Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> KOG è appena stato pompato!
saimo
messaggio29 Mar 2010, 20:05
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 17.020
SO Altro

Nell'ormai lontano 2007, è nato un gioco da una costola di BOH, quando quest'ultimo era nelle fasi iniziali di sviluppo: il suo nome era KOG. Dopo circa un mese di sviluppo, fu rilasciato. Ultimamente, durante lo sviluppo dell'ultimo aggiornamento per BOH, qualcosa mi ha convinto ad aggiornare quelle parti di codice che KOG aveva originariamente importato da BOH e che, nel frattempo, sono migliorate parecchio. Mossa sbagliata: mi sono ritrovato a rielaborare pesantemente l'intero gioco zx11shocked.gif Alla fine, il gioco ne è uscito infinitamente migliore sotto ogni aspetto ed è ora disponibile gratis per chiunque abbia voglia di arrabbiarsi con me biggrin.gif

Buon divertimento! blush.gif

KOG homepage

Messaggio modificato da saimo il 6 Feb 2017, 19:16

The Ancient One
messaggio30 Mar 2010, 08:33
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grande saimo! n5.gif

Un giorno (quando sarò in pensione?) troverò il tempo di giocarli a dovere!

--------------------

saimo
messaggio30 Mar 2010, 09:10
Messaggio #3

SO Altro

Ti auguro di poterlo fare presto (senza dover andare in pensione)!

Tsam
messaggio30 Mar 2010, 10:58
Messaggio #4

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Così di primo approccio, che tipo di gioco è? blush.gif Giusto un paio di parole di presentazione blush.gif ciao
tsam

--------------------

saimo
messaggio30 Mar 2010, 11:17
Messaggio #5

SO Altro

CITAZIONE (Tsam @ 30 Mar 2010, 10:58) *
Così di primo approccio, che tipo di gioco è? blush.gif Giusto un paio di parole di presentazione blush.gif ciao

E' un arcade/action/casual dal gameplay immediato (anche se ci sono tantissimi particolari che vanno scoperti leggendosi le istruzioni). Lo scopo è acchiappare degli oggetti prima che vadano persi. Per il resto, si fa prima ad andare sul sito, leggersi le informazioni e scaricarsi il gioco (è gratuito wink.gif ).

The Ancient One
messaggio22 Apr 2010, 15:21
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Sei in prima pagina!

--------------------

saimo
messaggio6 Feb 2017, 18:04
Messaggio #7

SO Altro

Beh, che dire... l'ho rifatto... anzi, ho proprio esagerato: ho riscritto quasi tutto il codice, ho ridisegnato tutta la grafica, ho aggiunto la musica e ho esteso e ribilanciato le meccaniche di gioco. Praticamente è quasi venuto fuori un altro gioco. Ed è sempre gratis ;)

http://www.retream.com/KOG (rimanda a https://retream.itch.io/kog).

Messaggio modificato da saimo il 6 Feb 2017, 19:17

saimo
messaggio13 Nov 2019, 13:46
Messaggio #8

SO Altro

Ho appena rilasciato una versione aggiornata di KOG, principalmente per apportare al suo sistema video gli stessi miglioramenti che ho fatto per Blastaway. (Prossimamente seguiranno anche BOH e Huenison.)

The Blastaway code reuses most of the video system code I had written for my other games BOH, Huenison, and KOG. Along the way, I made some improvements to the system, and at some point I decided to backport those improvements to the older games. I started from KOG - and now I have just released a new version.
(If you're surprised that this release comes just one day after Blastaway's, don't be: yesterday I've been busy with releasing Blastaway, answering comments/emails about it, and also a few visits I've received for my birthday. The trick is that I worked on KOG last week, during the final testing phase of Blastaway.)

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=dn1AvxVurF4

Get KOG from https://www.retream.com/KOG - also this one is free ;)

CHANGELOG
* Simplified and optimized CRT filters.
* Added 6x zoom.
* Added hardware-accelerated zooming for solid pixel modes to AmigaOS version.
* Fixed rate of tune of shoot mode WILD.
* Removed click from menu tune.
* Fixed other sounds.
* Touched up manual.

--DanCar--
messaggio15 Nov 2019, 14:18
Messaggio #9

Utente Nr.: 7.743
SO Win98

Ciao,
scusa la banalità: hai mai pensato di fare una specie di clone di "space invaders" con armi tipo quake/doom (pistola, doppietta, mitragliatrice, railgun ecc.) e dal ritmo più frenetico?

