Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

122 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [PlayStation 3] This Is Living, La discussione ufficiale sulla PS3
Tsam
messaggio15 Mar 2006, 11:39
Messaggio #1

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Da Tgcom.it. ciao
tsam

Playstation 3 rinviata a novembre
Ma arriverà subito in Italia

In molti speravano in un'uscita prima dell'estate, anche se i segnali non erano dei più confortanti. E infatti è puntualmente arrivata la conferma: la Playstation 3 uscirà a novembre, probabilmente l'11, praticamente con un anno di ritardo rispetto al concorrente diretto, l'Xbox 360. Per gli italiani, però, c'è una buona notizia: il lancio sarà per la prima volta mondiale e quindi coinvolgererà anche il vecchio continente, in genere penalizzato rispetto ai mercati nipponici e americani.

Ken Kutaragi, capo della divisione videogame della compagnia, ha dato l'annuncio del rinvio in una conferenza stampa tenuta subito dopo che il quotidiano Nihon Keizai Shimbun e altri giornali avevano rivelato la notizia del ritardo, che in realtà circolava ormai da tempo. La causa principale dello slittamento è che la tecnologia non è ancora pronta, in particolare il nuovo formato blue ray che dovrebbe sostituire i dvd, ma che di fatto non è stata ancora lanciata, perché i vari produttori non si sono ancora messi d'accordo.

Per quanto riguarda i nuovi dettagli sulla macchina, nella conferenza stampa sono emersi alcuni particolari interessanti. Per evitare la mancanza di console al lancio, che ad esempio ha fortemente penalizzato l'Xbox 360 di fatto introvabile nel periodo natalizio, saranno sei milioni le unità prodotte nel 2006. Il prezzo non è stato ancora svelato, ma molto dipenderà dalle ultime scelte in fatto di hardware. Comunque dovrebbe aggirarsi sui 50.000 yen, che in Italia potrebbero lievitare sui 500 euro, più o meno lo stesso prezzo di lancio della Playstation 2.

Come sempre è garantita la piena retrocompatibilità rispetto ai modelli precedenti, mentre l'alta risoluzione e i nuovi filtri grafici saranno applicati a tutti i titoli. La novità è la presenza di un hard disk da 60 gigabyte con Linux come sistema operativo pre-installato. Ovviamente uno dei punti di forza della sicurezza sarà l'uso dei dischi blue ray, per il momento nemmeno in commercio. Grande spazio sarà dato al gioco online, che dovrebbe sfruttare la tecnologia GameSpy per fornire un servizio simile a quello offerto da Microsoft con Xbox Live!.
Corrado Buonanno, presidente Sony Italia

Le buone notizie riguardano tutte il mercato italiano. Per la prima volta chi vorrà mettere subito le mani sulla console non dovrà ricorrere al mercato parallelo, ma avrà subito la possibilità di acquistarla. Il lancio, infatti, sarà mondiale. Una notizia che entusiasma la filiale italiana del colosso nipponico: “Da oggi si aprono le porte di una nuova era per il mondo dell'intrattenimento digitale”, ha dichiarato Corrado Buonanno, presidente di Sony Computer Entertainment Italia. “Siamo entusiasti di dare la possibilità ai giocatori italiani di avere PS3 prima di Natale. È una sorprendente novità per l’Europa e per l’Italia, nonché un attestato di fiducia nella solidità del mercato europeo e della sua importanza su scala mondiale"

--------------------

Guybrush.it
messaggio15 Mar 2006, 12:21
Messaggio #2

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 525
The Perfectionist

SO Altro

Beh a dispetto del titolo del Tgcom, la notizia è di grande rilievo (in quanto ufficiale e definitiva) e anzi ribalta la situazione. Si parlava di 2007 inoltrato invece è a Novembre, pure in contemporanea mondiale (la fine dei sei mesi di ritardo meriterebbe una news a parte, è un piccola rivoluzione). L'hard-disk viene ripreso seriamente in considerazione. Per l'online paiono decisi a inserire tutte le varie cosette vociferate. Etc. Quindi somma eheh.

ciao

Francesco
messaggio15 Mar 2006, 12:21
Messaggio #3

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Da: Piacenza
Utente Nr.: 2.051
busy librarian

BGE DOTT
Playing Batman: Arkham Asylum
SO WinVista

OGI Supporter

Confermo
Fonte: comunicato stampa SCEE.

