Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

28 Pagine V  « < 10 11 12 13 14 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Video-gameplay di Avventure Testuali, Con Leonardo e IFItalia
Festuceto
messaggio26 Apr 2016, 19:00
Messaggio #276

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Ancient stavolta non può mancare! biggrin2a.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

The Ancient One
messaggio26 Apr 2016, 19:39
Messaggio #277

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 26 Apr 2016, 20:00) *

Grazie, Festuceto!
Farò il possibile per esserci!

Fra l'altro oggi ho infinito di inserire anche la quinta e ultima parte del ciclo.
E sono già al lavoro sui post successivi!

--------------------

Festuceto
messaggio26 Apr 2016, 19:53
Messaggio #278

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Apr 2016, 20:39) *
CITAZIONE (Festuceto @ 26 Apr 2016, 20:00) *

Grazie, Festuceto!
Farò il possibile per esserci!

Fra l'altro oggi ho infinito di inserire anche la quinta e ultima parte del ciclo.
E sono già al lavoro sui post successivi!

Sarebbe ottimo se le traduzioni uscissero prima della diretta così da costituire un'utile premessa al gameplay di Leonardo. biggrin2a.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Leonardo Boselli
messaggio26 Apr 2016, 20:29
Messaggio #279

Gruppo icone

Da: Imperia
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing Fortnite Battle Royale
SO Altro

CITAZIONE (Festuceto @ 26 Apr 2016, 20:53) *
Sarebbe ottimo se le traduzioni uscissero prima della diretta così da costituire un'utile premessa al gameplay di Leonardo. biggrin2a.gif

Piuttosto il contrario: la traduzione degli articoli è più importante e il video potrebbe essere un'utile premessa alla serie blush.gif
Comunque la terza puntata dovrebbe uscire prima del gameplay, se non sbaglio, poi lascerò il link agli articoli nella descrizione del gameplay perché da quelli (nella quarta parte) si capisce come recuperare il gioco blush.gif

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Festuceto
messaggio27 Apr 2016, 14:28
Messaggio #280

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

In effetti dipende dai contenuti e dall'impostazione del video, ma in effetti è più plausibile che sia il video un prezioso compendio agli articoli blush.gif
Spero di leggere presto la terza parte! blush.gif

--------------------

La vita è un balocco!

simone_pizzi
messaggio27 Apr 2016, 17:20
Messaggio #281

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

Stimolato dalla curiosità ho provato il vn maker presentato da Leo, ossia Pen'Py.
Il sistema è tutto basato sullo Scripting ma in buona sostanza, senza fare voli pindarici, il discorso non è difficilissimo anzi, sembra molto alla portata.
Ho fatto uno giochino di prova senza immagini ne nulla, solo testo. Un dialogo a quattro tra me, Gualdi, Saso e Burigana biggrin2a.gif
Sono andato a compilare il tutto per i tre sistemi operativi principali concessi, ossia Win, OSXe Linux e mi è venuto fuori un file zip di 30 mega...
ora, a meno che non si porti dietro assets non utilizzati... non vi sembra un po troppo? So che è OT la cosa ma per sapere biggrin2a.gif

--------------------
Sta arrivando

Leonardo Boselli
messaggio27 Apr 2016, 17:27
Messaggio #282

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

CITAZIONE (simone_pizzi @ 27 Apr 2016, 18:20) *
Ho fatto uno giochino di prova senza immagini ne nulla, solo testo. Un dialogo a quattro tra me, Gualdi, Saso e Burigana biggrin2a.gif
Sono andato a compilare il tutto per i tre sistemi operativi principali concessi, ossia Win, OSXe Linux e mi è venuto fuori un file zip di 30 mega...
ora, a meno che non si porti dietro assets non utilizzati... non vi sembra un po troppo? So che è OT la cosa ma per sapere biggrin2a.gif

Non ne ho idea: non ho mai distribuito nulla scritto con Ren'Py. Probabilmente include l'ambiente Python completo (dato che un giocatore che scaricasse il tuo gioco non è detto che abbia Python installato - anzi è piuttosto improbabile).
Comunque non vedo l'ora di fare una diretta su una VN con questi quattro mitici protagonisti blush.gif

