Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Closed TopicStart new topic
> Atto 1 - Scena 9, "Il colloquio con Edgar Job"
The Ancient One
messaggio11 May 2017, 09:16
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Restano aperte la Scena 6 (i PG fuori dal manicomio) e la Scena 7 (i PG dentro dopo l'incidente con Culver), qualora ci sia da fare o da dire altro.
Apro però contemporaneamente anche la Scena 8 (il colloquio con Dowuglas Henslowe) e la Scena 9 (il colloquio con Edgar Job).

Ho deciso di tenere aperte le quattro scene, per dar modo a tutti (ora che siete separati) di partecipare quotidianamente. Vediamo se ci riuscimo.
Scena 8 e Scena 9 possono vedere una partecipazione "non di ruolo" anche di chi non è presente, che può suggerire domande (come giocatore e non come personaggio, ovviamente)

02 Novembre 1934, ore 16,00

L'incontro con Edgar Job avviene nella stessa sala per colloqui in cui una attimo prima avete parlato con Douglas Henslowe: una stanza semplice e fredda, con tre sedie, un tavolo, una finestra munita di sbarre che però affaccia sul corridoio interno (quello "di Culver").

Edgar Job ha l'aria di un tossico da due soldi. È magro, troppo magro. La barba ispida, come fosse fatta di aculei neri. I capelli a spazzola. Sembra un reduce di un campo di concentramento, con la divisa bianca del Joy Grove tutta sporca. Puzza di nicotina lontano un miglio. E di disinfettante. Sta fumando. L'altra mano è penzoloni, sotto la sedia. Ha un pacchetto di tabacco da quattro soldi davanti.

Job alza la testa. Ha i lineamente cattivi e antipatici.
Ma sembra molto impaurito a vedervi. Ha quasi un sussulto.
Vi guarda con occhi schizzati. Fuma violentemente.

Keaton, che con Douglas all'inizio del colloquio era rimasto in disparte, qui entra nella stanza e si avvicina a Edgar Job.
"È tutto ok, Edgar. Questi sono degli amici e dei dottori. Niente di strano. Non è la polizia, né i tuoi amici di un tempo, né i tuoi nemici. Puoi rispondere. Puoi parlare liberamente. Sono venuti solo per darmi una mano a curarti meglio."

File Allegato  Edgar_Job.jpg ( 260.15k ) Numero di download: 1

Vi guarda con occhi schizzati. Fuma violentemente.

--------------------

The Ancient One
messaggio11 May 2017, 09:33
Messaggio #2

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Fatto. Ora tocca a voi!

--------------------

Fantasya
messaggio11 May 2017, 14:05
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 19.485
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Prima di tutto, analizzai chi era di fronte a me.
Uso Psicanalisi e Giudicare
"Stia tranquillo Signor Edgar Job. Vogliamo solo parlare." Uso Rassicurare
Dopo quello che era accaduto prima, non mi sentivo molto tranquilla. Uso Fiutare Guai per capire se ci dobbiamo aspettare che accada qualcosa di pericoloso, violento.
Per metterlo più a suo agio non chiesi subito di fatti del 1924. "Signor Job. Mi parli un pò di lei"

Messaggio modificato da Fantasya il 11 May 2017, 14:06

The Ancient One
messaggio12 May 2017, 18:06
Messaggio #4

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 11 May 2017, 15:05) *
Uso Psicanalisi e Giudicare

C'è poco da aggiungere: ha l'aria di un tossico. Non ti fidi di lui.
Anche sotto sedativi, pare una molla pronta a scattare. Un topo in gabbia. Lo sguardo schizzato, i denti gialli, i capelli ispidi. Un odore tremendo di nicotina.

CITAZIONE
Uso Fiutare Guai per capire se ci dobbiamo aspettare che accada qualcosa di pericoloso, violento.

Non è il tipo con cui vorresti trovarti faccia a faccia in un vicolo cieco, questo è certo.
Né vorresti mai incontrarlo se non sotto sedativi come è adesso.

CITAZIONE
"Signor Job. Mi parli un pò di lei"

Job fa un lungo peo di sigaretta e ti guarda, con aria strana. Ti fa quasi paura. Avresti quasi voglia di schiaffeggiarlo.

