Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> *Il luogo più Remoto del Mondo* , di E-Paper Adventures
Gwenelan
messaggio2 Apr 2018, 01:50
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

In questo topic sarà possibile commentare l'avventura *Il luogo più Remoto del Mondo* di E-Paper Adventures!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Herman Rotwang
messaggio2 Apr 2018, 02:13
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Notevole l'interpretazione del tema secondo me.
Facile l'esecuzione, ma per una volta non sono diventato scemo biggrin2a.gif
Ehm...quasi. Mi manca quell'1% finale dell'ultimo enigma che fa la differenza tra fallimento e vittoria.
biggrin2a.gif

Herman Rotwang
messaggio2 Apr 2018, 11:08
Messaggio #3

SO Win98

Un aiutino sulla...

parola dell'enigma finale???

Ho provato tutte le opzioni in maniera biechissima e non arrivo...

un altro e-paper
messaggio2 Apr 2018, 12:03
Messaggio #4

Utente Nr.: 21.847
SO Altro

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 2 Apr 2018, 12:08) *
Un aiutino sulla...

Ciao, grazie per aver giocato e quasi finito l'avventura.

L'ultima quest è stata pensata per distrarre il giocatore con una serie di possibili risposte.
Quando dai una risposta sbagliata il bambino ti da un aiuto ed è quello che ti posso dare anch'io:
<<L'uomo avrebbe bisogno di una mano, non ti pare? Avevi la soluzione proprio sotto il naso>>.
Prova ad avere un pensiero laterale, quell'uomo avrebbe bisogno di una mano e la risposta ce l'hai proprio davanti.

Se proprio non ne vieni fuori, ti posso spiattellare la risposta corretta, magari in mp...
icon_salut.gif

Herman Rotwang
messaggio2 Apr 2018, 12:19
Messaggio #5

SO Win98

CITAZIONE (un altro e-paper @ 2 Apr 2018, 13:03) *
Un aiutino sulla...

L'ultima quest è stata pensata per distrarre il giocatore con una serie di possibili risposte.
Quando dai una risposta sbagliata il bambino ti da un aiuto ed è quello che ti posso dare anch'io:
<<L'uomo avrebbe bisogno di una mano, non ti pare? Avevi la soluzione proprio sotto il naso>>.
Prova ad avere un pensiero laterale, quell'uomo avrebbe bisogno di una mano e la risposta ce l'hai proprio davanti.

Se proprio non ne vieni fuori, ti posso spiattellare la risposta corretta, magari in mp...
icon_salut.gif

Ahahahahahahah!
Geniale!!!
Non ci avrei mai pensato!
BRAVI!!!

E-Paper Adventur...
messaggio2 Apr 2018, 13:54
Messaggio #6

Utente Nr.: 21.096
SO Windows7

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 2 Apr 2018, 13:19) *
Un aiutino sulla...

icon_salut.gif

Ahahahahahahah!
Geniale!!!
BRAVI!!!

Grande!! n5.gif

Grazie, abbiamo discusso un sacco sul finale ghgh.gif

masy
messaggio10 Apr 2018, 14:18
Messaggio #7

Utente Nr.: 21.856
SO Sono un BOT, cancellami l'account

CITAZIONE (E-Paper Adventures @ 2 Apr 2018, 14:54) *
CITAZIONE (Herman Rotwang @ 2 Apr 2018, 13:19) *
Un aiutino sulla...

icon_salut.gif

Ahahahahahahah!
Geniale!!!
BRAVI!!!

Grande!! n5.gif

Grazie, abbiamo discusso un sacco sul finale ghgh.gif

Ma un altro aiutino per chi il pensiero laterale, evidentemente, non riesce proprio a coglierlo! :p
le ho provate tutte!!! ma proprio tutte tutte! Dalle varie risposte a strappare in ogni pagina di "riflessione", ma niente!

Comincio a detestare il bambino! XD

ps:
Io sono una novizia del genere, ma ho trovato l'avventura veramente carinissima! Grazie!!!

