Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Atto 1 - Scena 50, Due guardie nel giardino
Herman Rotwang
messaggio24 Dec 2018, 18:25
Messaggio #51





Gruppo: Gamer
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 October 17
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98




Udko/Padre Carl combo

Sono rotolato via, ma non abbastanza in fretta.
Il maledetto stronzo ha lanciato un'altra granata e sebbene fortunatamente non mi abbia centrato le schegge mi hanno fatto male, molto.
Lo sento gridare quindi nemmeno il bastardo se la deve essere cavata a buon mercato.
Faticosamente mi rialzo e mi preparo di nuovo a fare fuoco.

"Non basta Udko! NON BASTA! Rialzati, soldato di Cristo... Fino alla morte! O noi, o loro. Spara." Rinfocolo l'attacco del mio compagno con la mia sete di vendetta e di giustizia. Continuo a mormorare all'unisono con il mio antenato teutonico "Domine, da nobis gloriam."

Faticosamente mi ritrovo in piedi e faccio fuoco contro i due pezzi di merda.

[Udko, primo colpo: 5
Danni del primo colpo: 4
Udko, secondo colpo: 4
Danni del secondo colpo: 4
link: http://lapo.it/rpg/dadi.php?]

Un triplice urlo sgorga dalle nostre gole!!!
 
xarabas
messaggio24 Dec 2018, 23:41
Messaggio #52





Gruppo: Gamer
Messaggi: 191
Iscritto il: 3 May 17
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account




Dorothy

Ero ancora stordita per la carambola del furgone, per un attimo, quando la mia testa colpì violentemente la parete del furgone, mi sembrò d'essere da un altra parte, lontano da qui, in un posto tranquillo e sicuro, un luogo del mio passato un luogo che non credevo esistesse più da molto tempo.

Mi ripresi velocemente, fui costretta a riprendermi, il presente incombeva ancora minaccioso su di noi ed io, a differenza dei miei compagni, purtroppo ero ancora lucida da comprendere a pieno in quale situazione disperata ci fossimo cacciati.

Loro sembravano non temere niente, si erano gettati fuori dal furgone ignorando gli spari che ci bersagliavano, era coraggio o follia? Io sentivo di proseguire solo perché il desiderio di sapere cosa si nascondeva in quella casa era superiore alla paura di morire, forse anch'io ero folle come i miei compagni?

Liberai la gamba dal corpo sanguinante di padre Carl, era svenuto, ma nel suo volto non c'era dolore o paura, sembrava tranquillo, anzi, quasi soddisfatto, un piccolo sorriso di speranza increspava la sua bocca sporca di un sangue scuro e denso che gli imbrattava orrida ente metà faccia.

Mi sposi dal retro del furgone, nascondendomi dietro il portellone, una bomba esplose a pochi metri da Udko e Ralph che correvano verso la casa, gli vidi alzarsi dopo essere stati colpiti dalle schegge e dai detriti.

Allora, presi il fucile di padre Carl, strinsi in pugno il mitra che portavo a tracolla ed uscendo iniziai sparare verso quello che stava lanciando le bombe a mano vera o di noi, probabilmente il soggetto che di faceva chiamare il capitano, Walker.

Dentro me speravo di colpirlo, non potevo fallire, ero sola, e da sola non sarei mai riuscita a correre veloce come i miei compagni, non sarei proprio riuscita a corre per passare dall'officina dello zio, perché Micah non mi prendesse

Permetti il grilletto scaricando il mitra verso Walker, probabilmente urlavo, disperata, ma non me ne rendevo conto.
tiro a Walker usando il +2 con il nuovo mitra, perché scarico tutto il caricatore, faccio 3+2=5
Se l'azione è ok, tiro i danni, faccio 3]

Inizia a muovermi verso la villa più velocemente possibile, zoppicando esausta, ignorando il dolore che mi percorreva tutto il corpo.
 
The Ancient One
messaggio25 Dec 2018, 11:04
Messaggio #53



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




CITAZIONE (count zero @ 24 Dec 2018, 18:04) *
Il Tommy Gun urla, vomitando la sua rabbia verso la sagoma di Walker.
BUDDHABUDDHA! BUDDHABUDDHA! BUDDHABUDDHA! BUDDHABUDDHA!

Tiri. Solo dado a colpire faccio 5+2=7 link
Danni uno schifoso 1. LINK

Se interpreto bene le regole, il +2 ce l’hai solo la prima volta che spari con un mitra in una scena. È l’effetto shock.
Comunque con 5 colpisci lo stesso. ;-)

1 danno.


