Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> ... sulle puntate, qualche appunto personale
Goulstin
messaggio15 Jun 2013, 17:10
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 17.713
BGE Avventure Grafiche in generale...
Ma Guybrush non lo si sostituisce con nessuno!!!

SO WinXP

Interessante puntata

Volevo fare qualche commento... ma poi mi sono detto:

che mi metto a fare A FARE commenti su puntate che comunque sono passate da un po?

Allora volevo solo dire qualcosa che mi ha colpito al momento:

- il gioco del topo di cui parlavate (no maze) era questo:

http://ready64.it/giochi/scheda_gioco/id/2703/radar-rat-race

gioco che mi ha fatto andare al manicomio. Lo ricordo benissimo, perché andavo di proposito
a casa di un mio amico di sQuola per giocare dopo aver studiato megaball.gif

- davvero non conoscevi Metal Slug? (credo che ora ti sarai aggiornato!)

- mi piaceva molto quando il Prof, si tramutava in un cyborg, iniziando a parlare con l'accento di R2-D2 !

- interessante le curiosità sul primo sistema operativo unix (e SpaceTravel)

Un appunto:
non voglio assolutamente fare commenti sulla professionalità o meno (non sto dicendo niente di male, spero di
non essere frainteso - anche perché so, che dietro c'è comunque una preparazione prima della messa in onda...
ma qualcuno ha dichiarato spontaneamente di non sapere un C sulla puntata!).
Voglio dire che ascolto questo podcast, con 'tranquillità', ovvero con la consapevolezza di sentire qualcosa
fatta per il piacere di condividere delle informazioni. Ed è proprio questo che mi piace: questa 'tranquillità' che in
qualche modo viene fuori!

Risultato dell'ascolto: c'è ancora voglia di proseguire biggrin.gif !!!

Tsam
messaggio16 Jun 2013, 11:23
Messaggio #2

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Grazie Goulstin, iniziamo con una domanda biggrin2a.gif

Di che puntata stai parlando? biggrin2a.gif

--------------------

Goulstin
messaggio16 Jun 2013, 17:56
Messaggio #3

SO WinXP

La Prima!! 1x01 Attrazioni Stellari

Ps: Perché non l'ho segnato prima per una dimenticanza:

- molto interessante anche tutto il racconto su Spacewar, dalla nascita per puro caso,
allo sviluppo effettuato sulle varie versioni (che non erano altro che modifiche della
prima) - tra l'altro mi ha fatto ridere: "... cosa sono queste cose che vanno sopra il mio planetario!?... " biggrin.gif

simone_pizzi
messaggio25 Jun 2013, 10:56
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

Accidenti, a risentire la prima puntata mi vengono i brividi.
Ne sono passate di ere da allora. Il problema è capire se oggi il programma
perdendo un po della sua ingenuità tecnica e conduttiva... ha guadagnato qualcosa o meno...

--------------------
Sta arrivando

Goulstin
messaggio29 Jun 2013, 18:37
Messaggio #5

SO WinXP

Puntata 1x00 - (S)puntata!
Puntata 1x01 - (S)
Puntata 1x02 - (S)

Note:

Anche questa è fatta e voglio passare alla prossima, ma...
come: è la seconda puntata e già avete cambiato i conduttori!?
Vediamo poi in seguito (scrivo in RetroAscolto eh!)

alcune cose che volevo appuntare:

- I ParaBrittannici!!
- Sapete in cosa è menSionato Googleplex (... che avete menSionato) !?
- quella delle cassettine del C64: è vero: "... il Capitano Kirk diventa un bambino... etc." !!!

... una cosa che mi è parsa strana è il fatto... non so se siano state le mie cuffie, ma sentivo,
diversi rumori di fondo... e non vi offendete... ma avevate mangiato qualcosa di molto piccante,
o vi siete morsicati le lingue, prima di andare in onda? Perché molte parole dall'inizio alla fine
della puntata... le avete morsicate!! smile.gif

Altre cose non le appunto, poiché nel fare altro...
però ho approfondito, come sempre, le cose che avete linkato...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiungo anche la Puntata 1x03:

- interessante il fatto che i giochi fossero integrati (ed 'inibiti') nel Magnavox...
in effetti le cartucce sono nate come metodo per attivare un ordine di combinazioni logiche!

- per quanto riguarda i fogli di cui si parla, da applicare allo schermo, erano tipo plastificate, e
di conseguenza, dovevano applicarsi grazie all' elettrostaticità!