PaoloL
messaggio10 Apr 2018, 14:42
Messaggio #8

Utente Nr.: 21.046
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Sulle Orme del Chisciano
SO Linux

CITAZIONE (masy @ 10 Apr 2018, 15:18) *
Ma un altro aiutino per chi il pensiero laterale, evidentemente, non riesce proprio a coglierlo! :p
le ho provate tutte!!! ma proprio tutte tutte! Dalle varie risposte a strappare in ogni pagina di "riflessione", ma niente!

ps:
Io sono una novizia del genere, ma ho trovato l'avventura veramente carinissima! Grazie!!!

Ciao...

Devi pensare "fuori dalla scatola"...

appena fuori dalla scatola, in basso a sinistra.

bye

--------------------
Paolo Lucchesi
pl@paololucchesi.it
http://www.paololucchesi.it
plucchesi5 su gmail, g+, hangouts
paolol#7497 su discord

masy
messaggio10 Apr 2018, 14:48
Messaggio #9

CITAZIONE (PaoloL @ 10 Apr 2018, 15:42) *
CITAZIONE (masy @ 10 Apr 2018, 15:18) *

ps:

Ciao...

Devi pensare "fuori dalla scatola"...

appena fuori dalla scatola, in basso a sinistra.

bye

hahahahahahahahaha!
No, non ci sarei mai arrivata!!!!
Grazie!!!! *_*

The Ancient One
messaggio10 Apr 2018, 17:46
Messaggio #10

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Con l'occasione dò il benvenuto a masy su OldGamesItalia / IFItalia! n5.gif

--------------------

PaoloL
messaggio10 Apr 2018, 18:07
Messaggio #11

Utente Nr.: 21.046
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Sulle Orme del Chisciano
SO Linux

CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Apr 2018, 18:46) *

Ah, un nuovo arrivo... benvenuta anche da parte mia, masy.

bye

--------------------
Paolo Lucchesi
pl@paololucchesi.it
http://www.paololucchesi.it
plucchesi5 su gmail, g+, hangouts
paolol#7497 su discord

masy
messaggio10 Apr 2018, 19:43
Messaggio #12

CITAZIONE (PaoloL @ 10 Apr 2018, 19:07) *

bye

ciao a voi e grazie delle risposte e del benvenuto! blush.gif

E-Paper Adventur...
messaggio10 Apr 2018, 20:16
Messaggio #13

Utente Nr.: 21.096
SO Windows7

CITAZIONE (masy @ 10 Apr 2018, 20:43) *
CITAZIONE (PaoloL @ 10 Apr 2018, 19:07) *

bye

ciao a voi e grazie delle risposte e del benvenuto! blush.gif

Ciao masy e grazie dei commenti! n5.gif

La quest finale continua a mietere vittime, bene bene bene... 22.gif

Gwenelan
messaggio19 Apr 2018, 22:20
Messaggio #14

Gruppo icone

SO Windows7

La sto giocando anche io, sono andata anche abbastanza avanti, ma... help XD! Non sono all'enigma finale, sono
alla noce di cocco! Come la rompo? Le ho provate tutte, non c'è il comando "picchia noce" (che avrebbe senza'altro funzionato), l'orso non riesce, un piccolo aiutino? Ho tutte le altre chiavi tranne questa!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

un altro e-paper
messaggio20 Apr 2018, 08:16
Messaggio #15

SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 19 Apr 2018, 23:20) *
La sto giocando anche io, sono andata anche abbastanza avanti, ma... help XD! Non sono all'enigma finale, sono
alla noce di cocco! Come la rompo? Le ho provate tutte, non c'è il comando "picchia noce" (che avrebbe senza'altro funzionato), l'orso non riesce, un piccolo aiutino? Ho tutte le altre chiavi tranne questa!