CITAZIONE (Herman Rotwang @ 24 Dec 2018, 18:25) *
Faticosamente mi ritrovo in piedi e faccio fuoco contro i due pezzi di merda.

[Udko, primo colpo: 5
Danni del primo colpo: 4

Tu invece vedi solo un nemico, Walker, quindi puoi sparare solo a lui.
L'altro nemico infatti era affacciato sul fronte della villa (vedi la mappa di prima, per la traiettoria da cui sparava). È Walker che, essendo nella stanza della serva, è affacciato proprio dal vostro lato.
Se vi foste appropinquati per la strada più breve (quella davanti all'ingresso principale), Walker non avrebbe potuto bersagliarvi con le bombe.

In ogni caso permettetemi di ricapitolare.
La sventagliata (come la chiamano noi) si può fare:
- solo e ci sono più nemici e on questo caso la CA di tutti i nemici aumenta di 1 per ogni nemico oltre il primo.
- solo se sei a bruciapelo o vicino (CLOSE - tipo nella stessa stanza). Tu invece sei “prossimo” (NEAR), cioè a qualche decina di metri.

Comunque anche in questo caso conta poco perché col primo tiro colpisci.

Danni 4.




CITAZIONE (xarabas @ 24 Dec 2018, 23:41) *
Permetti il grilletto scaricando il mitra verso Walker, probabilmente urlavo, disperata, ma non me ne rendevo conto.
tiro a Walker usando il +2 con il nuovo mitra, perché scarico tutto il caricatore, faccio 3+2=5
Se l'azione è ok, tiro i danni, faccio 3]

Inizia a muovermi verso la villa più velocemente possibile, zoppicando esausta, ignorando il dolore che mi percorreva tutto il corpo.

Non puoi usare il +2 perché (benché con un altro mitra) lo hai già usato in questa scena.
In pratica il +2 non è legato ad usare fisicamente il mitra, ma all'effetto shock che crea la prima volta che spari addosso ad un nemico con quello. Quindi cambiare mitra non ti dà un altro +2 la prima volta che lo usi.
(è una mia interpretazione, ma mi sembra logico)

Tuttavia anche in questo caso ti va alla grande, perché colpisci ugualmente.
3 danni.


Quindi, se conto bene, Walker ha subito 16 danni.
Fra l'altro credo che i danni sarebbero dovuti essere molti di più, perché i Thompson sono HEAVY FIREARM e quindi fanno sempre un +1 ai danni (che mi pare la maggior parte di voi non abbia mai considerato).
Se considero anche questi danni aggiuntivi, ha subito 20 danni (1 volta con Ralph li avevamo considerati).
Ha usato 2 bombe a mano e 4 punti di Fisico.


"Aaaaaaaaaaargh! Non prenderete ciò che è mio. Il business del Nettare mi appartiene. Morite, infami!"


--------------------
 
The Ancient One
messaggio25 Dec 2018, 11:10
Messaggio #54



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Inizio QUINTO ROUND


Walker sta sanguinando. È stato crivellato di colpi in più punti, ma evidentemente non ha niente da perdere a questo punto.
E con le ultime energie rimaste continua a sparare.

Prende di mira Dorothy, perché è l'unica che ha iniziato ad avvicinarsi alla casa.
Essendo in campo aperto, on ha copertura e quindi la sua CA è 2.
Walker imbraccia il suo Lee Enfield, un fucile pesante della prima guerra mondiale e le spara.
Non può spendere punti.

Tiro per colpire = 4 - COLPISCE

Essendo un HEAVY fa un danno aggiuntivo
Danni (1d6+1) = 1 3 = 4


"Crepa, negra di merda!"


--------------------
 
Herman Rotwang
messaggio25 Dec 2018, 13:11
Messaggio #55





Gruppo: Gamer
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 October 17
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98




E' un maledetto mostro!
E' stato colpito numerose volte ed è ancora in piedi... Che sia dannato!

"E' già dannato, Udko! Che sia ancora in piedi ne è una prova concretissima.... Ma dobbiamo finirla... Coraggio, dagli il colpo di grazia e invialo a fare rapporto al suo superiore maggiore, Satana!"

