Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> OGIAnime consiglia, L'angolo dell'oldgamer giappo
Gwenelan
messaggio21 Jun 2015, 20:16
Messaggio #51

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Ooooh, allora da me c'è sicuro, sì blush.gif! Grazie!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

TheRuler
messaggio5 Aug 2015, 22:05
Messaggio #52

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Il mese scorso, con amici, ho visto al cinema la parte 2 (ep. 3 e 4) di Ghost in the Shell Arise, ed è stata una gran bella esperienza. E' tanto che mancava un anime di GITS.
Non è una serie al livello del film e neanche della stupenda Stand Alone Complex, ma ha il suo perché.
La storia si svolge prima dei fatti accaduti nel film originale, la nascita della sezione 9 ed il coinvolgimento del maggiore Kusanagi.
Le scene di azione sono molto dinamiche condite di fantapolitica e dai tecnosproloqui tipici della serie.
Consigliatissimo ai Shirow-maniaci.

--------------------

redice
messaggio23 Aug 2015, 11:30
Messaggio #53

Gruppo icone

Utente Nr.: 17.671
BGE Day of the Tentacle
SO WinXP

Direttore (58)

Se a qualcuno interessa la sera del 30 agosto in anteprima mondiale su Italia 1 debutta la nuova serie di LupinIII a 30 anni di distanza dalla terza.
Giacca blu e ambientato in Italia.

--------------------
Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.

Gharlic
messaggio23 Aug 2015, 18:31
Messaggio #54

Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000

Archeologo professionista (50)

Ehi red, commentiamo la nuova sigla?

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

TheRuler
messaggio23 Aug 2015, 19:09
Messaggio #55

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Gharlic @ 23 Aug 2015, 19:31) *
Ehi red, commentiamo la nuova sigla?

Ti prego. Si.

--------------------

LargoLagrande
messaggio23 Aug 2015, 23:04
Messaggio #56

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

Modalità rompiballe on.

Questo andrebbe in OGIanime biggrin.gif

p.s. ma sono da troppo tempo fuori dall'Italia o nella sigla non si capisce una mazza, taglia, Abarth? ma che cavolo dice?

Mestizia profonda. E lo dice uno che non ha mai amato Lupin.

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

marcocio
messaggio24 Aug 2015, 13:17
Messaggio #57

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Che sconforto... da grandissimo amante e ammiratore di Lupin (tranne la serie con la giacca rosa e il testone enorme, quella l'ho odiata), non posso che rimanere sgomento di fronte a questa vaccata e porcata... ma che fine hanno fatto le sigle come la primissima di Lupin, quella con la fisarmonica? Era stupenda...

Ravenloft
messaggio24 Aug 2015, 14:24
Messaggio #58

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

Cito liberamente un commento che ho letto su facebook (genio): «Zenigata ha smesso di inseguire Lupin per arrestare Moreno» ...Moreno, quella sotto-specie di rapper rolleyes.gif

--------------------

TheRuler
messaggio24 Aug 2015, 15:45
Messaggio #59

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

... e lasciare la sigla originale che fa furore dagli anni '80?

Guarda, anche Planet-O sarebbe stata meglio di un rap. Non ce l'ho con moreno, poveraccio, ma è il rap che "non ci azzecca nulla" con Lupin.

La sigla finale della prima serie era del gruppo liscio Castellina Pasi. Unica di quel genere che io abbia mai amato.

--------------------

LargoLagrande
messaggio24 Aug 2015, 17:14
Messaggio #60

Gruppo icone

Playing Papers, Please!
SO WinVista

Tra le due , quella classica (del liscio) era un vero capolavoro.

Certo che al di là del genere, dal liscio di Lupin, passando al rock di Jeeg,
le sigle italiane dei cartoni di quegli anni erano musicalmente impeccabili.
E a volte avevano anche testi di un certo spessore.