Mi piace immaginare l'evoluzione dei videogiochi, come l'evoluzione di una specie...
Tipo, mi vedo le due asticelle del famoso Pong, tramutarsi lentamente fino ad assumere varie forme
pixelate come il processo di segmentazione di una cellula embrionale, passando dalle varie forme del Tetris
fino ad assumere svariate sembianze di Sprites!! lookaround.gif all_coholic.gif metal.gif

- personalmente ADORO i remix dei vari sound vintage (e anche di Vintage... Bravo!).
ProjectX fu bellissimo! Questo come audio mi ha fatto ricordare Lotus Turbo Challenge.

proseguirò in seguito teach.gif

Messaggio modificato da Goulstin il 30 Jun 2013, 18:04

LargoLagrande
messaggio30 Jun 2013, 00:52
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

CITAZIONE (Goulstin @ 29 Jun 2013, 18:37) *
non vi offendete... ma avevate mangiato qualcosa di molto piccante,
o vi siete morsicati le lingue, prima di andare in onda? Perché molte parole dall'inizio alla fine
della puntata... le avete morsicate!! smile.gif

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Goulstin
messaggio30 Jun 2013, 18:39
Messaggio #7

SO WinXP

ah ah ah!

Hai ragione: per restare in tema: credo di aver macinato male i pensieri (però se ascolti...)!

ps: sulla puntata 1x03, sul perché del litigio fra Bushnell e Dabney... a causa del vino !!! biggrin.gif

simone_pizzi
messaggio4 Jul 2013, 16:44
Messaggio #8

Gruppo icone

SO Mac OS

CITAZIONE (Goulstin @ 30 Jun 2013, 19:39) *
ah ah ah!

Hai ragione: per restare in tema: credo di aver macinato male i pensieri (però se ascolti...)!

ps: sulla puntata 1x03, sul perché del litigio fra Bushnell e Dabney... a causa del vino !!! biggrin.gif

Come ho detto in altre occasioni, quando abbiamo iniziato a registrare AV avevamo un'altro spirito. era un po come un gioco... ci sono molte cose che non andavano e soprattutto ci sono molte cose che forse oggi mancano alla versione attuale.
Resta il fatto che i tuoi commenti mi piacciono e mi fanno anche sorridere. Spero continuerai nella tua analisi che volendo o meno, mi fa molto riflettere ;)

--------------------
Sta arrivando

Goulstin
messaggio15 Jul 2013, 22:22
Messaggio #9

SO WinXP

Per lungo tempo non sono riuscito a seguire il podcast...
Così ho pensato che avrei dovuto provvedere, e ho deciso di rimediare, mettendolo su un mp3,
che ascolterò in macchina, perché altrimenti non avrò modo di farlo (per il momento).

Così qualche puntata, è già in attesa! Posterò in seguito qualche impressione.

...

Questo è quanto già volevo dire in precedenza:

- Non appena finita la puntata con Luca (per la quale già avevo avuto uno sQuotimento a causa del
cambio di conduttore), me lo ricambiate con Carlo (che per carità sono stati bravi entrambi, devo
dirlo... - digressione- e poi, a volte, è più bello avere una famiglia allargata!).

- Questo invece riguarda una mia domanda che vi avevo posto in precedenza, su Googleplex (questa
la devo dire, perché ci tenevo, e per fare un po bella figura ghgh.gif ):
a favore di chi ha seguiDo il grande Douglas Adams, autore di Hitchhiker's Guide to the Galaxy, nel quale
è citato questo nome. E' da là che quelli di Gug hanno preso il nome.
(vi consiglio di leggerlo il romanzo: davvero un bel libro, ricco di situazioni ad improbabilità infinita!!)

- in una puntata (giustamente direte voi: quale? e dove?), se non erro è proprio la terza... ma io a qualche
settimana di distanza non lo ricordo, figuratevi voi: il Prof. Jones, parla del bar di Handicap... fragend013.gif
a cosa si riferiva: a quello della striscia?

(sono andato a vedere per curiosità perché mi sono ricordato del particolare delle monetine e del
barista co-j-ons! - a circa tre quarti della puntata)
...

Non fate caso a come riporto le cose, penso che avrete notato che sono appunti!
E volevo segnalare altre due cose che mi avevano fatto divertire:

- il videogioco con cui giocava Itler... il "Futurisico" (di cui mi sarebbe piaciuta una vignetta!)

- il primo anticoncezionale orale: "Il NO"... "me la dai? - NO!" (detta dal Distruggitore lol.gif )

- "è sempre colpa delle compagnie telefoniche... anche Kennedy è stato ucciso da una compagnia telefonica!..." (idem,
c'è un fondo di verità in tutto questo! ne sa qualcosa anche un certo Zak McKracken!)

Per il resto... sto segnando screwy.gif (io)

Non me ne vogliate se ho fatto un papello hail.gif
aaaaaaaaaah! ho sfogato!!! Ho scritto un po di cose che mi passavano per la testa, ma non mi sono tolto la curiosità che
più mi prende adesso...

Come è nata Archeologiavideoludica !?

Tsam
messaggio16 Jul 2013, 11:23
Messaggio #10

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Grazie per i tuoi commenti blush.gif Sei proprio uno che "entra" nel podcast biggrin2a.gif

Ma come è nato cosa intendi? il nome o l'idea?

--------------------

Goulstin
messaggio16 Jul 2013, 23:31
Messaggio #11

SO WinXP

Finalmente ho ascoltato anche la 4 puntata!
*(devo dire alcune cosine, ma lo farò alla fine)

Bellissimo allarme alla Green Beret d'introduzione!
(per quanto riguarda il comunicato biggrin2a.gif )

E' tornato Pizzi!