Ciao Gwenelan,

Per aprire la noce di cocco hai bisogno di una forza sovraumana
una pressione di 1100Kg per centimetro quadrato per esattezza... devi lasciare il cocco nella stanza indaco, la Fossa delle Marianne

Buon proseguimento icon_salut.gif

Gwenelan
messaggio20 Apr 2018, 16:27
Messaggio #16

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (un altro e-paper @ 20 Apr 2018, 09:16) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 19 Apr 2018, 23:20) *

Ciao Gwenelan,

Per aprire la noce di cocco hai bisogno di una forza sovraumana
una pressione di 1100Kg per centimetro quadrato per esattezza... devi lasciare il cocco nella stanza indaco, la Fossa delle Marianne

Buon proseguimento icon_salut.gif

Oooooh, non ci avrei mai pensato °-°! Grazie!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gwenelan
messaggio21 Apr 2018, 11:38
Messaggio #17

Gruppo icone

SO Windows7

L'ho finita! L'ultimo enigma era un po' stronzo XDDDD! Però non mi è dispiaciuto XD.
L'ho trovata molto carina, mi piace come avete interpretato il tema e gli enigmi erano molto classici nonostante l'ipertesto, cosa che ho apprezzato in realtà perché anche così dovevo cmq capire che fare per riuscire a farlo.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

un altro e-paper
messaggio22 Apr 2018, 09:45
Messaggio #18

SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 21 Apr 2018, 12:38) *
L'ho finita! L'ultimo enigma era un po' stronzo XDDDD! Però non mi è dispiaciuto XD.
L'ho trovata molto carina, mi piace come avete interpretato il tema e gli enigmi erano molto classici nonostante l'ipertesto, cosa che ho apprezzato in realtà perché anche così dovevo cmq capire che fare per riuscire a farlo.

Ciao Gwenelan, grazie per il commento
Per noi è importante ricreare la sensazione classica di una quest in un'interfaccia a punta e clicca.
L'ipertesto può risultare spesso troppo "telefonato", quando suggerisce direttamente l'azione da fare.
Pandor+ non è come lo SCUMM, in cui le azioni sono sempre visibili e sempre combinabili con gli oggetti. Il menu' a tendina che compare cliccando un oggetto, include alcune azioni.
Spesso "esamina", qualche volta "usa con" oppure "prendi", o altro.

Quando su una parola compare l'opzione "usa con...", un giocatore è subito portato a pensare che con quell'oggetto ci sia da fare qualcosa.
Che l'oggetto vada combinato con un altro oggetto. E la cosa può risultare un po' troppo palese.
Così nell'ideare la quest, si puo' cercare di nascondere l'azione giusta da fare e dare al lettore una sensazione un po' più in stile "parser" (in cui indovinare la parola corretta da usare, fa parte dell'enigma stesso).
Ad esempio abbiamo notato che l'opzione "indossa" è più enigmistica se trasformata in un "usa con te stesso". Lo stesso oggetto oltre che indossato potrebbe essere combinato con altro
e si nasconde così una soluzione troppo palese all'uso che c'e' da fare di quell'oggetto.

Ad esempio in *Il Luogo più Remoto del Mondo*...
Se per schiacciare la noce di cocco nella stanza "Fossa delle Marianne", fosse comparsa la possibilità "schiaccia" sull'oggetto cocco , oppure "usa con..." sull'oggetto pressione, la sensazione enigmistica
sarebbe stata parecchio smorzata. Invece dover utilizzare "lascia cocco" è stato un modo per nascondere la quest, e dare maggiormente la sensazione di un adventure "classico",
sensazione che a noi ovviamente piace.

Altre volte si può scegliere di attivare azioni "usa con" solamente in certe circostanze, a tempo oppure dopo aver risolto un altra quest, oppure possedendo l'oggetto giusto.
Abbiamo notato anche che un "usa con" messo su un oggetto inutile, può rivelarsi una sorta di depistaggio, un trappolone... e talvolta ci piace usare sti "mezzucci" blush.gif

Nell'indovinello finale in questa AT, le opzioni "strappa" e "rifletti" portano il giocatore a cliccarci sopra, perché sono azioni palesi.
Aggiungendo risposte assurde tipo: "un uomo deve annodare uno spago, di cosa ha bisogno?" "... di annodare lo spago!", abbiamo ottenuto dei depistaggi...
da superare in modo "fantasioso", intuito che le opzioni palesi sono tutte fuffa... ma forse è risultato un trappolone anche fin troppo stronzo smilies3.gif

