Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> AV 4x11 Nel blu dipinto di bit
Tsam
messaggio15 Apr 2014, 12:24
Messaggio #1

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

La nuova puntata nell'alto dei cieli: http://www.oldgamesitalia.net/podcast/av-4...blu-dipinto-bit

--------------------

simone_pizzi
messaggio16 Apr 2014, 10:37
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Podcast Gamer
Da: Roma
Utente Nr.: 18.602
BGE The Secret Of Monkey Island
Playing Fallout New Vegas
SO Mac OS

CITAZIONE (Tsam @ 15 Apr 2014, 13:24) *

Questa è una puntata particolare. La prima parte va giu che è una bellezza...
la seconda è anche piu rapida...
la terza è una lunga intervista a italiani volanti che merita di essere ascoltata perchè svela retroscena e un mondo veramente incredibile

--------------------
Sta arrivando

Alexain
messaggio29 Apr 2014, 07:52
Messaggio #3

Gruppo: Gamer
Da: Bassano D.G. / Cosenza
Utente Nr.: 19.739
SO Mac OS

Molto interessante la puntata, e vorrei farvi partecipi di un piccolo aneddoto su di me quando ero ragazzo. A metà degli anni '80 mi capitò tra le mani il disco da 5,25" per c64 di flight simulator, e ricordo che la prima volta che lo vidi rimasi stupito per il cockpit e la grafica vista dalla cabina dell'aereo, ma non riuscii a far nulla. Dopo un po' di tempo (giorni? mesi? non ricordo) mio fratello riuscì a procurarsi da un negozio che vendeva i giochi piratati (all'epoca erano all'ordine del giorno ste cose) il manuale fotocopiato del flight simulator, che purtroppo non credo di avere più perché sarà stato buttato da mia mamma durante qualche pulizia globale di quegli anni, che spiegava i rudimenti del volo e i comandi della tastiera del c64. Così mi cimentati su quello, e nelle versioni successive a fare un po' di volo simulato. Capii come usare i flap, l'ATC per il volo strumentale ed altre cose, ma in genere riuscivo solo a decollare e volare, non sono mai riuscito ad atterrare! Poi ho lasciato stare, tant'è che non ho mai visto le ultime versioni di flight simulator, ma ricordo con piacere quegli anni in cui appresi le basi del volo.

Mi dedicai ben di più invece, sempre su c64, ai simulatori di volo con l'elicottero da guerra Apache. Anche di quello ho il floppy e dovrei avere anche il manuale ancora che spiega come guidare un elicottero. Tante missioni, tante medaglie!

The Ancient One
messaggio29 Apr 2014, 09:38
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

L'ho ascoltata anche io e quasi finita!

Ero molto scettico, perché l'argomento è per me di scarso interesse. Invece la puntata è stata interessante e divertente come sempre!
Non ho molti commenti da aggiungere, perché è un genere che non ho frequentato per niente.
La cosa più simile ad un simulatore di volo che ho giocato è stata... Magic Carpet! smilies3.gif smilies3.gif

Scherzo! Direi Stunts, ve lo ricordate?. smilies3.gif

Invece anche io butto sul piatto un piccolo aneddoto.
Il mio primo simulatore provato è stato un simulatore di elicottero sul Mac di mia mamma. Non ricordo quasi niente, se non che si poteva volare fra dei palazzi o cose del genere.
Lo giocavo con grafica in bianco e nero (a causa del monitor). Credo vettoriale / wireframe.
Dovrò indagare meglio...

Complimenti per la puntata!

--------------------

simone_pizzi
messaggio29 Apr 2014, 15:14
Messaggio #5

Gruppo icone

SO Mac OS

CITAZIONE (Alexain @ 29 Apr 2014, 08:52) *
Molto interessante la puntata, e vorrei farvi partecipi di un piccolo aneddoto su di me quando ero ragazzo. A metà degli anni '80 mi capitò tra le mani il disco da 5,25" per c64 di flight simulator, e ricordo che la prima volta che lo vidi rimasi stupito per il cockpit e la grafica vista dalla cabina dell'aereo, ma non riuscii a far nulla. Dopo un po' di tempo (giorni? mesi? non ricordo) mio fratello riuscì a procurarsi da un negozio che vendeva i giochi piratati (all'epoca erano all'ordine del giorno ste cose) il manuale fotocopiato del flight simulator, che purtroppo non credo di avere più perché sarà stato buttato da mia mamma durante qualche pulizia globale di quegli anni, che spiegava i rudimenti del volo e i comandi della tastiera del c64. Così mi cimentati su quello, e nelle versioni successive a fare un po' di volo simulato. Capii come usare i flap, l'ATC per il volo strumentale ed altre cose, ma in genere riuscivo solo a decollare e volare, non sono mai riuscito ad atterrare! Poi ho lasciato stare, tant'è che non ho mai visto le ultime versioni di flight simulator, ma ricordo con piacere quegli anni in cui appresi le basi del volo.