Il dott. Keaton viene in tuo aiuto: "È tutto a posto, Job: con lei puoi parlare."

Inizia a parlare. Fra una parola e l'altra aspira nervosamente la sua sigaretta. E, quando è finita, ne accende subito un'altra, avendo cura di spegnere quella finita sotto la seggetta della sedia.

"Tu non vuoi sapere di me, donna. Tu vuoi sapere dei fatti del '24. È così, no?"

Ti guarda con aria di sfida.
Fuma.

"Peccato, ma non posso. Il Dott. Keaton non vuole che riviva quei giorni... che... ehm... esteriorizzi... uhm... le mie paure. Non gli piace che parli dei mostri... tranne se il mostro sono io.

Scoppia in una risata nervosa.
Segue un lungo rantolo di tosse.
Segue un'ampia boccata della sigaretta.

"Ma la verità è che non sono ancora pronto. Non sono ancora pronto a parlare di ciò che è accaduto quella notte. Non posso ancora parlare dei compagni di Henslowe, oppure di Echevarria. No, non sono ancora pronto."

Spegna l'ennesima sigaretta sotto il piano del tavolo.
Ha un catarro, che non ha vergogna di gettare sul pavimento.
Tossisce.
Fuma.

--------------------

xarabas
messaggio13 May 2017, 22:59
Messaggio #5

Utente Nr.: 21.504

Dorothy:

QUESTO INTERMEZZO AVVIENE DURANTE IL TRAGITTO TRA LA SALA DA VISITE DI HENSOLOWE E JOB, COME SUGGERITO DAGLI ALTRI, CERCO DI SFRUTTARE L'INDIZIO FORZATO PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE CELLE DEI DUE DETENUTI NONOSTANTE SIA ILLEGALE.

Mi avvicino al dottor Keaton ed a bassa voce, in modo da non farmi sentire dagli altri dipendenti del manicomio, mi rivolgo a lui con un pò più di freddezza rispetto a quanto fatto finora.
"dottor Keaton, ho chiaro in mente che visitare le celle dei due detenuti è illegale senza il permesso del dottor Teake, ma anche lei sa bene che quanto accaduto pochi minuti fa non è una cosa di poco conto come lei ha tentato di far passare, ho visto bene il suo sguardo quando la dottoressa Malley l'ha rimproverata: lei sa bene che nessuna liberatoria impedirebbe a qualcuno con le giuste conoscenze, come noi, di farvi passare dei guai per l'inadeguatezza delle misure di sicurezza di questo luogo, e sono abbastanza sicura che il dottor Teake, prima di rischiare di perdere il "suo" manicomio, possa far ricadere tutta la colpa di quanto accaduto su qualcun'altro, un capo espiatorio, qualcuno come lei."
poi addolcisco lo sguardo e gli appoggio una mano sulla spalla:
"insomma, non volevo essere così dura, ma da questa situazione avremo tutti da guadagnarci, noi le informazioni che cerchiamo con questa visita, il dottor Teake la benevolenza della famiglia Winston per questo luogo malandato ed i suoi pazienti, e lei la nostra gratitudine, con tutto ciò che ne consegue" mentre lo dico faccio cadere lo sguardo sul biglietto da visita che il dottor Keaton tiene ancora tra le mani "insomma ne potrebbe nascere un amicizia ed una collaborazione molto interessante e proficua. Tutto questo per un piccolo piacere di cui nessun verrà a conoscenza mai".

USO L'INDIZIO FORZATO, se non basta posso usare a che qualcos'altro.

The Ancient One
messaggio14 Aug 2017, 17:27
Messaggio #6

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 13 May 2017, 23:59) *
Dorothy:
"dottor Keaton, ho chiaro in mente che visitare le celle dei due detenuti è illegale senza il permesso del dottor Teake,

USO L'INDIZIO FORZATO, se non basta posso usare a che qualcos'altro.

"Beh, diciamo che... fra il colloquio con Henslowe e quello con Job, io dovrò assentarmi un po'. Mi assenterò per tutto il tempo che Henslowe è nella sala colloqui e per tutto il tempo in cui al suo posto ci verrà portato Job. Insomma, per il tempo in cui, alternativamente, le due stanze da letto saranno libere."

