Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> OGISerialTv Consiglia, L'angolo dell'oldgamer seriale
marcocio
messaggio20 Dec 2015, 23:56
Messaggio #76

Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Da: Roma
Utente Nr.: 19.706
SO Windows7

Grazie mille, allora credo che lo proverò.

TheRuler
messaggio3 Feb 2016, 21:44
Messaggio #77

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

ho cominciato a vedere la decima stagione di X-FILES, la nuova miniserie. Faccio solo un commento sull'episodio 3:
AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!

--------------------

LargoLagrande
messaggio4 Apr 2016, 23:30
Messaggio #78

Gruppo icone

Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista

CITAZIONE (TheRuler @ 3 Feb 2016, 22:44) *
ho cominciato a vedere la decima stagione di X-FILES, la nuova miniserie. Faccio solo un commento sull'episodio 3:
AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!

Eh no vogliamo di più blush.gif sbottonati! smilies3.gif

Da un paio di settimane ho iniziato a seguire una nuova serie che piano piano mi sta convincendo.
Flaked. Una commedia divertente ma anche drammatica,, ambientata a Venice, un quartiere di Los Angeles. Il protagonista è Chip
il punto di riferimento della zona, proprietario di un negozio di arredamento (producono sgabelli) sempre deserto , membro degli
alcolisti anonimi con un passato ingombrante, ci sa fare con le donne. Vive con il suo migliore amico, un tizio strano cresciuto senza
padre e con una mamma "particolare". E poi una girandola di personaggi simpatici con le loro storie.

Una commedia impregnata di "California" fino al midollo. Vagamente ricorda l'atmosfera di Smoke con Harvey Keitel.
Niente di eccezionale ma piacevole e a volte con buone battute.

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

TheRuler
messaggio3 May 2016, 01:45
Messaggio #79

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Mi sono messo in pari. Ho finito Breaking Bad.
Osannata da tutti, l'ho presa con le pinze, ma devo dire che alla fine ho dovuto conformarmi. Gran bella serie.
Ho riso molto ma l'ultima stagione... porca paletta... ti tiene incollato e ogni puntata sei con gli occhi sempre più sbarrati.
Per capirci:

File Allegato  bb.jpg ( 35.62k ) Numero di download: 7

--------------------

LargoLagrande
messaggio5 May 2016, 18:11
Messaggio #80

Gruppo icone

Playing Papers, Please!
SO WinVista

Breaking Bad è la classica serie "commerciale" da far studiare a chiunque si avvicini
alla professione di scriptwriter ..c'è tutto quello che ci dovrebbe essere
in una storia ben scritta, dialoghi efficaci, una storyline frizzante e retta da una logica inoppugnabile, personaggi con forti motivazioni
e sempre dinamici, cambiano, evolvono, insomma tutto quello che ormai non trovi più in un'avventura grafica biggrin.gif

Aspetto di iniziare lo spinoff Better Call Saul per vedere se è all'altezza.

--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

TheRuler
messaggio30 Oct 2016, 21:08
Messaggio #81

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Ho cominciato a vedere "Westworld" e mi sta piacendo un sacco e una sporta.
Voi?

CITAZIONE (LargoLagrande @ 5 May 2016, 18:11) *
Aspetto di iniziare lo spinoff Better Call Saul per vedere se è all'altezza.

Io l'ho visto e ti confermo esserlo.

--------------------

Ravenloft
messaggio31 Oct 2016, 10:17
Messaggio #82

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Pillars of Eternity
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (TheRuler @ 30 Oct 2016, 21:08) *

Grazie della segnalazione. Vedrò prima il lungometraggio, poi certamente guarderò la serie approved.gif

--------------------
"I've slain many harder foes" - Apollo Diomedes

TheRuler
messaggio31 Oct 2016, 11:33
Messaggio #83

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (Ravenloft @ 31 Oct 2016, 10:17) *

Grazie della segnalazione. Vedrò prima il lungometraggio, poi certamente guarderò la serie approved.gif

Io l'ho visto da piccolo, e non ho dormito una settimana.

