Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

10 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Monkey Island 2 Special Edition
TheRuler
messaggio2 Jun 2010, 16:29
Messaggio #76

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Cosa non va delle voci? Forse non ho ascoltato bene, ma non mi sembrano così terribili.
Le Chuck non è diverso da come me lo ero immaginato, me lo sarei aspettato solo più "sputacchioso".

Comunque vedere "i tre" seduti su quel divano è un piacere.

--------------------

Yak
messaggio2 Jun 2010, 18:07
Messaggio #77

Gruppo: Gamer
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7

MA Tim Schafer assomiglia sempre di più a Ron Gilbert (o viceversa), o è solo una mia impressione?

Per le voci...non so che dire... mi stupisce il vostro stupore (toh, gioco di parole da pulitzer proprio) ...i doppiatori sono gli stessi di Monkey 3 e di Tales of Monkey Island... almeno per quanto riguarda Guybrush che è Dominic Armato (ed è un grande eh, a me piace tanto come lo rende, poi noto pure una certa somiglianza nei lineamenti del viso con la versione "Telltale" di Guy..mah..sarò io che noto somiglianze ovunque?) ed Elaine, mi sembra pure per Le Chuck, per gli altri personaggi non saprei...

Così, sulla carta, mi sembra che si siano posti in maniera MOLTO rispettosa dell'originale. Francamente forse lo prendo...il primo non ho ancora avuto il coraggio perchè non mi è piaciuto il character design di guy e i sub ITA ho sentito facevano pietà...però appena esce un buono sconto o qualche promozione finisce che la prendo lo stesso...

Quotone invece sul cartone di Rat-Man (che è stato un mezzo aborto ed un aborto completo con complicazioni considerando come l'han mandato su Raidue, anche se Luca Ward credo si sia impegnato)

Messaggio modificato da Yak il 2 Jun 2010, 18:10

Gharlic
messaggio3 Jun 2010, 00:14
Messaggio #78

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Io mi riferivo alle voci dei personaggi secondari; ho sentito riverberi da tutte le parti e vociacce caricaturali molto spinte...

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

asterix777
messaggio3 Jun 2010, 01:44
Messaggio #79

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Yak @ 2 Jun 2010, 19:07) *
Quotone invece sul cartone di Rat-Man (che è stato un mezzo aborto ed un aborto completo con complicazioni considerando come l'han mandato su Raidue, anche se Luca Ward credo si sia impegnato)

Infatti il mio era un commento rivolto esclusivamente al rapporto Rat-Man fumetto/Rat-Man cartone, mentre concordo sulla bontà delle voci di MI2 ascoltate nel video. ;)

--------------------

"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)

Tsam
messaggio9 Jun 2010, 16:35
Messaggio #80

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Non mi toccate Ratman che soffro ancora..è una ferita aperta..blush.gif

Per quanto riguarda il MI2, sono fiducioso, lo ammetto, anche perchè un'operazione del genere può portare in seno molte altre cose.. blush.gif ciao
tsam

--------------------

Shinetop
messaggio13 Jun 2010, 21:04
Messaggio #81

Utente Nr.: 9.017
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Oblivion
SO WinXP

Scusate, ma secondo voi dopo questa special edition se i risultati di vendita saranno buoni......... la Lucas che farà....?
Avevo letto, anni fa in un'intervista, che Ron Gilbert sarebbe stato interessato a fare un ipotetico Monkey Island 2.5 con il titolo "The secret revealed or you'll have your money back"
Ovviamente a parte il titolo esilarante non mi dispiacerebbe una conclusione della saga originale a distanza di 20 anni, con la grafica della special edition! blush.gif
Il finale del secondo capitolo è bellissimo, perchè ha lasciato la possibilità ad ognuno d'interpretarlo come vuole (sullo stile di Lost) però a distanza d'anni vorrei vedere cosa succede a Guybrush nel parco giochi su Dinky Island!! (come dire una parte di me è rimasta la!!! blush.gif )
Concordo con chi dice che il segreto di Monkey Island non esiste!!
Io dopo aver giocato l'uno (nel lontano 1992 sigh!) ero convinto che il segreto di Monkey Island fosse il covo di LeChuck nascosto sotto la testa di scimmia!!