L'ispezione delle camere prosegue in Scena 11.

Questa Scena 9 resta dedicato al colloquio con Edgar Job.

--------------------

xarabas
messaggio16 Aug 2017, 09:26
Messaggio #7

Dorothy:

Cercando di assecondare la dottoressa Malley che sembra veramente abile nel parlare con i pazienti di questo luogo disgraziato e tenendomi a distanza da questo orripilante individuo a dalle sue incontrollate secrezioni, cerco di porgli, nel modo più gentile possibile e cercando di nascondere il mio disgusto per il relitto di uomo che ci troviamo di fronte, delle domande, per saggiare il terreno sul quale ci troveremo a muoverci parlando con Job [RASSICURARE]:

"Signor Job, probabilmente noi la potremo aiutare. Dare una spiegazione a ciò che è successo potrebbe aiutarla a superare il suo trauma e forse, se per lei in questo momento è troppo difficile parlarne apertamente, dandoci indicazioni più precise su queste persone che nomina ci potrebbe indirizzare verso la verità, loro potrebbero avere le prove di ciò che dice, avere le prove che questo non è il luogo dove dovrebbe, lei, essere rinchiuso. Echevarria era uno dei compagno di Henslowe?"

guardo come è la situazione, se vedo che ho difficoltà ad ottenere informazioni direttamente sia con Henslowe che con Job, approfitto delle loro assenze per andare a dare un occhiata alle loro camere.

The Ancient One
messaggio16 Aug 2017, 18:05
Messaggio #8

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 16 Aug 2017, 10:26) *
[RASSICURARE]:

"Signor Job, probabilmente noi la potremo aiutare. Dare una spiegazione a ciò che è successo potrebbe aiutarla a superare il suo trauma e forse, se per lei in questo momento è troppo difficile parlarne apertamente, dandoci indicazioni più precise su queste persone che nomina ci potrebbe indirizzare verso la verità, loro potrebbero avere le prove di ciò che dice, avere le prove che questo non è il luogo dove dovrebbe, lei, essere rinchiuso. Echevarria era uno dei compagno di Henslowe?"

Ti guarda in senso di sfida, tutto ripiegato su sé stesso.
Sorride, con un ghigno sdentato, che rende ancora più aguzzi i suoi lineamenti secchi.
"Davvero, bella fighetta, pensi che non dovrei stare rinchiuso qui? Magari ti piacerebbe che la sera venissi nella tua cameretta? Ti piacerebbe una visita, eh?"

Il modo in cui parla... fa venire i brividi.

Il dott. Keaton interviene subito: "Edgar, smettila subito o ti metto in isolamento!"
Job si ferma subito, non prima però di averti gettato un bacio provocatorio.

Il Dott. Keaton: "Forza, Edgar, rispondi: come hai conosciuto questo Echevarria?"

Job tira l'ennesima boccata dalla sua sigaretta senza filtro.
"L'ho conosciuto all'università della California. L'UCLA. Ci presentò George... George Avery? Avers? Ho la sua faccia qui davanti, ma non ricordo il cognome. Gli eventi di quegli anni sono tutti così confusi nella mia testa."

Inizia a tirarsi dei fortissimi colpi alla testa, tali che il dott. Keaton è costretto a far intervenire un infermiere per bloccarlo.
Dovete sospendere per un po'.
Quando riprendete, Job finisce un'altra sigaretta, che spenge sotto il tavolo.

"Echevarria (sempre che questo fosse il suo vero nome) aveva una biblioteca incredibile. Libri... maledetti! Prendeva spunto proprio da quei libri per dirci cosa dire e il modo in cui dovevamo scopare."

Ti guarda di nuovo, con sguardo lussurioso. Ti viene il voltastomaco.
La mano passa da sotto il tavolo direttamente sui suoi genitali.
Il dott. Keaton sbatte il pugno sul tavolo. Lui fa una pausa. Si accende un'altra sigaretta.

