![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 339 Iscritto il: 21 July 14 Da: L' Arcadia: posizione ignota. Utente Nr.: 20.485 BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso) SO Mac OS ![]() |
I tempi si sono allungati un pò perchè sto lavorando all'impaginazione e all'interfaccia di gioco. Avevo anche una mezza idea di inserire degli hyperlink, ma poi l'ho accantonata. E tutto perchè ho betatestato Dietro l'angolo di Lucchesi... ma sfortunatamente Inform 7 per queste cose non è molto 'user friendly' (nonostante l'enorme lavoro di Leonardo che ringrazio davvero molto!)
D'altro canto, ho aggiunto delle cose e sistemato altre, ho anche aggiunto qualche mostro in più, come la cocatrice (sarà il vostro incubo). Il level cap non è più a 20, ma a 10. Questo perchè la lunghezza dell'avventura si amalgama bene con 10 livelli, mentre rischia di scompensare il gioco a livelli superiori. Essendo poi un'avventura in singolo non ho previsto mostri che potrebbero essere fattibili solo in gruppo per ovvie ragioni (oddio, alcuni ce ne sono, ma di certo non potrete buttarli giù...) Ho fatto anche delle sostanziali modifiche alla trama: La città di Silversun ora si chiama città di Soleirn. Ho esteso alcuni dialoghi e aggiunto un paio di sub-mission. Modificato il I post. Stay tuned. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 217 Iscritto il: 28 December 13 Utente Nr.: 20.235 SO Altro ![]() |
A certain player stays tuned! ;)
Messaggio modificato da utdefault il 14 Jul 2017, 22:59 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 29.481 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Sono molto contento della riduzione del level cap, su cui ero molto perplesso.
Da un lato non capivo come potevi bilanciare il gioco dal primo al ventesimo livello. Dall'altro temevo che alla progressione del PG non corrispondesse un'adeguata progressione della campagna, secondo lo stile epico del d&d. Bella la cocatrice. Voto per usare la vecchissima traduzione italiana del nome, che era "gallo serpente"! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 339 Iscritto il: 21 July 14 Da: L' Arcadia: posizione ignota. Utente Nr.: 20.485 BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso) SO Mac OS ![]() |
Sono molto contento della riduzione del level cap, su cui ero molto perplesso. Da un lato non capivo come potevi bilanciare il gioco dal primo al ventesimo livello. Dall'altro temevo che alla progressione del PG non corrispondesse un'adeguata progressione della campagna, secondo lo stile epico del d&d. Hai ragione. Inizialmente pensavo che si potesse fare puntando sul fatto che gli incontri casuali sono regolati in base al grado di sfida, ma bisogna comunque tener conto anche della trama di gioco. 10 livelli sono sufficienti. CITAZIONE Bella la cocatrice. Voto per usare la vecchissima traduzione italiana del nome, che era "gallo serpente"! ![]() Ma no! questa non la sapevo :-) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 29.481 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
CITAZIONE Hai ragione. Inizialmente pensavo che si potesse fare puntando sul fatto che gli incontri casuali sono regolati in base al grado di sfida, ma bisogna comunque tener conto anche della trama di gioco. 10 livelli sono sufficienti. Concordo. Da master infatti, oltre al problema (non di secondo piano con la 3.5) di gestire PG e PNG di alto livello, c'è proprio la difficoltà di tenere in piedi una storia che sia abbastanza epica da non risultare ridicola al cospetto di personaggi di livello così alto. A questo poi si aggiunge la difficoltà di mantenere un senso di realismo di fronte ai poteri immensi dei giocatori. Poi è chiaro che il tuo gioco è un'avventura testuale e quindi forse il problema poteva essere gestito con più facilità, però personalmente mi sembra che i primi 10 livelli siano una cornice più adeguata in cui muoversi. Sempre più curioso di provare il tuo gioco! :-) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Oggi inizia ufficialmente il beta-testing. Ho già inviato una versione preliminare del gioco a chi si era offerto, ma c'è ancora un pò di posto, quindi fatemi sapere se volete partecipare.
;-) Messaggio modificato da Flay4Fight il 7 Feb 2016, 19:13 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 931 Iscritto il: 18 December 13 Da: Imperia Utente Nr.: 20.217 BGE WarCraft III Playing L4 M4TR1C3 SO Altro ![]() |
Oggi inizia ufficialmente il beta-testing. Ho già inviato una versione preliminare del gioco a chi si era offerto, ma c'è ancora un pò di posto, quindi fatemi sapere se volete partecipare. ;-) Sono ancora in tempo? Mi candido. -------------------- Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fantastico, già scaricato, non senza una certa emozione.
Lanciato il gioco è... Tirato i dadi! Non sapevo resistere. In un paio di giorni divento operativo, perché prima voglio finire Dietro L'Angolo! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Dimenticavo, vuoi forse che apra un forum privato o pubblico per il beta test? Con smarrito ci è stato molto utile. Fammi sapere!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fantastico, già scaricato, non senza una certa emozione. Lanciato il gioco è... Tirato i dadi! Non sapevo resistere. In un paio di giorni divento operativo, perché prima voglio finire Dietro L'Angolo! Dimenticavo, vuoi forse che apra un forum privato o pubblico per il beta test? Con smarrito ci è stato molto utile. Fammi sapere! Certo, perchè no. CITAZIONE Sono ancora in tempo? Mi candido. Assolutamente si. Ti mando pm. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 217 Iscritto il: 28 December 13 Utente Nr.: 20.235 SO Altro ![]() |
Wow. altri guerrieri che si uniscono alla missione: così l'attacco diventa preponderante!