Non capisco bene, ma la sensazione di non essere solo è sempre costante e sempre più forte.
Mi regge e mi mantiene lucido e cosciente nonostante il dolore e le ferite...
Potessi soltanto avere un attimo di respiro. Ma un attimo di respiro è un tempo troppo lungo rispetto a quello che ci possiamo permettere.
L'infame sanguina come il maiale sgozzato che è e riesce a sparare...
Colpisce Dorothy. Non va bene! Di questo passo non ce la faremo: io sono troppo tremante ed impreciso per operare e soltanto Ralph che è quello messo meglio fra noi potrebbe aiutarci. Ma le sua capacità sono limitate.

"Non pensarci Paul! Una mossa alla volta... Abbatti quel figlio del Demonio! Si sta sporgendo ed è un buon bersaglio, se riesci a tenere la mira salda per un attimo..."

Sì, è vero... O noi o lui... Ormai è una questione di guerra. Una guerra privata.
Imbraccio il mitra e mi concentro. Prendo la mira e poi esplodo il colpo sperando che sia la volta buona...

[Udko/Padre Carl combo
Sparo verso Walker: 2 (centro, seppure a filo!)
Danni dello sparo: 2 + 1 dell'arma pesante = 3
link: http://lapo.it/rpg/dadi.php?]
 
count zero
messaggio25 Dec 2018, 20:02
Messaggio #56





Gruppo: Gamer
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 November 18
Utente Nr.: 22.077
SO Altro




Ralph Haas:


Quando vide Dorothy balzare avanti, un grido silenzioso si sollevò nella sua mente (“Dorothy! Nooooo…”)

CITAZIONE (The Ancient One @ 25 Dec 2018, 11:10) *
"Crepa, negra di merda!"


Spari. Il sangue della sua Dorothy non fece in tempo a cadere a terra. Ralph reagì con inaudita violenza. [“Nessuno può far del male alla tua Dorothy. UCCIDI!”]

Sul volto di Ralph si spense qualsiasi tipo di inibizione, qualsiasi dubbio, qualsiasi umanità. C’era solo odio. Corse avanti urlando a squarciagola e sparando, accecato dal suo stesso odio verso colui che aveva osato ferire la sua Dorothy.

Per parafrasare ciò che Melville scrisse quasi cento anni prima:
-E sulla FACCIA DI MERDA DI WALKER egli scaricò la somma della rabbia e l'odio provati A CAUSA DEL PROPRIO AMORE; se il suo petto fosse stato un cannone, egli, gli avrebbe sparato contro il suo cuore.-

MUORIIIIIII! BUDDHA BUDDHA! MUORIIIIIII! BUDDHABUDDHA! MUORBUDDHAIIIIIBUDDHA! MUORBUDDHAIIIIIBUDDHA!

I proiettili fischiavano intorno a Walker ma era evidente che gli dei lo proteggevano.

{“Senza il favore degli dei non puoi niente! Hai rinnegato Anubi! ADESSO MUORI, Ralphie!”}

Sparo con il solito risultato di 1. Avanti così. Yessa!
LINK
 
xarabas
messaggio26 Dec 2018, 12:09
Messaggio #57





Gruppo: Gamer
Messaggi: 191
Iscritto il: 3 May 17
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account




[sparo, metto solo il risultati, aggiungo la risposta quando ho tempo, che devo andare via, speriamo bene:
Mitra contro walker
Ho fatto 6 a colpire, ho fatto 6, ho fatto 6, ho fatto 6
Adesso tiro per i danni Ho fatto 1, ho fatto 1, ho fatto 1, ma porc* ******a! ]
 
The Ancient One
messaggio26 Dec 2018, 17:47
Messaggio #58



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




CITAZIONE (Herman Rotwang @ 25 Dec 2018, 13:11) *
[Udko/Padre Carl combo
Sparo verso Walker: 2 (centro, seppure a filo!)
Danni dello sparo: 2 + 1 dell'arma pesante = 3
link: http://lapo.it/rpg/dadi.php?]

Manchi

CITAZIONE (count zero @ 25 Dec 2018, 20:02) *
Sparo con il solito risultato di 1. Avanti così. Yessa!
LINK

Manchi

CITAZIONE (xarabas @ 26 Dec 2018, 12:09) *

1 danno



Maledizione. I vostri colpi si schiantano sulla cornice della finestra o lo sfiorano soltanto.
Mentre lui è lì, immobile, col sangue freddo, intento ad aggiustare la mira col suo fucile pesante.
Mentre il vostro cuore batte all’impazzata, lo immaginate immobile, col sangue freddo e la mano ferma, pronto a terminarvi.

Il suo nuovo colpo sta per partire...