--------------------

iNiorante
messaggio15 Mar 2006, 17:05
Messaggio #4

Da: Monopoli
Utente Nr.: 1.871
BGE iNio va in vacanza a monopoli
Playing iNio torna dalla vacanza a monopoli
SO WinXP

a novembre? siamo sicuri che non venga piu rinviata?meglio dimenticare con un giro di grog n5.gif

--------------------
L'uomo della Palma accanto e ministro-ombra alla cultura Del governo Guy

Ravenloft
messaggio15 Mar 2006, 19:47
Messaggio #5

Gruppo icone

Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Beh, certo a Novembre...poi ovviamente avranno problemi di produzione e il tutto slitterà cmq al 2007. Ma dicono così per puro marketing, cercando di lasciare "indecisi" i consumatori. Infatti, fino a due giorni fa si ostinavano a dire che entro aprile l'avremmo vista sta PS3 (di cui non esistono se non sbaglio filmati "in game" di nessun tipo ancora...e per i dev-kit definitivi si parla di giugno...).

Vorrei anche dire che il prezzo di 500$ è molto elevato visto che probabilmente MS taglierà i prezzi per la prossima stagione natalizia. E se consideriamo che, presumibilmente, per novembre la X360 sarà stata crakkata...penso che alla Sony non dormano sonni tranquillissimi. Ma a quanto pare il marchio è forte (soprattutto in giappone), quindi sopravviveranno senza problemi anche se credo il loro market share sia destinato a diminuire rispetto allo strapotere delle generazioni scorse.

--------------------

Francesco
messaggio15 Mar 2006, 22:04
Messaggio #6

Gruppo icone

Da: Piacenza
Utente Nr.: 2.051
busy librarian

BGE DOTT
Playing Batman: Arkham Asylum
SO WinVista

OGI Supporter

CITAZIONE (Ravenloft @ 15 Mar 2006, 19:47) *
Beh, certo a Novembre...poi ovviamente avranno problemi di produzione e il tutto slitterà cmq al 2007.

Non credo. Natale è il picco per le vendite di hw e sw videoludico. Se ciccassero novembre dovrebbero pensare al natale successivo o comunque ad un semi-flop di mezza stagione...

--------------------

inskin
messaggio16 Mar 2006, 02:27
Messaggio #7

Gruppo icone

Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

CITAZIONE
Vorrei anche dire che il prezzo di 500$ è molto elevato visto che probabilmente MS taglierà i prezzi per la prossima stagione natalizia.

Verissimo...inoltre anche il Revolution, che sarà solo "parzialmente" in gara con i due giganti, partirà da un prezzo sensibilmente più basso, quindi Sony si troverà a Novembre (credo anch'io che non ritarderanno, non se lo possono permettere...) con la macchina più cara, con una base per l'online gaming praticamente nulla e soprattutto la meno conosciuta dagli sviluppatori nonchè la più complessa per architettura hw...

E non hanno ancora fatto vedere un Joypad che non faccia sbellicare dal ridere! biggrin.gif
Inoltre pare debbano pagare taaanti soldi per l'utilizzo non autorizzato dei brevetti su cui si basa la tecnologia dei Dual Shock...

La nuova console war all'orizzonte si preannuncia molto più dura che in passato per la Sony...ed io intanto continuo ad attendere spasmodicamente mamma Nintendo...

--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790

iNiorante
messaggio16 Mar 2006, 09:45
Messaggio #8

Da: Monopoli
Utente Nr.: 1.871
BGE iNio va in vacanza a monopoli
Playing iNio torna dalla vacanza a monopoli
SO WinXP

ma iskin io rimango vedele a papà sony,mamma nintendo mi ha gia deluso troppe volte, a livello di sistema processori ecc quale risulta la migliore tra la cassaX e rambo 3?