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Leonardo Boselli
messaggio27 Apr 2016, 17:34
Messaggio #283

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

CITAZIONE (Festuceto @ 27 Apr 2016, 15:28) *
In effetti dipende dai contenuti e dall'impostazione del video, ma in effetti è più plausibile che sia il video un prezioso compendio agli articoli blush.gif
Spero di leggere presto la terza parte! blush.gif

Riflettendoci, mi son reso conto che un video su Oregon adesso è prematuro, anche con l'uscita della terza puntata. Avendo già letto la serie completa, mi sono fatto prendere dall'entusiasmo.
Probabilmente venerdì ripiegherò su "Beyond" (che un ripiego non è assolutamente). Per giunta è stata pubblicata l'intervista a Lucchesi e Beyond è l'unica avventura corposa di PL che non ho ancora giocato in diretta.

Quindi venerdì è probabile che ci sia...

--------------------

Leonardo Boselli
messaggio30 Apr 2016, 01:23
Messaggio #284

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

--------------------

Gwenelan
messaggio30 Apr 2016, 02:20
Messaggio #285

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Alla fine non ho potuto assistere fino alla fine, ma guarderò la differita blush.gif!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

Leonardo Boselli
messaggio30 Apr 2016, 09:35
Messaggio #286

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

CITAZIONE (Gwenelan @ 30 Apr 2016, 03:20) *
Alla fine non ho potuto assistere fino alla fine, ma guarderò la differita blush.gif!

Si è sentita la tua mancanza: non sono riuscito a picchiare nessuno ;)

--------------------

Festuceto
messaggio30 Apr 2016, 13:25
Messaggio #287

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Eh io l'ho seguita ad intermittenza. Twitch è stato veramente funesto stavolta!

--------------------

La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio30 Apr 2016, 18:18
Messaggio #288

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 30 Apr 2016, 10:35) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 30 Apr 2016, 03:20) *

Si è sentita la tua mancanza: non sono riuscito a picchiare nessuno ;)

Questo è gravissimo! Diavolo dov'era?? Deve fare le mie veci in queste situazioni di emergenza!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Leonardo Boselli
messaggio2 May 2016, 14:28
Messaggio #289

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

Mercoledì 4 maggio alle 21:30 il gameplay live de "La Fuga" di Simone Pizzi.

Naturalmente su http://twitch.tv/leobos67 e in differita su https://www.youtube.com/user/1001avventura

--------------------

Rob
messaggio2 May 2016, 15:32
Messaggio #290

Gruppo: Gamer
Da: cusano milanino
Utente Nr.: 20.323
BGE Broken Sword II
Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos)
SO Windows7

Grande immagine!
Esiste qualcosa di piu' mitico?
Anche se ultimamente non riesco ad esserci alle dirette vi seguo sempre in differita!
Un saluto a tutti. ciao.gif

--------------------
Rob01b

The Ancient One
messaggio2 May 2016, 15:56
Messaggio #291

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Anche io seguo, seppur un po' a rilento.
Ieri mi sono visto Locusta Temporis.
(il menù in preparazione era pasta con sgombro e pomodori secchi smilies3.gif )

--------------------

Gwenelan
messaggio2 May 2016, 17:57
Messaggio #292

Gruppo icone

SO Windows7

Immy fighissima, cerco di esserci XD!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Leonardo Boselli
messaggio4 May 2016, 21:51
Messaggio #293