--------------------
 
The Ancient One
messaggio26 Dec 2018, 17:47
Messaggio #59



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




... sta per partire... e per uno di voi, probabilmente Dorothy, sarà certamente fine...


--------------------
 
The Ancient One
messaggio26 Dec 2018, 17:48
Messaggio #60



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




B-A-N-G!!!


--------------------
 
The Ancient One
messaggio26 Dec 2018, 17:55
Messaggio #61



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




La finestra, aperta, da cui spara Walker si tinge di rosso.
Dei brandelli di cervello schizzano fuori.

Walker, il volto maciullato da un colpo sparato a bruciapelo alle sue spalle, barcolla per un istante e poi precipita in avanti, giù dal davanzale, cadendo giù come corpo morto cade.
Il cranio, sconquassato dal cannone del suo assassino, si spappola definitivamente sul lastricato che circonda la villa.

Walker Rest In Peace.


--------------------
 
Herman Rotwang
messaggio27 Dec 2018, 03:42
Messaggio #62





Gruppo: Gamer
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 October 17
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98




Udko/ fantasma di Padre Carl

Il nostro ultimo assalto ha un esito sorprendente.
Sembra che i nostri colpi fischino semplicemente attorno al bombarolo e non gli facciano assolutamente che il solletico. Eppure bene o male dobbiamo averlo colpito numerose volte.
Poi tutt'a un tratto si sente un'ulteriore sparo e il suo corpo si abbatte....
All'esterno???

Evidentemente godiamo di qualche aiuto all'interno della villa, ma vsta la nostra fortuna ipotizzo piuttosto una qualche forma di regolamento di conti.

Cosa importa Paul? Non sei stato ancora all'altezza, ma l'importante è che tu sia in piedi e ancora in grado di combattere. Non siamo ancora dentro..se questo è stato solo il preludio che cosa dannazione troveremo in quella fucina di orrori?

Però non siamo ancora dentro. Dobbiamo darci una mossa!
Mi rivolgo ai miei compagni: l'aspetto che abbiamo è miserevole e siamo decisamente malmessi per della gente che probabilmente dovrà ancora affrontare la parte più dura della faccenda.

"Forza soci! MUOVIAMOCI! Tirate via Padre Carl dal furgone insieme a tutto quello che ci potrà essere utile... Cercate di fermare il sangue altrimenti preso avremo il primo morto nelle nostre fila."

"Sì Paul, molto bene.... Il mio corpo deve sopravvivere...sperando di poter mai far ritorno ad esso... La mia missione non è ancora finita."

Sento l'ormai consueto ronzio in sottofondo, ormai ci sono abituato e mi dà in qualche maniera sicurezza.

"Se qualcuno riesce ricarichi le armi... Attenzione a non farci beccare dalla villa. Non è ancora finita. Io do un'occhiata alla rimessa qui accanto!"

Mentre i miei compagni si riorganizzano ho deciso di perlustrare la rimessa. Probabilmente - o almeno spero - dentro potrò trovare qualcosa di utile alla nostra missione. Un'auto, ad esempio. Dannazione, in una rimessa ci dovrebbe pur essere un'auto con chiavi annesse e connesse. Una cassetta del pronto soccorso non farebbe schifo...
Scaccio via il pensiero: se i desideri fossero cavalli i mendicanti andrebbero al galoppo. Tuttavia a livello strategico la rimessa ci serve come punto di ripartenza.

"Appena pronti, tutti qui veloci per ripartire!"

Faccio saltare il lucchetto e apro la porta. Inutile usare sottigliezze. Penso che se vi fossero altre guardie dentro tutto il casino che abbiamo fatto le avrebbe fatte già comparire. O altrimenti siamo come al solito sfortunati e si tratta di guardie molto pusillanimi. O la va o la spacca comunque.
Con circospezione faccio un passo dentro ed esamino con attenzione l'ambiente.

"Attento Udko... Hai già fatto troppi errori finora..."

Mi mordo le labbra e mentre mi addentro nella stanza con il mitra spianato e pronto a sparare spero di non aver commesso un errore.

[Se posso uso semplicemente le abilità equipaggiarsi, raccogliere prove senza spesa di punti. Insomma quello che potrebbe tornare utile per individuare qualcosa qua dentro.
Nota: conoscendo il custode se non ci sono le chiavi nel quadro mi sa che tocchi a Dorothy smazzarsi il motore per partire...]