Mi dedicai ben di più invece, sempre su c64, ai simulatori di volo con l'elicottero da guerra Apache. Anche di quello ho il floppy e dovrei avere anche il manuale ancora che spiega come guidare un elicottero. Tante missioni, tante medaglie!

CITAZIONE (The Ancient One @ 29 Apr 2014, 10:38) *
L'ho ascoltata anche io e quasi finita!

Ero molto scettico, perché l'argomento è per me di scarso interesse. Invece la puntata è stata interessante e divertente come sempre!
Non ho molti commenti da aggiungere, perché è un genere che non ho frequentato per niente.
La cosa più simile ad un simulatore di volo che ho giocato è stata... Magic Carpet! smilies3.gif smilies3.gif

Scherzo! Direi Stunts, ve lo ricordate?. smilies3.gif

Invece anche io butto sul piatto un piccolo aneddoto.
Il mio primo simulatore provato è stato un simulatore di elicottero sul Mac di mia mamma. Non ricordo quasi niente, se non che si poteva volare fra dei palazzi o cose del genere.
Lo giocavo con grafica in bianco e nero (a causa del monitor). Credo vettoriale / wireframe.
Dovrò indagare meglio...

Complimenti per la puntata!

Se scopri che simulatore è faccelo sapere
grazie ad entrambi. Citeremo gli aneddoti tra due puntate... perche una è stata gia registrata biggrin2a.gif

--------------------
Sta arrivando

Festuceto
messaggio19 May 2014, 16:53
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Non ho mai amato le simulazioni di volo... ma questa puntata è stata molto piacevole ed interessante. Mi ha davvero colpito l'intervista ad Italiani Volanti. Da un lato mi inquieta un po' la loro maniacale dedizione verso il mondo dei voli virtuali, gli "stipendi" ai piloti, i bilanci di compagnia, i voli intercontinentali di 12 ore (!!)... comunque resta, senza dubbio, una bella iniziativa.
Ma la cosa più importante è che finalmente mi sono messo in pari con Archeologia Videoludica! biggrin2a.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

marcocio
messaggio19 Jun 2014, 20:01
Messaggio #7

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Finalmente sono arrivato in pari con le puntate!! Yuppie!!

Puntata inutile per me in quanto le simulazioni di volo non le ho MAI giocate e non ho nessuna intenzione di iniziare adesso...certo che quelli che si fanno 8 ore di tratta Roma-New York davanti al pc non stanno tanto bene XD

Se posso fare un commento alla puntata in generale, non ho molto gradito la suddivisione in piccoli interventi, secondo me così diventa tutto troppo freddo, e poi mi mancano le cazzate che sparate! Personalmente io preferisco la versione classica.

Festuceto
messaggio19 Jun 2014, 20:38
Messaggio #8

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Cronoboy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (marcocio @ 19 Jun 2014, 21:01) *

Puntata inutile per me in quanto le simulazioni di volo non le ho MAI giocate e non ho nessuna intenzione di iniziare adesso...certo che quelli che si fanno 8 ore di tratta Roma-New York davanti al pc non stanno tanto bene XD

Se posso fare un commento alla puntata in generale, non ho molto gradito la suddivisione in piccoli interventi, secondo me così diventa tutto troppo freddo, e poi mi mancano le cazzate che sparate! Personalmente io preferisco la versione classica.

E io che pensavo di essere l'ultimo! C'era qualcuno più indietro di me! ... e spero che ce ne saranno tanti altri... biggrin2a.gif
Anche io preferisco la formula classica, ma in una fase di transizione è giusto sperimentare qualche variazione prima del riassestamento definitivo (che penso vedremo nella prossima stagione).
Ora, dopo settimane di astinenza, non vedo l'ora di gustarmi l'ultimo "spettrale" episodio... ;)

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

marcocio
messaggio20 Jun 2014, 10:44
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

CITAZIONE (Festuceto @ 19 Jun 2014, 21:38) *
CITAZIONE (marcocio @ 19 Jun 2014, 21:01) *

E io che pensavo di essere l'ultimo! C'era qualcuno più indietro di me! ... e spero che ce ne saranno tanti altri... biggrin2a.gif
Anche io preferisco la formula classica, ma in una fase di transizione è giusto sperimentare qualche variazione prima del riassestamento definitivo (che penso vedremo nella prossima stagione).
Ora, dopo settimane di astinenza, non vedo l'ora di gustarmi l'ultimo "spettrale" episodio... ;)

Infatti ben vengano le sperimentazioni! Poi credo che stia al pubblico decidere quale formula preferisce (lo so che non è vero, che in realtà c'è il capo supremo che decide tutto lui e frusta chi dissente)

simone_pizzi
messaggio19 Dec 2014, 09:28
Messaggio #10

Gruppo icone

SO Mac OS

Chi manda in giro queste ILLAZZZZIONI? biggrin2a.gif

--------------------
Sta arrivando

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th July 2019 - 15:35