TheRuler
messaggio14 Jun 2010, 09:32
Messaggio #82

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Il segreto di monkey island e' decisamente il Raccoglibanane.
;-)

--------------------

Tsam
messaggio17 Jun 2010, 16:19
Messaggio #83

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

CITAZIONE (Shinetop @ 13 Jun 2010, 22:04) *
Scusate, ma secondo voi dopo questa special edition se i risultati di vendita saranno buoni......... la Lucas che farà....?
Avevo letto, anni fa in un'intervista, che Ron Gilbert sarebbe stato interessato a fare un ipotetico Monkey Island 2.5 con il titolo "The secret revealed or you'll have your money back"
Ovviamente a parte il titolo esilarante non mi dispiacerebbe una conclusione della saga originale a distanza di 20 anni, con la grafica della special edition! blush.gif
Il finale del secondo capitolo è bellissimo, perchè ha lasciato la possibilità ad ognuno d'interpretarlo come vuole (sullo stile di Lost) però a distanza d'anni vorrei vedere cosa succede a Guybrush nel parco giochi su Dinky Island!! (come dire una parte di me è rimasta la!!! blush.gif )
Concordo con chi dice che il segreto di Monkey Island non esiste!!
Io dopo aver giocato l'uno (nel lontano 1992 sigh!) ero convinto che il segreto di Monkey Island fosse il covo di LeChuck nascosto sotto la testa di scimmia!!

Le interepretazioni e i coinvolgimenti romantici di questo gioco sono a dir poco infinite;Imho anche se le vendite andassero bene difficilmente vedremo in produzione un altro MI.Anche Tales della Telltale, nonostante sia un buon gioco, non ha saputo toccare le vette precedenti e quindi in tal senso il tentativo è già stato fatto.

Mi piace pensare alle atmosfere di MI come qualcosa che mi accompagneranno per sempre, ma forse non ha senso chiedere altro a questa saga a parte qualche ritorno sporadico nei suoi meandri.. ciao
tsam

--------------------

Gharlic
messaggio17 Jun 2010, 18:21
Messaggio #84

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Ma la domanda vera è: che senso ha ancora chiedersi quale sia il segreto di monkey island?

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

The Ancient One
messaggio18 Jun 2010, 11:11
Messaggio #85

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gharlic @ 17 Jun 2010, 19:21) *
Ma la domanda vera è: che senso ha ancora chiedersi quale sia il segreto di monkey island?

Sarò io che ho troppa fantasia, ma pur non esplicitato, per me il segreto di Monkey Island è stato rivelato, ed è lì nei giochi.
Non esplicito, soggetto ad interpretazioni, ma c'è... E proprio in questa soggettività sta forse la magia dei primi due capitoli.

Voi non la pensate così?
Qual'è il vostro Segreto di Monkey Island? Ed il vostro Big Whoop?

--------------------

Gharlic
messaggio18 Jun 2010, 11:42
Messaggio #86

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Per quanto mi riguarda in questo senso ho avuto sempre due risposte: la prima, per liquidare il mio interlocutore col quale ho poca voglia di interloquire, "il segreto di monkey island è Big Whoop"; la seconda, usata per analisi narrative e per farmi odiare dai semplici, "il segreto di monkey island è un 'mero' espediente narrativo, il tipico movente che dà il via alla storia ma che poi lentamente finisce con lo sparire completamente (il segreto compare solo sulla scatola del gioco, e nei titoli di testa, ma mai all'interno dei dialoghi). Mi fa venire in mente il bellissimo poema di Carroll 'The Hunting Of The Snark' nel quale lo Snark, la mitologica creatura a metà tra lo squalo e il serpente, è sempre nominata ma mai incontrata. Per quanto mi riguarda il segreto di Monkey Island è che non c'è nessun segreto, e non c'è mai stato, esattamente come il Big Whoop del secondo capitolo; lo si insegue per tutto il gioco ma alla fine non è (quasi) niente. Conoscendo lo stile di Ron Gilbert, non esito nemmeno un attimo ad immaginarlo giocare sporco in questo modo pur di attivare quel flusso narrativo che ti porta ad assistere così attentamente alle peripezie di Guybrush, e badate bene, giocare sporco, significa essere volutamente reticenti su alcuni particolari, come viene fatto (quasi) comunemente nel cinema, nel senso di non raccontare una storia che coccoli l'utente con svolgimenti banali, tematiche banali, scarsità di strati narrativi e personaggi piatti (esattamente ciò che sono diventate le avventure odierne, in genere). In conclusione in segreto di Monkey Island è quello di saper realizzare un gioco immortale, ma soprattutto un gioco eccellente sotto (quasi) tutti i punti di vista. E non è un caso se Gilbert ci sherzasse dicendo di aver stretto il suo personale patto con Satana per un gioco a 16 colori biggrin2a.gif."