--------------------

marcocio
messaggio31 Oct 2016, 13:27
Messaggio #84

Gruppo icone

SO Windows7

Voi?

Registrato, ma ancora in attesa di essere visto. Quindi lo consigli caldamente?

TheRuler
messaggio8 Nov 2016, 21:21
Messaggio #85

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Consiglio caldamente. Episodi 3 e 4 leggermente sottotono. Il 5 lo vediamo stasera.

Ho anche cominciato MR. ROBOT. Stupendo. L'attore crea una empatia eccezionale.

--------------------

NonostanteGames
messaggio8 Nov 2016, 21:37
Messaggio #86

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 21.317
SO Windows7

Io consiglio Black Sails, è il prequel del romanzo L'isola del tesoro.. Onestamente credo che meriti parecchio

--------------------
Lavorando @nonostantegames su AedoEpisodes: Un puzzle di logica sul destino

Ravenloft
messaggio10 Jan 2017, 15:49
Messaggio #87

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

Nessun commento su The Young Pope, The Crown, Westworld e compagnia bella? gmorning.gif

P.S. Black Sails anche a me sta piacendo parecchio

P.P.S. Mr. Robot è da 9

--------------------

TheRuler
messaggio10 Jan 2017, 16:03
Messaggio #88

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

Nel frattempo ho finito alcune serie. E mi sono piaciute tutte.

Stranger Things
Mr. Robot
Westworld
Peaky Blinders

ravi, l'hai poi visto "il mondo dei robot"?

--------------------

Ravenloft
messaggio10 Jan 2017, 19:02
Messaggio #89

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
SO Windows7

OGI Supporter

L'ho visto e ti dirò, mi è piaciuto abbastanza. Ora devo iniziare la serie.

Com'è Peaky Blinders? Lo sto rimandando da un po'. Personalmente ho visto, oltre a Stranger Things (discreta, grande Winona Ryder):

Luke Cage | 1a stagione | insufficiente
The Crown | 1a stagione | ottima
Preacher | 1a stagione | buona
Mr. Robot | 1a stagione | ottima
Marco Polo | 1a stagione | sufficiente
Black Mirror | 3a stagione | grandiosa (come al solito)
Vikings | 1a stagione | discreta
Bojack Horseman | 1a stagione | ottima
House of Cards (BBC) | tutte le stagioni | buona
Luther | 4a stagione | buona

Troppa roba da vedere... gmorning.gif rolleyes.gif

--------------------

marcocio
messaggio16 Jan 2017, 16:49
Messaggio #90

Gruppo icone

SO Windows7

Ultimamente mi sono sparato tutte le puntate di Black Mirror e di Westworld. Strepitose tutte e due, l'ultima puntata di Westworld ti frigge il cervello!

LargoLagrande
messaggio21 Jan 2017, 19:17
Messaggio #91

Gruppo icone

Playing Papers, Please!
SO WinVista

L'ultima stagione di Black Mirror è semplicemente geniale, roba da farla vedere nelle scuole. smilies3.gif

Luther non riesco a farmelo piacere.
Luke Cage bocciato, più o meno stessa sensazione di Jessica Jones.
Orphan Black bocciato.
C'era una volta bocciata.
The Crown molto bella.
Rebellion mi sta piacendo, niente di nuovo per chi ama i film sulla storia irlandese, ma discreta serie
Peaky Blinders, ottima la prima stagione, seconda molto sotto tono, ho smesso a metà.
Call the midwife, molto bella, atmosfera dell'epoca resa molto bene. Per chi ha il cuore tenero.
The Investigator: A British Crime Story , molto carina.
American Crime Story, davvero una serie da vedere.
Sherlock, molto bello ma forse troppo lungo e qualche puntata mi sembra giri un po' a vuoto .
Aspetto il seguito di Stranger Things...una serie che profuma di anni 80 , uno di quei prodotti per famiglie come non se ne vedevano da tempo e che ti divertono in modo leggero senza avere altre ambizioni.
Una serie di sfortunati eventi, dalla carta allo schermo. Come spiegarlo? una specie di Harry Potter in salsa gotica, carina.
The OA molto particolare, mi sta piacendo.
Happy Valley, bello.
The Booth at the End, l'idea è molto molto interessante, forse alla lunga stanca, ma è sicuramente originale!
Travelers carina!

