. Naturalmente il conteggio ore di gioco sale esponenzialmente… rolleyes.gif

--------------------

Capo
messaggio11 Oct 2018, 18:08
Messaggio #17

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

CITAZIONE (Tsam @ 11 Oct 2018, 15:14) *

Questo mi sembra alquanto complicato e alquanto particolare; posso capire senza farti vedere, ma senza uccidere nessuno...

C'è l'achievment quindi posso provarlo, ma tu ti fidi quindi non serve che posto lo screen biggrin.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio11 Oct 2018, 21:58
Messaggio #18

Gruppo icone

SO Windows7

... Va bene, io non ci riuscirò MAI XD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Tsam
messaggio12 Oct 2018, 11:27
Messaggio #19

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Capo @ 11 Oct 2018, 19:08) *
CITAZIONE (Tsam @ 11 Oct 2018, 15:14) *

C'è l'achievment quindi posso provarlo, ma tu ti fidi quindi non serve che posto lo screen biggrin.gif

Sì sì, non volevo mettere in dubbio che tu ci fossi riuscito, ma ero sbalordito che il gioco permettesse questa flessibilità biggrin2a.gif

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th October 2018 - 08:03