--------------------
L'uomo della Palma accanto e ministro-ombra alla cultura Del governo Guy

inskin
messaggio16 Mar 2006, 11:29
Messaggio #9

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Guarda, a livello di hardware posso darti ragione, anche se reputo che l'unica console della grande N deludente in quel senso sia stato il Nintendo 64 (e solo a livello grafico, perchè come sempre il controller è stato rivoluzionario, ed è da lì che vengono i Dual Shock...), per il resto io ho qui accanto al computer una PS2, l'Xbox ed un Gamecube (I'm a 4th generation owner...), e se parliamo di quale delle tre ha i giochi migliori, quelli che mi hanno incollato alla tv, quelli con cui gioco nelle serate tra amici non ho dubbi...il cubetto è insuperabile.

Oltretutto nonostante sia da tempo la meno cara delle 3, a livello hardware è (parecchio) più potente della PS2...

A parte queste bieche teorie da Nintendo-addicted, finora la next generation della console mi ha deluso parecchio:
Personalmente ritengo che qui in EU, ed in Italia in particolare, dell'alta definizione ci accorgeremo solo tra un paio d'anni, quando non dovremo più venderci un rene per comprare una tv HDready;
il fatto è che togliendo l'alta definizione, all'X360, così come temo alla PS3, restano molte poche carte da giocare per stupirci...

I giochi al lancio della macchina MS erano/sono deludenti (ho già scritto in giro che fra Project Dark e Call of Duty, alla fine abbiamo passato la serata sulla demo di Fight Night 3), e all'orizzonte c'è solo Oblivion che desti un serio interesse...giustamente la MS, carente di titoli, sta esaltando il suo nuovo negozio online, che permette di scaricare vecchi e nuovi mini-capolavori come Geometry Wars, ma non mi sembra proprio abbastanza per parlare seriamente di innovazione;
Dall'altra parte, della PS3 nessuno ha ancora visto un prototipo funzionante, e ciò che si è visto come filmati preannuncia una pletora di seguiti e poche idee...

Per questo quando ho visto il filmato del Revolution ho provato un brivido, e per la prima volta da quando si è ricominciato a parlare di Next-Generation, avrei voluto avere quella macchina accanto alla TV subito...e senza averne visto neanche mezzo frame di gioco!

Qullo che Nintendo ha clamorosamente cannato nelle ultime due generazioni di console è stato il rapporto con gli sviluppatori esterni.
Che la N sia il miglior sviluppatore first-party sul mercato non ci sono dubbi, ciò che ha ucciso il N64 prima e che ha reso agonizzante il Gamecube ora è proprio il rapporto con gli altri sviluppatori e, in buona sostanza, il numero di giochi prodotti per le proprie console.

Detto fra noi, secondo me se Capcom avesse fatto uscire Resident Evil 4 a tempo debito e ne avesse mantenuto l'esclusiva per il GC, adesso non ne parleremmo in questi termini...

--------------------

kantuccio
messaggio16 Mar 2006, 11:32
Messaggio #10

Gruppo icone

Da: Eden Prime
Utente Nr.: 1
The Lost Boss

BGE Bioware Games
Playing Max Payne 3
SO Windows7

Non vedo l'ora che la commercializzano... cosi' risparmio i soldi. rotfl.gif

inskin
messaggio16 Mar 2006, 11:39
Messaggio #11

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Quali soldi?
Lo sappiamo che ormai ti sei venduto pure la caldaia di casa per l'abbonamento a WoW...vabbè, già che posto beccatevi pure questo messaggio subliminale:
File Allegato  possibilites.jpg ( 83.27k ) Numero di download: 111

--------------------

promus
messaggio16 Mar 2006, 12:11
Messaggio #12

Gruppo icone

Da: Prov. di Roma
Utente Nr.: 6
The Last Miner

BGE Resident Evil 4
Playing Donkey Konga
SO Amiga OS

I soldi che non spenderà per acquistarla... :D

--------------------
"...ogni tanto vedevo un bambino che aspettava in fondo alla chiesa, poi un giorno mi ha confessato di aver picchiato a morte il suo cane con una pala perché aveva morso la sorellina sulla guancia e lui doveva proteggerla. Voleva sapere se sarebbe andato all'inferno per questo. Gli ho detto che Dio lo avrebbe capito e lo avrebbe perdonato se si fosse pentito, ma il bambino non si preoccupava del perdono, aveva paura che se fosse andato all'inferno il cane sarebbe stato lì ad aspettarlo." - Eko (Lost)

TheRuler
messaggio16 Mar 2006, 12:31
Messaggio #13

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

alla faccia dell'ultimo minatore!
quella sarebbe "Parte" dela tua collection? ammazza!
Per SMS ho visto che hai castle of illusion... veramente un paltform bellino! lo giocavo da un amico che aveva il sega quando ero piccolo...
Ricordo anche un altro giochillo per SMS che ho visto che non hai... Kid Chameleon.. ;-) troppo buffo!