Spero che un giorno l'Italia riesca a fare fiction carine da esportare, dove non ci siano preti,mafiosi, poliziotti e carabinieri. blush.gif

--------------------

TheRuler
messaggio22 Jan 2017, 00:11
Messaggio #92

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

La serie più bella italiana è però la meno esportabile, purtroppo. Boris.

Ne guardi parecchie anche tu , Largo!
Concordo con Black mirror. L'ultima stagione mi è piaciuta anche se hanno puntato solo su un unico tema.
Devo cominciare Quarry.
Se ti piacciono le serie sdolcinate ti consiglio Outlander. Un'ottima produzione, bellissimi i costumi, ottima recitazione e le scene romantiche tipiche della Gabaldon relegate a degno contorno (a parte un paio funzionali). Tutto sommato bella.

--------------------

Micartu
messaggio22 Jan 2017, 12:54
Messaggio #93

Gruppo icone

Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP

Non parlo di serie che vedevo in passato come fringe o altro, parliamo di "recuperi" e di roba attuale che cmq ho messo su quest'anno.
Lucifer - prima stagione promossa personalità di Lucifero e dramma interiore, la seconda sta degenerando verso il lovvo e il buonismo, in pratica sta andando al macero.

Star Wars Rebels - prima stagione ambiziosa e ben impostata, tutti attendono lo sviluppo jedi - seconda stagione compare Darth Vader, gli episodi filler sono troppi e scoglionano, epico finale - Stagione 3 mi sta facendo dormire di lungo.

Supernatural - lo vedo sempre con piacere, non gli standard delle prime stagioni, ovviamente.

Grimm - è nato senza pretese, non è nulla di che, continua ad essere nulla di che ma si lascia guardare.

C'era una volta - incipit interessante con la prima e seconda stagione, fino a metà della terza stagione molto apprezzabile, a parte l'eccessivo lovvo presente che ti trita le palle (se non ci fosse tutto quel lovvo cioè morissero biancaneve e il principe il telefilm passerebbe da 6,5 a 10 come mia valutazione sino a qui) dalla metà della terza stagione in fondo è atroce.

exorcist - stagione 1 trascurabile, passate oltre.

teen wolf - mi è sempre piaciuto, una serie giovane per i giovani che strizza l'occhio al nerd adulto come me. Lo seguo sempre volentieri, peccato che sia quasi finito.

westworld - molto carino, ma è lentoooooo cavolo quanto è lentooooooo. Però non vedo l'ora di vedere la stagione 2 sperando non svacchi tutto.

the mentalist - bellissimo, peccato per il fatto che vista l'impostazione ci sono decubiliardi di puntate filler, cmq è fantastico fino allo scontro finale di mid season 6 con John il rosso, antagonista principale, poi la seconda metà della 6 e l'ultima stagione (la 7) che sto guardando sono senza senso.

trono di spade - è l'evento telefilm dell'anno, lo seguo e attendo con ansia l'episodio successivo, non l'ho mai scaricato postumo né ho comprato i dvd perché non mi andrebbe mai di rivederlo tutto... difficilmente rivedrei mai un telefilm già visto, così come non rileggo un libro già letto.

Penny dreadful - serie assolutamente meravigliosa sotto tutti i punti di vista. Sebbene il finale sia un po' scazzato. Intendo dire che costruiscono benissimo la psicologia dei personaggi e ci sono scelte del personaggio femminile nell'ultima stagione che secondo me non ci stanno analizzando il carattere e l'indole costruita attraverso gli episodi delle stagioni precedenti. Mi dà sempre fastidio quando un personaggio ben caratterizzato esce dal suo contesto compiendo scelte che non vengono ben motivate e esulano totalmente dalla sua indole, secondo me è come andare fuori tema a scuola.