- Mi unisco alla caSSiata fatta a Luca: non si può dire: il Bar su "qualcosa" Island... non è AMMISSIBILE!

- caro Professor Jones: ho visto il Cosplay! (sta bene lo sa?)

- ma quanti cavolo di contatti avete!?

In questa puntata ho notato un Prof. Jones molto carico... devo dirlo mi state simpatici tutti, ma il JONES
ha un suo perché!
(di cui ho potuto anche apprezzare l'effetto ECO: citazione Prof. Jones: "... La Discoteca... ECA... ECA..." clap.gif
...

Una cosa su questa iniziativa:
-- Partecipate in massa all'iniziativa "La prima volta non si scorda mai" e buon ascolto! --

Molte volte ho provato di fare qualche piccolo promemoria da appuntare o rendere pubblico...
l'ultimo (che credo non continuerò mai) è questo (se volete dargli un occhiata... niente di ché (premesso))

http://goulstinhaunt.wordpress.com/author/goulstin/

(quualche paggina di cacchiate personali)

...

Alcune volte, quando il Prof. diceva " -Linchiamo- questa tale cosa agli ascoltatori", data anche la sua origine,
piuttosto che "Linc" mi sembrava di capire "Minc"!

Ho fatto una riflessione:

I videogiochi, hanno avuto dalla loro origine (vedi Spacewar! - che simula attacchi missilistici; oppure Death Race,
con i suoi Gremlin 'Pedestrian'... o erano 'Pederestian'!?)
una nascita molto legata ad uno spirito (molto profondo, umano) di distruzione... Capisco perché il Distruttore ne sia stato affascinato.
(mi ha colpito tanto il 'momento nostalgico' del Distruttore, che ci apre una prospettiva sulla condizione che lo ha reso tale, anche se
i sui ricordi sono sbiaditi...)
...

Quanti nomi (dei vari riferimenti che avete fatto) in questa puntata, ragazzi!, e quanti collegamenti (personali), mi è capitato di fare:

- Ricordo bene Carmageddon (anche se non ha nulla a che fare con quei tempi...)
(ve li menzionerei tutti i nomi che avete fatto, ma lasciamo perdere. Solo uno per appunto: anche io ho
giocato con Fascinatio, e lo ricordo bene, anche se non è che mi abbia coinvolto più di tanto)

- devo dire che man mano che ascoltavo, ho trovato dalla 3 alla 4, una serie di risposte alle domande che mi stavo ponendo...
ho trovato una specie di 'sintonia' fra i piccoli quesiti e le Grandi Risposte 121.gif (Avviso: DELIRIO)
(No. A parte lo scherzo, ho davvero avvertito un 'modo di vedere' le cose.)

Ecco, per imprimere un po di più il pensiero, credo che tutto questo (lo dico con partecipazione),
non sia altro che un diverso modo di 'giocare' con i videogiochi!
E così sono stato esaudito sul perché di ArcheologiaVideoludica (anche se vorrei sapere, come avete deciso di farlo).

----

- Facciamo una parentesi più seria: è stato molto interessante il dialogo introduttivo, aperto con Tsam,
per poi finire su tutto il discorso fatto da voi tre, su quella che può essere una percezione soggettiva della violenza GRATIS.

- Noto che bene o male, tutti sono d'accordo nell'attribuire a Monkey Island, un valore che va al di là della semplice Avventura Grafica.
(Sono pienamente d'accordo con voi anche io. E questo mi fa capire che deve esserci stato qualcosa, che ci ha attraversato in quel
periodo, qualcosa che nel passarci attraverso, ci è rimasto dentro, altrimenti, non si spiegherebbe, che a diverse latitudini, quello che
si è provato per un 'giochetto' è stato uguale per tutti, anche se ognuno si trovava nella Sua cameretta - o scantinato, o quel che sia!)

- Complimenti a Marco Gualdi per il Fumetto: hai colto proprio la giusta atmosfera! (mi fa morire la scenetta col Pixel/Gremlins morto!)

*(ovviamente le ho dette tutte! tranne:)

Per concludere (lo so: man mano, sto rubando sempre più spazio... sono come il Blob):

Devo dirvi che questa puntata mi è piaciuta davvero!
Bravi !

simone_pizzi
messaggio17 Jul 2013, 09:57
Messaggio #12

Gruppo icone

SO Mac OS

Ammetto che sono sempre ipnotizzato dai tuoi flussi di coscienza.
Non sempre riesco a coglierne l'ordine e la coerenza biggrin2a.gif ma mi ci perdo
anche perché se penso, cavolo, abbiamo suscitato noi tutte ste riflessioni?
mi fa pensare che abbiamo fatto un minimo di buon lavoro.
Ci vorrebbe una sorta di puntata speciale chiamata "ricapitolanti riflessioni"

Tu, ti prego, continua così, perché colgo della grandezza in questi testi biggrin2a.gif
scherzi apparte... mi fanno riflettere e anche tuffare indietro nel tempo
quando nell'andare in dietro nel tempo abbiamo iniziato questo programma