"Echevarria... organizzava festini... sesso... droga... sesso sfrenato... droga a fiumi... pazzesco. Era pazzesco. Fu pazzesco. In pratica restai costantemente fatto dal 1923 all'Agosto del 1924. Ecco perché non ricordo bene quei fatti. Ma quello, il sesso, quello sì che lo ricordo. E anche la droga che ci passava Echevarria. Roba forte.
A ciascuno di noi prometteva qualcosa. A me aveva promesso il potere. Lo chiamava proprio così: 'il potere'. Diceva che era l'alba di una nuova era. Diceva che avremmo ottenuto tutto, con l'avvento di Gol-Goroth. Non so perché, ma lo chiamavano Pescatore dall'Altrove
."

Un brivido ti corre lungo la schiena.
Il dott. Keaton fa un passo indietro.
Al dott. Udko prude terribilmente la ferita sul collo.

--------------------

Ravenloft
messaggio17 Aug 2017, 14:46
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

Girovagavo per la stanza mentre Malley svolgeva il "suo" lavoro (stronza, era il MIO lavoro ma va beh). Intanto teneva occupato Job, e tanto bastava per imbastire un piano B. Ero veramente stufo di quello stronzo ed ero veramente stufo di non potermi iniettare della cazzo di morfina: troppi occhi presenti. Mi avvicinai al dott. Keaton e gli sussurrai: "Mi regga il gioco".

"Salve sig. Job. Sono il dott. Udko, strizzacervelli" mi presentai, intromettendomi nel discorso vedendo Malley in difficoltà. "E sono piuttosto irritato... vede questa ferita? Ecco, veniamo al dunque. Il mio parere medico la può far uscire da questo posto" mentii "se farà il bravo bambino. Dunque, veniamo al prezzo da pagare per questo mio servizio."

"Primo: tratti con rispetto la mia collega. Adesso sa che la teniamo per le palle. Solo figurativamente... spiacente per lei, so che le piacerebbe. Secondo: la smetta con questi giochetti da infante e risponda seriamente a quanto domandiamo perché se si aspetta che mi beva la storiella che non ricorda, mi sta sottovalutando e parecchio. Mi riservo dunque allo stesso modo di sottovalutare la sua richiesta di uscire da qui dentro." Il sarcasmo era evidentemente il mio forte. Cercai, con *educazione*, di abbassarmi al suo livello, in modo che capisse chiaramente ogni singola parola... volevo così attirare la sua attenzione. Ma soprattutto volevo che credesse alle stronzate che gli stavo propinando. Era andato all'università, non era uno stupido, ma con un piccolo aiuto del dott. Keaton la farsa poteva reggere. Lanciai uno sguardo di intesa anche a Malley.
[INTERROGARE]

Ci stavo prendendo gusto a mentire. Mi piaceva. Lo stronzo se lo era guadagnato.

"Spero che il mio discorso le abbia fatto tornare la memoria..." lo sfidai. "Chi è questo George... come ha detto che si chiama di cognome? Ci dica anche di questo Echevarria e della biblioteca. Sa, ho una passione smodata per le biblioteche. Dove si trova esattamente? Dove facevate questi festini e che tipo di droghe usavate? Mi interessa molto, ho delle droghe niente male io stesso" gli feci l'occhiolino. "Gol-Goroth il Pescatore dall'Altrove? Sa che aspetto abbia questo Pescatore?" continuai ad incalzarlo [INTERROGARE][GIUDICARE], cercando di capire se e quando stesse mentendo. Volevo apparire professionale e sicuro di me, era essenziale per il mio teatrino. Speravo davvero abboccasse, parlando di pescatori...

Era importante capire anche se questo Gol-Goroth era la Creatura dalle Mille Bocche citata da Henslowe.

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

xarabas
messaggio17 Aug 2017, 14:51
Messaggio #10

Dorothy:

Cerco di farmi forza ed apparire più dura di quanto lo sia veramente. Non voglio farmi sottomettere da una persona così disdicevole e rozza come Job.
"Non si preoccupi dottor Keaton, di uomini come il qui presente signor Job ne ho incontrati molti e la maggior parte di loro, nonostante tutto, non era rinchiusa come avrebbe meritato."

"Quindi lei ha frequentato l'Università della California e lì ha conosciuto questo Echevarria tramite un comune amico, George Avery o Avers. Giusto?" "Echevarria, quindi era lui che ti invitava ai SUOI festini, era forse il tuo capo?" " E chi è George Avery? un professore? uno studente?"