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

Gwenelan
messaggio24 Aug 2015, 21:39
Messaggio #61

Gruppo icone

SO Windows7

Lupin non m'interessa personalmente, ma che è quella merda di sigla??? Ma che tristezza infinita e profonda, ma chi ha deciso che sarebbe stata una buona idea metterci sta cosa in stile bimbiminchia in discoteca? "la siga storta", per sul serio?

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Gharlic
messaggio24 Aug 2015, 22:02
Messaggio #62

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

Ma come chi l'ha deciso? La più grande discografica degli ultimi vent'anni Maria De Filippi. La sua trasmissione infame ci ha beato di enormi talenti risollevando un'industria, quella italiana, che di tutto aveva bisogno tranne di altri rocchettari patinati alla vasco rossi, cantanti di pop melodico e rapper da quattro soldi. Non so poi se v'è capitato di sfogliare un TV Sorrisi e canzoni, magari chi va dal dottore ogni tanto, ma 'sta cosa della sigla di Moreno era più pubblicizzata del cartone stesso in un articolo di due pagine, con incluso trafiletto contenente l'intero testo.
Che questo sbrodolìo di rime sia oramai il nuovo (pop)rock, tra i giovanissimi, non ci piove; che ciò richiami l'interesse di quelli sui nuovi episodi di Lupin, mi pare dubbio.

--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.

Gwenelan
messaggio24 Aug 2015, 23:03
Messaggio #63

Gruppo icone

SO Windows7

... Vorrei tanto che tu mi stessi prendendo in giro, ma non è così, vero? Ecco perché a lavoro, gli ultimi due mesi li ho passati ascoltando solo queste porcate (assieme a Vasco e Ligabue, che vorrei sparare tanto quanto vorrei sparare questi cantantucoli usciti da Amici)!

Mi fa però piacere constatare che non siamo soli: https://www.change.org/p/no-alla-sigla-di-m...tion-reason_msg
Qua potete leggere le risposte di Moreno e di Giorgio Vanni (a cui è stata affidata la sigla, da che leggo qui).

Lol per la descrizione della petizione, cito:
CITAZIONE
Moreno [...] non è il rappresentate della tua giovinezza e che vorresti che rimanesse un cantante che lavora solo sul proprio pubblico.

Che è come dire: "che stia a cantare per quei quattro scemi che lo ascoltano", solo più educato XDDDD.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

LargoLagrande
messaggio24 Aug 2015, 23:09
Messaggio #64

Gruppo icone

Playing Papers, Please!
SO WinVista

Gharlic in versione Scotto smilies3.gif ...e pure io perchè sono d'accordo metal.gif

La De Filippi dovrebbe essere arrestata per spaccio di demenza smilies3.gif

metal.gif metal.gif metal.gif metal.gif

--------------------

Gharlic
messaggio24 Aug 2015, 23:22
Messaggio #65

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

CITAZIONE
... Vorrei tanto che tu mi stessi prendendo in giro, ma non è così, vero? Ecco perché a lavoro, gli ultimi due mesi li ho passati ascoltando solo queste porcate (assieme a Vasco e Ligabue, che vorrei sparare tanto quanto vorrei sparare questi cantantucoli usciti da Amici)!

Purtroppo è vero. Apro una parentesi di consueto Off Topic. Il mio risentimento legato a questa faccenda è che da anni in qua, quella factory ha invaso tutti i principali canali musicali, radiofonici e televisivi. Se ascolti le maggiori radio italiane tutti i santi giorni che Cristo mette in terra ti beccherai le solite canzoni (qualche mese fa c'era Nek con Se telefonando ogni mezzora). E allora mi chiedo: possibile che non ci sia un'ora al giorno in cui proporre roba diversa che non sia passata dalle mani della De Filippi o che non sia la santa tripletta Vasco-Ligabue-Jovanotti?
È una cosa incredibile il ristagno della nostra industria, ancora a proporre la canzonetta pop vecchia di cinquant'anni fa, roba che ascoltando Modugno (per dirne uno che cinquant'anni fa era il top) ti sorprendi di quanto fosse avanti a questi qua. Ma poi sono in testa a tutte le classifiche, vincono ogni Festival, partecipano a interviste su tutti i canali possibili.
Finirà prima o poi...