CITAZIONE
Noto che bene o male, tutti sono d'accordo nell'attribuire a Monkey Island, un valore che va al di là della semplice Avventura Grafica.
(Sono pienamente d'accordo con voi anche io. E questo mi fa capire che deve esserci stato qualcosa, che ci ha attraversato in quel
periodo, qualcosa che nel passarci attraverso, ci è rimasto dentro, altrimenti, non si spiegherebbe, che a diverse latitudini, quello che
si è provato per un 'giochetto' è stato uguale per tutti, anche se ognuno si trovava nella Sua cameretta - o scantinato, o quel che sia!)

e questa merita di essere citata... blush.gif

--------------------
Sta arrivando

Il distruggitore
messaggio17 Jul 2013, 10:40
Messaggio #13

Gruppo icone

Utente Nr.: 18.600
BGE Mafia - L.o.Z. Ocarina of Time - K.O.T.O.R. - Mass Effect - Shadow of the colossus
Playing Metal Gear V - Wasteland 2 - GTA V - Divinity OS - Fallout 4 - Alien isolation - Soma -
SO Windows7

CITAZIONE (Goulstin @ 15 Jul 2013, 23:22) *
- il primo anticoncezionale orale: "Il NO"... "me la dai? - NO!" (detta dal Distruggitore lol.gif )

- "è sempre colpa delle compagnie telefoniche... anche Kennedy è stato ucciso da una compagnia telefonica!..." (idem,
c'è un fondo di verità in tutto questo! ne sa qualcosa anche un certo Zak McKracken!)

Qualcuno mi evoca???? 25.gif
Sono contento che ci siano ascoltatori così attenti, anche se ovviamente con chiari disturbi mentali che sono l'unica cosa che giustifichi l'ascoltare a cannone la prima serie ( smilies3.gif ). Grazie anche per i complimenti per il fumetto, vediamo se continuerai ad essere positivo dopo aver letto "speisinveders" roargh.gif . Vedere i tuoi commenti ci riporta indietro nel tempo a cose dette e fatte che avevamo dimenticato... e forse c'era anche un motivo!!! lol.gif Ma basta con gli scherzi continua ad ascoltarci e rendici edotti delle tue considerazioni anche sui cambiamenti dello stile della trasmissione che verificherai più avanti.

ciao.gif

--------------------
CITAZIONE
Subcreature!
Gozer il gozeriano, Gozer il distruggitore!
Volguus Zildrohar, il Viaggiatore è giunto!!!
Scegliete e perite!

Goulstin
messaggio20 Jul 2013, 18:25
Messaggio #14

SO WinXP

... "Ci sono delle imprese per cui un accurato disordine è il metodo giusto!" ...

(e questa non è mia... peccato!)

E si! Sappiate che tutto questo è opera (colpa, colpa) vostra.
Anzi a tal proposito, visto che mi appresto ad ascoltare l'ultima puntata, vorrei dirvi che,
avendo io esaurito una intera stagione (la quale ha esaurito me...), sono intenzionato a
chiedervi un risarcimento.

Non so se a questo punto sono io che devo ringraziare voi... ma vedo che mi state spronando
a continuare... uhm... mi state prendendo per i Fornelli !?
A vostro rischio e pericolo!

Dato che sembra che abbia fatto un bella figura (con le mie ore ed ore di analisi delle puntate,
per le quali ho ricercato su vocabolari e in libri vari, i metodi migliori per potermi esprimere), ora
che ho raggiunto l'apice... mi sento autorizzato ad andare a spron battuto, S-fregandomene
altamente dei contenuti... così da poter 'precipitare liberamente' in un lungo e delirante (prossimo)
intervento...

tanto che stavo pensando di aprire anche io un Podcast, e di chiamarlo "Retropodcast" (bello no!?)
nel quale (con il ruolo di 'OpinionistaVideoludico'), parlerò in retrovisione, del MIO retroascolto,
su tutto ciò di cui VOI avete discusso!

Un retro-podcast, sul retro-podcast di Archeologiavideopodca... ArcheologiaVideoludica!

... no! Ci ho ripensato: ne farò uno sul Retro-Femminile!

Goulstin
messaggio22 Jul 2013, 15:31
Messaggio #15

SO WinXP

Questa puntata (la 5), è stata... Diver-sante!
(un po Divertente, un po Interessante)

In un primo momento avevo deciso di non fare (troppi) commenti, e infatti mi ero limitato a un paio di annotazioni,
ma poi, visto la precedente (incredibile lookaround.gif ) richiesta, sono andato avanti...
e ho fatto bene perché questa puntata è stata il Cerchio di Giotto!

E' stato strano il modo in cui vi siete 'aperti' verso gli altri, con i vostri fatti personali...
a un certo punto, sembrava più una seduta di Videoludici Anonimi...
ah! tra l'altro:

Ciao a tutti! Io sono Goulstin, e non videogioco da qualche mese, e questo
che è seduto accanto a me e mi sussurra nell'orecchio, è il mio amico giallo Pac!

