Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

8 Pagine V  « < 6 7 8  
Reply to this topicStart new topic
> Cthulhu - Play By Forum 2 - Discussione libera
TheRuler
messaggioIeri, 13:06
Messaggio #176

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (xarabas @ 16 Aug 2017, 11:36) *
qualcuno ha sparato veramente? mi sa che lo sparo farà un bel pò di rumore e se ammazzi qualcuno, sai la polizia? quante domande? processo? condanna? c'è la pena di morte?
Ahaha, siamo mica in CSI Savannah/Georgia Legal.

O sì? lookaround.gif

--------------------

xarabas
messaggioIeri, 13:38
Messaggio #177

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account

peggio, siamo in CSI The Ancient One

The Ancient One
messaggioIeri, 15:46
Messaggio #178

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 15 Aug 2017, 16:27) *
Per ora ho usato ARMA Da FUOCO spendendo 5 punti e tirato il dado (per una volta un bel 6!), ho dichiarato di voler sparare alle gambe essendo riluttante all'uso delle pistole. Però se li ammazzo va bene lo stesso. Se ho sbagliato qualcosa posso modificare il post, magari scrivimi qui e correggo.

L'azione va bene.
L'unico errore è aver speso 5 punti: è inutile.
Infatti la "classe dell'armatura" del nemico è 4 punti. Quindi bastava che ne spendevi 3 per colpire automaticamente (infatti il punto mancante ce lo mette il dado, che come minimo fa 1).
Ovviamente non ti farò spendere inutilmente i punti in più.

CITAZIONE (TheRuler @ 15 Aug 2017, 18:46) *
Io non ho una pistola. Come me la procuro?

Trovare un'arma in America non è poi così difficile.
Probabilmente la cosa più semplice da fare è andare a comprarla in un negozio.

CITAZIONE (Gwenelan @ 15 Aug 2017, 21:09) *
Ancient, rivedendo le regole qualcosa mi sfugge: per quelle parole che ho sentito, se le volessi esaminare, devo usare un altro sistema (non un'altra abilità, intendo, spendere punti o simile?). Scusa, mi sono scordata delle cose del regolamento.

Sentir parlare i cultisti ti mette di fronte a un indizio.
Decifrarlo spetta a te.

Per farlo puoi dichiarare di usare una delle tue abilità. Ad es. tu ci hai provato con Occultismo e io ti ho detto dal punto di vista dell'Occultismo cosa hai ottenuto (non molto).
A volte spendendo uno o più punti di una determina abilità si ottiene un "successo migliore" (cioè si scoprono più cose, rispetto a quelle che si sarebbero scoperte con la sola abilità senza spendere punti aggiuntivi).

Un'altra cosa che sai automaticamente è che: il linguaggio usato non corrisponde a nessuna delle lingue che conosci.

CITAZIONE (Fantasya @ 16 Aug 2017, 00:52) *
Si puo fare che interrochiamo prima Duglas e poi Job? Così possiamo usare su Job le informazioni che ci ha dato Duglas blush.gif

Sì, lo possiamo fare.
Fantasya, Xabaras e Ravenloft agiscono CONTEMPORANEAMENTE nelle scene 8 + 9 + 11.

Le scene dentro la narrazione non si svolgono in contemporanea, ma in sequenza (prima fate un interrogatorio, poi un altro). Mentre voi fate questo, gli altri sono fuori in strada a vedersela con i cultisti.
Immaginatevi un po' la cosa come se si stesse facendo un'intervista doppia delle Iene. :-)

Anche se a logica non sarebbe possibile, potete usare le informazioni ottenute in un scena in un'altra delle due scene.
È un espediente narrativo per: rendere gli interrogatori più veloci e dinamici, facilitarvi la vita, non rallentare il gioco. :-)

CITAZIONE (xarabas @ 16 Aug 2017, 14:38) *
peggio, siamo in CSI The Ancient One

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Ora vado a rispondervi.
Vi metto anche tutti moderatori di questo sotto-forum: in questo modo da qui in poi dovrete editare da soli le vostre schede dei personaggi.
Se avete difficoltà, chiedete pure a me.

--------------------

The Ancient One
messaggioIeri, 15:53
Messaggio #179

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Vi confermo che ora siete tutti moderatori. E quindi potete editare la discussione del vostro PG.

---------

CITAZIONE (TheRuler @ 15 Aug 2017, 18:19) *
Bene, si entra nella prima scena tattica.
Come mai ci è dato sapere che "tire per NON uccidere"? è proprio fatto così il regolamento?

E' una informazione ad appannaggio del personaggio o del solo giocatore?

Me lo ha chiesto in privato, ma rispondo qui a vantaggio di tutti.

Normalmente il Custode non è obbligato a rivelare se un PNG sta attaccando con intenzioni letali o non letali.

In questo caso ho deciso di farvelo sapere perché, poiché attaccano con il bastone, mi sembrava un'informazione palese. Se attacco con un bastone e sono intenzionato ad ucciderti, probabilmente mirerò alla testa o cercherò di perforarti la pancia. Loro invece hanno cura di fare "solo" male, evitando i punti sensibili.