--------------------

Grifen
messaggio18 Jun 2010, 15:14
Messaggio #87

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 9.964
BGE Elite
Montezuma's Revenge

Playing Dwarf Fortress, Master of Magic, XCom Enemy Unknow
SO Linux

Risposta magnifica Garlic ^^
Ma restando anche in tema al gioco, probabilmente il vero segreto è nella storia: Guybrush nonostante tutte le difficoltà ha imparato a non arrendersi e tirare avanti (e dopotutto, da "rappresentante di biancheria intima" rolleyes.gif a Pirata con i contrabbassi che riesce a far fuori LeChuck, ne fa di strada durante l'avventura ;) ). Una delle frasi finali di MI dopotutto era proprio questa.

Da un lato, c'è da dire che l'unico che conosce "il Segreto di Monkey Island" è LeChuck, ma ciò non significa che anche Guybrush lo scoprirà mai ;).

Se vogliamo anche una risposa più prosaica... magari il vero "segreto" è che sotto MI ci sta' l'anticamera dell'Inferno (ricordate il labirinto?) smilies3.gif .

Messaggio modificato da Grifen il 18 Jun 2010, 15:17

Gharlic
messaggio18 Jun 2010, 17:11
Messaggio #88

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Ah, dimenticavo, lo volevo aggiungere nel topic più su: il fatto che il segreto venga sparato più o meno a caratteri cubitali sulla confezione, non compromette minimamente il godimento della storia, a me non è mai capitato, la prima volta che lo giocai ma nemmeno le successive, di rimanere con l'amaro in bocca perché quel segreto non mi è stato svelato. E nemmeno con Big Whoop. Nel primo gioco semplicemente il segreto sparisce nel nulla, non viene mai nominato, però è chiaro che Monkey Island sia un'isola ben strana, quindi questa storia del segreto quasi ce ne dimentichiamo. Infatti se qualcuno mi avesse chiesto la prima volta che finii MI1 quale fosse il segreto sarei caduto dalle nuvole dicendogli "Ah, già, il segreto... boh?" e morta lì. Nel secondo episodio è tutto più sottile, perché i rimandi al Big Whoop sono continui e insistenti, ma quando lo trovi non hai più il tempo di stare a domandarti troppe cose su quel tesoro che inizia improvvisamente la parte finale e non ci pensi più. Cioè, secondo me è di una precisione incredibile.
In definitiva, il fatto che la storia sia reticente e costruita in questo modo, diciamolo, azzardoso, è talmente ben congegnata che riesce comunque ad essere eccellente. Non può essere stato un colpo di culo, come qualcuno dice in giro, il caso non ti sostiene così a lungo.

--------------------

Shinetop
messaggio18 Jun 2010, 18:40
Messaggio #89

Utente Nr.: 9.017
BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Playing Oblivion
SO WinXP

Ecco un ultimo trailer di Monkey Island 2 Special Edition... da non perdere...

Dinky Island trailer

Consiglio: Da vedere in 720p full screen!!

The Ancient One
messaggio19 Jun 2010, 09:33
Messaggio #90

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Shinetop @ 18 Jun 2010, 19:40) *
Ecco un ultimo trailer di Monkey Island 2 Special Edition... da non perdere...

Dinky Island trailer

Consiglio: Da vedere in 720p full screen!!