...

- Innanzitutto: cosa sono quei due spezzoni che avete inserito (vedi l' intro)?

- Ho trovato molti riscontri con i discorsi che avete fatto, sugli eventi della disinformazione
(e anche: sui vari movimenti che si vengono a creare -spesso inutili secondo me-
vedi l'esempio fatto da Alex sul bambino che fa la cacca in giardino ... (no)LIKE!
Ma questo credo, si estenda a ben altre cose, perché è facile essere vaghi nell'esporre fatti
quando non si ha un vero interesse ad approfondire un argomento. Vale un po per tutto;
e ancora: sulla realizzazione di un podcast, e tutto ciò che poi segue).

...

Passiamo alle storie (personali, che avete raccontato): credo che ascoltandole ci si possa accorgere,
che in ognuno di noi si può trovare un pezzettino di una storia di un altro.
Mi spiego meglio: è qualcosa che ci appartiene comunque, anche se non lo abbiamo fatto noi, perché vissuto in modo simile,
o anche se non strettamente personale, perché appartiene ad un nostro amico vicino (che magari ce l'ha raccontata), e che,
ad ogni modo è entrata a far parte di noi... e adesso non so se mi sono spiegato surrender.gif
(vi sarà capitato di dire: "si! questo l'ho fatto anche io" oppure: "... è la stessa cosa che è capitata a Tizio!")

E' bello sentirle! E' bello ascoltare scambiarsi il proprio vissuto...
(tra l'altro: tutte simpatiche, ma: Pizzi! Troppo forte il tuo racconto! -scena bimbo che piange- due... Ciak!-)

...

Per quanto riguarda il lavoro di OGI sulle old mags, l'ho detto dal primo momento, che hanno fatto un lavoro straordinario
(io personalmente ho sempre cercato di spronare verso questo percorso, da quando esisteva il sito old-mags-magazine, non
so se lo ricordate. Avevo proposto più volte agli autori, di fare in modo che gli utenti potessero usufruire delle pagine, in modo
che si propagassero. Non avevo avuto molta corrispondenza in questo senso -sono convinto che si debbano prelevare dal sito che
le ha messe a disposizione, anche per essere in qualche modo riconoscenti, e non con dei download a catena, ma fatto sta, che-
non era possibile prelevarle, se non con un contorto sistema. Non era lo stesso di OG(g)I... Forza OGI!)

...

Ed ecco il Cerchio di Giotto, che non è quello fatto con le sedie (mentre siamo tutti intorno per la seduta), ma quello legato
a questo nome: Another World!
(di Éric Chahi!, che io ritengo essere stato un visionario del videogioco, un grande... e non ditemi il contrario, ve ne prego!
tra le altre cose, volevo chiedere di una voce che a questo punto devo ritenere falsa, in cui si parlava di una diretta collaborazione
tra Chahi ed il creatore di Prince of Persia. Sapete nulla?

allego il video del rotoscope, del making of: http://www.youtube.com/watch?v=WAjRNU3DbSY che credo già conosciate!)

Torniamo a noi: non sapevo che Andrea Milana avesse fatto questo remix (di Another World) per voi.
Quando l'ho trovato, e non aveva niente a che fare con OGI o AV, ne sono rimasto colpito, perché mi è piaciuto (Bravo Vintage),
e credetemi, se non mi fossi accorto poi, che ne avevate commentato il video su Youtubbo, ve lo avrei proposto.

Vi dico la mia: ho seguito il racconto fatto da Guybrush77 (se ho capito bene il nome) e volevo dirvi che, come dice il buon Pizzi,
a volte, dei giochi hanno un certo impatto, che però, è difficile poter spiegare agli altri, le sensazioni che esso può far scaturire, qualunque esso sia.
(vi chiedo: vi è mai capitato, magari rivedendone uno... no... forse non proprio l'esempio giusto; piuttosto: ripensandolo, di provare una sensazione allo stomaco... pensate sia troppo viscerale? A me ad esempio, mi riporta indietro in un determinato periodo... come rivivere quel preciso momento... e qui
subentra la nostalgia Sigh!)

Comunque per concludere su Another World: non so come spiegarlo, ma l' Atmosfera, creata da quel gioco, mi coinvolse talmente tanto, che sembrava
essere all'interno della storia. Quando giunsi alla conclusione del gioco... ne rimasi commosso.
Perciò, capisco benissimo ciò che ha detto nella sua descrizione G77.
(e non parlatemi male di Flashback, perché è un gioco che ho adorato!)

...

volevo proporvi questo altro link (che si ricollega a cose già dette, ma lo posto più per l'immagine... ):

http://www.theverge.com/2013/1/16/3740422/...-amusement-only

(... che secondo me è un doppio simbolo! -ne saprà qualcosa il Prof. Jones)

...

- Non ricordo bene il gioco che avete citato: Gorilla Bass, ma ne ho visto l'immagine, e sapete: mi ha fatto ricordare
di un gioco simile in grafica, dove c'erano dei grattacieli, e voi dovevate sganciare delle bombe da un aereo che vi
passava sopra, scendendo man mano di quota... lo avete mai giocato?