--------------------

Festuceto
messaggioIeri, 17:00
Messaggio #180

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Il Giardino Incantato

SO Altro

Spolveratore (1)

Scusa Ancient le meccaniche del combattimento non le ricordavo bene... grazie per avermi fatto risparmiare 2 punti, ora segno tutto sulla scheda ma non mi è ben chiaro se, nonostante abbia estratto la pistola il loro primo attacco ai miei danni sia andato a segno, in tal caso devo segnare anche 4 danni alla salute?

EDIT: ho notato che li hai già segnati quindi immagino di essere stato colpito.

Comunque spero che siate d'accordo con me sul lasciarli scappare, meglio non correre rischi e leccarci le ferite in un luogo sicuro.

Messaggio modificato da Festuceto il Ieri, 17:11

--------------------
La vita è un balocco!

TheRuler
messaggioIeri, 17:31
Messaggio #181

Gruppo icone

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Sì Ancient, avevo tirato solo per ferire. Pensavo il calcio alle balls venisse come colpo automatico.
Mi stanno bene i punti spesi.

Non so se te l'avevo già fatta, ma si recuperano in qualche modo i punti in questo gioco?

--------------------

Gwenelan
messaggioIeri, 17:45
Messaggio #182

Gruppo icone

Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Ragazzi, scrivo solo per dire che devo uscire, quindi leggerò e commenterò quando torno! Non ci ammazzare, Ancient XD!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggioIeri, 17:47
Messaggio #183

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Festuceto @ 16 Aug 2017, 18:00) *
Scusa Ancient le meccaniche del combattimento non le ricordavo bene... grazie per avermi fatto risparmiare 2 punti, ora segno tutto sulla scheda ma non mi è ben chiaro se, nonostante abbia estratto la pistola il loro primo attacco ai miei danni sia andato a segno, in tal caso devo segnare anche 4 danni alla salute?

EDIT: ho notato che li hai già segnati quindi immagino di essere stato colpito.

Sì, sei stato colpito. Questo perché essendo un combattimento di gruppo, c'è un ordine di iniziativa (come nel D&D), che dipende dal punteggio dell'abilità di combattimento che si dichiara di usare.
Poiché loro agivano prima di te, la tua ferita è avvenuta prima che potessi tirare fuori la pistola.

CITAZIONE (TheRuler @ 16 Aug 2017, 18:31) *
Sì Ancient, avevo tirato solo per ferire. Pensavo il calcio alle balls venisse come colpo automatico.
Mi stanno bene i punti spesi.

Non so se te l'avevo già fatta, ma si recuperano in qualche modo i punti in questo gioco?

Serve sempre il tiro per colpire (salvo rari casi, es se spari da vicino ad uno svenuto).

I punti si recuperano.
È tutto spiegato sotto l'ultimo spoiler del thread Regolamento: http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=23912
Leggete bene, perché è importante.

Molto importante la parte che riguarda la Stabilità, che si recupera passando del tempo con le proprie Fonti di Stabilità.
Queste dovrete inventarvele e trovare occasione per starci.

Vado a finire di rispondere.

--------------------

The Ancient One
messaggioIeri, 17:48
Messaggio #184

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (Gwenelan @ 16 Aug 2017, 18:45) *
Ragazzi, scrivo solo per dire che devo uscire, quindi leggerò e commenterò quando torno! Non ci ammazzare, Ancient XD!

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Farò il possibile.
È che Cthulhu i cultisti se li muove da solo. Non è colpa mia!

--------------------

xarabas
messaggioIeri, 18:05
Messaggio #185

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.504
SO Sono un BOT, cancellami l'account

leggete bene anche le capacità del personaggio, alcuni hanno delle capacità speciali che possono essere utili. ad esempio il mio personaggio può recuperare un punto abilità quando mette in ordine appunti,archivi e cose simili. per questo descrivo più volte Dorothy che prende appunti, è una cosa che la tranquillizza, e poi mettendo in ordine ciò che scrive nelle pause può recuperare punti nella abilità accademiche.

The Ancient One
messaggioIeri, 18:06
Messaggio #186

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE (xarabas @ 16 Aug 2017, 19:05) *
leggete bene anche le capacità del personaggio, alcuni hanno delle capacità speciali che possono essere utili. ad esempio il mio personaggio può recuperare un punto abilità quando mette in ordine appunti,archivi e cose simili. per questo descrivo più volte Dorothy che prende appunti, è una cosa che la tranquillizza, e poi mettendo in ordine ciò che scrive nelle pause può recuperare punti nella abilità accademiche.

Hai fatto benissimo a dirlo, xarabas.

Ovviamente, quando volete usare queste abilità, dovete dirlo esplicitamente. Non aspettate che sia io a ricordarvelo, perché non lo farò. :-)

--------------------

The Ancient One
messaggioIeri, 18:11
Messaggio #187

Gruppo icone

pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7

Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

OK, io per oggi ho risposto a tutto. Mi fermo qui.

Attendo le vostre risposte e domani replico!
Direi che abbiamo ripreso alla grande.

EDIT: Per tenere il forum pulito, ho creato un altro sotto-forum con le scene completate.
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index.php?showforum=285

--------------------

8 Pagine V  « < 6 7 8
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th August 2017 - 14:28