--------------------

Ravenloft
messaggio16 Mar 2006, 13:16
Messaggio #14

Gruppo icone

Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Io credo che per Novembre non ce la fanno a presentare la PS3 anche in Europa, dove temo la vedremo nel 2007.

Per i giochi, son d'accordo con inskin. L'HD è una bufala oggi come oggi. In pratica anche ciò che oggi ha il bollino HDReady in realtà non è detto possa davvero riprodurre l'HD. Mi spiego: Blue-Ray e HD-DVD hanno delle protezioni che non consentono la riproduzione in HD se non in presenza di un DRM (la cui specifica è incerta a tutt'oggi, cosa che ha portato i ritardi sia per Blue-Ray che per HD-DVD). Il bollino HDReady si riferisce alla capacità dell'apparecchio di "tenere" le risoluzioni HD (ossia la 720p 1280x720 in progressive scan e la 1080i 1920x1080 interlacciato). Ma non essendoci il DRM lato hardware, i film riconosceranno questi apparecchi come "non sicuri" (e quindi "piratabili") e la definizione verrà abbassata (per non permettere la registrazione di contenuti HD). Pensate ovviamente a chi ha speso oggi una fortuna per poi vedersi allegramente fregato...

E notizia di pochi giorni fa che i primi film Blue-Ray usciranno senza questa particolare protezione (segno che sto benedetto DRM non è ancora pronto ne sul lato software ne su quello hardware). Ma prima o poi usciranno film che ne avranno bisogno. Essendo Sony una "mayor" dei contenuti ed essendo, con la PS3, una "mayor" anche nel comparto hardware, voi capite che senza DRM, niente PS3...

XBOX360 non ha questo svantaggio usando i normali DVD (più facilmente piratabili non utilizzando i complessi schemi DRM dei formati next-gen oltre che ad avere un costo attualmente favorevole visto che un masterizzatore DVD sta 60€ e uno Blue-Ray ne sta 2000€). Di contro però, la X360 non potrà riprodurre film HD se non con un lettore esterno (probabilmente HD-DVD ma non è certo...). La storia insegna due cose: la prima è che una console-lettore è molto + appetibile (la PS2 insegna...all'epcoa in giappone i lettori stand-alone costavano molto di più quindi ci si orientava alla console...Sony evidentemente vuole riutilizzare lo stesso "trucco") rispetto ad una solo console (Dreamcast) e la seconda è che le periferiche aggiuntive non hanno mai avuto un gran successo nel mondo console (tranne forse l'Eye-Toy, annunciato se non sbaglio anche su PS3 aggiornato...).

In definitiva sarà una bella battaglia, con pro e contro dei due giganti.

Come terzo incomodo Nintendo mi pare quella meglio piazzata a livello gameplay, grazie al controller potenzialmente davvero rivoluzionario. Mi immagino di giocare ad Oblivion con due di quei pad, uno per lo scudo e l'altro per la spada...fenomenale! Oppure i giochi di Baseball (come già detto altrove, deve essere esaltante usare quel pad per "girare la mazza", o per la pesca etc. I modi di sfruttarlo ci sono, vedremo i programmatori cosa si inventeranno.

Vero purtroppo il discorso degli sviluppatori esterni (vedi l Dreamcast nemico di EA...). Nintendo è un po' fondamentalista su questo punto. Dovrebbero aprirsi maggiormente (anche se il loro target maggiormente giovane può giustificarli), alla fine sono i giochi che fanno la differenza. E PS3 è forte di nomi ormai celeberrimi (Tekken, Gran Turismo etc esclusive Sony da generazioni).