--------------------

Gwenelan
messaggio25 Aug 2015, 00:50
Messaggio #66

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Gharlic @ 25 Aug 2015, 00:22) *
qualche mese fa c'era Nek con Se telefonando ogni mezzora

Anche lui era tra quelli che mi hanno bombardato il cervello in questi mesi, in effetti ^^. Solo ogni tanto avevamo la grazia di sentire qualcosa dei REM, dei Nirvana e mi pare una volta dei Jethro Tull. Tutta roba stravecchia, ma quantomeno una boccata d'aria fresca rispetto a queste porcherie italiane.

Quoto ogni parola che dici; credo che l'indignazione della gente che ha creato e firmato la petizione e che in generale si sta incazzando derivi, oltre che dal vedere il proprio cartone preferito strapazzato in questo modo, dal pensiero del tipo: "Ok, ci propinate i vostri cantantucoli di merda, e vabbè, ma almeno teneteveli col vostro pubblico e non rompete l'anima a noi!". Pensiero che ha un senso, questa invasione di porcherie non è sopportabile.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gharlic
messaggio25 Aug 2015, 02:02
Messaggio #67

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

CITAZIONE
Pensiero che ha un senso, questa invasione di porcherie non è sopportabile.

Probabile, anche perché, alla fine, la nuova sigla non è così tremenda come alcuni dicono. Non è certo peggiore delle porcherie di Vanni in stile techno. Solo che l'hanno strombazzata fino dall'inizio e sembra peggio di com'è. Per dire, io che mi interesso raramente di anime, ho sentito molto prima la polemica sulla nuova sigla di Lupin III che dell'arrivo dei nuovi episodi. biggrin2a.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio25 Aug 2015, 02:29
Messaggio #68

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Gharlic @ 25 Aug 2015, 03:02) *
porcherie di Vanni in stile techno.

Queste? https://www.youtube.com/watch?v=fsSbZpeVRlA
Perché pensavo fossero cose fatte da appassionati, non "ufficiali".

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio25 Aug 2015, 08:15
Messaggio #69

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Gwenelan @ 25 Aug 2015, 01:50) *
Quoto ogni parola che dici; credo che l'indignazione della gente che ha creato e firmato la petizione e che in generale si sta incazzando derivi, oltre che dal vedere il proprio cartone preferito strapazzato in questo modo, dal pensiero del tipo: "Ok, ci propinate i vostri cantantucoli di merda, e vabbè, ma almeno teneteveli col vostro pubblico e non rompete l'anima a noi!". Pensiero che ha un senso, questa invasione di porcherie non è sopportabile.

Lupin è un cartone storico, dunque una buona fetta del target sono anche i fan storici, non si può pretendere che una sigla fatta per tredicenni possa essere accettabile per il vecchio pubblico. Ha probabilmente senso per attirare, appunto, i tredicenni di oggi che presumibilmente dovrebbero essere il target sia della sigla che del cartone. Dubito che la polemica sia stata montata dalla nuova generazione rolleyes.gif

Poi, per carità, non addentriamoci nel discorso "De Filippi" perché quella donna sta mettendo a nudo tutte le "qualità" dell'italiano medio, con particolare riferimento al pubblico femminile (sigh). Lobotomizzatrice professionista.

--------------------

marcocio
messaggio25 Aug 2015, 12:52
Messaggio #70

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

CITAZIONE (Ravenloft @ 25 Aug 2015, 09:15) *
Lupin è un cartone storico, dunque una buona fetta del target sono anche i fan storici, non si può pretendere che una sigla fatta per tredicenni possa essere accettabile per il vecchio pubblico. Ha probabilmente senso per attirare, appunto, i tredicenni di oggi che presumibilmente dovrebbero essere il target sia della sigla che del cartone. Dubito che la polemica sia stata montata dalla nuova generazione rolleyes.gif

Io mi metto nei fan storici che dicu tu però, onestamente, anche se la sigla fa schifo e non si può sentire e tutto quello che vi pare... in definitiva... STI CAZZI! Voglio dire, se non ti piace non la senti, quando c'è la sigla togli il volume, io gli insulti, le petizioni, tutte ste cose non le capirò mai. La musica di oggi fa schifo? Per l'80% è vero, infatti la radio ormai non la ascolto più, metto su l'iPod e mi sento i Queen, nessun problema.