Insomma avendo scritto un editor a punta e clicca come Pandor+, per ricreare una sensazione classica bisogna un pelo ingegnarsi, ci fa piacere che hai notato l'effetto.
Ciao

Messaggio modificato da un altro e-paper il 22 Apr 2018, 10:02

Gwenelan
messaggio22 Apr 2018, 13:26
Messaggio #19

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (un altro e-paper @ 22 Apr 2018, 10:45) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 21 Apr 2018, 12:38) *

Ciao Gwenelan, grazie per il commento
Per noi è importante ricreare la sensazione classica di una quest in un'interfaccia a punta e clicca.
L'ipertesto può risultare spesso troppo "telefonato", quando suggerisce direttamente l'azione da fare.
Pandor+ non è come lo SCUMM, in cui le azioni sono sempre visibili e sempre combinabili con gli oggetti. Il menu' a tendina che compare cliccando un oggetto, include alcune azioni.
Spesso "esamina", qualche volta "usa con" oppure "prendi", o altro.

Quando su una parola compare l'opzione "usa con...", un giocatore è subito portato a pensare che con quell'oggetto ci sia da fare qualcosa.
Che l'oggetto vada combinato con un altro oggetto. E la cosa può risultare un po' troppo palese.
Così nell'ideare la quest, si puo' cercare di nascondere l'azione giusta da fare e dare al lettore una sensazione un po' più in stile "parser" (in cui indovinare la parola corretta da usare, fa parte dell'enigma stesso).
Ad esempio abbiamo notato che l'opzione "indossa" è più enigmistica se trasformata in un "usa con te stesso". Lo stesso oggetto oltre che indossato potrebbe essere combinato con altro
e si nasconde così una soluzione troppo palese all'uso che c'e' da fare di quell'oggetto.

Ad esempio in *Il Luogo più Remoto del Mondo*...
Se per schiacciare la noce di cocco nella stanza "Fossa delle Marianne", fosse comparsa la possibilità "schiaccia" sull'oggetto cocco , oppure "usa con..." sull'oggetto pressione, la sensazione enigmistica
sarebbe stata parecchio smorzata. Invece dover utilizzare "lascia cocco" è stato un modo per nascondere la quest, e dare maggiormente la sensazione di un adventure "classico",
sensazione che a noi ovviamente piace.

Altre volte si può scegliere di attivare azioni "usa con" solamente in certe circostanze, a tempo oppure dopo aver risolto un altra quest, oppure possedendo l'oggetto giusto.
Abbiamo notato anche che un "usa con" messo su un oggetto inutile, può rivelarsi una sorta di depistaggio, un trappolone... e talvolta ci piace usare sti "mezzucci" blush.gif

Nell'indovinello finale in questa AT, le opzioni "strappa" e "rifletti" portano il giocatore a cliccarci sopra, perché sono azioni palesi.
Aggiungendo risposte assurde tipo: "un uomo deve annodare uno spago, di cosa ha bisogno?" "... di annodare lo spago!", abbiamo ottenuto dei depistaggi...
da superare in modo "fantasioso", intuito che le opzioni palesi sono tutte fuffa... ma forse è risultato un trappolone anche fin troppo stronzo smilies3.gif

Insomma avendo scritto un editor a punta e clicca come Pandor+, per ricreare una sensazione classica bisogna un pelo ingegnarsi, ci fa piacere che hai notato l'effetto.
Ciao

Sì, secondo me siete riusciti nell'intento. Non dover stare a pensare a *cosa* scrivere, ma solo a cosa fare, per me è abbastanza liberatorio XD. L'ultimo enigma secondo me usa improvvisamente una logica troppo diversa da quella necessaria per il resto degli enigmi, per questo forse non viene in mente. Bisogna considerare che
Il tasto Aiuto a quel punto diventa "invisibile" per il giocatore, anche se ci passa sopra gli occhi non lo "vede" più e nulla nel gioco gli fa capire che invece deve tenerlo a mente. E anche il tono serio della storia e il suo feeling classico non ti fanno pensare che devi usare un sistema del genere.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