--------------------
Spiegone di Akira e Ghost in the Shell: http://dancar-deviantart.deviantart.com/gallery/

Ultima IV Reborn AeT: https://tinyurl.com/yay5t45y

saimo
messaggio15 Nov 2019, 15:09
Messaggio #10

SO Altro

CITAZIONE (--DanCar-- @ 15 Nov 2019, 15:18) *
scusa la banalità: hai mai pensato di fare una specie di clone di "space invaders" con armi tipo quake/doom (pistola, doppietta, mitragliatrice, railgun ecc.) e dal ritmo più frenetico?

No.

TheRuler
messaggio15 Nov 2019, 18:06
Messaggio #11

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Complimenti vivissimi Saimo! L'ho scaricato e giocato per una mezz'ora ed è davvero divertente. I collegamenti con MAH si vedono (e sentono) tutti ;-)
Il revamp grafico è ottimo. Mi piace molto. A cosa è stato dovuto? c'era la necessità di uniformare la grafica con quella degli altri giochi?
La voce è la tua?

Niente da dire Simone, i tuoi giochi sprizzano retropassione da tutti i pixel.

CITAZIONE (--DanCar-- @ 15 Nov 2019, 14:18) *
Ciao,
Non è una banalità, è semplicemente una domanda inopportuna.

--------------------

saimo
messaggio15 Nov 2019, 18:18
Messaggio #12

SO Altro

CITAZIONE (TheRuler @ 15 Nov 2019, 19:06) *
Complimenti vivissimi Saimo! L'ho scaricato e giocato per una mezz'ora ed è davvero divertente.

Ah, bene! Mi fa piacere che l'abbia fatto, che ti sia divertito, e che me l'abbia detto blush.gif

CITAZIONE
I collegamenti con MAH si vedono (e sentono) tutti ;-)

Beh, l'unico collegamento voluto è la musica: fino al 2017 il gioco non aveva musica, e allora ho pensato di metterci dei pezzi di quella di MAH (sotto dico di più). Ma può essere che ci siano altri collegamenti, visto che dietro c'è la stessa mente folle...

CITAZIONE
Il revamp grafico è ottimo. Mi piace molto. A cosa è stato dovuto? c'era la necessità di uniformare la grafica con quella degli altri giochi?

No, gli altri giochi non c'entrano. Semplicemente, nel 2017 m'è venuta voglia di sistemare per bene questo gioco. Quindi l'ho praticamente riscritto e ridisegnato da zero. Mi ci sono voluti diversi mesi, e siccome avrei dovuto fare tutt'altro, almeno per la musica ho preso la scorciatoia che dicevo sopra.
Questa nuova versione, in realtà, principalmente apporta solo dei miglioramenti al motore grafico, presi da quello di Blastaway.

CITAZIONE
La voce è la tua?

Sì.

CITAZIONE
Niente da dire Simone, i tuoi giochi sprizzano retropassione da tutti i pixel.

fluffle.gif

TheRuler
messaggio15 Nov 2019, 18:30
Messaggio #13

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ho notato analogie tra i mostri di KOG e i boss multisprite di MAH, il teschio in particolare.

CITAZIONE
Questa nuova versione, in realtà, principalmente apporta solo dei miglioramenti al motore grafico, presi da quello di Blastaway.

E' un classico. Tutta l'esperienza nuova porta a rivedere quello che hai fatto in passato.

--------------------

saimo
messaggio15 Nov 2019, 18:40
Messaggio #14

SO Altro

CITAZIONE (TheRuler @ 15 Nov 2019, 19:30) *
Ho notato analogie tra i mostri di KOG e i boss multisprite di MAH, il teschio in particolare.

Ah, ecco! Hai ragione, sia MAH che KOG usano dei capoccioni come nemici, quindi il richiamo è forte. Ma tu pensa che io nemmeno ci pensavo... e non ricordo nemmeno se per KOG è stata una scelta consapevole!

CITAZIONE
CITAZIONE

E' un classico. Tutta l'esperienza nuova porta a rivedere quello che hai fatto in passato.

Non so se ho capito bene: intendi dire che Blastaway sarebbe un classico? Se la pensi così ne sono contento, però non esageriamo: a livello di gameplay, è un giochino.
Curiosità: con Blastaway ho deciso di non estendere più la saga in cui sono inclusi gli altri giochi; in realtà, avevo gran voglia di farlo, ma il problema è che ogni volta che aggiungo un gioco alla saga, poi devo aggiornare tutti i manuali di tutti gli altri giochi, e quindi preparare delle nuove distro e rilasciarle, e siccome i giochi sono tanti (e alcuni pure multipiattaforma) il lavoro è enorme, per non parlare del fatto che a RGCD non piace l'idea che vengano aggiornati i giochi che hanno pubblicato fisicamente.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th December 2019 - 18:15