Poi ovviamente, il discorso sulla De Filippi è molto ampio, potremmo parlarne per ore, tanto l'unico modo per risolvere questa situazione sarebbe una bomba atomica. Ricordate sempre una cosa:

Se certe porcate vanno avanti, è perché c'è gente che le guarda/ascolta.

Ravenloft
messaggio25 Aug 2015, 13:09
Messaggio #71

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Spycraft
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (marcocio @ 25 Aug 2015, 13:52) *
Se certe porcate vanno avanti, è perché c'è gente che le guarda/ascolta.

Questo è vero... in parte. Essendo napoletano, ti faccio l'esempio dei cosiddetti neo-melodici, molto sommariamente. Essi sono lo strumento (uno dei tanti) che la camorra utilizza per, come dire, mantenere il livello culturale quanto più basso possibile, affinché in esso si possa radicare e trovare terreno fertile. La TV, e la De Filippi in particolare, non fanno altro che questo: forse in maniera meno consapevole ma il risultato è esattamente lo stesso. Ora, dalla TV commerciale mi aspetto questo e anche di peggio (vedendo certe porcherie su MTv, Mediaset è ancora su livelli alti, addirittura...) ma la "rappresaglia" politica sulla RAI è totalmente inaccettabile in un paese democratico. Non c'ero negli anni del dopoguerra e/o immediatamente dopo ma, se ho ben inteso, la crescita culturale del Paese è stata comunque notevolmente spinta dalla televisione di stato.

--------------------

LargoLagrande
messaggio25 Aug 2015, 18:00
Messaggio #72

Gruppo icone

Playing Papers, Please!
SO WinVista

CITAZIONE (Ravenloft @ 25 Aug 2015, 13:09) *
Non c'ero negli anni del dopoguerra e/o immediatamente dopo ma, se ho ben inteso, la crescita culturale del Paese è stata comunque notevolmente spinta dalla televisione di stato.

Verissimo . Giornali e televisioni hanno avuto in quegli anni un ruolo determinante non solo dal punto di vista linguistico (era un'Italia ancora divisa dai dialetti e dai regionalismi) ma anche culturale, perchè creava una serie di valori condivisi, formava , informava. E la televisione dagli anni 80, 90 in poi ha avuto un ruolo altrettanto determinante nell'appiattire e nello spingere verso il basso fino agli estremi di oggi, puntando sugli istinti più bassi dell'italiano medio che invece di essere castigati venivano quasi esaltati da un certo tipo di intrattenimento. Il furbetto di quartierino, l'evasore, la mignotta che usa il proprio corpo per fare carriera, il politico corrotto, questi sono gli input che abbiamo dato a molti ragazzi e la televisione è stato il palcoscenico ideale di questa grande boutade. Lo studio, il senso del sacrificio, l'etica del lavoro, la correttezza, umiliati e resi inutili, ed ecco che tutti vogliono diventare cantanti, ballerine e veline. La televisione italiana di oggi e più in generale il mondo dello spettacolo, così come della politica, rispecchia perfettamente, in tutto e per tutto, nei suoi meccanismi, nella mentalità, la società italiana di oggi, quello che ne è diventata, nei suoi vizi e nelle sue virtù. E viceversa. Le generazioni cresciute con Amici e Uomini e Donne saranno difficilmente recuperabili.