Mi annoto i nomi ed i luoghi, ci penso su un momento "Dove organizzava i suoi festini Echevarria?" Mentre parlo con Job, quasi senza dargli l'importanza e l'attenzione che cerca disperatamente con i suoi osceni gesti, scrivo anche droga molto potente, controllare archivi della polizia in quegli anni '23/24.

Poi mi concentro su quei due nome finali: Gol-Goroth, Pescatore dell'altrove. Un brivido mi corre lungo la schiena, solo a pronunciarli un senso di inquietudine mi assale. Cosa osavano fare questi uomini? [uso OCCULTISMO per vedere se mi viene in mente qualcosa]

The Ancient One
messaggio17 Aug 2017, 17:42
Messaggio #11

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Ravenloft @ 17 Aug 2017, 15:46) *
volevo così attirare la sua attenzione. Ma soprattutto volevo che credesse alle stronzate che gli stavo propinando. Era andato all'università, non era uno stupido, ma con un piccolo aiuto del dott. Keaton la farsa poteva reggere. Lanciai uno sguardo di intesa anche a Malley.
[INTERROGARE]

La tua tecnica sembra funzionare alla grande. In un certo senso con Malley avete fatto il grande classico 'poliziotto buono - poliziotto cattivo'.
E tu a fare quello cattivo sei bravissimo. Tanto più ora, che hai un morso bavoso sul collo.

Job dall'agitazione smette perfino di fumare, spegnendo la sigaretta sotto la sedia e poi gettando il mozzicone per terra.

CITAZIONE
"Chi è questo George... come ha detto che si chiama di cognome?

"Avery? Avers? Avert? GIURO! Non me lo ricordo, cazzo! Ero sempre fatto, strafatto, super-fatto. E pensavo solo a scopare. Scopavo e scopavo, e mi drogavo. Cosa volete che me ne fregasse di quel topo di biblioteca. Forse, prima che iniziassi a farmi, eravamo pure amici. Nemmeno mi ricordo, cazzo! Di certo presentandomi Echevarria ha cambiato la mia vita per sempre. "

Una luce folle brilla nei suoi occhi.

"Poi non l'ho più visto, dopo quell'estate, intendo. Per quanto ne so può essere morto. Che abbia sofferto, almeno! Non ricordo nemmeno se lui era presente quella notte. Cazzo, però quello era un furbo. Uno che ne sapeva di cose. Non quanto Echevarria, ma -cazzo!- se ne sapeva. Ne sapeva eccome, cazzo."

Sputa per terra.
Ha un alito tremendamente pesante.

CITAZIONE
Ci dica anche di questo Echevarria e della biblioteca.

"Echevarria è morto. Morto stecchito. Kaput. No more Echevarria. Finito. Finished. Stop. Lo hanno ucciso quella notte, uno del gruppo di quel Henslowe. Uno che aveva un fucile a pompa, glielo scarico in pieno petto davanti ai miei occhi, cazzo! Cazzo! CAZZO!"

Si riprende.
Sospira.
Inizia a gridare, agitatissimo.

"ALLORA IO PRESI IL PUGNALE DI ECHEVARRIA E COMINCIAI A COLPIRE! Cominciai a colpire con questo coltellaccio affilato: una, due, tre, quattro volte... Era per difendermi, lo giuro."

Di colpo scoppia a piangere, come un bambino, schiantando la testa sul tavolo.

"Ero sicuro che avrebbe impallinato anche me e io volevo solo difendermi e scappare, cazzo!"

Piange.
Si accende un'altra sigaretta.

"So di aver sbagliato... Rivedo la sua faccia ogni notte. Ogni santa notte di merda, cazzo! Ma quel che è fatto, è fatto. Devo guardare solo avanti. Devo dimenticare il passato, vero, dott. Keaton?"

Keaton scuote la testa in segno affermativo.

CONTINUA SUBITO....

--------------------

The Ancient One
messaggio17 Aug 2017, 17:59
Messaggio #12

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
Sa, ho una passione smodata per le biblioteche. Dove si trova esattamente? Dove facevate questi festini e che tipo di droghe usavate? Mi interessa molto, ho delle droghe niente male io stesso" gli feci l'occhiolino.