Messaggio modificato da Herman Rotwang il 27 Dec 2018, 03:49
 
count zero
messaggio27 Dec 2018, 09:33
Messaggio #63





Gruppo: Gamer
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 November 18
Utente Nr.: 22.077
SO Altro




Ralph Haas:


Ralph pensò che non era il momento di indugiare. Qualcuno nella villa aveva sparato a Walker. Il corpo era caduto da meno di un secondo. Chiunque fosse, era ancora lì.
[“Il nemico del mio nemico è mio amico.”]

Si avvicinò al corpo di Walker ed iniziò a trascinarlo verso il furgone, urlando:
“NON AVREMMO VOLUTO UCCIDERE NESSUNO! NON VOGLIAMO IL VOSTRO NETTARE! VOGLIAMO SOLO I NOSTRI AMICI RAPITI DA QUEL BASTARDO DI TRAMMELL!”
(“E qualche risposta? Non sei qui per indagare, Ralphie?”)

Continuò ad urlare mentre frugava il corpo di quella bestia chiamata Walker. [“Avrà delle chiavi questo bastardo!”]
“COME ABBIAMO DETTO AI TUOI COLLEGHI AL CANCELLO, IL NOSTRO DATORE DI LAVORO E’ MOLTO RICCO E SAPRA’ RICOMPENSARTI SE CI AIUTERAI NEL NOSTRO COMPITO. MAGARI TI OFFRIRA’ ANCHE UN NUOVO LAVORO!”

Strappò dei brandelli di vestiti ed iniziò con la forza della disperazione a tamponare quel lago di sangue chiamato “Padre Carl”.
“I TUOI TUOI COLLEGHI HANNO SCELTO DI MORIRE PER TRAMMELL! TI PREGO, NON FARLO! NON COSTRINGERCI A COMBATTERE! AIUTACI A RECUPERARE I NOSTRI COMPAGNI E VERRAI PAGATO PROFUMATAMENTE!”

Frugo sul corpo di Walker alla ricerca soprattutto di chiavi, codici o roba simile. Era il capo della sicurezza. Avrà qualcosa. Anche chiavi di auto
Non so se devo contrattare o altro.
Io sono a 0. Se posso stabilizzo Padre Carl. Altrimenti estrema unzione.
 
The Ancient One
messaggio27 Dec 2018, 17:04
Messaggio #64



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




CITAZIONE (Herman Rotwang @ 27 Dec 2018, 03:42) *
"Attento Udko... Hai già fatto troppi errori finora..."

Mi mordo le labbra e mentre mi addentro nella stanza con il mitra spianato e pronto a sparare spero di non aver commesso un errore.

[Se posso uso semplicemente le abilità equipaggiarsi, raccogliere prove senza spesa di punti. Insomma quello che potrebbe tornare utile per individuare qualcosa qua dentro.
Nota: conoscendo il custode se non ci sono le chiavi nel quadro mi sa che tocchi a Dorothy smazzarsi il motore per partire...]

Udko entra nella rimessa delle auto, forzando la porta senza tanti indugi, il mitra spianato davanti a sé.
Sta sanguinando. Forse sta lasciando una scia di sangue dietro di sé. Avverte le gocce che si infrangono dense sul pavimento di mattonelle rosse.

Una rimessa per auto e attrezzi, con dentro un auto e degli attrezzi. E un angolo allestito ad appartamento, con un cucinotto improvvisato e una branda di stampo militare.
Chiunque vivesse qui di certo lo faceva conducendo una vita piuttosto squallida e priva di effetti personali.

Udko si muove veloce. Dopo i colpi di mitra e le bombe che hanno svegliato tutto il quartiere, il tempo non gioca a vostro favore. Udko fruga ovunque, velocemente.
Niente traccia delle chiavi. Trova però diverse armi cariche e due bombe a mano della grande guerra.


--------------------
 
The Ancient One
messaggio27 Dec 2018, 17:35
Messaggio #65



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP





CITAZIONE (count zero @ 27 Dec 2018, 09:33) *
Frugo sul corpo di Walker alla ricerca soprattutto di chiavi, codici o roba simile. Era il capo della sicurezza. Avrà qualcosa. Anche chiavi di auto
Non so se devo contrattare o altro.
Io sono a 0. Se posso stabilizzo Padre Carl. Altrimenti estrema unzione.

Walker. Eccolo lì. Morto. Sparato. E sfracellato. La testa una poltiglia informe di cervella, ossa, e sangue.
Non ha altre granate addosso: ve le aveva scaticate tutte addosso.
Il Lee Enfield è lì accanto, forse ancora integro.
Addosso ha solo un mazzo di chiavi piuttosto grosso, con dentro una chiave che sembra certamente quella di un’auto.


