![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Banned Messaggi: 38 Iscritto il: 30 April 17 Utente Nr.: 21.499 SO Linux ![]() |
.
Messaggio modificato da Giorgio64 il 20 Jun 2017, 00:12 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Banned Messaggi: 38 Iscritto il: 30 April 17 Utente Nr.: 21.499 SO Linux ![]() |
.
Messaggio modificato da Giorgio64 il 20 Jun 2017, 00:13 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 2.467 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
L'audio dei file .bik, beh, potrebbe essere nel bik stesso, mentre per le altre voci, o provi a sentirti tutti i vari .ogg del gioco, oppure potrebbe anche essere che li abbiano messi o in qualche .bik senza video (ma sarebbe strano), oppure in qualche altro file, tipo i .zax.
Comunque, io comincerei la traduzione dello scritto che credo sia un bel po', poi potresti dedicarti all'audio / sottotitoli filmati. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 2.467 Iscritto il: 27 August 04 Utente Nr.: 1.509 BGE Indy and The Last Crusade SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
QUOTE Te che l'ho hai installato, potresti dare uno sguardo? Ehm... ho un rip "monco", quindi no audio. QUOTE Come fa un file audio a stare dentro il file bik, (con cosa si estrae?), fino adesso quelli che si aprono sono tutti muti. beh, in teoria potrebbe esserci un file video con solo audio, a volte l'ho visto usare. Si gestiscono con i RAD Tool. QUOTE Eventualmente come si tira fuori audio da file zax? Non ne ho idea, è solo un'ipotesi visto che non sono file di testo. Ma dalla documentazione sembra che siano più file relativi al gioco (mappe, oggetti e altro), mentre per l'audio sembra ci siano i file .ogg. L'unico suggerimento che posso darti è di ascoltarti tutti i file audio (.ogg) che trovi e tutti i file video (.bik), in teoria sarà uno di quelli. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Grafobrancio ![]() Gruppo: UST Member Messaggi: 6.590 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Archeologo professionista (50) ![]() |
Rip monco significa che ha trovato una versione del gioco privata dell'audio (file pesanti, di solito) per renderla più leggera da scaricare. Era pratica comune fino a una quindicina di anni fa quando scaricavamo col modem 56k.
Strano che l'antivirus ti segnali il Bink come virus, a me non è mai successo. Prova a scaricare una versione vecchia del programma, una dello stesso periodo in cui è uscito il gioco. Se non ricordo male sul sito della Rad si poteva scaricare vecchie versioni del loro tool. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
----------------------------------
Messaggio modificato da Giorgio64 il 9 May 2017, 15:30 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
.
Messaggio modificato da Giorgio64 il 20 Jun 2017, 00:14 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: IAGTG Member Messaggi: 2.476 Iscritto il: 1 June 05 Da: Roma Utente Nr.: 1.733 BGE Princess Maker 2 Playing Sci Studio 3+ Conquests of Camelot Armikrogoebiuseffect Chapters SO Windows7 OGI Supporter ![]() Spolveratore (2) ![]() |
[attachment=8751:stat1.png] Scusami, ma la mia deformazione professionale di inteprete (non traduttore, ma INTERPRETE) che è molto diverso, mi fa notare che "DISGUISING", tradotto con "DISGUIZZARE" non sta ne in cielo ne in terra. Google traduttore deve averti fatto qualche scherzo, perchè tuttalpiù un pesce poteva "disguizzare" tra le mani, ma solo per dirne una... Quella sopra leggendola bene è una traduzione è un po anomala. Ma google traduttore se provi con DISGUISING non ti restituisce DISGUIZZARE.......... Strano però...... ![]() Non ci posso credere .... esisteva! (ma non voleva dire "camuffarsi") Ciao, Alberto -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Premesso che ho preso testo tradotto a caso tanto per fare la prova, quindi non era una traduzione ovviamente
![]() Però c'è una cosa da dire, google traduttore utilizza tecniche di "intelligenza artificiale e comunitaria", nel senso che se tu gli metti un pezzo da tradurre, non usa solo il dizionario, ma si basa su traduzioni già esistenti per quelle frasi e su suggerimenti degli stessi utenti su come tradurre al meglio in quel contesto. Immagino che se gli metti una parola, usa il normale dizionario per tradurla. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 41 Iscritto il: 23 February 14 Da: Roma Utente Nr.: 20.311 BGE Fallout Playing EarthBound Zero SO Windows7 ![]() |
Caspita complimenti hai gia tradotto la metà del gioco
![]() CITAZIONE ...da un punto di vista legale come siamo messi... Coff..coff... ehm certe domande è meglio non farsele ![]() Teoricamente non potresti in alcun modo modificare e/o distribuire modifiche del codice del gioco, ma comunque essendo un titolo oramai vecchiotto, a meno che tu non abbia intenzione di lucrarci in qualche modo, o andare dai detentori dei diritti a chiedere loro il permesso costringendoli in pratica ad esporti un cease and desist, non dovresti avere problemi di sorta. CITAZIONE ...e una volta finito? Spero tu non ti aspetti statue alla memoria o folle di teenager che ti lancino mutandine e reggiseni, tutt'al più se renderai la patch disponibile avrai un qualche centinaio di downloads e qualche decina di "grazie!".![]() -------------------- Le grucciole (o_O) !? Le grucciole un par de zebbre !!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
.
Messaggio modificato da Giorgio64 il 20 Jun 2017, 00:15 |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 21st April 2018 - 20:39 |