Questi ragazzi che vengono dai talent sono dei bravi operai della musica ma non sono artisti.
Per carità imparerano anche a cantare benissimo, a prendere ogni tonalità , ma questo non li salva se non hanno nulla da dire. E la verità è che questa gente non ha nulla da dire, nella migliore delle ipotesi sono buoni cantanti, personaggi creati ad arte da un sistema che li valorizza, che li impone nelle radio, ma non artisti. Gente che andrebbe bene al massimo in un piano bar.
Eppure nelle classifiche, a San Remo, nelle radio, c'è chi vince i talent. La gente li ascolta e compra i loro dischi, ma non perchè sono bravi , perchè è tutto parte di un enorme sistema di merchandising.

Ed a quel punto rimpiangi gli imperfetti Bob Dylan che ogni tanto stonavano ma che erano artisti veri.

--------------------

Gwenelan
messaggio25 Aug 2015, 18:57
Messaggio #73

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (LargoLagrande @ 25 Aug 2015, 19:00) *
Questi ragazzi che vengono dai talent sono dei bravi operai della musica

Sei ottimista.

Non per prendere di punta questo Moreno, che non conosco e di cui non mi frega una ceppa, ma sono io o segue un tempo diverso da quello della musica?

Cmq, essenzialmente io quoto Ravi, Largo e Gharlic: il motivo per cui non si dice "chissenefrega" è perché, mentre io me ne frego, questa roba si espande e il livello culturale si abbassa, con danno per TUTTI, me compresa. Ho capito che io posso mettere su una radio diversa, e sicuramente Lupin lo vedrei in originale giappo, sigla o non sigla, ma il problema è che più pattume = più diseducazione del pubblico = nuovi artisti più ignoranti e incapaci = sempre più pattume. Ripeti ciclo. Questa sigla di merda (sommata a tutte le altre schifezze musicali) di oggi causerà un'intera generazione di gente che penserà che questo è un livello accettabile, se non buono. Con conseguente abbassamento ulteriore dell'asticella della qualità nel paese. Sì, io ascolto tranquillamente la roba di altri paesi, ma non è che mi sta bene che l'Italia faccia sempre più cagare, insomma. Anche se protestare non serve a niente dal punto di vista pratico, si rende cmq noto che le pecore non sono poi tutte quelle che pensano sti gegni.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Gharlic
messaggio25 Aug 2015, 21:04
Messaggio #74

Il Grafobrancio
Gruppo icone

SO Win2000

CITAZIONE
Questi ragazzi che vengono dai talent sono dei bravi operai della musica ma non sono artisti.

Non sono un cazzo, e te lo dimostra che nessuno si ricorda mai il vincitore di uno dei Sanremo recenti. Sono delle marionette che nella stragrande maggioranza dei casi non solo non si scrivono le loro canzoni, ma nemmeno utilizzano quella fama che hanno per tentare altre vie, meno immediate, meno preconfezionate. E allora l'equazione è perfettamente bilanciata. Non tentano, perché sono merdacce. Hanno fortuna che il loro pubblico è quello dei giovanissimi, ignoranti come loro per definizione. I pochi tra di loro ascoltatori che riuscirà ad emanciparsi sorriderà al ricordo dei dischi che comprava.
Ma la parte sana del mondo dovrà per anni continuare a sorbirsi la manfrina sul genio illuminato di Maria De Filippi.

Io poi non ce l'ho nemmeno con loro, in realtà. Ce l'ho con un sistema mass mediatico che non ammette l'esistenza di altro tranne quel gruppuscolo di eletti insostituibili ma intercambiabili che costantemente propina senza sosta, estate e inverno. Ci sono ancora alcuni grandi vecchi che godono della loro rendita giustamente guadagnata, il resto è composto da quella melma di pop-rock/hip-pop becero e senza valore. Tutto il resto sta alla porta, e ci starà per anni.
L'unico parametro che ha la critica venduta per valutarli è per il successo che hanno.

--------------------

Gwenelan
messaggio25 Aug 2015, 21:11
Messaggio #75

Gruppo icone

SO Windows7

Mi piace il Gharlic disdain mode u.u.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th July 2019 - 11:08