CITAZIONE
“I TUOI TUOI COLLEGHI HANNO SCELTO DI MORIRE PER TRAMMELL! TI PREGO, NON FARLO! NON COSTRINGERCI A COMBATTERE! AIUTACI A RECUPERARE I NOSTRI COMPAGNI E VERRAI PAGATO PROFUMATAMENTE!”

“Non sono un traditore! Ma non sono nemmeno un pazzo. La villa è vostra. Questo SCHIFO è vostro. Tutta questa MERDA è vostra. Esco dalla porta davanti. Non rompetemi il cazzo e io non lo romperò a voi. Qui dentro è rimasto solo Trammell nella ‘stanza di sotto’, ma dubito che vi darà fastidio... ehehe.”

Passano alcuni secondi.

Una voce Femminile: “Luis...”

BANG!

Esplode un colpo nella villa, non capisci a chi sia diretto.

La voce maschile di prima: “...mi hai deluso, Wendy.... mi hai proprio deluso.”


--------------------
 
xarabas
messaggio27 Dec 2018, 19:28
Messaggio #66





Gruppo: Gamer
Messaggi: 191
Iscritto il: 3 May 17
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account




Dorothy:

Gli spari erano cessati, una strana quiete aleggiava tutto intorno alla villa.
La polvere delle esplosioni stava ancora posandosi a terra, quando iniziai ad arretrare verso il furgone, tremante. Sanguinavo ad un fianco, dove un proiettile mi aveva ferito. Non me ne ero neanche accorta fino a quel momento, anestetizzata dall'adrenalina, ma adesso il dolore si faceva sentire, acuto e martellante, premevo il foro dal quale usciva un sangue scuro che mi imbrattava tutte le mani ed i vestiti.

Poi uno sparo dall'interno della casa. Rivolsi lo sguardo verso la facciata dove erano evidenti i fori lasciati dalle nostre mitragliatrici. Sembrava una di quelle immagini che avevo visto nelle riviste, foto d'epoca, della grande guerra, città straziate dalla furia dell'uomo, corpi senza vita abbandonati ai lati delle strade.

Ma il colpo non era diretto verso di noi, c'era stato, probabilmente, un litigio all'interno della casa. Scossi la testa e tirai un sospiro di sollievo, un pò di calma ci sarebbe servita per riordinare le idee prima di entrare, sperando che colui che aveva parlato all'interno della villa non avesse mentito e non ci fossero altre guardie all'interno.

Mi affacciai all'interno del furgone e mi accasciai lentamente sul pavimento. Padre Carl era sempre là, dove l'avevo lasciato, Ralph lo stava osservando, certo non era messo molto bene, ma Ralph sembrava sicuro non fosse in imminente pericolo di vita.

Udko ci chiamò dalla rimessa. Bisbigliava, ma in quel silenzio surreale che era calato sul giardino dopo gli assordanti rumori degli spari, lo sentimmo ugualmente bene.
Dopo aver sistemato Padre Carl ed i corpi ancora addormentati dei poliziotti e della prostituta, in modo che fossero il più possibile protetti, prendemmo il resto delle armi e sorreggendomi a Ralph, ignorando il suo sguardo compiaciuto e le sue lunghe e sudaticce mani che mi toccavano con frenesia, ci spostammo rapidamente verso la rimessa.

C'era un auto all'interno, non mi ci volle molto a capire che le chiavi che aveva trovato Ralph erano di quell'auto. Udko stava sistemando su un tavolo delle armi che aveva trovato all'interno. Facile supporre che quella fosse proprio la "tana" di Walker, che non fosse contento di stare troppo all'interno della casa?

"Ricarichiamo e curiamoci queste ferite per quanto possibile, non credo che ci rimanga molto tempo, dobbiamo cercare qualunque cosa ci sia utile, documenti, libri, prove della corruzione della polizia, fare fotografie, qualunque cosa, soprattutto, i nostri compagni. Se, come ha detto quella guardia prima che gli sparassero, all'interno è rimasto solo Trammel, bisogna trovarlo, e cercare di non ucciderlo, potrebbe essere una chiave fondamentale per la nostra salvezza", sempre che ci fosse stata una possibile salvezza dopo quello che avevamo fatto, ne dubitavo fortemente.

Per vedere se la macchina fotografica non avesse subito danni durante il conflitto a fuoco, mi affaccia leggermente fuori dalla rimessa, e scattai una foto alla villa.