--------------------

Tsam
messaggio16 Mar 2006, 13:24
Messaggio #15

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Effettivmanete uno dei problemi maggiori per sony è appunto il DRM:

Il presidente di SCEI ha indicato la tecnologia di DRM che accompagna lo standard Blu-ray, l'Advanced Access Content System (AACS), come la principale causa del ritardo della PS3 (che come noto includerà un lettore Blu-ray). Il dirigente asiatico non è sceso nei dettagli, ma è ben noto come i promotori di AACS, tra cui figura la stessa Sony, stiano incontrando non poche difficoltà nell'accordarsi sulle questioni legate ai termini e alle condizioni di implementazione della tecnologia. E questo a dispetto del fatto che la specifica sia stata pubblicata quasi un anno fa.

Una licenza preliminare di AACS è stata rilasciata lo scorso mese, ma ancora manca di alcune funzionalità chiave come la mandatory managed copy.

Il maggior tempo a disposizione di Sony prima del lancio della PS3 le consentirà di includere nel suo nuovo prodotto l'interfaccia HDMI (High-Definition Multimedia Interface), standard emergente per il collegamento di dispositivi audio/video ai televisori digitali.

da punto informatico.it

ciao
tsam

--------------------

kantuccio
messaggio16 Mar 2006, 13:46
Messaggio #16

Gruppo icone

Da: Eden Prime
Utente Nr.: 1
The Lost Boss

BGE Bioware Games
Playing Max Payne 3
SO Windows7

CITAZIONE (promus @ 16 Mar 2006, 12:11) *
I soldi che non spenderà per acquistarla... :D

bananab.gif

Ah l'abbonamento a WoW e' freezato e non credo che rigiochero' prima dell'espansione. azz.gif

promus
messaggio16 Mar 2006, 21:54
Messaggio #17

Gruppo icone

The Last Miner

BGE Resident Evil 4
Playing Donkey Konga
SO Amiga OS

CITAZIONE (TheRuler @ 16 Mar 2006, 12:31) *
alla faccia dell'ultimo minatore!
quella sarebbe "Parte" dela tua collection? ammazza!
Per SMS ho visto che hai castle of illusion... veramente un paltform bellino! lo giocavo da un amico che aveva il sega quando ero piccolo...
Ricordo anche un altro giochillo per SMS che ho visto che non hai... Kid Chameleon.. ;-) troppo buffo!

Considera che mancano i giochi per C16 ; C64 ; Spectrum ; Saturn ; Amstrad ; Gameboy e altro ancora. Il mio Database segna 1814 articoli archiviati. Decisamente troppi, devo sfoltire la collezione :blush:

--------------------
"...ogni tanto vedevo un bambino che aspettava in fondo alla chiesa, poi un giorno mi ha confessato di aver picchiato a morte il suo cane con una pala perché aveva morso la sorellina sulla guancia e lui doveva proteggerla. Voleva sapere se sarebbe andato all'inferno per questo. Gli ho detto che Dio lo avrebbe capito e lo avrebbe perdonato se si fosse pentito, ma il bambino non si preoccupava del perdono, aveva paura che se fosse andato all'inferno il cane sarebbe stato lì ad aspettarlo." - Eko (Lost)

Vaccaro di Mezza...
messaggio17 Mar 2006, 14:10
Messaggio #18

Gruppo icone

Utente Nr.: 1.720
Il Principesso

BGE Falcon 3.0
SO Windows7

OGI Supporter

Caspiterina! Io sono sempre stato fuori dalmondo consoles. SOlo due fugaci incursioni, con il SMS (del quale un..."amico"....mi ha fregato quasi tutte le cartucce) e quindi la PSX presa a ridosso della sua fine operativa.

Ho visto il filmato del Nintendo Revolution e sono rimasto shockato. Se davvero riusciranno a proporre un parco titoli nutrito, al di là di Blue-Ray o meno, credo che mi potranno annoverare tra i futuri clienti. Pensate a quanto potrò saltare in giro per la sala!

promus
messaggio17 Mar 2006, 21:39
Messaggio #19

Gruppo icone

The Last Miner

BGE Resident Evil 4
Playing Donkey Konga
SO Amiga OS

Pensate RE4... con un cotroller il coltello e con l'altro la pistola, oppure con uno la torcia elettrica e l'altro un'arma... se gestita bene la situazione potrebbe regalarci davvero delle sensazioni rivoluzionarie... staremo a vedere. Sarà un caso ma da quando non gioco più sul PC mi sento molto più allegro e mi godo di più i giochi. Ah, e Windows mi ringrazia ogni giorno non bloccandosi più blush.gif

--------------------

inskin
messaggio18 Mar 2006, 02:29
Messaggio #20

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

CITAZIONE
Pensate RE4... con un cotroller il coltello e con l'altro la pistola, oppure con uno la torcia elettrica e l'altro un'arma... se gestita bene la situazione potrebbe regalarci davvero delle sensazioni rivoluzionarie... staremo a vedere. Sarà un caso ma da quando non gioco più sul PC mi sento molto più allegro e mi godo di più i giochi. Ah, e Windows mi ringrazia ogni giorno non bloccandosi più blush.gif

Quoto tutto!!