QLmagic
messaggio22 Apr 2018, 14:10
Messaggio #20

Da: Imperia
Utente Nr.: 21.476
SO Altro

Ciao,
volevo dire la mia a questo proposito.
Mi fa piacere che la nostra avventura ti sia piaciuta (dico nostra ma, in realtà, questa volta sono intervenuto solo come beta-tester).
Le tue osservazioni riguardo la soluzione della quest finale sono giuste, tieni solo in considerazione che una quest del genere non è di immediata realizzazione.
E' un utilizzo diverso dell'interfaccia che il buon "E-Paper Adventures" sta sviluppando. Una soluzione sulla quale ripongo molta fiducia.
E' una direzione futura che Pandor+ potrà prendere, la possibilità cioè di creare giochi che, per suoi enigmi e quest, sfruttino anche il "pensiero laterale" e soluzioni creative.
Non è una cosa banale e memmeno di facile realizzazione.
E' una strada che stiamo valutando fin dagli albori di Pandor e mi fa piacere che anche tu l'abbia apprezzata.

Messaggio modificato da QLmagic il 22 Apr 2018, 14:14

Gwenelan
messaggio22 Apr 2018, 15:55
Messaggio #21

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (QLmagic @ 22 Apr 2018, 15:10) *
Ciao,
volevo dire la mia a questo proposito.
Mi fa piacere che la nostra avventura ti sia piaciuta (dico nostra ma, in realtà, questa volta sono intervenuto solo come beta-tester).
Le tue osservazioni riguardo la soluzione della quest finale sono giuste, tieni solo in considerazione che una quest del genere non è di immediata realizzazione.
E' un utilizzo diverso dell'interfaccia che il buon "E-Paper Adventures" sta sviluppando. Una soluzione sulla quale ripongo molta fiducia.
E' una direzione futura che Pandor+ potrà prendere, la possibilità cioè di creare giochi che, per suoi enigmi e quest, sfruttino anche il "pensiero laterale" e soluzioni creative.
Non è una cosa banale e memmeno di facile realizzazione.
E' una strada che stiamo valutando fin dagli albori di Pandor e mi fa piacere che anche tu l'abbia apprezzata.

Secondo me il vostro Pandor è già adatto a questo tipo di enigma (ovviamente potrà essere perfezionato). E' quello che porta all'enigma che, in questo caso specifico, secondo me ha creato difficoltà e magari poteva essere introdotto in maniera meno brusca (però sinceramente non mi viene in mente come). Ma le difficoltà non erano neanche insormontabili, visto che io ci sono arrivata cmq
Io ho ragionato che, dopo aver "affrontato" i vari elementi, diciamo, per forza la soluzione all'ultimo enigma doveva essere "diversa", doveva richiedere una rottura degli schemi, come se stessimo affrontando adesso un elemento "spirituale". Quindi mi ero preposta al pensiero necessario per l'enigma blush.gif

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Druido87
messaggio24 Apr 2018, 23:37
Messaggio #22

Da: Centro Italia
Utente Nr.: 21.546
SO Linux

Seconda storia conclusa, sono riuscito a vincerla autonomamente. Confesso di essere ricorso al metodo "trattore" ogni tanto, cioè "prova a, b, c, d..." prima o poi...
Con l'enigma finale le ho provate tutte, quando ho visto che non funzionavano mi sono detto che altre interazioni dovevano essere possibili, ho guardo il menu e come ho provato l'aiuto...

L'AT è molto simpatica, fortemente orientata agli enigmi, tra l'altro nella loro semplicità sono comunque diversificati e alcuni non banali. Riguardo la trama ed i contenuti sono quasi fiabeschi, ma il tempo a disposizione era troppo poco per realizzare qualcosa di più meditato. Complimenti per gli enigmi e per esser riuscito a consegnare qualcosa di completo.