[se si riparte verso la villa, ho, coltellaccio alla gamba, mitra in pugno, mitra a tracolla, 2 bombe, pistola "Anubi", macchina fotografica.]

Attesi che finissero di disinfettare e fasciare le ferite, poi presi le ultime pasticche di antidolorifico che aveva nello zaino, ne detti alcune anche agli altri, probabilmente ne avevano bisogno anche loro.

Guardai fuori, non vedevo nessuno alle finestre della villa, tutto era come prima di nasconderci qui, nella rimessa.
Allora uscimmo e ci dirigemmo verso la villa come angeli della vendetta su un campo di battaglia, passo sicuro ed armi in pugno, calpestando il prato bruciato dalle esplosioni da cui ancora si alzava un grigio fumo acre, le nostre sagome illuminate da una pallida luna timida.
Ci guardammo negli occhi, avevamo deciso, non ci saremo più fermati.



Messaggio modificato da xarabas il 27 Dec 2018, 19:41
 
Herman Rotwang
messaggio27 Dec 2018, 20:17
Messaggio #67





Gruppo: Gamer
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 October 17
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98




Udko / Padre Carl

La sparatoria pare decisamente cessata.
Mentre sono dentro la rimessa trovo diverse cose utili, parecchie armi e alcune bombe.
Soprattutto un'auto come speravo. Ma senza chiavi, dannazione...
Sento da fuori uno sparo, ma non ci sono altri rumori....sarà qualcosa che è ulteriormente successo all'interno della villa?
Fortunatamente vedo comparire Ralph che porta con sè il nostro amico prete svenuto. Ha con sè anche un vistoso mazzo e pare che una delle chiavi sia proprio quella del veicolo. Subito va via e un istante dopo riappare con Dorothy al braccio.

"Come sta Padre Carl?" chiedo preoccupato alla vista della scena.

Pare non sia in immediato pericolo di vita... Se facciamo un'azione fulminea dovremmo riuscire a finire la nostra missione rapidamente.
Ralph mi informa che il tizio dentro pare non abbia più la minima intenzione di darci fastidio, sempre che sia ancora vivo.
In ogni caso, pare che ci sia solo Trammell di minaccioso dentro l'edificio. Speriamo sia vero.

Posizioniamo Carl al sicuro in macchina e lasciamo dentro di essa ciò che non ci serve. Concordiamo un piano di azione. Per adesso decidiamo di lasciare l'auto qui al sicuro. Ci servirà come mezzo di fuga. Dopotutto ci vorrà al massimo un minuto per correre da qui all'ingresso sul retro. Le chiavi dell'auto saranno a nostra disposizione già nell'abitacolo per una fuga che immagino velocissima e rocambolesca.
Poi ci dedichiamo un secondo a noi stessi.
Mentre Ralph mi presta alcune cure di primo soccorso mi sento decisamente meglio anche se ben lungi dai miei momenti migliori.
Quantomeno non perdo più sangue: sono debole, ma anche più lucido. Sorbisco un sorso di whiskey che mi rimette un poco in sesto, poi mi sento in grado di aiutare a mia volta i miei compagni.
Mi occupo in primo luogo di dare una rappezzata a Dorothy e subito dopo Ralph stesso coi mezzi di fortuna di cui disponiamo.
I miei compagni paiono messi decisamente meglio di me, ma va bene così.
Ci attende il momento più critico e lo dobbiamo affrontare con un minimo di rinforzo. Abbiamo già speso molto sangue e dolore per questo.
Dobbiamo raccogliere qualche prova concreta, fare foto e soprattutto salvare i nostri compagni, se è ancora possibile.

[Spendo un punto di primo soccorso per dare due punti salute a Ralph, ne spendo due per dare quattro punti salute a Dorothy]

Prendiamo con noi tutte le armi cariche a disposizione. I miei mitra sono ancora abbastanza carichi, non avendo svuotato il caricatore.
Poi ci prepariamo a correre verso nord e verso la villa...
I metri volano sotto le nostre gambe e l'edificio si fa sempre più vicino.