--------------------

Tsam
messaggio10 May 2006, 12:06
Messaggio #21

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Ci siamo? mi chiedo la versione economica come farà a salvare se nn c'è lo slot per la memory card..bah

Da punto-informatico.it

CITAZIONE
Los Angeles (USA) - In occasione della sua tradizionale conferenza pre-E3, Sony Computer Entertainment ( SCEI ) ha finalmente svelato tutti i dettagli relativi al lancio globale della sua futura console da gioco.

La PlayStation 3 debutterà l'11 novembre in Giappone e il 17 novembre nel resto del mondo , inclusi Stati Uniti ed Europa. Sul mercato nostrano il suo prezzo sarà di 499 euro per la versione con hard disk da 20 GB e di 599 euro per quella con disco da 60 GB. Stesse cifre per i prezzi in dollari, mentre in Giappone la versione base costerà 59.800 yen, pari a circa 420 euro.

Come previsto, il costo della PS3 è sensibilmente più elevato del prezzo di lancio di Xbox 360, pari a 299 euro per la versione senza hard disk e di 399 euro per quella con disco da 20 GB. Va però detto che molti analisti avevano pronosticato prezzi ancor più elevati.

PS3 Stando alle specifiche tecniche distribuite da Sony, le due versioni di PS3 non si differenzieranno solo per la diversa capacità del disco fisso interno: l'edizione più economica mancherà infatti dell'adattatore Wi-Fi, del lettore di memory card integrato e, cosa assai più importante, dell'uscita digitale HDMI . Quest'ultima assenza rende la console assai meno appetibile come player di film Blu-ray.

Dalla conferenza si è poi appreso che il controller ufficiale della PS3 non sarà il prototipo mostrato lo scorso anno, ma qualcosa di assai più simile al pad dell'attuale PlayStation. La forma è praticamente identica al Dual Shock 2, ma a livello funzionale ci sono almeno tre novità: la mancanza della vibrazione; il supporto alla tecnologia wireless; e la presenza un sensore di movimento simile, ma non altrettanto sofisticato, di quello implementato da Nintendo sul pad di Wii (ex Revolution).

PS3 Per dare una dimostrazione del nuovo sistema di rilevamento del movimento su 6 assi, il presidente di SCEI, Phil Harrison, ha mostrato come sia possibile controllare il jet futuristico del gioco Warhawk semplicemente inclinando e muovendo il pad, senza toccare alcuna levetta analogica o tasto direzionale. Il boss di SCEI sostiene che questo nuovo sistema di controllo potrà essere utilizzato con facilità anche da chi non ha mai preso in mano un game pad.

Tra gli altri miglioramenti apportati da Sony al nuovo controller si segnala l'ingrandimento dei tasti L2/R2, un più ampio angolo d'inclinazione delle levette analogiche, e una capacità di trasmissione dei dati passata da 8 a 10 bit.

Secondo Nick Sharples, portavoce di Sony Computer Entertainment Europe , il controller è uno dei quattro componenti che più contribuiranno al successo della PS3. Gli altri tre sono il drive Blu-ray, il processore Cell e il chipset grafico RSX.

Sony non ha fatto alcun accenno a Linux, che secondo diverse fonti dovrebbe essere preinstallato sull'hard disk di PS3. Il gigante ha invece ribadito che gli utenti potranno utilizzare la rete e il disco fisso per scaricare giochi, aggiornamenti e contenuti extra: tra questi anche un nutrito numero di titoli che hanno fatto la storia della PS1 e che potranno essere giocati sulla PlayStation Portable (PSP).