Messaggio modificato da Druido87 il 24 Apr 2018, 23:37

un altro e-paper
messaggio25 Apr 2018, 11:09
Messaggio #23

SO Altro

CITAZIONE (Druido87 @ 25 Apr 2018, 00:37) *
Seconda storia conclusa, sono riuscito a vincerla autonomamente. Confesso di essere ricorso al metodo "trattore" ogni tanto, cioè "prova a, b, c, d..." prima o poi...
Con l'enigma finale le ho provate tutte, quando ho visto che non funzionavano mi sono detto che altre interazioni dovevano essere possibili, ho guardo il menu e come ho provato l'aiuto...

L'AT è molto simpatica, fortemente orientata agli enigmi, tra l'altro nella loro semplicità sono comunque diversificati e alcuni non banali. Riguardo la trama ed i contenuti sono quasi fiabeschi, ma il tempo a disposizione era troppo poco per realizzare qualcosa di più meditato. Complimenti per gli enigmi e per esser riuscito a consegnare qualcosa di completo.

Ciao, grazie per i commenti.
Un mese vola, ma volevamo comunque presentare per il concorso qualcosa di solido e completo, possibilmente senza bug evidenti.
Il tempo è stato molto breve per ideare e scrivere l'avventura,  ma siamo contenti del risultato finito.
Come nostro solito, abbiamo voluto testarla bene. Il debug ci ha impegnato per un'intera settimana e nel frattempo abbiamo inserito interazioni con oggetti secondari. 
Alcuni giorni li abbiamo impiegati per cercare un'idea che ci piacesse e fosse ben attinente al tema proposto,  e dopo un intenso brainstorming
ci è capitata sotto mano la citazione di...
... Einstein: "La logica ti può portare da A a B. L'immaginazione ti può portare ovunque."
Ci è parsa bellissima: il luogo più remoto del mondo si può raggiungere immaginandolo!
Cosi' abbiamo pensato rapidamente ad un personaggio che compie un viaggio mentale ed onirico.
Il monaco di un tempio, in un posto remoto, che visita sette posti tra i piu' remoti del mondo, per capire che con la fantasia si può andare ovunque.
L'indovinello finale richiede un pensiero "fuori dalla scatola", per mettere alla prova la fantasia del lettore.

Così almeno l'abbiamo pensata... blush.gif

Questa è stata per noi anche l'occasione di testare il nuovo sistema di mappa che "si crea man mano che la esplori". 
Una novità per Pandor+, che stiamo usando per avventure che abbiamo già in cantiere, piu' complesse, anche dal punto di vista narrativo.
La mappa che si crea gira ovviamente anche offline su Kindle... e pensiamo che mappe di questo tipo su quel tipo di piattaforma, 
possano rappresentare uno sviluppo interessante e originale.
Ci siamo parecchio divertiti.
Grazie per i commenti che ci torneranno sicuramente utili.

Messaggio modificato da un altro e-paper il 25 Apr 2018, 11:12

Nausicaa
messaggio27 Apr 2018, 09:37
Messaggio #24

Utente Nr.: 20.773

Ciao a tutti,

Complimenti per l'avventura!
Mi é piaciuto molto giocarla. Inizialmente nutrivo un po' di scetticismo perché le avventure con i link ipertestuali, come avete già osservato voi, possono risultare troppo "guidate" e si rischia di perdere il gusto del gioco. Devo dire che invece siete stati molto bravi e l'avventura ha saputo mantenere il giusto grado di "mistero" e "avventurosità" delle vecchie AT.
Mi ha dato un po' di filo da torcere la noce di cocco ma alla fine ho risolto. Per l'indovinello finale invece ho dovuto ricorrere al vostro aiuto qui sul forum blush.gif
Mi é piaciuta l'interpretazione del luogo più remoto del mondo ma mi é invece rimasto un dubbio:
Le bacche verdognole a cosa servivano?

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th May 2018 - 11:07