Bello! Grazie, Shinetop! n5.gif

--------------------

Tsam
messaggio24 Jun 2010, 08:18
Messaggio #91

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Se non ho letto male preordinando MI 2 su Steam avrete in regalo anche il primo per un prezzo totale di euro 10..direi un'offerta da non perdere no?blush.gif ciao
tsam

--------------------

The Ancient One
messaggio29 Jun 2010, 11:56
Messaggio #92

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Grande notizia, che ho riportato in prima pagina!

Con l'occasione segnalo che la Special Edition di Monkey Island 1 è sbarcata sullo store della PS3!

--------------------

The Ancient One
messaggio14 Jul 2010, 16:46
Messaggio #93

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Monkey Ilsand 2 Special Edition arrivato sul PS3!!!!

--------------------

kantuccio
messaggio15 Jul 2010, 16:16
Messaggio #94

Gruppo icone

Da: Eden Prime
Utente Nr.: 1
The Lost Boss

BGE Bioware Games
Playing Max Payne 3
SO Windows7

We grandissimi. Preso MI2 da steam, giocato la prima parte con Largo Lagrande e devo dire che e' ben fatto, mi piace. Ma, apparte il gioco on se', la cosa che davvero non ha prezzo e' il commento audio sottotitolato di Schafer, Grossman e Gilbert che tramite pressione del tasto "a" dove indicato ci spiegano le scelte degli enigmi, delle locazioni,... sempre molto simpatici. smilies3.gif Fantastico davvero. Non vedo l'ora di leggermi tutti i loro commenti a margine del gioco, chissa' quante chicche e chissa' che non venga fuori qualcosa sul finale e sul vero segreto di Monkey Island!!! Vi faccio sapere! Ciao! megaball.gif

Giorgio72
messaggio15 Jul 2010, 19:39
Messaggio #95

Da: Genova
Utente Nr.: 15.166
SO WinXP

Splendido e le chicche, come dicevi, del simil "inserti speciali" da DVD con il commento dei produttori.
Bellissimo e divertentissimo come sempre!

The Ancient One
messaggio26 Jul 2010, 10:10
Messaggio #96

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Anche io, infatti, sto pensando di prenderlo solo per quello!

Il commento audio è presente anche nella prima Special Edition?

--------------------

Gharlic
messaggio26 Jul 2010, 14:21
Messaggio #97

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

No, nella prima non c'è.

--------------------

Tsam
messaggio30 Jul 2010, 14:17
Messaggio #98

The Answer
Gruppo icone

The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Confermo che il commento audio è il vero di più di questa versione, mentre segnalo negativamente che se si gioca la classic version non si può giocare in italiano (purtroppo); quindi se volete farvi un giro sul vecchio mi 2 dovete ancora ricorrere alla versione vecchia.

Da brividi comunque, da brividi.. ciao
tsam

ps i commenti finali sul segreto svelano le cose come stanno: molto più una furbata che una pensata a tavolino..o sbaglio?

--------------------

Diduz
messaggio30 Jul 2010, 14:48
Messaggio #99

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Utente Nr.: 2.089
SO Linux

CITAZIONE (Tsam @ 30 Jul 2010, 17:17) *
ps i commenti finali sul segreto svelano le cose come stanno: molto più una furbata che una pensata a tavolino..o sbaglio?

Se leggi la mia scheda, sono giunto alla stessa conclusione (anche se, va detto, da tempo pensavo ormai che il finale di MI2 fosse solo e semplicemente un gigantesco scherzo)
http://www.lucasdelirium.it/mise2scheda.html

--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)

The Ancient One
messaggio30 Jul 2010, 15:46
Messaggio #100

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Diduz @ 30 Jul 2010, 15:48) *
CITAZIONE (Tsam @ 30 Jul 2010, 17:17) *

Se leggi la mia scheda, sono giunto alla stessa conclusione (anche se, va detto, da tempo pensavo ormai che il finale di MI2 fosse solo e semplicemente un gigantesco scherzo)
http://www.lucasdelirium.it/mise2scheda.html

Bella scheda, Diduz.

Direi che questo mette una pietra sopra ad un decennio di speculazioni.

Benissimo: possiamo iniziare a dedicarci al segreto di Braid...

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

--------------------

10 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 20th January 2019 - 11:41