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

--------------------

simone_pizzi
messaggio4 May 2016, 23:03
Messaggio #294

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

Come ha spiegato perfettamente Leo e come ho scritto anche nell'articolo di presentazione, questo è semplicemente un test di smanettamento, una sorta di demo pratica di cosa si puo fare con uno strimento come Twine 2 anche senza alcuna conoscenza di scripting di nessun genere ma imparando solo due o tre semplici regole.
E' anche vero che come dice Leo stesso prenere un racconto di quando sei ragazzo, senza nemmeno correggerlo e provare a trasformarlo in un racconto interattivo con un tool che permette di costruire storie a bivi, non è proprio il massimo della vita, mi rendo conto. Però quel che voglio fare io è esortare persone che hanno magari buone idee e intuizioni a provarci o a provare a collaborare con qualcuno che sia disposto a dare una mano a strutturare meglio alcune regole in codice dato che questo è un tool dove tutto si fa pratiamente in riga di comando. Per quanto semplificato e basico sia, il lavoro può essere espanso in molti modi, compresi elementi di colore della pagina, del testo ed estetica varia. So che si possono anche improntare delle regole, usare delle variabili... insomma è uno strumento veramente carino. Io ora sto già testando un nuovo strumento ancora piu interessante se vogliamo ma che costruisce IF su una base più simile al tradizionale concetto dell'AT ma sempe con il punta e clicca, o forse meglio, con comandi ipertestuali.

Alcune info relative a La Fuga che non sono state spiegate:

la citazione non esiste. Fu una cosa che mi inventai a suo tempo tanto per. Il tono epico celebrativo e lo stile ricorda di certo espressioni shakespeariane... ma non è presa da nulla in particolare.

Come già detto si tratta di un piccolo racconto lineare al quale ho aggiunto alcuni bivi, e ho usato le lunghe descrizioni di situazioni e oggetti per coprirle dietro ipertesto in modo da dare piu "interattività" illusoria. i bivi a volte sono forzati, altre volte falsi e a volte conducono sempre nello stesso percorso. Insomma per fare una demo applicativa non potevo veramente scrivere una storia a farfallona biggrin2a.gif

Ci sta anche il doppio finale biggrin2a.gif
Uno è quello cattivo previsto dalla storia originale dove il tizio muore e quello buono inventato di sana pianta dove il tizio arriva alla navetta. Ma il finale vero, quello che in pratica Leo non ha svelato sebbene lo ha spoierato subito all'inizio della diretta biggrin2a.gif resta il medesimo in entrambi i casi.

Beh... ecco detto tutto. Ci vediamo la prossima volta con una cosa che non so quando sarà pronta e che si chiama "Memoria" ;)
Cia.

--------------------
Sta arrivando

Leonardo Boselli
messaggio5 May 2016, 00:08
Messaggio #295

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

CITAZIONE (simone_pizzi @ 5 May 2016, 00:03) *
la citazione non esiste. Fu una cosa che mi inventai a suo tempo tanto per. Il tono epico celebrativo e lo stile ricorda di certo espressioni shakespeariane... ma non è presa da nulla in particolare.

Potevi lasciar soffrire Gwen ancora un po' blush.gif

--------------------

Leonardo Boselli
messaggio5 May 2016, 18:33
Messaggio #296

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

Forse è la volta buona!
Venerdì 6 maggio alle 21:30 diretta di "The Oregon Trail" del 1971, antesignana delle avventure testuali.

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 26 Apr 2016, 16:12) *
Ebbene sì! Go West!

Naturalmente su http://twitch.tv/leobos67 e in differita su https://www.youtube.com/user/1001avventura

--------------------

Gwenelan
messaggio5 May 2016, 20:10
Messaggio #297

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Leonardo Boselli @ 5 May 2016, 01:08) *
CITAZIONE (simone_pizzi @ 5 May 2016, 00:03) *

Potevi lasciar soffrire Gwen ancora un po' blush.gif

=_=...

Grazie, Simone blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Festuceto
messaggio6 May 2016, 13:22
Messaggio #298

Gruppo icone

Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Ahimè temo che stasera non ci sarò ma forse riesco ad effettuare una breve comparsata! Mi gusteró poi l'attesissimo gameplay in differita.

--------------------

La vita è un balocco!

Leonardo Boselli
messaggio6 May 2016, 22:24
Messaggio #299

Gruppo icone

BGE WarCraft III
SO Altro

--------------------

The Ancient One
messaggio7 May 2016, 08:00
Messaggio #300

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Ci siete poi arrivati a Oregon City? Sono curioso...

--------------------

28 Pagine V  « < 10 11 12 13 14 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 21st October 2019 - 06:46