Taccio e acquieto la mia rabbia mentre osservo i preparativi di Udko. Strategicamente capisco che è giusto. Guardo il mio io vivente e non sento nessuna emozione. Sono nelle mani dell'Altissimo e sarà giusto quello che Lui deciderà. In ogni caso come dice Udko, se tutto va liscio potrei anche cavarmela. Se tutto va liscio, già. Perchè finora forse qualcosa è andato come volevano i piani?
Distolgo il pensiero. I miei tre compagni di lotta si sono un attimo rinfrancati. Coloro che avevano le ferite più lievi sembrano adesso in condizioni accettabili. Udko è quello messo peggio, ma stoicamente resiste.
Fossi stato io avrei preso già l'auto per averla vicina, ma certamente non è la cosa più impellente.
Per adesso non ho nulla da suggerire ad Udko. Aspetto e osservo. Il gruppetto sale verso il retro della villa pronto ad affrontare il proprio destino.
Qualcosa mi dice che non abbiamo incontrato ancora il lato peggiore di questa faccenda. Ma è una previsione piuttosto facile da fare....


]Porto con me lo zaino con tutti i materiali, calzo ancora l'elmetto, i due mitra che usavo prima, le armi trovate e le due bombe che metto nello zaino. Metto in un telo una selezione di sostanze prese dalla mia valigetta da medico: potrebbero servire.... La valigetta la lascio in auto.

Messaggio modificato da Herman Rotwang il 28 Dec 2018, 00:16
 
count zero
messaggio27 Dec 2018, 23:10
Messaggio #68





Gruppo: Gamer
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 November 18
Utente Nr.: 22.077
SO Altro




Ralph Haas:


Ralph era inebriato dalla presenza di Dorothy. Aveva sorretto la sua amata ed, INSIEME, avevano raggiunto il Dottor Udko nella rimessa. [“Lei ha bisogno di te!”]
Era sporco di sangue dalla testa ai piedi ma, con la sua ragazza al fianco, non avvertiva più l’odore di ferro e morte. Dorothy sapeva di femmina, di biscotti appena sfornati, di esotico erotismo, del sesso che non aveva mai conosciuto e di… sua madre? [“Forse. Madre, guardami adesso.”]
I minuti erano volati. Il Dottore sembrava malconcio e Ralph lo aiutò con alcune ferite superficiali. Poi, con sguardo furtivo, sbirciò la nuda pelle di Dorothy mentre il Dottor Udko le prestava assistenza.
Per qualche attimo aveva creduto di poterla perdere. Avrebbe raso al suolo quel luogo maledetto se fosse accaduto, anche a costo di morire lui stesso in un orrendo rogo. [“Padre, sarai fiero di me. Brucerà tutto!”]
Controllò il suo zaino e ricaricò le armi. Mentre osservava la sua donna si mise al lavoro per sbloccare il mitra inceppato. [“Sei distratto, Ralph! Concentrati!”] Fece un disastro e, con stizza, gettò quell’inutile sputafuoco a terra.
Infine mise in spalla il fucile di Walker. Non sapeva usarlo ma lo considerava un trofeo. Uno stendardo di vittoria da sfoggiare contro i loro antagonisti.

Si sentiva pronto a tutto. (“Tu, Ralphie? Quando mai?”) [“Taci!”]

Nascosta la chiave dell’auto all'interno del veicolo, controllò le altre per capire quale avrebbe potuto aprire la porta sul retro. Ostentava una sicurezza che non aveva mai posseduto. [“Sono il più forte, padre. Guardami ora.”]

Quando gli altri furono pronti corsero fino alla villa. Ralph si guardava intorno come un famelico predatore. Forse lo era diventato.
Quella porta di servizio riportò alla mente di Ralph la sua prima vittima. Quella mano callosa che tentava di masturbarlo. Quella ruvida lingua in bocca. Il sangue. [“Cazzo! Quanto sangue! Sangue per il dio del sangue!”]

Giunti alla porta, provò nella serratura le chiavi che aveva adocchiato, finché…

Click!

Porto il mio zaino (ancora intonso), il mio mitra, manganello, pistola simile ad anubi e il fucile di Walker. Anche le chiavi di Walker, tranne quella dell'auto che rimane nascosta nell'auto. Elmetto sempre in testa.
Cerco di sbloccare il mitra bloccato che fu di Padre Carl. Niente. Faccio 1 Link
Uso 2 punti di PRONTO SOCCORSO su Udko per curare 4 danni.
Uso FIUTARE GUAI durante l’avvicinamento alla villa e alla porta del retro della villa. Ci fosero guardie, allarmi ecc.


Messaggio modificato da count zero il 28 Dec 2018, 07:16
 
The Ancient One
messaggio28 Dec 2018, 10:53
Messaggio #69



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 29.891
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Prosegue in Scena 53


--------------------
 

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th January 2019 - 22:46