OK, ricevuto il tutto, ed impostato la clessidra del tempo: un po' di pazienza e si vedrà di farne un bt battagliero. ;) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Creato il forum privato per il betatest.
Chi vuole la password può chiederla direttamente all'autore. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 388 Iscritto il: 17 March 15 Utente Nr.: 20.716 SO Altro ![]() |
In bocca al lupo ai tester e allo sviluppatore per la fase finale!
In sto periodo sono preso da altro quindi per ore rimango alla finestra :p -------------------- Io sono il terrore che svolazza nella notte...
Sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino... Sono la nevrosi che ha bisogno di uno psichiatra da 500 $ l'ora... Sono le batterie che non sono incluse... Io SONO.... No, aspetta, ma chi ***** sono? Dannata amnesia... Intanto che provo a ricordarmelo, non è che intanto mi faresti un favore e proveresti la mia AT? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao a tutti,
ho aggiornato il primo post, l'introduzione è cambiata, sostanzialmente perchè sono cambiati alcuni nomi (Rupaverde è diventata Etrael, Virtueterna Verathia...), ma ho cercato anche di rendere il tutto un pò più 'scorrevole'. Come potete leggere il Beta Testing è stato temporaneamente sospeso per consentirmi di apportare modifiche strutturali al gioco e migliorare alcuni aspetti ancora acerbi. In questo momento (Luglio '16) sto ancora lavorando al listato in maniera generale risolvendo i vari bug che mi sono stati segnalati. Non manca molto a una versione più stabile da testare, ma per il rilascio ufficiale bisognerà pazientare ancora un pò. Purtroppo il lavoro e lo studio si mangiano gran parte del mio tempo, ma seppure con qualche singhiozzo sto procedendo. Siamo comunque a buon punto e penso al più presto di rilasciare anche una piccola Demo. C'è anche l'idea di aprire uno spazio web dedicato al gioco con alcune info e curiosità. Vi aggiorno! ;-) Messaggio modificato da Flay4Fight il 15 Jul 2016, 18:37 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao a tutti,
riesumo il posto per informarvi che il progetto ha ripreso la sua fase di BT e va avanti. Non c'è ancora una data per la sua release, ma siamo sicuramente a buon punto. Nel frattempo, vi invito a visitare la pagina ufficiale del gioco su FB e a condividerla! La Stirpe di Soulcanto - Pagina Facebook Messaggio modificato da Flay4Fight il 1 Dec 2017, 08:58 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 5 Iscritto il: 4 November 17 Utente Nr.: 21.662 BGE Enigma di Vallarino Playing L'avventura che sto programmando SO Altro ![]() |
Wow, ti faccio i miei complimenti.
Sono stato un accanito giocatore di D&D cartaceo negli anni Novanta e qualche annetto fa sono stato risucchiato in DDO online prendendo parte alla fondazione della Gilda italiana più famosa (i granchi aviatori) di cui tuttora conservo amicizie. Ho dovuto abbandonare DDO altrimenti avrei divorziato 😁 NON VEDO l'ora di poterla giocare!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Wow, ti faccio i miei complimenti. Sono stato un accanito giocatore di D&D cartaceo negli anni Novanta e qualche annetto fa sono stato risucchiato in DDO online prendendo parte alla fondazione della Gilda italiana più famosa (i granchi aviatori) di cui tuttora conservo amicizie. Ho dovuto abbandonare DDO altrimenti avrei divorziato NON VEDO l'ora di poterla giocare!! Ciao e grazie mille! D&D è davvero un gran gioco, e il progetto a cui sto lavorando lo omaggia senz'altro. Tuttavia, dietro il progetto gdr c'è sempre un'Avventura Testuale (il linguaggio che muove tutto il codice di gioco è Inform). Quindi non ti aspettare una completa conversione delle regole del gioco cartaceo, o di DDO, anche se ovviamente ho fatto il massimo possibile, e devo dire che il risultato è abbastanza soddisfacente, anche - e sopratutto - grazie ai preziosissimi Beta Testers che ci stanno lavorando ;-) Ti/Vi aggiorno! Messaggio modificato da Flay4Fight il 5 Dec 2017, 15:58 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Altro mio progetto in dirittura di arrivo, insieme all’edizione riveduta e corretta di Slenderman - l’incubo.
La Stirpe di Soulcanto è un GdR a interfaccia testuale che trae ispirazione dall’immenso universo di D&D e il suo sistema di regole V. 3.5. Data la vastità ed il tempo impiegato a lavorarci, può benissimo considerarsi il mio progetto principale, e sono molto contento di poterlo finalmente rilasciare. Su Facebook trovate una pagina dedicata al gioco. Stay tuned ;-) |
|
|
![]() ![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 23rd April 2018 - 06:57 |