Elementary - sherlock holmes al giorno d'oggi, lo seguo più che volentieri, anche qui tanti filler ma cmq sempre piacevole, sono arrivato alla stagione 3.

Intendo recuperare al più presto Sherlock.

--------------------

LargoLagrande
messaggio22 Jan 2017, 22:56
Messaggio #94

Gruppo icone

Playing Papers, Please!
SO WinVista

CITAZIONE (TheRuler @ 22 Jan 2017, 00:11) *
La serie più bella italiana è però la meno esportabile, purtroppo. Boris.

Se ti piacciono le serie sdolcinate ti consiglio Outlander. Un'ottima produzione, bellissimi i costumi, ottima recitazione e le scene romantiche tipiche della Gabaldon relegate a degno contorno (a parte un paio funzionali). Tutto sommato bella.

Hai ragione Rullo, Boris è un capolavoro, purtroppo è uno di quei prodotti culturalmente troppo locali.
A volte mi chiedo perchè non riusciamo anche a cambiare genere e ad uscire dallo stereotipo, mantenendo però il fascino dell'ambientazione
italiana che all'estero tira molto. Non so una serie sci-fi o mystery un po' disturbata italiana riusciremo mai a vederla?
una serie horror? dopo Dario Argento il nulla o quasi. Una "comedy" come si deve?

Ho visto qualche puntata di Outlander. Sembra una di quelle serie che intrattiene piacevolmente, anche se non digerisco la Gabaldon .

Si come vedi le mie serate sono molto "wild" smilies3.gif

@Mica : Penny Dreadful ho iniziato a vederla , ho mollato dopo il terzo episodio , non è male , anzi ma mi è sembrato un po' pesantuccio. Forse vale la pena riprovare.

Grimm secondo me è uno di quei prodotti che è un po' cresciuto, la prima stagione era scritta da cani e il protagonista sembrava un pesce fuor d'acqua. Poi è un po' migliorato, anche se non è nulla di che.

Anche Americans è cresciuto secondo me rispetto alle prime puntate. Non ho citato Breaking Bad e Better Call Soul
perchè sono di un'altra categoria rispetto a tutto il resto biggrin.gif Le mie preferite forse.

Avevo dimenticato American Horror STory , per un periodo non vedevo altro.

Boardwalk Empire è anche molto bella. Stesso dicasi di Fargo.

Broadchurch, molto bello, ma poteva finire tutto con un paio di puntate in più nella prima stagione.

X-Files (Fox) - Che delusione. L'espediente di fondo è anche carino, ma quelle puntate comiche di intermezzo sono atroci non riescono a farmi calare più nell'atmosfera della trama principale..

The Mentalist voglio recuperarlo.

Tra le serie comedy e leggere consiglio l'inglese Lovesick, per chi si sente giovane universitario dentro smilies3.gif
The Ranch mi è piaciuto molto.

L'unica serie che ho rivisto almeno 4-5 volte è Life on Mars, che adoro.

--------------------

marcocio
messaggio3 May 2017, 23:42
Messaggio #95

Gruppo icone

SO Windows7

Visto tutto d'un fiato Tredici. Lo consiglio vivamente a tutti, secondo me è strutturato molto bene, ho letto che ci sono molte differenze con il libro, ma in fondo chissene. A me ha catturato molto, non riuscivo a staccarmi, non annoia mai, non ci sono tempi morti, anche se il ritmo non è serrato comunque ti tiene incollato allo schermo.

TheRuler
messaggio19 May 2017, 12:23
Messaggio #96

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (marcocio @ 4 May 2017, 00:42) *
Visto tutto d'un fiato Tredici. Lo consiglio vivamente a tutti, secondo me è strutturato molto bene, ho letto che ci sono molte differenze con il libro, ma in fondo chissene. A me ha catturato molto, non riuscivo a staccarmi, non annoia mai, non ci sono tempi morti, anche se il ritmo non è serrato comunque ti tiene incollato allo schermo.

Incuriosito dal tuo entusiasmo ho cercato info. Lo sto guardando e non è affatto male.