"La droga apre tante porte... Cambiavamo luogo continuamente. Echevarria aveva tanti amici... tanti clienti. Ogni sera ci trovavamo in luoghi diversi, ogni sera c'era più droga e più fica. E ogni sera alle orgie partecipavano più persone. Sempre di più. Comunque Echevarria a quel tempo viveva a Los Angeles, se è quello che volete sapere."

CITAZIONE
"Gol-Goroth il Pescatore dall'Altrove? Sa che aspetto abbia questo Pescatore?" continuai ad incalzarlo [INTERROGARE][GIUDICARE], cercando di capire se e quando stesse mentendo. Volevo apparire professionale e sicuro di me, era essenziale per il mio teatrino. Speravo davvero abboccasse, parlando di pescatori...

"Qualunque cosa fosse, quella che evocammo, non era ciò che Echevarria ci aveva annunciato. Non era ciò che ci avevano detto che sarebbe venuto. E quella cosa è ancora là fuori, da qualche parte..."

Ha un brivido di paura, poi si riscuote.

"MA ORA BASTA, CAZZO! Lei ha detto che mi avrebbe fatto uscire da qui! ...E invece mi sta chiedendo del Pescatore dell'Altrove... ogni volta che ne ho parlato, non hanno fatto che aumentarmi i farmaci. Sono stufo di essere deriso e giudicato!"

CITAZIONE (xarabas @ 17 Aug 2017, 15:51) *
"Quindi lei ha frequentato l'Università della California e lì ha conosciuto questo Echevarria tramite un comune amico, George Avery o Avers. Giusto?"

"Siiiiiì."

La pazienza non è il suo forte.

"Echevarria, quindi era lui che ti invitava ai SUOI festini, era forse il tuo capo?"
"Sì, puttana!"

CITAZIONE
" E chi è George Avery? un professore? uno studente?"

"Non lo so bene. Credo che lavorasse dentro l'università. Aveva questa aria da secchione. E se ne intendeva con Echevarria. Era istruito in queste cose, negli orrori. Nell'occulto, cazzo! Di certo preferiva i libri alla fica. E perfino alla droga. Meglio, ce n'era di più per me. AHHHAHA!"

CITAZIONE
Poi mi concentro su quei due nome finali: Gol-Goroth, Pescatore dell'altrove. Un brivido mi corre lungo la schiena, solo a pronunciarli un senso di inquietudine mi assale. Cosa osavano fare questi uomini? [uso OCCULTISMO per vedere se mi viene in mente qualcosa]

No, non conosci niente al riguardo. Qualcosa però in quelle parole, "Gol-Goroth, Pescatore dell'altrove", ti terrorizza.
Ti senti come sull'orlo di un baratro.

--------------------

xarabas
messaggio18 Aug 2017, 11:57
Messaggio #13

Dorothy:

per evitare di essere ancora pesantemente insultata da Job, decido di farmi da parte, ho i nervi a fior di pelle, questi individui mi mettono in agitazione, ti assalgono, ti insultano, ti trattano come....

mi avvicino ai miei colleghi e suggerisco loro:

"credo sarà difficile ottenere informazioni più dettagliate da lui, ma forse ci potrebbe essere qualcuno che lo conosce che ancora è lucido per dirci cose più precise. Forse ha ricevuto delle visite qui al Joy Grove? ho ha ricevuto lettere, messaggi, regali?"