- Ho notato che purtroppo, non appena entra lo sport (qualunque esso sia) in un discorso, gli animi iniziano a (sur)riscaldarsi...
in questo caso è stato il Basket... Fate attenzione!: Lo Sport, è qualcosa che Nuoce gravemente alla salute di chi NON lo pratica,
ma soprattutto di chi ne PARLA!!
(vedo che in genere il Calcio, sembra più una malattia, per una certa CERCHIA di omini-da-joystick... più di tutto il resto...
anche io non ne sono mai stato un grande appassionato, e questo è stato causa di dispute, durante l'organizzazione dei famosi
tornei condominiali... nei quali spesso mi autorelegavo in panchina. A tal proposito: avete mai giocato a quello che già diveniva
un manageriale, rispetto agli altri, che era Hemylin Hughes?)

- Mi ha fatto morire l'interpretazione (con Bombetta...) alla OLLIO, del Distruggitore:... "Ahooo Hoom! Stupìdo, prendi il BinadOne"
(è una mia libera interpretazione, perché non ho capito bene il nome)

- un ultima cosa: quel file audio che vi hanno mandato... cazzarola: sembrava un documento storico!

- io l'ho capita quella del Prof. Jones e degli 'amici' che lo lasciavano sotto il tavolo con la spina staccata... Bastardi! (scherzo non mi permetterei mai!)

E con questo non vi rompo più le scatole... ma:

QUESTA è una nota da evidenziare: voglio diventare anch' io un Affanito Khan!!! (00:58:30)

Saluti icon_salut.gif

TheRuler
messaggio22 Jul 2013, 16:30
Messaggio #16

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE
E' stato strano il modo in cui vi siete 'aperti' verso gli altri, con i vostri fatti personali...
a un certo punto, sembrava più una seduta di Videoludici Anonimi...
ah! tra l'altro:

Guarda che le puntate sono TUTTE COSI'!
E a noi piacciono tali.

potrebbero chiamarlo "Casa Pizzi Cast". ghgh.gif

volevi sapere cosa fosse il BINADONE? eccoti servito.
Ho idea di averlo posseduto solo io e pochi altri. Mi pigliano per il chiulo dalla seconda puntata.

--------------------

The Ancient One
messaggio22 Jul 2013, 16:39
Messaggio #17

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ovviamente Casa Pizzi fa bene a prendere in giro il Rullo.

Però... vi faccio notare che il Binatone ce l'ha anche un altro losco figuro.
Un losco figuro che... ehm... lo tratta con i guanti bianchi!

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

--------------------

TheRuler
messaggio22 Jul 2013, 18:02
Messaggio #18

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Hey! Non confondiamo l'ovino Kinder col cioccolato scfizzero, Mr. Gloves Brown è solo il fratello bibbitaro dell'esimio prof. White.

--------------------

The Ancient One
messaggio22 Jul 2013, 18:20
Messaggio #19

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (TheRuler @ 22 Jul 2013, 19:02) *
Hey! Non confondiamo l'ovino Kinder col cioccolato scfizzero, Mr. Gloves Brown è solo il fratello bibbitaro dell'esimio prof. White.

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

--------------------

Ragfox
messaggio22 Jul 2013, 18:43
Messaggio #20

Gruppo icone

Utente Nr.: 2.703
BGE Majora's Mask
Playing boh?
SO Altro

Questa cosa Ancient non l'ha mai capita. Lo lasceremo all'oscuro delle verità cosmiche.

--------------------
Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics

LargoLagrande
messaggio22 Jul 2013, 21:06
Messaggio #21

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

CITAZIONE (Goulstin @ 16 Jul 2013, 23:31) *
- Noto che bene o male, tutti sono d'accordo nell'attribuire a Monkey Island, un valore che va al di là della semplice Avventura Grafica.

Per quanto mi piace mi verrebbe quasi voglia di utilizzare questa tua citazione nella mia firma personale qui sul forum. timido.gif

Anch'io comunque condivido quanto dici, soprattutto quando parli di un impatto emozionale che colpisce quasi allo stomaco con alcuni titoli ,
nei quali anch'io mi sono immerso come mai più è ricapitato. Non è solo una questione di trama, di gameplay, è proprio tutto un insieme di sensazioni che
quell'universo di gioco è riuscito a creare e il fatto che in tanti si riconosca il valore di alcuni giochi, al di là delle differenze
di età, di esperienze personali, di lingua e di distanza geografica, a volte mi fa pensare a come gli autori di
quelle avventure storiche siano riusciti a creare qualcosa che si sia sposato perfettamente con la nostra predisposizione a lasciarci prendere
per mano ed a sognare e tutto questo sopravvive al tempo, a quelli che oggi appaiono limiti tecnici,
alle critiche di puro sentimentalismo, come delle vere....posso dirlo...devo dirlo....ho quasi timore...
opere d'arte? (ho pronunciato le parole proibite!) tongue.gif

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

The Ancient One
messaggio22 Jul 2013, 22:33
Messaggio #22

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Arte!