Siccome snon intrecciate due periodi diversi in continui flashback hanno avuto una bella pensata per rendere ben chiaro subito il periodo ad ogni salto: hanno caratterizzato l'aspetto fisico dei personaggi in maniera evidente (dal taglio dei capelli, al modo di vestire e alle ferite visibili). Un espediente secondo me un pochino deboluccio,
(L'incidente iniziale in bici di Clay è davvero gratuito)

però devo dire che è efficace.

Inoltre l'importanza della voce nelle cassette va scemando di capitolo in capitolo, facendo invece risaltare una serie di eventi intrecciati e nascosti molto più intricata. Forse inutilmente sensazionalista.

--------------------

marcocio
messaggio19 May 2017, 13:29
Messaggio #97

Gruppo icone

SO Windows7

Se ci fai caso, per rendere le due linee temporali hanno anche cambiato la fotografia, si nota benissimo. Sono d'accordo sul sensazionalista, tra l'altro ho letto che lo hanno vietato in alcune scuole negli USA perché dicono che istighi al suicidio... addirittura non se ne può neanche parlare nei corridoi!!!

TheRuler
messaggio19 May 2017, 15:00
Messaggio #98

Gruppo icone

Entropologo part-time

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

CITAZIONE (marcocio @ 19 May 2017, 14:29) *
Se ci fai caso, per rendere le due linee temporali hanno anche cambiato la fotografia, si nota benissimo.

Sì, bravissimo. Lo avevo notato ma non metabolizzato come espediente narrativo.

CITAZIONE (marcocio @ 19 May 2017, 14:29) *
Sono d'accordo sul sensazionalista, tra l'altro ho letto che lo hanno vietato in alcune scuole negli USA perché dicono che istighi al suicidio... addirittura non se ne può neanche parlare nei corridoi!!!

La solita non-paura americana. Farsi un ciccino di autocritica?
Il serial è fatto bene da quel punto di vista, mi pare voglia puntare più sulla denuncia che sul fatto in sé. Il soggetto è sempicissimo, la trama molto lineare a parte un paio di colpi di scena totalmente fini a loro stessi
Come quando parlano di "DUE morti quest'anno" e solo dopo 4 puntate scopri che è morto anche Jeff, oppure quando per 4 puntate parlano della festa senza dirti un cavolo cercando di creare una anticipazione che proprio non invoglia. Tipo "ancora non sai nulla della festa!", ESTICAZZI?
Poi ti presentano le cassette sulla soglia di casa di Clay, che è da subito il protagonista evidente, e scopri piano piano che le ha già ascoltate anche il parroco della città a fianco. E ogni personaggio tiene sempre a ribadire a Clay: "Ed il peggio deve ancora venire!!!"

Un'altra cosa che mi ha un pochino infastidito, perché non mi piace, è introdurre personaggi in maniera superficiale in una puntata per poi renderli successivamente protagonisti di una o due puntate intere o addirittura personaggi principali.
De Gustibus. Ma quando è evidente, perché è davvero spiattellato chiaramente che quel personaggio sarà in qualche modo coinvolto, non va bene; interrompe la sospensione dell'incredulità.
Il problema è che vengono presentati così TUTTI i personaggi della serie.
Alla fine si scoprirà che nelle cassette c'è anche il cane del cugino del vicino perché ha pisciato sul vialetto.

--------------------

marcocio
messaggio20 May 2017, 01:26
Messaggio #99

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE
La solita non-paura americana. Farsi un ciccino di autocritica?

Io credo più che altro che sia un'esagerazione bella e buona a scopi pubblicitari...
CITAZIONE
Un'altra cosa che mi ha un pochino infastidito, perché non mi piace, è introdurre personaggi in maniera superficiale in una puntata per poi renderli successivamente protagonisti di una o due puntate intere o addirittura personaggi principali.

Cosa evidentissima nel caso di Tyler, il fotografo. Quando è arrivata la sua cassetta ho pensato 'e chiccazzè?'

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th May 2017 - 01:22