Ravenloft
messaggio18 Aug 2017, 14:19
Messaggio #14

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

"Stiamo andando bene sig. Job. Molto bene. Mi lasci dire che questa è una conversazione del tutto privata. Il dott. Keaton non terrà conto di quanto verrà detto in questa stanza, questo vale anche per quello che le dirò io sig. Job. Soprattutto (enfasi assoluta su questo) per quello che le dirò io. Può starne certo [INTERROGARE][RASSICURARE]. Risponda alle domande da bravo bambino, senza freni come la sua vita fuori di qui... magari si guadagna un ritorno di fiamma a quella vita... fuori da queste quattro mura. Parliamo di Echevarria. Los Angeles è un posto piuttosto grande e affollato, no? Non vorrà che io perda il mio prezioso tempo a cercare l'ago in un pagliaio. Sia più preciso, mi dia un indirizzo, nomi, qualsiasi cosa possa aiutarmi a rintracciare quella fottuta biblioteca! E mi dica se ricorda chi fossero questi "clienti". Si ricorderà di qualcuno dei suoi "benefattori" in fatto di fica e droga, no? Oppure vuole dirmi che lei non è grato verso i suoi amici... devo offendermi, siamo amici noi due" (enfasi per fargli capire che la sua libertà può dipendere dalle risposte che darà su questo). "Mi dica con precisione cosa avvenne quella notte e la data precisa. Quale era l'obiettivo di Echevarria? Cosa andò storto nell'evocazione e che aspetto aveva ciò che avete evocato? Chi altri era presente? Qualche pezzo grosso era coinvolto, anche solo finanziariamente, magari alla UCLA? Magari qualcuno che ha avuto la malsana idea di venire qui a trovarla, sig. Job oppure l'hanno abbandonata qui, solo come un cane rabbioso?"

"Non mi sta aiutando molto sig. Job. Eh no. Il semaforo per la sua uscita è ancora rosso. Inizi a parlare subito. Le dirò io quando il semaforo diventerà giallo... Solo allora potrà sperare che diventi verde. Non mi faccia perder ulteriormente tempo".

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

The Ancient One
messaggio18 Aug 2017, 18:01
Messaggio #15

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 18 Aug 2017, 12:57) *
Forse ha ricevuto delle visite qui al Joy Grove? ho ha ricevuto lettere, messaggi, regali?"

Anche questa volta il dott. Keaton è preciso e ben disposto a parlare. Ve lo siete lavorato proprio bene.

"No. Se il Sig. Henslowe è solo al mondo, Job lo è ancora di più. Ma, del resto, cosa ci si dovrebbe aspettare da un pazzo, drogato, sessuomane, criminale? Di certo non si è fatto tanti amici.
In confidenza, ma lo avrete già immaginato, mi sono battuto per tenerlo qui per un solo motivo: visto il caso di psicosi congiunta che condivide con Henslowe, averlo qui mi è di grande interesse per studiare meglio il caso. E per... il mio libro."

Fa un occhiolino a Dorothy.
È proprio abboccato fino in fondo.

CITAZIONE (Ravenloft @ 18 Aug 2017, 15:19) *
Parliamo di Echevarria. Los Angeles è un posto piuttosto grande e affollato, no? Non vorrà che io perda il mio prezioso tempo a cercare l'ago in un pagliaio. Sia più preciso, mi dia un indirizzo, nomi, qualsiasi cosa possa aiutarmi a rintracciare quella fottuta biblioteca! E mi dica se ricorda chi fossero questi "clienti". Si ricorderà di qualcuno dei suoi "benefattori" in fatto di fica e droga, no? Oppure vuole dirmi che lei non è grato verso i suoi amici... devo offendermi, siamo amici noi due"

"Mi creda, non ricordo niente. Quella draga era roba forte. Roba che ti sballava. La sento ancora in corpo. Praticamente vivevo strafatto.

E poi, se anche mi ricordassi qualcosa (ma non me lo ricordo!), lei ha presente quanti anni sono passati? Se anche Echevarria abitava in una casa di proprietà (e non credo), di certo non è ancora lì che vi aspetta!"

CITAZIONE
Qualche pezzo grosso era coinvolto, anche solo finanziariamente, magari alla UCLA? Magari qualcuno che ha avuto la malsana idea di venire qui a trovarla, sig. Job oppure l'hanno abbandonata qui, solo come un cane rabbioso?"

Il capo era Echevarria, indiscutibilmente. Ma non era solo. C'erano tantissimi clienti facoltosi, che pagavano per tutti. E c'erano anche altri personaggi di spicco. Mi ricordo un contabile, che teneva traccia di tutto quel fiume di denaro che arrivava dalla droga. Ma c'erano anche altri personaggi che gravitavano intorno a Echevarria. All'epoca di certo conoscevo i loro nomi, ma ora non li ricordo più. Li vedevo. Qualcuno me lo sono anche fatto di certo, cazzo. Però io non contavo niente, ero l'ultima ruota del carro. Non ero al corrente delle cose e non venivo coinvolto nelle decisioni. Io mi drogavo e scopavo, scopavo e mi drogavo. Cazzo, quanto scopavo e quanto mi drogavo.