--------------------

Tsam
messaggio25 Jul 2013, 14:12
Messaggio #23

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Pronti alla puntata live? http://www.oldgamesitalia.net/notizie/arch...3x11-live-elite

--------------------

simone_pizzi
messaggio26 Jul 2013, 11:57
Messaggio #24

Gruppo icone

SO Mac OS

Goulstin...
io vorrei rispondere ad ogni singolo punto. Forse un giorno lo farò. Come detto ci sono talmente tanti spunti che messi cosi tutt insieme sono una devastante e ipnotica cavalcata nel passato di AV.
La cosa che posso dire è che tutto questo mi ha fatto venire una malsana idea... che sa di SPINOFF biggrin2a.gif
ne discuteremo in riunione di redazione.

per il resto, continua... fai pure biggrin2a.gif
commentate. Soprattutto in questo periodo che siamo in una fase di rivisitazione e di rivalutazione di una marea di cose.

--------------------
Sta arrivando

Goulstin
messaggio19 Aug 2013, 16:04
Messaggio #25

SO WinXP

icon_salut.gif RieccoMe...

Innanzitutto di nuovo un saluto a tutti!
(odio quando si fanno giochi di parole e poi si dice: "scusate il gioco di parole!", vale per molti speaker che ascolto.
Mi direte -che c'entra?-, e in effetti non c'entra nulla ma mi è capitato di sentirlo e così mi è venuto di riportarlo...
-Cominciamo bene!- mi direte, ed io rispondo: si!

Mi auguro abbiate fatto buone vacanze (o che le stiate... -stiate?... mi è sorto un dubbio fantozziano- facendo ancora)!
Personalmente, non ho ben potuto fare altrettanto... e pensare ad un rientro (entro quello che si prospetta, il futuro 'quotidiano'
-che non è un giornale!- mi suona un pochino duro!

Ora: prenderei in esame proprio questa ultima parola...
HO NOTATO, che qualcosa è accaduta in questa puntata: si è sempre detto che il cibo è qualcosa di erotico (o può diventarlo)...
Questa Puntata, ha preso tutto un connotato Porno-Alimentare! shocked.gif

(sono onesto: avevo ascoltato la puntata con un po di distacco, dovuto ad una mia non perfetta predisposizione all'ascolto...
poi mi sono reso conto che c'era qualcosa da captare meglio, e mi sono riproposto un riascolto...
nella mia normale confusione nel riportare appunti, forse, essendo stato ancora più confuso, potreste trovare dell'ordine)

- ..."l'aiutante del Prof.Jones... si scrive Brody... come il dado"... ! (rif. Alimentare) redcard.gif

- ..."Mister White Gloves... chi è Topolino?"... !
( tra l'altro, sono andato a vedere il video proposto da Ancient sul famoso Binatone...
CITAZIONE
The Ancient One Inviato il 22 Jul 2013, 17:39
Ovviamente Casa Pizzi fa bene a prendere in giro il Rullo.

Però... vi faccio notare che il Binatone ce l'ha anche un altro losco figuro.
Un losco figuro che... ehm... lo tratta con i guanti bianchi!

... che tra l'altro si vede benissimo che è un FALSO... come gli alieni di Voyager... NON ESISTONO I BINATONI!
(la riapertura dei vecchi box... è davvero ArcholoGiochia Pura!)

- ... sapevo che eravate una società segreta, la conferma l'ho avuta dal Distruggitore, quando ha detto che le donazioni, servivano a
conquistare il Mondo!
(ma è davvero stato in India Professor Jones!?... Come l'ha trovata?... cominciate da lì?)

nell'uovo del tempo si parla della prima sonda che invierà foto da Marte... Foto PoVno (risponderà qualcuno... (rif. Sessuale) redcard.gif

...

- Avete fatto questa puntata quando è morto Steve Jobs... se posso dire la mia: credo che lui, come Bill Gates, abbiano apportato dei
cambiamenti alla vita dell'intera umanità! Pensateci, non ho detto una sciocchezza, pur essendo una ovvietà.
D'altronde: cosa se non la Tecnologia, apporta dei veri cambiamenti alla nostra civiltà? (poiché l'umanità resta sempre la stessa!)

(perché avete rifatto la puntata? forse non me lo direte mai!)

- Appassionati di Apple... figli dell'Elite... che comprerebbero, come dice il Prof. Jones, qualsiasi cosa abbia quel Simbolo:
Sono qui, per lanciarvi un Monito®! Fate attenzione!!!
(mi immagino il nuovo prodotto che aVete anticipato: l' I-Cacc... ma non me ne figuro l'utilizzo!) (rif. Post-Alimentare-Digestivo) redcard.gif
(il Distruggitore si chiede se: "tira più un I-Phon, oppure un Pelho di Phik -ho dovuto modificare-") (rif. Sessuale) redcard.gif

...