Tra i giochi per PS3 presentati a Las Vegas (alcuni come demo giocabili, altri come video), vi sono il già citato Warhawk , Gran Turismo HD , The Eye of Judgement , SingStar , Genji 2 (titolo provvisorio), Heavenly Sword , Lair , The Getaway , Eight Days , Resistance: Fall of Man , Stranglehold , Tekken 6 , Metal Gear Solid 4 , Ridge Racer 7 , Virtua Fighter 5 , Afrika , Final Fantasy XIII , NBA Live 07 , Formula One 06 , ed altri ancora.

A novembre Sony conta di distribuire in tutto il mondo 2 milioni di PS2 , un numero che dovrebbe raddoppiare già entro la fine di dicembre. Gli analisti prevedono che per quel periodo Microsoft avrà venduto circa 8 milioni di Xbox 360.

--------------------

Guybrush.it
messaggio10 May 2006, 12:58
Messaggio #22

The Perfectionist

SO Altro

No, è una inesattezza di traduzione. La Ps3 non ha proprio memory card (e meglio così, visto che sono sempre state piccole e assai costose). La versione economica manca precisamente del lettore "memory stick, SD, CF" (che è un'altra cosa). Per i giochi "da iniziare" (che siano PsOne, Ps2 o Ps3) si salva su hd o su memory stick quindi, mentre per quelli "precedenti, salvati su memory card" verrà sicuramente venduto a parte un adattatore che permetta di trasferire i dati. Ma questo tutto sommato si sapeva già. La cosa nuova principale è che c'è una marcata differenza tra le due versioni e quindi si ci trova a dover puntare su quella costosa pur di avere wifi e uscita hdmi. L'altra cosa nuova è che sostanzialmente si è deciso di mantenere il (secondo me validissimo) dual shock, in versione aggiornata.

ciao

Messaggio modificato da Guybrush.it il 10 May 2006, 13:37

inskin
messaggio10 May 2006, 12:59
Messaggio #23

Gruppo icone

The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP

Useranno le memorie della sony (come la PSP) o qualcosa USB...

--------------------

Tsam
messaggio19 May 2006, 10:29
Messaggio #24

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

La versione base sarà anche aggiornabile..ciao
tsam

da punto-informatico.it
CITAZIONE
Il colosso giapponese sta tentando di spiegare ai propri utenti perché, a suo modo di vedere, la versione base della PS3 non va vista come una console monca. Questa - sostiene Sony - sarà ampiamente aggiornabile

Si è molto discusso, dopo l'E3 di Los Angeles, sulla scelta di Sony di eliminare dalla versione più economica della PlayStation 3 alcuni componenti, come la porta HDMI e il modulo Wi-Fi integrato. Una scelta di cui il gigante nipponico, a seguito delle critiche mossegli da varie parti, sta ora tentando di minimizzare l'importanza.
Negli scorsi giorni alcuni portavoce dell'azienda hanno spiegato che la versione base della PS3, che costerà 499 euro contro i 599 dell'edizione top, potrà essere aggiornata per mezzo di add-on venduti separatamente : gli utenti potranno così aggiungere un hard disk con maggiore capacità (quello incluso è di 20 GB, contro i 60 GB della versione più costosa), un adattatore Wi-Fi e un lettore di memory card.

Al contrario di quanto affermato da alcune fonti, la PS3 base supporterà anche i controller Bluetooth .

L'unico componente che rimarrà un'esclusiva della console da 600 euro sarà l'interfaccia HDMI : Sony, infatti, non prevede di rilasciare alcun add-on che aggiunga questa feature. Chi desideri utilizzare la PS3 anche per vedere film Blu-ray, e dipone di un televisore in alta definizione dotato di entrata HDMI, potrebbe dunque trovare la PS3 base assai poco appetibile

--------------------

Guybrush.it
messaggio19 May 2006, 10:59
Messaggio #25

The Perfectionist

SO Altro

Probabilmente, cmq il discorso non giustifica granchè la differenza di prezzo. In realtà dopo gli annunci ufficiali dell'E3, i piani alti Sony hanno detto tutto e il contrario di tutto (tra cui l'ultima è che in Europa si sarebbe scelto di fare solo la premium - che se fosse vero può darsi ci sia anche un ritocco prezzi etc). Direi che, per quanto incredibile, sia il caso di aspettare una versione definitiva della questione.

122 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd September 2019 - 21:15