È anche per questo che rimasi così sorpreso quando Echevarria mi scelse per l'incantesimo, quella notte, cazzo."

CITAZIONE
"Mi dica con precisione cosa avvenne quella notte e la data precisa. Quale era l'obiettivo di Echevarria? Cosa andò storto nell'evocazione e che aspetto aveva ciò che avete evocato? Chi altri era presente?

La tua abilità nel condurre anche questo interrogatorio si rivela davvero efficacie. La prima parta del 'poliziotto buono - poliziotto cattivo', seguito da un giusto mix di minacce e promesse... un povero dragato non può resistere ad un maestro dell'animo umano.

"Echevarria ci fece un incantesimo. O, almeno, di sicuro lo fece a me. Libero di non crederci, ma le cose andarono così, cazzo! Credo che facesse parte di una specie di... accordo. Lo fece su di me... quella notte... proprio prima che arrivasse... il Pescatore... cioé, voglio dire... la Cosa. Non so a cosa sarebbe dovuto servire di preciso... ma... fatto sta che io sono sopravvissuto, cazzo... e questo forse significa qualcosa."

È scosso. Turbato. Ma sembra anche contento, come se si fosse liberato di un peso.
Sputa per terra. Fissa le tette di Dorothy e di Malley. Spegne la sigaretta alla sua maniera. Ne accende un altra. Sputa.

"Dovevi vederla... avresti fatto meno lo spaccone, cazzo.... Anzi, forse saresti stato qui insieme a me e a Henslowe, cazzo... Aveva braccia e gambe lunghe e strane, senza testa, ma con un sacco di bocche. Non ce la feci a guardarla per bene, anzi... non ci provai neppure. Gridavo. Cazzo se gridavo. Ricordo solo che mi misi a gridare con quanto fiato avevo in gola. Poi uccisi quel tizio, Vincent Stack, e scappai a rotta di collo per i campi."

Ha un violento attacco di tosse, che dura quasi un minuto.
Lo vedi sputare sangue dalla bocca. O forse è vomito. Lo raccoglie in mano, e se la struscia ai pantaloni.

"Cazzo!

Comunque, qualunque cosa fosse quella cosa, cazzo, di certo non era... quello che ci avevano preannunciato. Non era quello che ci avevano detto che sarebbe arrivato quella notte. Assolutamente no, cazzo. E, credetemi, cazzo, quella cosa è ancora là fuori, da qualche parte, cazzo!!!"

Questo ultimo ricordo si rivela troppo forte, evidentemente.
Job inizia a tossire di nuovo. Stavolta dura molto di più di un minuto e si conclude in un enorme schizzo di vomito misto a sangue.
Cade a terra, in preda a un rantolo, con il suo stesso vomito che rischia di soffocarlo e che si spande ovunque.
Rantola, forse ha le convulsioni. Di certo la faccia è sommersa nel vomito misto a sangue.

--------------------

Fantasya
messaggio19 Aug 2017, 19:31
Messaggio #16

Utente Nr.: 19.485

Che schifo. Faceva schifo tutto, Job per primo, la stanza, l'interno manicomio....Ma che dovevo fare? Star ferma a quardare lo "spettacolo"? Questo sembrava crepare tra vomito e convulsioni.
Uso Pronto Soccorso su Job.

The Ancient One
messaggio19 Aug 2017, 21:37
Messaggio #17

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Fantasya @ 19 Aug 2017, 20:31) *
Che schifo. Faceva schifo tutto, Job per primo, la stanza, l'interno manicomio....Ma che dovevo fare? Star ferma a quardare lo "spettacolo"? Questo sembrava crepare tra vomito e convulsioni.
Uso Pronto Soccorso su Job.

Il tuo impegno e la tua dedizione alla professione che pratichi, non passano inosservati, tuttavia accorrano subito gli infermieri e ti risparmiano l'incombenza.
Meglio così.

--------------------

The Ancient One
messaggio19 Aug 2017, 21:38
Messaggio #18

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Chiudo la scena.

--------------------

Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd November 2017 - 18:10