- Siete stati un poco Profani rolleyes.gif ( biggrin.gif ), nei riguardi di Consolle che comunque, hanno dato qualcosa alla storia tipo:

CITAZIONE
Da Wiki:
La Fairchild Channel F è la prima console programmabile basata su cartucce ROM

(quì Marcus Brody, interviene sulla spiegazione delle Cartucce Rom, dovendo rifare l'intervento, poiché dice che il modo in cui
stava descrivendo, il modo in cui stava parlando, faceva veramente Ca(ri)gare -modifica-) (rif. Sproloquo-Rettale) redcard.gif
(subito dopo, anche Pizzi risponde che, delle macchine che stanno discutendo, si è scelto di parlare di queste due in particolare,
così da togliersele dal Kasco -modifica-) (che rif. è?) redcard.gif

- il Prof. Jones parla dei Jumper!... che ricordi che mi fa venire in mente! (di quando nella programmazione, si parlava proprio di J.!)
(a proposito di titoli rivisti e loghi -e jumper-: ma l'omino del Logo di AV, è ispirato ad un gioco chiamato Jump?)

- anche io sono rimasto stupito di questa puntata Oooooooooooooh! (e non è aria nella pancia come dice il Distruggitore)
(si parla di Robert Noyce, che lascia l'azienda per formare la Intel... e il Distrug. dice: "la lascia per mettersi a fare la prostituta?" redcard.gif )
(e ancora Pizzi: "i suoni della Consolle... gli uscivano da dietro!"... devo continuare? redcard.gif )

...

- a seguito alla esposizione alla Palette di queste consolle... occorreva fare una versione Brail dei vari giochi! (Distruggitore)

- Sul discorso delle caratteristiche grafiche e della capacità di calcolo, anche io resto affascinato dal considerare che si potessero utilizzare
la bellezza di 4Kb ... Incredibile! (pensate oggi: una Xbox a 4K)

(mi sono immaginato due cose, di cui avrei voluto vedere delle vignette:
- la prima: che su schermo vi erano dei Pixel grossi quanto dei Macigni!

- la seconda (in riferimento del fatto che sulla Luna ci sono andati con due C64...):
mi immaginavo di vedere la famosissima sala di comando, con un tecnico seduto al suo computer (C64), mentre dice: "Apollo! Quì Huston... ehm...
abbiamo un problema!", mentre sul monitor che gli è d'avanti, appare la fatidica schermata blu-viola, con la scritta: SYNTAX ERROR!)

...

- si parla ancora di giochi... in particolare di un carrarmatino, che inclinando l' 'asta' a 45°... non so cosa fa venire in mente a Pizzi, ma gli
farebbe sicuramente paura trovarselo alle spalle, come dice il Distrugg. (ho finito i cartellini!)
(e si continua... e si continua... Joystick da impugnare o da 'impippare'...)
(mi viene in mente, sentendo Jones e il Ditrugg., 'sul retro della consolle' e sul motivo per cui le mamme dicevano che 'si diventava ciechi a giocare troppo',
questa scena:
- il bambino nella sua stanzetta, mentre gioca con la sua consolle, smanettando il Joystick della Channel F, mentre più e più volte, la madre lo chiama per
la cena, ed il bambino che all'ultimo e più insistente richiamo, risponde:"sto venendo!")

Bellissimo il Disclaimer fatto da Jones (che mi ha fatto ricordare Monkey Island):
In ArcheologiaVideoludica non si maltrattano Animali (detto a seguito di non so cosa, abbia fatto il gatto)
... Ma se gli Animali maltrattano te? (il Distrugg.!!)

- ancora sulla consolle... che ogni tanto si inclinava per 'espellere' qualcosa... NON FATE PIU' PUNTATE DOPO MANGIATO

- ... e ancora: sul gioco di Calcio di questa consolle, di cui gli Omini sembrano tutti dei 'Falli' (rif. Sanzionistico) redcard.gif (ne avevo ancora uno!)
(ma soprattutto, fate le puntate, magari dopo... dopo la Sigaretta!)

altre note:

- Avreste dovuto aprire una piccola rubrica... "Piccoli Rigurgiti, crescono", mi è parso di intra-ascoltarne qualcuno ('senti' discorso su Milana) gmorning.gif
Oppure una rubrica sulle Consolle più Brutte della Storia!

- Molto carina la musichetta di McNease

- Sono andato a vedere questa cosa che ha detto il Prof. Jones
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&am...377007307086013

- Per tre volte il Brody dice: ..."quando prima parlavo di risparmio... " poi è sparito! Ma è un effetto-alchool ?

- L'azienda Radofine... che fa gli Gnocchi! (... da oggi anche i Ravioli!)

- interessante (nonché curioso) il finale, ma non ho capito il fatto della motosega e la tartaruga e quello dell'utente con le secchiate di sangue...

Avevo ragione o no, di aver APPENA NOTATO qualcosa !? (e non vi dico come avete concluso)
Questo è quanto ! Tutto Mooolto affascinante (ed ovviamente mi riferisco alle cose che ho avuto modo di riscoprire!)

Ai Postumi l'ardua sentenza! n5.gif

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th October 2019 - 17:22